non hai installato le recovery riprova
Visualizzazione stampabile
non hai installato le recovery riprova
Appena finito di riparare i permessi, ho ridato i permessi di root al manager e ho selezionato nuovamente installa recovery... quindi ho riavviato in mod recovery...quanto tempo deve rimanere attiva la schermata principale dell'ideos? Sono già passati 5 minuti...
Niente da fare...è bloccato...e se provassi a fare un deep-reset e poi ripetere la procedura?
scusa...ma quando apro Rom Manager, sotto "Installa ClockworkMod Recovery" c'è scritto:
Recovery Attuale: ClockworkMod 3.0.2.4
Ultima Recovery: ClockworkMod 3.0.2.4
non è installata?
ho problemi a seguire la guida per la ultrajack dato che sono su mac osx (e non ho windows/linux a disposizione)
Selezionato huawei U8150 Ideos...alla fine compare il messaggio: ClockworkMod recovery installata con successo...
Riavviato in recovery, si bloccava ancora...
Ho collegato la scheda al pc, ho eliminato la cartella contenente ClockworkMod e ho ripetuto l'installazione in Rom Manager...adesso funziona
Salve...
Come ho scritto nella discussione della Dronix ho un problema con il mio Ideos...
Si tratta evidentemente di un problema hardware...e devo rimandare il cell. in assistenza...e ovviamente non me lo accettano con la Dronix.
Ora sorgono due problemi...
1) Il ripristino descritto nella prima pagina, ripristina anche il bootloader originale ? Perche' con quello modificato non lo accettano e nella guida non viene menzionata questa cosa...
2) Il mio Ideos e "secco" non e' ne Wind, ne Vodafone, non e' brandizzato, dove trovo la/le Rom da metterci ?
E una curiosita', quale e' la differenza tra le varie Rom dei paesi diversi visti nell' elenco su MyPPC ? Android dentro ha il supporto a tutte le lingue, perche' farne cosi' tante versioni diverse ?
Ma soprattutto, quale devo usare io ? Se c'e' in quell' elenco...e se non c'e'...dove la trovo ?
Grazie.
Miiiiaaaaaaaaaaaoooooooooooooooooooooooooooooooooo ooo
HELP me! veramente... non so che fare. il Cell. e' praticamente inusabile
lo vogliono mandare in garanzia prima che mi scada.
http://webftp.myppc.it/index.php?dir...26B831SP03.zip
metti questa e una stock di marzo huawei
Messa.
Durante l' aggiornamento il cell. si e' piantato...
Non voleva piu' muoversi, lo ho lasciato li 50 minuti pensando all' inizio che fosse normale...ma poi ovviamente non lo era.
Dopo ho rimosso la batteria, rimessa e riavviato.
Il telefono ci ha messo parecchio a partire ma e' partito e sembra funzionare a parte i problemi che aveva anche prima.
Come mai si e' piantato ?
Come mai questo non ha danneggiato il trasferimento dell' immagine della ROM (che poi e' una Flash) del telefono ?
Ho seguito le indicazioni e durante l' aggiornamento alla versione stock si e' piantato.
Te hai detto che e' successo perche' non vengono cancellate tutte le partizioni...
Allora facendo l' aggiornamento alla versione stock rimane qualcosa o no ?
Vuoi spiegarti bene ?
Non ci sto a capire piu' nulla !
azzo ma parlo italiano se ti dico segui le indicazioni in 1 pag e torna tutto stock e cosi no? se hai flashato la ruu e tolta la recovery che vuoi che resti?
Ho letto la guida a pagina 1, ma non ho capito come si rimuove la recovery
la guida si conclude cosi'...
Non viene detto come ripristinare la recovery stockQuote:
Copiate nella sd la cartella dload
Da telefono spento premete pulsante rosso volume+ e tasto accensione.
Il cellulare si aggiornera , e dopo qualche minuto si riavvierà allo stato originale ...enjoy
Perchè non riesco a entrare in recovery con i 3 tasti, ma invece usando rom manager ci va?
Ho un piccolo problema... devo mandare l'ideos in assistenza perchè si è rotto il lettore SD. C'è un metodo di ripristino senza SD o non posso ripristinare più nulla?
Grazie
L'sd funziona... è il lettore che è andato... in ogni caso, stamttina mi è ricaduto ed ho lesionato il display e gps quindi addio garanzia... la roba delicata non fa per me... grazie lo stesso
Ciao a tutti, volevo, se possibile, avere un paio di spiegazioni per quel che riguarda la guida.
