CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 81 primaprima ... 311121314152363 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 802
Discussione:

[Huawei P9] GUIDA DE-BRAND solo EMUI 4.x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, il mio numero di serie è EVA-L09c652b111 è normale?
    Perchè il mio P9 è demo e quindi vorrei cambiare il FW a quello stock, qualcuno di voi ci ha provato?

  2.  
  3. #122
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xXAres Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, il mio numero di serie è EVA-L09c652b111 è normale?
    Perchè il mio P9 è demo e quindi vorrei cambiare il FW a quello stock, qualcuno di voi ci ha provato?
    Ciao... Devi seguire la procedura descritta a pagina 7 di questa discussione... E ti serve il codice per sbloccare il bootloader... Devi acquistarlo questo codice è costa 12 se ti serve fammi sapere.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ekkelon per il post:

    xXAres (01-07-16)

  5. #123
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ekkelon Visualizza il messaggio
    Ciao... Devi seguire la procedura descritta a pagina 7 di questa discussione... E ti serve il codice per sbloccare il bootloader... Devi acquistarlo questo codice è costa 12 se ti serve fammi sapere.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ti ringrazio anticipatamente per la risposta e le l'aiuto.
    Un paio di domande:
    - E' normale che il mio numero di serie sia quello? Cioè è come se fosse di un telefono retail?
    - Avete provato con DC unlocker per il codice del bootloader? costa circa 4€ ma non riconosce il mio P9, non vorrei che anche quel tool, dopo aver pagato 12€, non mi mandasse il codice per lo sblocco.

    Grazie ragazzi, siete sempre il miglior forum android

  6. #124
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao... Io sono in contatto col produttore della App se vuoi dai a me il tuo imei e mi faccio mandare direttamente il codice senza usare la app.... Poi paghi me direttamente.... Vedi tu...

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #125
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ekkelon Visualizza il messaggio
    Ciao... Io sono in contatto col produttore della App se vuoi dai a me il tuo imei e mi faccio mandare direttamente il codice senza usare la app.... Poi paghi me direttamente.... Vedi tu...

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    @ekkelon .... sul forum non si pùò fare. Ti pregherei di chiudere l'argomento qui.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #126
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    @ekkelon .... sul forum non si pùò fare. Ti pregherei di chiudere l'argomento qui.
    Chiedo scusa... Argomento chiuso.
    Sorry.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #127
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francyct Visualizza il messaggio
    Ragazzi problema risolto..........
    Questa è versione ufficiale per cambiare il cust del nostro telefono da C900 a C432 (europa)
    Le indicazioni sono state pubblicate su XDA al seguente link How to Change / Cust de C900 a C432 | Huawei P9

    Il cambio del Cust a quanto pare serve a far riconoscere il telefono al rilascio degli aggiornamenti ufficiali Huwaei, e si spiega anche il fatto che con la C900 mancano alcune applicazioni e customizzazioni.
    Seguendo questa procedura vi ritroverete il telefono con il bootloader di nuovo bloccato, con Recovery Stock e soprattutto con firmware ufficiale C432B136, che vi consentirà di ricevere gli aggiornamenti ota ufficiali non brand Europa!

    E' inutile ricordarvi che non mi assumo alcuna responsabilità per danni causati ai vostri telefoni, ma personalmente sono riuscito senza particolari difficoltà

    Conviene anche fare prima un backup di tutto su sd con il programma Huawai Backup per poterlo ripristinare a procedura ultimata

    1. Prima di tutto occorre che il telefono abbia il bootloader Sbloccato, seguite la procedura che vi pare, personalmente ho ottenuto il codice sblocco e ho fatto tutto con srk tools
    2. Copiare nella propria Sd Questo file C432 oeminfo flash for TWRP | Huawei P9 e la cartella dload (con tutte le sottocartelle, questo vi consentirà di avere tutte
    le applicazioni stock)
    3. Installare la Recovery Trwp, e far ripartire il telefono in recovery (Fate attenzione a eseguire la procedura corretta altrimenti parte la recovery stock e impazzite come ho fatto io, bisogna tenere il tasto volume up+on fino a quando non entrate in recovery mode.
    4. Flashare lo zip salvato prima nella sd C432-oeminfo, e subito dopo fare i tre wipe classici, davil ,cache e data, altrimenti il telefono ripartirà in modalità criptata e bisognerà comunque fare un hard reset dopo!
    5. Riavviate il telefono e tenete premuti i tre stasti volume up+volume down+on fino a quando non parte l'upgrade.
    6. Finito l'upgrade si riavvia il telefono con la Versione ufficiale del firmware con versione cust C432, con bootloader bloccato e Recovery originale, praticamente come uscito di Fabbrica,e soprattutto con tutte le applicazioni che mancavano nella c900, specchio,bussola,backup, Temi ecc.ecc. e diverse nuove applicazioni e giochi!
    7.A configurazione ultimata ,se volete potete ripristinare il backup salvato prima

