Installa DroniX Extended Menu
DroniX Extended Menu DroniX
e avrai tutte le info che ti servono ;)
Visualizzazione stampabile
Installa DroniX Extended Menu
DroniX Extended Menu DroniX
e avrai tutte le info che ti servono ;)
fico! son riuscito ad effettuare correttamente il login, ma da li non riesco ad aggiungere la mia chiave pubblica ssh a dropbear...
Sapete una pecca che mi ha evidenziato un amico? manca la lingua inglese... come mai?
Salve!
Ho appena fatto tutta la procedura e pur non essendo un esperto, ho installato la dronix 0.4 correttamente.
Per questo ringrazio Estebane thay per la disponibilità.
La donazione mi sembra il minimo da fare.
Vorrei un chiarimento sulla durata della batteria: quell'87% a mezzanotte con che frequenza è stato ottenuto?
Ho l'impressione che con le freq. di default (625-245) si riesca a malapena a coprire la mezza giornata.
Inizialmente la batteria mi durava circa un giorno poi non so perchè si è stabilizzata e adesso con una carica mi dura anche 4 giorni. Trovo però che l'indicazione della batteria non ha un comportamento lineare, fra il 100% ed il 75% scende lentamente poi scende molto velocemente fino al 40% poi rallenta nuovamente comunque in totale dura parecchio, chiaro che se tieni wifi sempre acceso o display e applicativi esosi in funzione la batteria scende prima. Comunque se sei in viaggio e vuoi conservare ogni elettrone della tua batteria puoi a fine di ogni sessione di lavoro pesante lanciare un programma come advanced task killer o fast reboot su ideos non riesco a misurare il consumo in termini di corrente ma sul desire in st-by il consumo passa da 25-40mA a 5-6mA quindi notevole risparmio di energia.
Se nonci fate la giornata significa che ce qualcosa che non va proprio a meno che avete schermo attivo e navigate x mezza giornata continua:)
Mettete la freq min e la max a seconda del kernel che avete flashato( ovviamente la minima disponibile e la max) ed impostate ondemand
perke sul mio cell la homepage di google e altri siti nn funzionano? nel senso che fanno per caricare la pag ma poi si kiude. help me
Ho notato (sul desire non sul ideos) ad esempio che il wifi consuma parecchio immagino anche l'hsdpa che non uso ma passando da rete 3G a 2G dimezzi il consumo batteria (esperimenti già fatti tempo fa su Nokia e che si riconfermano) poi gli altri applicativi consumano se trovano una connessione internet attiva, comunque fai le tue prove poi prova ad installare advanced task killer o fast reboot ( o entrambi) e prima di rimettere il telefono in st-by lanciali, purtroppo current widget su ideos non mi registra i consumi ma sul desire ti garantisco che scendono.
uhm...interessante, sapete consigliarmi qualche applicazione che faccia lo switch automatico a 2g quando il telefono è in standby?
Ultima ottimizzazione di esteban x il piccolo Ideos
Kernel Governor Interactive + boot log
Il kernel e' in versione sperimentale e sono stati aggiunti altri fix con il solito scopo di migliorare le performance...
Questo kernel oltre che avere il Governor Interactive, ha le frequenze bloccate all'avvio a 61-600000
Il nuovo kernel ha attivo il bootlog
Le frequenze disponibili sono un po tutte, a parte quella a 49mhz che ormai era diventata inutile
Reboot dopo l installazione del nuovo kernel
Enjoy
Quindi non siamo lontano dalla Dronix 0.5? :)
p.s. scusate l'ingnoranza ma come seleziono i range di overclock? solo flasando il kernel corrispondente giusto? o c'è un tool?
una dronix 0.5 non ha molto senso per ora che vi manca?:)
fatevi un giro sugli altri device e poi ne parliamo ;)
salve a tutti, nella pagina principale oltre al link per il download della rom, ci sono altri link tipo "kernel max <freq>" a che servono? come si usano?
non ci pensa già no frill? qual è la differenza?
grazie ;)
Ho flashato il nuovo kernel, giocando un può con le frequenze ho visto che mi tiene 729Mhz-320Mhz senza problemi almeno x ora con interactive come impostazione. Prima non era cosí. Cosa cambia con questa aggiunta? Posso avere problemi secondo voi mantenendo queste impostazioni?
Inviato dal mio DroniX usando Androidiani App
No se e stabile nessun problema
Ok, grazie :-) un'ultima info, col nuovo kernel ho notato che in avvio tra la schermata "dronix start" e quella con l'immagine bootanimation compare a schermo una serie di righe scritte in bianco penso a proposito dell'avvio. Poi cmq tutto parte. Meglio che ri-flashio rom e kernel da capo?
Inviato dal mio DroniX usando Androidiani App
thay, ma tu o hai installato su dronix 0.4 ? io sono appena andato sul market e non me lo da disponibile per il download!
come non detto ho letto i post a seguire, comunque mettendo il fingherprint della 2.2 lo vedo, piu' tardi provo ad installarlo e vi fo' sapere
qualkuno mi aiuta please?? per favore. mi sembra strano ma il mio ideos da un po di tempo nn va piu sul browser. perke?? kome posso ripararlo??? aiuto!!!!
raga, ho installato la rom ma non mi funge il multitouch O.O
è già successo a qualcuno?
Ciao a tutti ed innanzitutto mi complimento per l'ottimo lavoro che state facendo ;)
Vengo da un Rom Ideos brand Vodafone ed ho installato la Dronix 0.4 senza nessun problema, eseguendo Wipe preventivo. Ho notato, però, che alcune apps come Foursquare e Music Shop di Vodafone (che volevo assolutamente rimuovere o quantomeno prevedevo di non ritrovare dopo l'installazione di Dronix) sono ANCORA presenti !
Mi chiedo, ho sbagliato qualcosa ?
Un'altra domanda, ho notato che subito dopo il primo riavvio l'Ideos ha cominciato a scaricare e reinstallare tutte le apps che avevo prima del Wipe. Come mai ?
Scusate le domande ma ho esperienze passate con Windows Mobile, iOS ed attualmente Windows Phone 7 per cui sono ancora poco avvezzo all'universo Android che possiedo da pochi giorni ;)
Ho provato con Linpack Benchmark per vedere i risultati:
MFLOPS 5.025
Time 16.68 Seconds
Res 5.68
Più alto rispetto a prima :cool:
Kernel extreme oc to 748mhz + bus overclocked
LINK
:)
Come sempre flash da recovery no wipe
questo kernel con oc a 748 e bus overclock ha il governor interactive??
ok ecco il link funziona :) ora lo provo :) attendo risposte per il governor interactive :)
5.195 con l'ultimo kernel :-)
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
tutti i governor disponibili ovviamente piu oc cpu classico ed oc del bus;)
i bench con linpack sono di 5.3-5.4
Salve a tutti, ho da poco l'Ideos e, preventivamente, mi ero un po' documentato su questa rom,pensando appunto di installarla dopo aver familiarizzato un po' con il cell..
Faccio i complimenti all'autore, l'installaziona e' filata liscia, e le prestazioni sono ottime: cell piu' veloce e anche autonomia aumentata in modalita' power save (senza penalizzare l'uso normale del telefono!)
:cool:
Rieccomi dopo un lungo periodo di assenza in questo fantastico forum...
Purtroppo non sono stato in grado di gestire tutti i forum dove e' stata pubblicata la ROM, ma qui c'e' il mio Caro e Buon Thay che mi ha dato una Grandissima mano!!
In ogni caso volevo assicurarvi che lo sviluppo continua anche se ci son state delle questioni stupide :-)