Innanzitutto, possiedo l'Ideos della Vodafone, così come me l'hanno venduto, da qualche mesetto ed è arrivata l'ora di caricarci una bella ROM (Dronix).
Le mie domande sono:
- Per eseguire tutta la procedura, dal root al recovery fino alla ROM, basta che segua la guida oppure, dato che il mio Ideos ha già qualche mesetto di vita e, quindi, parecchia spazzatura installata, devo, prima, far un pò di pulizia ?
- 1Gb di SD basta per eseguire l'intera operazione ?
- Ho letto in uno dei reply di questo topic che si dovrebbe formattare e partizionare la SD, prima di iniziare la procedura, ma riguarda tutti, quest'ultima operazione, oppure solo chi, per non so quale motivo, ha esigenze particolari ?
P.S. In parole povere, posso partire con l'operazione, seguendo solamente i passi indicati nella guida, oppure, prima è bene che mi assicuri che il mio Ideos (che ho usato per un paio di mesetti) sia pronto ad evolversi :).
Ringrazio in anticipo tutti quelli che saranno così gentili da chiarirmi questi dubbi :).
Segui serenamente i passi descritti non ci sono problemi
Per la sd ,si basta da 1 gb anche se visti i prezzi magari una 4gb x 6-7- euro che costa glie la puoi donare :)
Puoi formattare tranquillamente la sd previo backup dei dati cosi dai una ripulita a cartelle non piu utilizzate
Innanzitutto, grazie grazie grazie e grazie ancora :).
Dopodichè, son riuscito a far tutto, compresa l'installazione della ROM (Dronix 0.4), però, volevo, se possibile, ancora un paio di chiarimenti:
1- le applicazioni "fuorsquare" e "music shop" (presenti fin dall'inizio nella ROM di vodafone) ci sono ancora, è normale questo?
2- l'applicazione z4root, subito dopo aver flashato la nuova ROM, è sparita, mentre è rimasto il Superuser, anche questo è normale?
3- prima di flashare la nuova ROM, windows (seven) mi riconosceva l'ideos come "Mobile Partner", mentre ora me lo riconosce come dispositivo senza driver (punto esclamativo per intenderci :)) e, se provo ad installare i drivers da "adb_driver.zip", dice che non è possibile, perché, nel percorso specificato, non ci sono i drivers adatti. Comunque, anche così, viene riconosciuto come "archiviatore di massa USB".
Grazie ancora in anticipo :).
ciao,
quando accendo il terminale con la combinazione di tasti..accensione verde e volume su...resta bloccata la schermata di avvio con la scritta ideos...
come mai?
ho rootato il terminale...devo fare i wipe per installare la rom..ma non mi fa accedere alla schermata..
qualcuno che può aiutarmi?
Ok tutto andato per il meglio. Comunque due domande:
1) Invece del Launcher Pro, si potrebbe mettere Go Launcher EX?
2) Invece del programma di default dei messaggi, è possibile metterne un altro?
:cool: siamo tutti felici ...ma torniamo in tema ok
non riesco a scaricare clockworkmod recovery! mi dice "Errore ne download dal server.Assicurati di avere una connessione ad internet stabile, che la scheda SD sia inserita e abbia sufficiente spazio libero" sono connesso al wifi di casa e la SD ha 450MB di spazio libero, ho installato l'aggiornamento del kenya..
ho fatto così ed è andato tutto alla perfezione ;) grazie mille!
non riesco ad installare dronix 0.5, dopo aver fatto i root, installato rom manager, e messo la rom nella sd, su rom manager vado su installa rom sa scheda sd, dopo seleziono la rom e mi chiede pre-installazione rom ed è selezionato wipe dalvik cache, dopo faccio ok e mi dice premere ok per riavviare in modalità recovere, xò quando si riavvia si riavvia normalmente e non in recovery... come mai? ho sbagliato qualcosa? a si una altra cosa quando si riavvia è come si riavviasse 2 volte perche parte la scritta ideos poi diventa nero lo schermo e poi parte ancora... come mai? grazie mille per l'aiuto
Ciao,
volevo sapere come fare per passare da ultrajack a clockwork? occorre disinstallre prima ultrajack o basta seguire i passi del primo post?
Grazie.
IdeoniX
Posso usare questa guida anche con l'LG life oppure è solo per ideos e cambia il procedimento?
io ho un problema con l'ideos..quando avvio in modalità recovery non succede niente appare solo uno schermo bianco con la scritta ideos leggermente spostata..cosa devo fare?
grazie!