Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
Da questa mattina sono possessore di Huawei P9 acquistato su internet....
Il telefono purtroppo e' brandizzato vodafone...e per questo non posso procedere con l'aggiornamento...
Attualmente il mio telefono a questa versione firmware:
EVA-L09C002B137
Android 6.0
Emui 4.1.1.
Volevo sapere se e' possibile passare ad un firmware no-brand europeo di pari versione che mi consenta di ricevere l'aggiornamento alla versione nougat, senza dover per forza sbloccare il boot loader E ottenere il root.
Se questo e' possibile potreste indicarmi qiale versione di firmware europeo no brand devo installare, e una valida guida su come farlo?
Vi ringrazio in anticipo
-
Grazie MichelangeloR28 avevo sbagliato schermata per recuperare il seriale del prodotto.
Ho eseguito la precudura indicata nel primo post, al termine mi trovo all'accensione il logo di Huawei e non più Wind ma all'interno sono rimaste lo sfondo e lo screensaver di Wind (le applicazioni di Wind invece sono sparite). Non ho più né temi ne applicazioni di Huawei e nonostante io abbia scaricato da un sito da questo sito huaweip9 . i t/info/versioni-firmware/huawei-p9/ il firmawere C432 mi trovo un EVA-LC09C900B182.
Dopo aver completato tutte le procedure e avviato lo smartphone, c'è una procedura per capire se il bootloader e tutte le altre impostazioni sono nuovamente bloccate?
Ultima domanda, il Recovery Trwp è importante perchè nonostante io non l'abbia fatta l'installazione (perchè in verità non so neppure cosa sia e dove pescarla) cmq il sistema si è installato anche se sbagliato.
Invito a quanti vogliano cmq provare, a scaricare HiSuite dal sito di Huawei perchè ad esempio il mio cellulare non era riconosciuto dal pc con windows 7.
Questa mattina ho trovato l'applicazione Huawei Firmware Finder per cercare il firmware più adatto, il link seguente per scaricarlo direttamente: forum.xda-developers . com/attachment.php?attachmentid=3887473&d=1474951672
Vorrei riprovare a reinstallare il tutto ma questa volta vorrei ottenere un sistema operativo pulito con tutte le applicazioni. Ho acquistato questo prodotto un mese fa ed ancora non l'ho mai usato, vorrei tanto sostituire finalmente il mio vecchio :)
Potrei chiedervi di aggiornare la guida con i link aggiornati e specificare meglio i passaggi da compiere per favore? Grazie infinite.
-
Oggi ho scaricato il firmware dall'applicativo su computer Huawei Firmware Finder.
Ho creato una cartella sulla mia microSD del cellulare "dload" e all'interno ho scompattato il firmaware.
Ho eseguito passo dopo passo il seguente video: hwww. youtube. com/watch?v=XtJunntjL5A
Ed ho ottenuto un sistema pulito. Peccato però che non ci siano temi da poter scegliere, personalizzazioni dei font e delle icone. Qualcuno saprebbe dirmi come fare?
Mi ha sempre installato EVA-L09C900B182 e cmq se vado su Update non mi trova aggiornamenti da fare nonostante sia alla versione 4.1.1. di EMUI. Come aggiornare sia EMUI che Android?
-
ciao a tutti!
sono possessore di un huawei p9 brand tim, sono su questo forum perchè cercavo un modo per sbrandizzarlo per ottenere Nougat. Ho cercato di seguire le guide in prima pagina ma non essendo molto familiare con queste operazioni mi sono chiesto e vi chiedo: arrivati praticamente a marzo, ha senso sbrandizzare per ottenere androi 7 oppure a questo punto mi conviene aspettare che inizi il rilascio ufficiale TIM? secondo voi che tempistiche ci sono? se devo aspettare un altro mese ok, se è più tempo preferisco invece fare tutto manualmente.
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
ziofarina
ciao a tutti!
sono possessore di un huawei p9 brand tim, sono su questo forum perchè cercavo un modo per sbrandizzarlo per ottenere Nougat. Ho cercato di seguire le guide in prima pagina ma non essendo molto familiare con queste operazioni mi sono chiesto e vi chiedo: arrivati praticamente a marzo, ha senso sbrandizzare per ottenere androi 7 oppure a questo punto mi conviene aspettare che inizi il rilascio ufficiale TIM? secondo voi che tempistiche ci sono? se devo aspettare un altro mese ok, se è più tempo preferisco invece fare tutto manualmente.
grazie
No, credo abbia poco senso perché ormai gli operatori dovrebbe esserci. Non conosco le tempistiche ma credo che contattando il supporto dei rispettivi gestori telefonici si dovrebbe avere qualche informazione in più
-
Quote:
MichelangeloR28
No, credo abbia poco senso perché ormai gli operatori dovrebbe esserci. Non conosco le tempistiche ma credo che contattando il supporto dei rispettivi gestori telefonici si dovrebbe avere qualche informazione in più
dici che parlando con un operatore TIM, mi sa dire qualcosa di più a riguardo delle tempistiche?
-
Quote:
ziofarina
dici che parlando con un operatore TIM, mi sa dire qualcosa di più a riguardo delle tempistiche?
Più che altro se esiste qualche sezione tecnica. So che per Vodafone esiste una specie di forum dove addirittura l'utente può andarsi a scaricare le ROM. Si chiama Vodafone lab. Non so se esiste una cosa simile con TIM. Prova a chiedere ad un operatore o a fare qualche altra ricerca in rete
-
Ciao michelangelor28 ti riesce di risolvere il problema ho altrimenti devo mandarlo in assistenza
-
Ciao a tutti, volevo ringraziare il forum perché seguendo tutti i consigli riportati sono riuscito a sbrandizzare il mio p9 al primo colpo.
Probabile che abbia fatto passaggi inutili, ma riporto comunque mia procedura.
Partenza L09C02B137. Installato Hisuite su pc per drive telefono e backup, tolto il pin alla sim, spento il dispositivo e tolto SD.
Riacceso il p9 in modalità recovery e fatto hard reset (giusto per non riaccenderlo privo di SD e mandare in crisi le app).
SRK 2.0 e nell'ordine: sblocco bootloader, verifica di bootloader aperto (così mi ridà telefono in fastboot e verifico che procedo bene..), installazione twrp + sideload, root + supersu.
Al termine, spento il p9, reinserito SD formattata con sopra flash .zip per cambio in C432 e B136 nella cartella Dload.
Riacceso con vol+ e power sino alla comparsa di twrp, flashato .zip e spento.
Riacceso con vol+ vol- e power sino alla partenza dell'upgrade (l'ho dovuta fare 2 volte perché la prima ha dato errore, la seconda ok)
Alla riaccensione ho inserito solo i dati wi-fi e account huawei, ignora sul resto. Ha subito trovato aggiornamento FOTA B182, scaricato e installato.
Al riavvio, hicare e seleziono aggiornamenti os utenti tester, trova subito aggiornamento B378, scaricato e installato.
Rirpistinato backup da hisuite con tutti i miei dati.
Risultato L09C432B378 aggiornato ufficialmente, con bootloader bloccato, completo di tempi, specchio, giochi
Grazie ancora
-
Quote:
isola
Ciao michelangelor28 ti riesce di risolvere il problema ho altrimenti devo mandarlo in assistenza
http://www.multiupfile.com/f/b472525233
https://forum.xda-developers.com/p9/...t3376271/page2