Curiosità: come mai, pur facendo tutti i wipe, alcune app me le ha reinstallate automaticamente dopo aver messo la 0.4? :o
EDIT: per esempio mi sono ritrovato il toolboc 9in1 e mi sono ritrovato lo sfondo che avevo impostato con la 0.3....
Visualizzazione stampabile
Curiosità: come mai, pur facendo tutti i wipe, alcune app me le ha reinstallate automaticamente dopo aver messo la 0.4? :o
EDIT: per esempio mi sono ritrovato il toolboc 9in1 e mi sono ritrovato lo sfondo che avevo impostato con la 0.3....
Presto verranno aggiunti altri temi alla lista e chiunque vorra' partecipare alla realizzazione di nuovi temi e' libero di farlo...
Ciao esteban, vorrei offrire il mio contributo per la creazione di un tema ma non so come si fa, potresti darmi qualche dritta per favore?
Ma i link ai temi dove sono?:-[
Risolto i lmio problema aggiornando la recovery...
ps, ma per cambiare anche la bootscreen animation che si deve fare? mi è rimasta quella di default...
Buon pomeriggio,
mi sono appena iscritto e mi congratulo, anzitutto, per l'ottimo lavoro che fate.
Spero di non aver sbagliato sezione, nel domandare, e, soprattutto, di non ripetere domande a cui, magari, avete già risposto: mi scuso anticipatamente, nel caso.
Ho acquistato questo cell da qualche settimana e, dopo aver letto il forum e scaricato apps e rom, mi preparo ad installare la rom Dronix 0.4. Prima di procedere, vorrei chiedervi qualche ulteriore delucidazione.
Ho scaricato, per il root, la z4root 1.3.0: va bene questa versione? Dal link della guida di Thay non riuscivo, quindi l'ho cercato con google e spero sia la versione giusta.
La guida alla Dronix specifica che qualunque recovery funziona allo scopo, ma leggo che tutti usate UltraJack-recovery, mentre io, per semplicita, vorrei installare dal market clockworkmod e procedere con quest'ultima: è possibile, funziona ugualmente? Nella guida di Thay, è specificato di ripetere due volte l'operazione di wipe: significa che devo farla due volte di seguito, un wipe dopo l'altro? la clockworkmod ha la funzione di wipe per la batteria o per wipe si intende già tutto?
I contatti sono sulla sim, comunque ho seguito il consiglio ed esportato un file .vcf: potrò ricaricarli da lì?
Ultima domanda: le apps si reinstallano via market, giusto? Mi interesserebbe poter reinstallare Navigatore, Latitude e Maps: sono nel market o devo fare qualche backup di queste apps?
Mi scuso per le domande, nel caso abbia sbagliato sezione ed oggetto, e ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.
Buon pomeriggio.
Ciao Salvo e benvenuto..
Si puoi installare l'ultima ROM e se decidessi di mettere la Ultrajack devi usare l'ultima versione, ma con la clockworkmod dovrebbe andare benissimo...
Per il resto, non ti serve il ROOT, la DroniX gia' lo implementa e per le app, sono reinstallabili tranquillamente dal market.
Per qualsiasi problema sono a disposizione...
Buonasera, Esteban,
grazie per l'attenzione. Procedo con clockworkmod, allora. Non ho ben capito, però, in che senso non mi serve root? Non devo installare z4root e basta che installo la recovery? Della Dronix, ho scaricato la 0.4 standard.
Ricapitolando, recovery di cui sopra, wipe e flash della zip dronix 0.4? niente z4root?
Grazie.
Se il tuo device non e gia root certo che serve ma segui la guida qui e semplice
No, non ho i permessi di root: è nuovo, due settimane di vita...
Allora, z4root...e seguire guida. Clockworkmod l'ho installato dal market, ma, forse perché non ho i permessi, non mi ha installato dal menù la recovery.
Grazie: prov e farò sapere.
QUI potete votare la rom su XDA :)
All autore non puo che far piacere :)
scusa esteban ma cn tutti quei cell non ti è capitato uno melfast? e perchè sul mio dispositivo da errore quando voglio impostare lo sfondo? ho provato la galleria ma su ritaglia si chiude e cn quick pik dice ke nn riesce a caricare la foto o nn fa la boot image. help me pleas :-D
scusa thay ma nn ho capto molto. cmq io ho provato tutti e due ma nn riesco ancora. ho sl visto che alcune foto le fa e altre no. sai qualcosa? a te capita?
Installata la dronix 0.4. Tutto ok. sempre migliore. grandi ragazzi!
Buonasera,
scusate, ma ho problemi: collegando il cell acceso alla porta usb del pc, accade questo: su W7, trova una periferica, che vede come unità cdrom, con dentro i driver, ma non mi fa aggiornare, né vede la sd card inserita nel cell; su xp, trova due periferiche usb, una delle quali come unita cdrom e l'altra come disco rimovibile, ma non posso accedere né aggiornare i driver, che ho scaricato dal link e scompattato.
Dove potrebbe essere il problema?
Grazie.
Salve Ragazzi e Buona sera.
Ieri alle 20 ho effettuato l'acquisto dell'ultimo pezzo in tutta la mia provincia (Strano ma vero) dell'ideo con schermo synaptic.
Oggi alle 20 ho installato questa ROM, FANTASTICA VERAMENTE.
Complimentiiiiiiiiiiii.
Restiamo in tema posta nel 3d apposito altrimenti qui diventa difficile per gli utenti trovare info sulla rom dronix:)
Non prendertela ma e una questione di ordine ;)
VOTE DRONIX HERE
e una cosa pazzesca mi sto ambientando nella rom anche comoda e la rotazione a 270° :D lunica cosa e che qndo sono in pieno utilizzo la batteria proprio se ne va trp veloce >.< pero cn setcpu tipo i notte neanche l'1% laltra sera ho consumato impostanzo 30-122 MHz
Esteban sei un grande !!
installata la 0.4 e funziona a meraviglia. complimenti ancora.
:)
ciao ragazzi , volevo sapere se altri hanno riscontrato dei consumi di batteria un po troppo eccessivi, .. per es.. l'ho lasciato di notte all'80% stamane dopo 7 ore era al 24%...:'( mi sembra un po troppo ..... premetto che ho la 3 quindi uso il 3g e ci sono alcuni programmi che si aggiornano ogni 2 ore , tipo il meteo per esempio, .. ci sono rimedi ????? ciao ciao
Buongiorno,
grazie, il problema era quello: non avevo proprio visto l'icona di notifica... Grazie, Fabry.
@ Thay
Hai perfettamente ragione e chiedo scusa io. Grazie per la pazienza.
Ho installato la rom e sto vedendo come si comporta. Ha già risolto il bug che c'era sull'app meteo, che, nella versione di fabbrica, sbagliava i nomi dei giorni...
thay ho risolo installando fishphoto galley... vebbe un altro programma gratuito dal market. invece ho visto ke nn impostava sl le foto cn risoluzione a tre megapixel. grazie a tutti e buon appetito!!
Ho notato che il market non è sbloccato....oggi per esempio non mi appariva ne camera 360 ne il quiz del caprone,problema mio?
si penso. a me fatboot prima nn lo dava ma ora c'è poi provo e facio sapere.
scusate a tutti ma xkè la bootanimation situata all'inizio del forum sul mio cell è rimasta quella originale dell'ideos. ho provato a cambiare manualmente ma mi appare sempre la stessa. bha bho...
Il market e sbloccato camera 360 ad esempio non la ho nemmeno sul lg dual...
X il bootanimation e strano,hai effettuato tutti i wipe ...dico tutti prima del flash?
dovrebbe apparire cosi
http://dl.dropbox.com/u/17282354/AndroidMinimal1.gif
VOTE FOR DRONIX
Esteban non è possibile implementare in no-frills cpu anche il governor smartass ? E' il giusto compromesso tra batteria e prestazioni. Un' altra cosa che credo sia necessaria: [Script][CWM] Increase Read Cache for better SD Card access - xda-developers é un valore da modificare per migliorare notevolmente le prestazioni della sd( testato a 2048kb mi da' 5,x in scrittura e 20,x in lettura con una sd 4gb kingston classe4) e poi lo sviluppatore è un mio caro amico fidato (ex collega cuoco per l' acer s200):cool:
Giusto a titolo informativo, visto che avevo già parlato in precedenza del compositore vocale.... In effetti manca la lingua italiana dalle impostazioni di default, le ho dovute recuperare dai file di sistema del backup precedente.... ;)
Guarda...a me funziona...forse appena installata la Dronix non andava (non ne sono certo) nonostante fosse indicato Italiano, ma dopo aver riscelto Italiano(Italia) (in impostazioni/impostazioni vocali/riconoscimento vocale/lingua) ha funzionato.
p.s.: non credo che tutte le funzionalità del riconoscimento vocale siano impostate per tutte le lingue; per esempio in inglese "directions to Milan" fa aprire direttamente google Navigator verso Milano, mentre l'equivalente italiano "direzioni per Milano" apre semplicemente il web su google per la stringa "direzioni per Milano"
Complimenti per questa Dronix: installata ieri, ma mi sembra notevole e ne apprezzo la filosofia: essenziale, senza fronzoli, orientata alla velocità e con soluzioni innovative (basterebbero da soli il downclock, e il webmanager che sebbene ancora in evoluzione è comodissimo anche solo per l'ssh e gli altri tools).
La disponibilità poi sia di Esteban che Thay sono la ciliegina :-)
Donazione doverosa :-)
Grazie a voi che utilizzate la ROM e che mi sostenete e visto il largo interesse, non abbandonero' il progetto, ho messo in cantiere un minimo di altre 6 release e ognuna portera' qualcosa di innovativo..
Presto mi arrivera' anche un nuovo device, in questo modo avro' l'ideos pienamente disposizione e potro' rivoltarlo come voglio XD