CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 81 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 802
Discussione:

[Huawei P9] GUIDA DE-BRAND solo EMUI 4.x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Senior Droid L'avatar di Maurizio7013


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    921

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho provato a scaricare il firmware ma quando vado ad estrarlo mi dice file corrotto.. Ho già provato 2 volte... Lo scarico dal cellulare poi lo metto nel PC.. Suggerimenti?

    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App

  2.  
  3. #52
    Androidiano L'avatar di Francyct


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Huhawei P9 Non Brand

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dariop9 Visualizza il messaggio
    Ciao lucagalieti,
    potresti verificare se ora il tuo numero di serie è C900 o C432?
    E se ti funzionano i TEMI?
    Grazie
    Volevo postare la mia personale esperienza :
    Ho eseguito la procedura copiando tutta l'intera cartella Dload con relative sottocartelle,
    c'è qualche applicazione in meno, tipo lo specchio e il backup che si può scaricare anche dallo store, ma i temi ci sono.
    Tuttavia adesso mi ritrovo con il numeri di serie C900 che a quanto pare non è il custom Europa e quindi non si possono ricevere gli aggiornamenti ufficiale.
    Su XDA c'è una procedura per portare il cust da C900 a C432 How to Change / Cust de C900 a C432 | Huawei P9
    La procedura prevede di installera la Recovery TWRP e flashare uno zip che porta il cus a 432 , e dopo eseguire la procedura Dload per ritornare ad avere ufficialmente la C432 e quindi ottenere gli aggiornamenti ota, per altro con la C432 si potrebbe ribloccare il bootloader senza problemi.
    Premesso che :
    avevo sbloccato il bootloader, flashato la recovery e installato root
    Tolto root e flashato recovery Stock e installata cartella Dload per arrivare a C900,
    Seguendo la procedura indicata nel link mi fermo al primo passaggio, e cioè non riesco più ad installare la recovery trwp in alcun modo,
    o perlomeno sembrerebbe che l'installazione sia avvenuta correttamente, ma quando riparte, parte sempre con la recovery Stock, e quindi non posso proseguire.
    Ho provato sia con srk tools che con la procedura del root dal sito spagnolo.

    Qualcuno ha dei suggerimenti , per reinstallare la recovery TRWP?

    Grazie
    Ultima modifica di Francyct; 13-06-16 alle 14:16
    HUAWEI P9 Stock EVA-L09C432B166

    Tablet Tab.7 Wifi P3110
    Firmware Stok 4.1.2 rooted

  4. #53
    Androidiano L'avatar di Francyct


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Huhawei P9 Non Brand

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ragazzi problema risolto..........
    Questa è versione ufficiale per cambiare il cust del nostro telefono da C900 a C432 (europa)
    Le indicazioni sono state pubblicate su XDA al seguente link How to Change / Cust de C900 a C432 | Huawei P9

    Il cambio del Cust a quanto pare serve a far riconoscere il telefono al rilascio degli aggiornamenti ufficiali Huwaei, e si spiega anche il fatto che con la C900 mancano alcune applicazioni e customizzazioni.
    Seguendo questa procedura vi ritroverete il telefono con il bootloader di nuovo bloccato, con Recovery Stock e soprattutto con firmware ufficiale C432B136, che vi consentirà di ricevere gli aggiornamenti ota ufficiali non brand Europa!

    E' inutile ricordarvi che non mi assumo alcuna responsabilità per danni causati ai vostri telefoni, ma personalmente sono riuscito senza particolari difficoltà

    Conviene anche fare prima un backup di tutto su sd con il programma Huawai Backup per poterlo ripristinare a procedura ultimata

    1. Prima di tutto occorre che il telefono abbia il bootloader Sbloccato, seguite la procedura che vi pare, personalmente ho ottenuto il codice sblocco e ho fatto tutto con srk tools
    2. Copiare nella propria Sd Questo file C432 oeminfo flash for TWRP | Huawei P9 e la cartella dload (con tutte le sottocartelle, questo vi consentirà di avere tutte
    le applicazioni stock)
    3. Installare la Recovery Trwp, e far ripartire il telefono in recovery (Fate attenzione a eseguire la procedura corretta altrimenti parte la recovery stock e impazzite come ho fatto io, bisogna tenere il tasto volume up+on fino a quando non entrate in recovery mode.
    4. Flashare lo zip salvato prima nella sd C432-oeminfo, e subito dopo fare i tre wipe classici, davil ,cache e data, altrimenti il telefono ripartirà in modalità criptata e bisognerà comunque fare un hard reset dopo!
    5. Riavviate il telefono e tenete premuti i tre stasti volume up+volume down+on fino a quando non parte l'upgrade.
    6. Finito l'upgrade si riavvia il telefono con la Versione ufficiale del firmware con versione cust C432, con bootloader bloccato e Recovery originale, praticamente come uscito di Fabbrica,e soprattutto con tutte le applicazioni che mancavano nella c900, specchio,bussola,backup, Temi ecc.ecc. e diverse nuove applicazioni e giochi!
    7.A configurazione ultimata ,se volete potete ripristinare il backup salvato prima

    Buon divertimento.
    Ultima modifica di Francyct; 14-06-16 alle 08:59
    HUAWEI P9 Stock EVA-L09C432B166

    Tablet Tab.7 Wifi P3110
    Firmware Stok 4.1.2 rooted

  5. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato Francyct per il post:

    dariop9 (15-06-16),feniceazzurra (14-06-16),reclo (23-08-16),sgrocco (22-07-16),spaccalarana (26-01-17),vispo60 (31-01-17)

  6. #54
    Baby Droid L'avatar di feniceazzurra


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dove hai preso il firmware Stock EVA-L09C432B136 originale? grazie

  7. #55
    Androidiano L'avatar di Francyct


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Huhawei P9 Non Brand

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da feniceazzurra Visualizza il messaggio
    dove hai preso il firmware Stock EVA-L09C432B136 originale? grazie
    Io l'ho preso da XDA Stock ROM dload file - P9 EVA-L09 B136 | Huawei P9
    HUAWEI P9 Stock EVA-L09C432B166

    Tablet Tab.7 Wifi P3110
    Firmware Stok 4.1.2 rooted

  8. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma scusate quindi p9 brand vodafone non riceve aggiornamenti?

