Un saluto a tutti, come posso tornare a firmware stock dopo aver moddato in mio Huawei P9? da dove posso scaricare il firmware originale?
Grazie.
Un saluto a tutti, come posso tornare a firmware stock dopo aver moddato in mio Huawei P9? da dove posso scaricare il firmware originale?
Grazie.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Ciao,
Huawei p9 EVA-L09, sim singola, RR-O-v6.0.0-20180325-eva-OpenKirin
Appena mi è arrivato ho sbloccato il bootloader e ho montato un rom castom resurrection remix per vedere se riuscivo a recuperare la fotocamera che non parte ho provato anche a sostituirla ma nulla (il telefono è stato acquistato usato), ora voglio tornare stock perchè vorrei utilizzarlo con il mio drone e con la rom castom ho problemi ad interfacciarlo.
Grazie
Ultima modifica di ragno76; 15-04-19 alle 00:35
Un paio di guide su XDA ci sono, ma sono un pò complesse e comportano dei rischi.
LINK 1 - https://forum.xda-developers.com/sho...14&postcount=3 Qui viene descritto il procedimento utilizzando il metodo HuRUpdater per tornare a Nougat e poi HWOTA7 per il cambio della posizione e ripristino del firmware no brand (se la posizione scelta è quella no brand C432)
LINK 2 - https://forum.xda-developers.com/sho...&postcount=833 Qui viene descritto il metodo per tornare a EMUI 8 da OpenKirin attraverso eRecovery.
EDIT: In pratica il procedimento dovrebbe consistere prima nel passaggio da rom Openkirin a EMUI 8 tramite eRecovery (LINK 2).
Successivamente una volta che si è tornati in ambiente EMUI 8, tramite HuRUpdater_0.4 effettuare il downgrade a EMUI 5 (Android 7 Nougat).
Infine con HWOTA7 effettuare il rebranding alla versione europea e successivamente l'installazione del firmware stock (LINK 1)
Ultima modifica di JuJu75; 15-04-19 alle 15:43
Ok, grazie mille ci provo e ti faccio sapere il risultato
Tieni presente che avrai bisogno del codice di sblocco, soprattutto se segui la guida al 1° link
EDIT: @ragno76 al post precedente ho aggiunto una descrizione di come dovrebbe avvenire il procedimento.
Ultima modifica di JuJu75; 15-04-19 alle 15:44
DreamReaper (18-04-19)
Grazie mille , eseguito con successo![]()
DreamReaper (18-04-19)