Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mcllcu
Quindi se ho capito bene, metto una B182 senza sbloccare il bootloader, mi diventa c900, ma mi posso iscrivere alla beta di Android 7, giusto?
Ma poi con Android 7 funziona tutto (nei limiti della beta), o c'è qualcosa che continua a non funzionare come gli aggiornamenti effettuati con bootloader bloccato?
non sono sicuro che con C900 ricevi l'ota per la beta perchè l'app ti deve riconoscere il telefono per inviarti l'agg.
comunque la beta android 7 sul P9 è tutt'altro che una beta, va alla grande e per adesso nessun problema... la MIUI non stravolge ma affina con un mix tra stock e EMUI che devo dire è molto riuscito sia graficamente che come funzionalità
-
Quote:
androidx
non sono sicuro che con C900 ricevi l'ota per la beta perchè l'app ti deve riconoscere il telefono per inviarti l'agg.
comunque la beta android 7 sul P9 è tutt'altro che una beta, va alla grande e per adesso nessun problema... la MIUI non stravolge ma affina con un mix tra stock e EMUI che devo dire è molto riuscito sia graficamente che come funzionalità
Pensavo verificasse solo che la build fosse 182... Allora non ci provo neanche... grazie.
-
Quote:
mcllcu
Pensavo verificasse solo che la build fosse 182... Allora non ci provo neanche... grazie.
quando avevo il C900 non vedeva nessun aggiornamento dalla B136, appena modificato in C432 (con la procedura che richiede sblocco bootloader) sono arrivati a raffica in due giorni 3 ota fino alla B182 (nel frattempo ero riscito a mettere recovery stock e bootloader chiuso)
poi mi sono iscritto al beta program e dopo un giorno avevo la miui 5
N.B. con il bootloader aperto e il C432, invece gli ota li vede, si scaricano ma al riavvio/installazione danno errore
-
Quote:
androidx
La beta ti ha cambiato il C432?
e comunque....mi chiedo se poi intercetterà la versione nougat definitiva e i successivi aggiornamenti...che ne pensi?
-
Quote:
impossibaldo
La beta ti ha cambiato il C432?
e comunque....mi chiedo se poi intercetterà la versione nougat definitiva e i successivi aggiornamenti...che ne pensi?
no io ero C432 e con la beta sono rimasto (infatti il firmware è EVA-L09C432B322)... penso che la beta per l'Europa si installi solo su chi ha il C432 con vers.fw B182
per quanto riguarda il futuro penso proprio che gli ota ci saranno lo stesso perchè:
1) la beta 7 emui 5 è comunque un fw ufficiale huawei infatti segue le stesse sigle (è un B322)
2) il programma beta android è di huawei, non è un app di terzi o qualche "magheggio" per scaricare aggiornamenti "leaked"
3) il P9 ti resta sempre stock IT/EU (non è come mettere rom asiatiche o russe)
-
ANDROIDX
ma come hai fatto a ribloccare il bl e rimettere la recovery stock?
Io ho appena preso un vodafone con la b132 e non trova nessun upgrade, visto che devo utilizzarlo con TIM, vorrei portarlo a c432 ma mantenendo tutto originale e gli ota.
Hai seguito la guida in prima pagina o hai dovuto fare altro?
Ti prego di darci info
Graie
-
Quote:
mamaroma
ANDROIDX
ma come hai fatto a ribloccare il bl e rimettere la recovery stock?
Io ho appena preso un vodafone con la b132 e non trova nessun upgrade, visto che devo utilizzarlo con TIM, vorrei portarlo a c432 ma mantenendo tutto originale e gli ota.
Hai seguito la guida in prima pagina o hai dovuto fare altro?
Ti prego di darci info
Graie
la procedura è proprio quella in prima pagina, ha funzionato tutto perfettamente, ma mi sono ritrovato il BL aperto (il telefono era perfetto, scaricava gli ota ma ovviamente non si installavano) e non riuscivo a ribloccarlo nemmeno usando i comandi ADB ... dopo vari tentativi, ho rischiato: formattato con la twrp, flash recovery originale .img, che avevo messo sulla SD interna, flash della B136 completa tramite il sistema DLOAD adesso il telefono PERFETTO!!!
sconsiglio però tutte queste procedure a chi non è pratico di modding, rom, adb e bl
-
Grazie,
allora,
io ho installato hisuite per i drive
Ho adb che uso con il oneplus 3
Ho scaricato i due file in prima pagina c432 e la rom c136
Ora chiedo il codice di sblocco
poi se riesci a fare una lista precisa dei passaggi te ne sarei grato.
La twrp e la recovery originali dove le trovo? nei file che ho scaricato?
grazie
-
Quote:
magicalex
Buonasera, mi è arrivato oggi un Huawei P9 brandizzato Wind e all'accensione ho subito notato la bootanimation modificata e, venendo da un Huawei P8 no brand, devo dire che non mi piace molto. Inoltre preferirei avere gli aggiornamenti il prima possibile, specialmente Nougat e la EMUI 5.0. Non ho ancora iniziato a configurare il telefono, quindi eventuali wipe non sarebbero un problema. Volevo sapere se era possibile sbrandizzarlo senza intaccare la garanzia (3 anni con il servizio Gold Member VIP trovato all'interno della scatola) e gli aggiornamenti via OTA. Con il metodo di Francyct sembra che sia possibile, in quanto porta il telefono ad essere come un no brand appena uscito di fabbrica, con bootloader bloccato, o sbaglio? Ho letto tutto il thread ma sono più confuso di prima, non mi è chiara nemmeno la perdita di garanzia "a livello teorico" in prima pagina, potete aiutarmi? Grazie in anticipo.
EDIT: Ho configurato il telefono giusto per vedere la versione, che è EVA-L09C113B140, e non ho update disponibili.
Qualcuno può aiutarmi? Un'altra domanda, se dovessi mandare il telefono in assistenza dovrei rimettere il firmware Wind?
-
Ciao,
ieri ho seguito la guida alla lettera ed è andato tutto bene bl ribloccato.
Unico problema riscontrato è che trova solo la versione b166 e non la b182, neanche tramite Hisuite.
Ora tramite ota sono in c432b166, qualcuno ha idea del perchè non rileva la 182?