    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App

  9. #57
    Androidiano L'avatar di Francyct


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Huhawei P9 Non Brand

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nikot Visualizza il messaggio
    Ma scusate quindi p9 brand vodafone non riceve aggiornamenti?

    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Nessuno ha detto questo, la procedura è indicata per chi vuole sbrandizzare il telefono, per quelli come me a cui danno fastidio le personalizzazioni Vodafone come l'avvio e alcune applicazioni...e anche perché sostanzialmente gli aggiornamenti dei telefoni brandizzati sono meno frequenti di quelli no brand.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Francyct; 14-06-16 alle 19:11
    HUAWEI P9 Stock EVA-L09C432B166

    Tablet Tab.7 Wifi P3110
    Firmware Stok 4.1.2 rooted

  10. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io a parte l'avvio l'unica applicazione che ho trovato è vodafone update. Credo di aspettare il firmware ufficiale in Ita di Huawei

    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App

  11. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francyct Visualizza il messaggio
    Ragazzi problema risolto..........
    Questa è versione ufficiale per cambiare il cust del nostro telefono da C900 a C432 (europa)
    Le indicazioni sono state pubblicate su XDA al seguente link How to Change / Cust de C900 a C432 | Huawei P9

    Il cambio del Cust a quanto pare serve a far riconoscere il telefono al rilascio degli aggiornamenti ufficiali Huwaei, e si spiega anche il fatto che con la C900 mancano alcune applicazioni e customizzazioni.
    Seguendo questa procedura vi ritroverete il telefono con il bootloader di nuovo bloccato, con Recovery Stock e soprattutto con firmware ufficiale C432B136, che vi consentirà di ricevere gli aggiornamenti ota ufficiali non brand Europa!

    E' inutile ricordarvi che non mi assumo alcuna responsabilità per danni causati ai vostri telefoni, ma personalmente sono riuscito senza particolari difficoltà

    Conviene anche fare prima un backup di tutto su sd con il programma Huawai Backup per poterlo ripristinare a procedura ultimata

    1. Prima di tutto occorre che il telefono abbia il bootloader Sbloccato, seguite la procedura che vi pare, personalmente ho ottenuto il codice sblocco e ho fatto tutto con srk tools
    2. Copiare nella propria Sd Questo file C432 oeminfo flash for TWRP | Huawei P9 e la cartella dload (con tutte le sottocartelle, questo vi consentirà di avere tutte
    le applicazioni stock)
    3. Installare la Recovery Trwp, e far ripartire il telefono in recovery (Fate attenzione a eseguire la procedura corretta altrimenti parte la recovery stock e impazzite come ho fatto io, bisogna tenere il tasto volume up+on fino a quando non entrate in recovery mode.
    4. Flashare lo zip salvato prima nella sd C432-oeminfo, e subito dopo fare i tre wipe classici, davil ,cache e data, altrimenti il telefono ripartirà in modalità criptata e bisognerà comunque fare un hard reset dopo!
    5. Riavviate il telefono e tenete premuti i tre stasti volume up+volume down+on fino a quando non parte l'upgrade.
    6. Finito l'upgrade si riavvia il telefono con la Versione ufficiale del firmware con versione cust C432, con bootloader bloccato e Recovery originale, praticamente come uscito di Fabbrica,e soprattutto con tutte le applicazioni che mancavano nella c900, specchio,bussola,backup, Temi ecc.ecc. e diverse nuove applicazioni e giochi!
    7.A configurazione ultimata ,se volete potete ripristinare il backup salvato prima

    Buon divertimento.
    Grazie prima di tutto per la spiegazione che chiarisce sicuramente molti aspetti!!!
    Potresti cortesemente indicarmi la procedura per ottenere il codice di sblocco e naturalmente sbloccare il bootloader?
    Grazie ancora
    Dario
    Ultima modifica di dariop9; 15-06-16 alle 10:50

  12. #60
    Androidiano L'avatar di Francyct


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Huhawei P9 Non Brand

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dariop9 Visualizza il messaggio
    Grazie prima di tutto per la spiegazione che chiarisce sicuramente molti aspetti!!!
    Potresti cortesemente indicarmi la procedura per ottenere il codice di sblocco e naturalmente sbloccare il bootloader?
    Grazie ancora
    Dario
    Buongiorno,
    io ho eseguito con molta attenzione e pazienza la procedura che trovi in questa pagina

    Come sbloccare il Bootloader Huawei P9

    ma molti hanno fatto affidamento con ottimi risultati con srk-tools che trovi su XDA al seguente link

    [TOOL] SRK Tool Huawei Bootloader/ROOT/Recov… | Huawei P9

    oppure la procedura che trovi sempre su XDA utilizzando DC-Unloker

    How to safely unlock the bootloader P9? | Huawei P9

    Ciao
    HUAWEI P9 Stock EVA-L09C432B166

    Tablet Tab.7 Wifi P3110
    Firmware Stok 4.1.2 rooted

Pagina 6 di 81 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy