Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MichelangeloR28
ciao. Fai prima una prova con un wipe cache. Se non va reinstalla il fw 182 (ovviamente sempre stock). Facci sapere
Ho effettuato il wipe cache ma non è cambiato nulla. Quindi riprovo con la 182 messa nella cartella dload della sd come all'inizio? Teoricamente non dovrei perdere nulla? Grazie ancora. :)
-
Quote:
eddie2
Ho effettuato il wipe cache ma non è cambiato nulla. Quindi riprovo con la 182 messa nella cartella dload della sd come all'inizio? Teoricamente non dovrei perdere nulla? Grazie ancora. :)
Yess. installa nuovamente. Fai un backup prima.Perderai tutti i dati e impostazioni nell'operazione.
-
Ok, oggi provo e poi faccio sapere. ;)
-
Quote:
MichelangeloR28
Yess. installa nuovamente. Fai un backup prima.Perderai tutti i dati e impostazioni nell'operazione.
Ciao, ho reinstallato ma non ho perso e non è cambiato nulla. Non è che devo installare la B136 con la stock del link presente nella prima pagina e poi aggiornare alla B182?
Edit: ho risolto proprio così, mettendo la B136. La B182 che ho non è completa ma solo un update.
-
Quote:
eddie2
Ciao, ho reinstallato ma non ho perso e non è cambiato nulla. Non è che devo installare la B136 con la stock del link presente nella prima pagina e poi aggiornare alla B182?
Edit: ho risolto proprio così, mettendo la B136. La B182 che ho non è completa ma solo un update.
Ciao Eddie,allora non avevo compreso che operazione stavi andando a fare. Credevo fossi in fase open bootloader&root. Comunque ok, se hai fatto tutto regolarmente adesso dalla b136 dovrebbe notificarti l'ultimo aggiornamento possibile.
-
Quote:
MichelangeloR28
Ciao Eddie,allora non avevo compreso che operazione stavi andando a fare. Credevo fossi in fase open bootloader&root. Comunque ok, se hai fatto tutto regolarmente adesso dalla b136 dovrebbe notificarti l'ultimo aggiornamento possibile.
Esatto, via OTA mi ha aggiornato alla B166 (mi pare) e poi tramite microSD e solita procedura ho aggiornato alla B182. :)
-
Quote:
DreamReaper
Sbrandizzare Huawei P9
Ci sono due diverse procedure: una che comporta lo sblocco del bootloader (che fa ricevere gli aggiornamenti OTA) e l'altra no (però bisogna flashare ogni volta gli aggiornamenti a mano e può causare qualche problema nel downgrade, oltre alla perdita dei temi e di alcune funzioni del software Huawei).
Ricordo che sbloccando il bootloader, la garanzia viene perduta (a livello teorico).
- Guida con sblocco del bootloader ( si ringrazia l'utente @Francyct )
- Guida senza sblocco del bootloader ( si ringraziano gli utenti @Andrea1770 e @lucagalieti )
Ciao...avrei un p9 EVA-L09C55B180, vorrei installare nougat beta ma so che il beta program è solo per fw no brand.. c´è qualche procedura per sbrandizzare senza perdere la garanzia? Perché nel post iniziale c'è, oltre alla procedura con sblocco bootloader, c'è quella senza sblo cco bootloader,ma non sono riuscito a capire se si perde comunque la garanzia e se c'è qualche problema con le ota o altro. Potete darmi una mano? Plz
-
Quote:
mk91
Ciao...avrei un p9 EVA-L09C55B180, vorrei installare nougat beta ma so che il beta program è solo per fw no brand.. c´è qualche procedura per sbrandizzare senza perdere la garanzia? Perché nel post iniziale c'è, oltre alla procedura con sblocco bootloader, c'è quella senza sblo cco bootloader,ma non sono riuscito a capire se si perde comunque la garanzia e se c'è qualche problema con le ota o altro. Potete darmi una mano? Plz
Ho inoltrato la tua richiesta, un po di pazienza.
-
Quote:
mk91
La procedura migliore per passare in un noBrand status è quella di sbloccare il bootloader ecc ecc (come da guida).
Per la garanzia, una volta finita tutta la procedura e riblocchi il bootloader, non dovresti avere problemi. Non so se riceverai gli aggiornamenti installando la Beta di N. Ancora non ho avuto riscontri a riguardo.
-
Ciao Michelangelo grazie per la celere risposta. Che firmware mi consigli i scaricare nello specifico sbrandizzare?