si esatto stesso identico problema! comunque l'ho trovata il link è questo:
MyPPC.it • Leggi argomento - Nuove Rom Ufficiali
Visualizzazione stampabile
si esatto stesso identico problema! comunque l'ho trovata il link è questo:
MyPPC.it • Leggi argomento - Nuove Rom Ufficiali
A proposito di RUU, visto che sono distinte tra Wind e Vodafone e non avendo rilevato nessun logo operatore sull'Ideos, quale devo scaricare?
Edit1: l'ho trovato, basta leggere la sezione "Info sul telefono" e al punto "Numero build" leggere:
U8150V100R001ITAC113B833SP02
Curioso, googlando vedo che si tratta di una ROM Wind ma l'ho comprato non brandizzato...
Edit2:
Ho trovato la RUU e l'ho scaricata, ma se faccio un NAND backup da recovery non è la stessa cosa?
Ehm, ho un problema con la recovery.
Volevo installarla come da indicazioni fornite dalla pregevole guida ma il link al primo post fa riferimento al defunto Megaupload (R.I.P.).
Quindi ho seguito le indicazioni di qualcuno nel forum ed ho scaricato ROM Manager.
Il problema è che ROM Manager, al momento di scaricare la recovery, mi suggerisce il telefono mod. U8160 anzichè U8150.
Non vorrei fare casini e mi sono bloccato: che faccio?
io ho installato quella per l'U8160, funziona senza problemi :)
Quote:
Originariamente inviato da rockteo91
Grazie, avevo proprio bisogno di questa conferma
Inviato dal mio HTC Tattoo usando Androidiani App
Non capisco se ho qualche limite mentale o cosa....
- Ho scaricato Z4root.
- L'ho copiato sulla directory principare della SD CARD.
- ho abilitato dalle impostazioni applicazioni la punta "origini sconosciute" e "debug usb"
- Ho installato Es file manager e da li ho avviato Z4root, mi ha installato l'applicativo.
- Sono uscito e l'ho avviato, premento su Root permanet.
L'applicativo inizia ad elaborare ed appare un tondo animato (come se stesse lavorando) ed anche dopo svariati minuti rimane sempre la stessa schermata in elaborazione e ne segue un nulla di fatto dato che devo uscire e forzare la chiusura.
Qualcuno sa darmi un aiuto?
mmm prova a riscaricare z4root da altre parti.. a me non ha dato nessun problema.
Il link per la ultrajack recovery che è nel primo post non va.
Suggerimenti?
Inviato dal mio Ideos
ho scaricato la recovery da Rom Manager ma non mi entra in recovery...coem posso fare? idee?
Edit: Fatto!
sì va bene lo stesso.. anche a me dava solo quella
A partire dal forum XDA sono arrivato qui:
Johnny Paranoia's Other Blog: Huawei U8150 - Firmware List
Ci sono tutte le rom stock per U8150. Ho notato che i link in prima pagina non vanno più. Ancora non li ho testati però. A me interessa la ROM Wind per poi installare Dronix 6. Vi farò sapere se la Wind è OK.
Un minimo di ricerca in questo 3d bastava... comunque l'ho messo anche in 1 pagina per i noob
Grazie Thay comunque avrei bisogno di un po' di aiuto. Ho seguito le istruzioni installando z4root rootando e quindi con ROM Manager ho installato la CWM. Ho fatto il battery wipe e il doppio wipe. Quando seleziono il file ZIP della rom da SD mi dice: "installation failed" :(
Salve a tutti, sono nuovo con l'ideos. Ho rootato con z4root e ho installato la cwm con rom manager, ma non riesco a fare un backup della rom stock, ma mi da un errore, si blocca sulla partizione /datadata, e crea un backup non ripristinabile. Sono partito dalla stock vodafone 2.2. Ho provato a montare la partizione dal menu della clockwork e mi dà sempre errore.
edit: ho fatto il nandroid direttamente da rom manager, ma non posso ripristinarlo, mi dà l'errore MD5 mismatch. inoltre, dopo averlo riavviato, su rom manager dice che si è verificato un errore nella recovery...
come posso risolvere?
Salve a tutti, vorrei chiedere se è necessaria z4root o anche un altro programma di root dato che il mio antivirus lo segnala come infettato e non mi permette di usarlo :\
grazie :)
Domanda leggermente OT, ma mi sembrava stupido aprire un nuovo thread...
Allora, io dovrei cambiare rom sul cell di mia madre. Lei però non ha una scheda sd.
