Visualizzazione stampabile
-
Info debrand e root
Buonasera, premetto che vengo da Samsung e di modding Huawei non ci capisco molto. Mi hanno regalato un P9 Wind che pare sia bloccato. Vorrei debrandizzarlo e prendere permessi di root per averlo "libero". Ho letto un po' di guide, ma sinceramente non ho ben capito quale eseguire prima e quale dopo. Qualcuno mi può dire quale guide seguire? Grazie mille.
Numero di serie : VNS-L31C113B361
EMUI : 5.0
Android : 7.0
Kernel : 4.1.18-g4ae3101
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pilone88
Buonasera, premetto che vengo da Samsung e di modding Huawei non ci capisco molto. Mi hanno regalato un P9 Wind che pare sia bloccato. Vorrei debrandizzarlo e prendere permessi di root per averlo "libero". Ho letto un po' di guide, ma sinceramente non ho ben capito quale eseguire prima e quale dopo. Qualcuno mi può dire quale guide seguire? Grazie mille.
Numero di serie : VNS-L31C113B361
EMUI : 5.0
Android : 7.0
Kernel : 4.1.18-g4ae3101
Ciao! Che intendi per "bloccato"?
-
In poche parole, essendo mia suocera incapace a smanettare, mi ha detto "se riesci a sbloccarlo tienilo". È bloccato dalla Wind perché non han pagato l'ultima rata. Non ha linea internet e telefonica, va solo con WiFi. Spero si possa riuscire a far ripartire.
Per un mod: ho notato solo dopo aver aperto il post che è un P9 lite, se potete spostare la discussione nell'apposita sezione. Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pilone88
In poche parole, essendo mia suocera incapace a smanettare, mi ha detto "se riesci a sbloccarlo tienilo". È bloccato dalla Wind perché non han pagato l'ultima rata. Non ha linea internet e telefonica, va solo con WiFi. Spero si possa riuscire a far ripartire.
Per un mod: ho notato solo dopo aver aperto il post che è un P9 lite, se potete spostare la discussione nell'apposita sezione. Grazie.
Ammiro la tua buona fede nel trattare questo argomento. Androidiani ed anche io, preferiamo non trattare questo e argomenti simili perchè sono illegali o al limite della legalità.
Il "Blocco operatore" imposto da Wind/H3G è il blocco codice IMEI. Per cui, oltre ad essere illegale la procedura in se stessa è illegale anche cambiare l'imei al telefono.
Ma (e questo in molta teoria) dovrebbe essere dubbiamente legale anche bloccare un bene in quanto il legislatore dovrebbe rivalersi sulla persona fisica e non sul bene.
Insomma non se ne esce più. Per cui preferiamo non affrontare uno spinoso argomento, neppure a livello accademico.
Se invece il supporto richiesto è di tipo legale allora niente da eccepire.