Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Federicadr
Salve ragazzi, non sono nuova del forum nè del modding. Ho seguito la guida per debrandizzare con il video di droidth su youtube. Avevo ovviamente precedentemente sblocatto bootloader, installato recovery twrp e fatto il root. Ho usato il suo tool per cambiare OEM e bin e mi ritrovo con il telefono funzionante ma senza tastiera e senza tutte le app che avevo prima. In più all'avvio le mie scritte sono rosse non più arancioni. Ho provato a reinstallare la recovery con il tool ma fallisce la scrittura. Sono bloccata nel limbo, in pratica posso solo chiamare o usare la digitazione vocale google XD
Please help me. Magari c'è un modo per ritornare alle impostazioni di fabbrica, anche se purtroppo ero brand vodafone UK...volevo solo debrandizzare e aggiornare e invece mi sa che ho fatto il casotto. Grazie in anticipo a chiunque risponderà :)
Ciao.
Hai già provato a fare un reset da recovery stock arrivata a questa situazione? Hai installato la ROM linkata nella seconda guida?
-
salve a tutti, sono un nuovo utente:) vi scrivo per cercare aiuto. ho seguito questa guida per debrandizzare il mio p9 (era c900). sono riuscito a portarlo alla versione c432.
subito dopo il telefono ha trovato un nuovo aggiornamento alla ultima versione firmware. ho fatto l'aggiornamento e dopo averlo completato, inizia la procedura di configurazione dello smartphone, ma non posso andare avanti visto che sorpresa delle sorprese la tastiera è sparita e mi fa usare solo i comandi vocali. arrivo sino al riconoscimento dell'account google ma sono bloccato e non riesco ad andare avanti.
qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo
-
Quote:
eldiez
salve a tutti, sono un nuovo utente:) vi scrivo per cercare aiuto. ho seguito questa guida per debrandizzare il mio p9 (era c900). sono riuscito a portarlo alla versione c432.
subito dopo il telefono ha trovato un nuovo aggiornamento alla ultima versione firmware. ho fatto l'aggiornamento e dopo averlo completato, inizia la procedura di configurazione dello smartphone, ma non posso andare avanti visto che sorpresa delle sorprese la tastiera è sparita e mi fa usare solo i comandi vocali. arrivo sino al riconoscimento dell'account google ma sono bloccato e non riesco ad andare avanti.
qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo
Io ho risolto scaricando l'apk della tastiera google e installando da Hisuite. Poi ho attivato la tastiera dalle impostazioni della lingua.
Cmq ho sbrandizzato, ora sono c432b166, non c'è verso di avere nougat? Ho scaricato i due file update, ma l'installazione fallisce.
-
Quote:
Federicadr
Io ho risolto scaricando l'apk della tastiera google e installando da Hisuite. Poi ho attivato la tastiera dalle impostazioni della lingua.
Cmq ho sbrandizzato, ora sono c432b166, non c'è verso di avere nougat? Ho scaricato i due file update, ma l'installazione fallisce.
il problema è che io sono bloccato proprio alla fase di configurazione quando chiede di configurare l'account google:(
non riesco a mettere il mio username e password visto che ho solo i comandi vocali. quindi non riesco a scaricare nessun apk..e collegando il telefono al pc non lo riconosce proprio :(
grazie cmq federicadr!
aspetto qualche altro aiutino!
-
Quote:
eldiez
il problema è che io sono bloccato proprio alla fase di configurazione quando chiede di configurare l'account google:(
non riesco a mettere il mio username e password visto che ho solo i comandi vocali. quindi non riesco a scaricare nessun apk..e collegando il telefono al pc non lo riconosce proprio :(
grazie cmq federicadr!
Per te la soluzione dovrebbe essere la seguente: collega un cavo Otg e, collegandoci una tastiera, digita la password.
Poi disabilitare il backup Google e fai un reset. Il dispositivo dovrebbe reinizzializzare a dovere stavolta 🛠️👍🏼
-
Quote:
MichelangeloR28
Per te la soluzione dovrebbe essere la seguente: collega un cavo Otg e, collegandoci una tastiera, digita la password.
Poi disabilitare il backup Google e fai un reset. Il dispositivo dovrebbe reinizzializzare a dovere stavolta ️
Grazie Michelangelo appena me li procuro provo a farlo e ti faccio sapere!
-
Quote:
eldiez
Grazie Michelangelo appena me li procuro provo a farlo e ti faccio sapere!
Va bene eldiez👍🏼speriamo bene👍🏼
-
Quote:
eldiez
grazie cmq federicadr!
Perché non provi a skippare il passaggio dell'account? Io ho fatto così. Poi ho scaricato l'apk della tastiera da PC e l'ho installata sul p9 tramite HiSuite. Così poi ci puoi rimettere tutto.. però per ottenere le app huawei devi flashare la b136 e poi ti farà l'update a b166 😉
-
ragazzi ho un huawei P9 non riesco ad installare la TWRP dopo aver eseguito lo sblocco del bootloader, o meglio mi da come risultato che ha scritto la partizione di recovery ma una volta riavviato il telefono rimane sempre la recovery stock com'è possibile? ho l'ultima versione di android la 7.0...
grazie in anticipo
-
Ragazzi ho una domanda, sembrerà banale ma non sono troppo afferrata in materia.
I file che nella guida c'è scritto da salvare sulla SD del telefono, sono per forza da salvare su quella o si possono salvare anche sulla memoria standard del telefono?
Se salvo tutto sulla memoria del telefono riesco a fare comunque la procedura di debrand?
Eventualmente la SD mi servirebbe solo come 'tramite' per eseguire l'installazione della nuova ROM e poi la posso togliere o devo lasciarla nel mio P9?