    Buon divertimento.
    Ho eseguito questa procedura ma ho una C900B, non mi ha fatto l'update non so perchè sinceramente.
    Devo caricare il FW stock? O basta flashare il file che hai linkato sopra?
    Ultima modifica di xXAres; 04-07-16 alle 11:45

  10. #128
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francyct Visualizza il messaggio
    Ragazzi problema risolto..........
    Questa è versione ufficiale per cambiare il cust del nostro telefono da C900 a C432 (europa)
    Le indicazioni sono state pubblicate su XDA al seguente link How to Change / Cust de C900 a C432 | Huawei P9

    Il cambio del Cust a quanto pare serve a far riconoscere il telefono al rilascio degli aggiornamenti ufficiali Huwaei, e si spiega anche il fatto che con la C900 mancano alcune applicazioni e customizzazioni.
    Seguendo questa procedura vi ritroverete il telefono con il bootloader di nuovo bloccato, con Recovery Stock e soprattutto con firmware ufficiale C432B136, che vi consentirà di ricevere gli aggiornamenti ota ufficiali non brand Europa!

    E' inutile ricordarvi che non mi assumo alcuna responsabilità per danni causati ai vostri telefoni, ma personalmente sono riuscito senza particolari difficoltà

    Conviene anche fare prima un backup di tutto su sd con il programma Huawai Backup per poterlo ripristinare a procedura ultimata

    1. Prima di tutto occorre che il telefono abbia il bootloader Sbloccato, seguite la procedura che vi pare, personalmente ho ottenuto il codice sblocco e ho fatto tutto con srk tools
    2. Copiare nella propria Sd Questo file C432 oeminfo flash for TWRP | Huawei P9 e la cartella dload (con tutte le sottocartelle, questo vi consentirà di avere tutte
    le applicazioni stock)
    3. Installare la Recovery Trwp, e far ripartire il telefono in recovery (Fate attenzione a eseguire la procedura corretta altrimenti parte la recovery stock e impazzite come ho fatto io, bisogna tenere il tasto volume up+on fino a quando non entrate in recovery mode.
    4. Flashare lo zip salvato prima nella sd C432-oeminfo, e subito dopo fare i tre wipe classici, davil ,cache e data, altrimenti il telefono ripartirà in modalità criptata e bisognerà comunque fare un hard reset dopo!
    5. Riavviate il telefono e tenete premuti i tre stasti volume up+volume down+on fino a quando non parte l'upgrade.
    6. Finito l'upgrade si riavvia il telefono con la Versione ufficiale del firmware con versione cust C432, con bootloader bloccato e Recovery originale, praticamente come uscito di Fabbrica,e soprattutto con tutte le applicazioni che mancavano nella c900, specchio,bussola,backup, Temi ecc.ecc. e diverse nuove applicazioni e giochi!
    7.A configurazione ultimata ,se volete potete ripristinare il backup salvato prima

    Buon divertimento.
    Ho un telefono brand h3g, per sbrandizzarlo basta che seguo questa procedura (flash della P9 EVA-L09 B136 tramite comandi sul telefono, seguo guida per fash dello zip da recovery e infine rimetto la P9 EVA-L09 B136 sempre da comandi dal telefono)?
    Qualcuno che l'ha eseguita, ha ricevuto l'aggiornamento ota di questi giorni?
    Ultima modifica di dadothebest; 06-07-16 alle 14:19

  11. #129
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti è con grande sorpresa che vi comunico che huawei oggi mi ha risposto via mail inviandomi il mio codice di sblocco. Devo ammettere che avevo perso le speranze. Ora proverò finalmente la procedura descritta. A dopo per ulteriori dettagli.

  12. #130
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    il mio P9 ha come numero di serie c555 (EVA-L9ITAC555B140)
    Non è europeo? Io l'ho comprato in negozio....
    conviene sbrandizzare e passare alla b136 o tengo la b140?
    Grazie

Pagina 13 di 81 primaprima ... 311121314152363 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy