Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
famostrano
Come si può fare lo sblocco del bootloader senza passare dal sito ufficiale dato che non è da la possibilità
ragazzi che dite se faccio semplicemente questa procedura per standardizzare il mio P9 Vodafone , senza nessun bootloader, cioè:
1) scompattare lo zip del firmware no brand EU chiamato: dload-huawei-p9-eval09-eva-b136.zip di cui crea la cartella dload con al suo interno:
cartella DT
cartella HW
file UPDATE.APP
2) spostare il tutto sulla micro sd
3) spingere contemporaneamente i tasti vol su + vol giu + power e parte l'aggiornamento
Questa procedura lo fatta e senza problemi su un HONOR 7, che dite funziona anche su P9 ?
Ciao ho fatto anche io così e funziona solo che alla fine ti ritrovi col C900B e non più col 436.
-
Quote:
ekkelon
Ciao ho fatto anche io così e funziona solo che alla fine ti ritrovi col C900B e non più col 436.
ma la versione C900B e piu aggiornata dell'attuale brand vodafone, o no ?
-
Quote:
famostrano
ma la versione C900B e piu aggiornata dell'attuale brand vodafone, o no ?
C900 non è la versione del FW ma il codice del telefono, prima credo fosse C432 mentre dopo aver installato la versione FW B136 diventa C900B.
non so che cosa implica sinceramente questa cosa e non so nemmeno adesso che cosa si può aggiornare sopra a questo B136 che ha cambiato il codice in C900B.
Qualcuno più esperto ci potrebbe dare qualche info!?
Grazie.
-
Quote:
ekkelon
C900 non è la versione del FW ma il codice del telefono, prima credo fosse C432 mentre dopo aver installato la versione FW B136 diventa C900B.
non so che cosa implica sinceramente questa cosa e non so nemmeno adesso che cosa si può aggiornare sopra a questo B136 che ha cambiato il codice in C900B.
Qualcuno più esperto ci potrebbe dare qualche info!?
Grazie.
scusa ma dove visualizzo questi codici ?
io leggo nelle info del cell :
versione attuale : EVA-L09C02B123 (sara questo ?)
-
Quote:
famostrano
scusa ma dove visualizzo questi codici ?
io leggo nelle info del cell :
versione attuale : EVA-L09C02B123 (sara questo ?)
Impostazioni-Info telefono - Numero di serie
-
Quote:
ekkelon
Impostazioni-Info telefono - Numero di serie
dunque quello che ho scritto, dopo aver aggiornato oltre al non Brand (cioe nessuna animazione vodafone ecc....) come numero cosa dovrei trovarmi ?
-
Quote:
famostrano
dunque quello che ho scritto, dopo aver aggiornato oltre al non Brand (cioe nessuna animazione vodafone ecc....) come numero cosa dovrei trovarmi ?
Se hai aggiornato tramite Dload alla fine ti ritrovi Numero modello = EVA-L09 mentre in NUmero di serie = EVA-C900B136 (credo che chi ha nobrand ed ha ricevuto aggiornamento avrà EVA-C432B136).
-
Quote:
ekkelon
Se hai aggiornato tramite Dload alla fine ti ritrovi Numero modello = EVA-L09 mentre in NUmero di serie = EVA-C900B136 (credo che chi ha nobrand ed ha ricevuto aggiornamento avrà EVA-C432B136).
ho capito...
in sostanza chi si ritrova con EVA-C900B136 non riceve aggiornamenti OTA, diversamente di chi ha EVA-C432B136, giusto ? o ci sono anche mancanze di applicazioni ?
-
Io sono diversi giorni che ho la c900b136 e devo dire che togliendo i temi e alcune applicazioni tipo lo specchio, il telefono funziona bene. Per togliere totalmente il brand bisogna fare la procedura di francyct. Ma purtroppo ad oggi sembra che il server huawei per avere il codice di sblocco ed accedere al bootloader non funziona.
Quindi per adesso non rimane che attendere news e vedere le evoluzioni. Rimaniamo tutti collegati appena ci sono novità scriviamo.
Buona serata a tutti
-
Ciao, ma in merito allo sblocco del bootloader ho trovato sullo store una applicazione che mi sembra ufficiale Huawei che permette di ricevere il codice di sblocco pero a pagamento se non erro in euro sono 11,27, e affidabile o no ? considerando che il pagamento avviene solo con pay pal. si chiama Huawei Boot.
eseguito sblocco del bootloader, come sopra descritto,tutto ok procedura di aggiornamento secondo guida di francyct, P9 completamente stock, con tutte le applicazione presenti e in più anche la cartella giochi.