Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, vorrei sbrandizzare anche io il mio P9 TIM, vediamo se ho capito i passaggi nell'ordine giusto.
- Sblocco il bootloader ( ho già il codice ), installo la recovery twrp e faccio il root.
- Cambio le oem info ( e non ho capito questo passaggio se devo farlo con srk tools oppure dalla recovery, se dalla recovery.. come?! )
- Installo il firmware b182 introducendolo nella cartella dload ( presumo che si creai nella sd dopo aver fatto il root giusto? ) le due cartelle presenti nella b136 ( dt, hw )... ma come? sempre dalla recovery?
Scusate ma sono proprio imbranato, a parte qualche modifica in un note 2 ( root, e robe semplici... ai tempi .. ) non ho mai fatto altre modifiche.
-
Quote:
Originariamente inviato da
nospeppe
Ragazzi, vorrei sbrandizzare anche io il mio P9 TIM, vediamo se ho capito i passaggi nell'ordine giusto.
- Sblocco il bootloader ( ho già il codice ), installo la recovery twrp e faccio il root.
- Cambio le oem info ( e non ho capito questo passaggio se devo farlo con srk tools oppure dalla recovery, se dalla recovery.. come?! )
- Installo il firmware b182 introducendolo nella cartella dload ( presumo che si creai nella sd dopo aver fatto il root giusto? ) le due cartelle presenti nella b136 ( dt, hw )... ma come? sempre dalla recovery?
Scusate ma sono proprio imbranato, a parte qualche modifica in un note 2 ( root, e robe semplici... ai tempi .. ) non ho mai fatto altre modifiche.
Tranquillo. Solo due puntualizzazioni.
.
1 il permessi root non servono. Sbloccato il bootloader con srk installi la twrp. Con quest'ultima installi la oeminfo e poi con srk o comunque come indicato in guida installi nuovamente la recovery stock;
2- la procedura manuale disnstallazone è Questa:
1- creare in una mSd (micro Sd) una cartella rinominandola dload;
2- scompattare il contenuto dell'archivio (il firmware precedentemente scaricato) dentro la suddetta cartella;
3- spegnere il dispositivo e riaccenderlo tenendo premuto contemporaneamente i tasti volume+,vol- e power fino alla comparsa della finestra d'installazione. Rilasciare, la procedura continuerà automaticamente
-
In guida non avevo letto di reinstallare la recovery stock.. quindi.
1° Bootloader e twrp. Installo le oeminfo. ( non ho capito proprio come fare ad installare le oem info.. devo cliccare su "install" in modalità recovery? Sempre da srk installo nuovamente la recovery stock ( non ho visto come si fa, ma se non sbaglio è nelle opzioni di srk esattamente dopo aver premuto, 3-5 e poi 1 )
2° creo la cartella dload nella sd e installo come mi hai descritto tu no? Un'altra cosa.. dopo riblocco il botloader? o con la garanzia va a quel paese comunque?
p.s. ti ringrazio molto per la pazienza e per l'accuratezza della risposta!
-
Quote:
nospeppe
In guida non avevo letto di reinstallare la recovery stock.. quindi.
1° Bootloader e twrp. Installo le oeminfo. ( non ho capito proprio come fare ad installare le oem info.. devo cliccare su "install" in modalità recovery? Sempre da srk installo nuovamente la recovery stock ( non ho visto come si fa, ma se non sbaglio è nelle opzioni di srk esattamente dopo aver premuto, 3-5 e poi 1 )
2° creo la cartella dload nella sd e installo come mi hai descritto tu no? Un'altra cosa.. dopo riblocco il botloader? o con la garanzia va a quel paese comunque?
p.s. ti ringrazio molto per la pazienza e per l'accuratezza della risposta!
-Install zip dovresti fare da twrp.
- La garanzia una volta che installi la rom stock dovrebbe essere ripristinata perché il bootloader si bloccherà nuovamente
-
Ho istallato la zip, e la versione è passata a c432b190 senza installare la versione b182 che avevo scaricato! Ora devo rimettere la recovery originale..Ho provato ad aggiornare la versione che ho ma non trova aggiornamenti, provo a passare alla rom stock b182
-
Dopo due giorni di lettura attenta ho finalmente sbrandizzato il mio p9 ex-wind... grazie a tutti
-
Quote:
vispo60
Dopo due giorni di lettura attenta ho finalmente sbrandizzato il mio p9 ex-wind... grazie a tutti
Siamo qui per dare una mano. Hai fatto il debrand per motivi estetici o funzionali?
-
l'ho fatto per gli aggiornamenti sicuramente piu frequenti, ed in effetti per passare al Nougat, e anche perchè sto logo all'accensione non mi piaceva proprio...quindi diciamo tutti e due i motivi... si è subito aggiornato e devo dire che mi trovo veramente bene con Nougat e, particolare importante, anche se è solo due giorni che l outilizzo, la durata della batteria non è cambiata di una virgola, sempre secondo me eccezionale...
-
Quote:
vispo60
l'ho fatto per gli aggiornamenti sicuramente piu frequenti, ed in effetti per passare al Nougat, e anche perchè sto logo all'accensione non mi piaceva proprio...quindi diciamo tutti e due i motivi... si è subito aggiornato e devo dire che mi trovo veramente bene con Nougat e, particolare importante, anche se è solo due giorni che l outilizzo, la durata della batteria non è cambiata di una virgola, sempre secondo me eccezionale...
Ciao pure il mio l'ho aggiornato a Nougat, mi sapresti dire se anche a te non da la possibilità di passare in modalità aereo tenendo premuto il tasto power? Prima avevo 4 opzion i da tasto power ora soltanto riavvio o spegnimento!
-
Quote:
cajo2375
Ciao pure il mio l'ho aggiornato a Nougat, mi sapresti dire se anche a te non da la possibilità di passare in modalità aereo tenendo premuto il tasto power? Prima avevo 4 opzion i da tasto power ora soltanto riavvio o spegnimento!
Ciao, il firmware ormai è ufficiale. Quindi dato che non si parla di operazioni modding la discussione esatta per dubbi e consigli rimane quella https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7464598 .
E comunque si, Nougat ha soltanto spegnimento e accensione. È una limitazione? Assolutamente no, perché su Nougat puoi abbassare la tendina delle notifiche anche a schermo bloccato.
Per altre informazioni/dubbi scrivi mella discussione apposita 😉👍