La sd da 4gb del mio ideos è partizionata in fat+ext3. Su quest'ultima con link2sd ho "spostato" dei programmi.
Mi domandavo se potessi usare la mia sd (ovviamente prima svuotata e backuppata sul pc) per effettuare l'aggiornamento sul suo cell.
Ci sarebbero dei problemi per il fatto delle due partizioni? Quando poi la rimetterei sul mio con tutta la roba che c'era prima, avrei malfunzionamenti?
Scusate ma dopo aver flashato la rom mi esce ancora la scremata della rom precedente DRONIX e poi quella bianca ideos...
Ho fatto i wipe, dove sbaglio?
Ho messo la ICS 2.0
Inviato dal mio GT-I9300
Grazie mille c'e l'ho fatta
penso queste vadano bene come rom stock
www . hacklabproject . org/downloads/index.php?dir=dronix/huawei_ideos_u8150/ROM/Stock/
c'è un modo per capire quale dovrei installare sul mio? dovrebbe essere no brand quindi U8150 V100R001C127B818SP05.zip ma vorrei esserne sicuro..
ma poi non dovrei ripristinare anche la recovery?
Non ho visto il link comunque le rom italiane stock sono quella vodafone e quella wind.
Una o l'altra non dovrebbe far differenza: se avevi la wind prima di cambiare rimetti quella, altrimenti metti la vodafone.
Con la rom stock ti ritorna il telefono ai dati di fabbrica, non devi far altro. (tale procedura cancella tutto, quindi salva quel che ti serve)
ho installato rom manager, adesso voglio aggiornare il mio ideos u8150 con l'ultima versione di android e l'ultima di flash player. cosa mi consilgiate? non so come installare una rom nel cellulare, spiegatemi per favore passo passo! grazie
Credo tu abbia un pò le ideee confuse riguardo gli aggiornamenti.
L'ultima versione di android originale non esiste per il nostro telefono e tanto meno un custom rom decente. C'è una Cm10 ma non gira bene a casa delle mancanze hardware del telefono.
Per quanto riguarda invece installare una rom, io preferisco il metodo classico, ovvero fare tutto "a mano" senza affidarmi a RomManager che non ho mai usato.
metti questa
Goo.im Downloads - Browsing 6.0.1.0
grande funziona....io ho installato Rom manager e Dronix 0.6
thankks
Pensate sia possibile un port di firefoxos su questo ideos? Per l'htc pico é stato possibile
Scusate non ho capito il passo dove bisogna instalalre la recovery, quale installo? la ultrajack o la clockworkmod? che differenza c'è tra i 2?
ma soprattutto, cosa che non ho capito, come lo installo?
Io non sono esperto in materia, voglio solo rendere più veloce l'ideos installando una nuova rom
ti riassumo la situazione attuale delle rom per l'ideos:
come recovery installa la 6.0.1.0 che è la migliore e funziona con tutte le rom, prendendola da qui:
goo.im/devs/udK/Huawei/Ideos u8150/CWM Recovery/6.0.1.0
la migliore rom basata su ics è la madport di Leodeos
https://www.androidiani.com/forum/mo...n-leodeos.html
le migliori rom basate su cm7 (gingerbread) sono la icsIdeos2
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-1-4-new.html
e la ideosHD 3.3
[ROM][U8150]IDEOS HD 3 and 4 [STABLE and NIGHTLY] - xda-developers
oppure puoi provare la cm7 ufficiale:
CyanogenMod Downloads
per qunto riguarda froyo, io mi trovo meglio con la cataclysm0.3 anche se vecchiotta che con la dronix0.7:D
Per le app su sd usa link2sd con partizione ext4
il forum modifica i link,
adesso ho modificato il messaggio, riprovate,
cmq se si guasta ancora basta seguire il percorso goo.im/devs/udK/Huawei/Ideos u8150/CWM Recovery/6.0.1.0
questa versione è in formato zip e si installa da pc:
decomprimi lo zip
collega l'ideos con debug usb abilitato
clicca su install-recovery e segui le istruzioni
alla fine il tel si riavvierà in recovery
Ho collegato l'ideos via usb, il debug è attivo e tutto ok, solo quando apro install-recovery mi rimane così e non succede niente...
grabilla. com/04104-0ff01ee4-2fe7-4eaa-a7af-dac9f7433201.png
TOGLIETE LO SPAZIO TRA IL PUNTO E "COM" PER VEDERE LO SCREEN