Se per l'interfaccia in stile ICS ti basta installare l'apk del tema ICS
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti! Mi servirebbe aiuto per ripristinare il mio backup.
Da CM7.2 Nightly ho riavviato in recovery clockworkmod 3.0.2.4 e ho selezionato la voce backup/restore.
Ho fatto il backup (tutto è andato bene);
Dopo aver cambiato ROM decido di tornare a CM7.2 Nightly quindi torno in recovery, wipe data/factory, poi bakup/restore, poi seleziono restore; sembra andato tutto bene, ma quando si riavvia il telefono, resta sempre fermo alla boot animation di CyanogenMod e non va oltre.:bd:
Dove sbaglio?
Hai provato a rifare il restore?
Si, ho provato anche quello, ma niente.
Allora credo che il backup non sia stato fatto bene...oppure il restore non riesce a ripristinare tutto.
La tua recovery è un pò vecchiotta, se vuoi un consiglio installa una più recente.
Io ti consiglio la 5.0.2.8_r1
Ecco
Allegato 65170
Da quello che ho capito ci sono 2 versioni della ROM. Io ho scaricato quella che mi hai indicato.Ho trovato il file "update.zip" in modo da flasharlo direttamente da recovery.
Prima difarlo vorrei essere sicuro che sia compatibile con la CM 7.2 ed eventualmente con quella che hai fatto tu.
Insomma il mio obiettivo sarebbe poter provare di nuovo la tua ROM, ma se volessi tornare indietro (alla CM 7.2), vorrei farlo ripristinando un backup creato dalla recovery. :)
Guarda io fra queste ho la più recente.
Vai tranquillo...
Puoi installarla senza problemi con la recovery che ti ho detto.
Grande! Grazie! Allora riprovo anche la tua appena posso! ;)
ho provato e il ripristino funziona! :-)
Avrei un ultima domanda. Mio fratello ha il telefono uguale al mio, cambia lo schermo (mi sembra che abbia melfas). la domanda è posso ripristinare un backup fatto (del mio telefono ) sul suo telefono? oppure conviene installare la Rom da 0?
Non avevo dubbi sul funzionamento ;)
Per il ripristino invece ne ho...non ho mai provato a ripristinare i backuo di altri telefoni ma credo che dovrebbe comunque funzionare.
Però tuo fratello si ritroverebbe con tutti i tuoi dati, di app, di accesso ai siti, il tuo account gmail, sms, log chiamate..ect ect
Salve a tutti, ho una domanda: vorrei sapere se per il nostro Ideos u8150 esistono varie release candidate della CyanogenMod 7.2. Se esistono vorrei sapere la differenza fra una RC e l'altra. In particolare vorrei sapere quale RC è la migliore (fluidità, assenza bug).
Credo sia praticamente impossibile avere i changelog di tutte le versioni di cm7, ti riassumo la situazione attuale delle rom per l'ideos:
come recovery installa la 6.0.1.0 che è la migliore e funziona con tutte le rom, prendendola da qui:
http://goo.im/devs/udK/Huawei/Ideos%...covery/6.0.1.0
la migliore rom basata su ics è la madport di Leodeos
https://www.androidiani.com/forum/mo...n-leodeos.html
le migliori rom basate su cm7 (gingerbread) sono la icsIdeos2
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-1-4-new.html
e la ideosHD 3.3
[ROM][U8150]IDEOS HD 3 and 4 [STABLE and NIGHTLY] - xda-developers
oppure puoi provare la cm7 ufficiale:
CyanogenMod Downloads
per qunto riguarda froyo, io mi trovo meglio con la cataclysm0.3 anche se vecchiotta che con la dronix0.7:D
Per le app su sd usa link2sd con partizione ext4
Quando avvii l'installazione ti chiede se vuoi installare la rom completa o solo le opzioni.
Scegli di installare solo le opzioni, lasci tutto invariato tranne il font che scegli quello che vuoi, dallo stock al sense 5. Prosegui fino alla fine e verrà cambiato solo il font.
Così anche per la batteria ecc...
L'unica cosa è il tema sense 5 che una volta applicato per tornare stock bisogna installare la rom completa senza full wipe in modo che mantiene tutti i dati ma vengono riportati gli apk di sistema stock.
Per questo aroma è ottimo
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
Ciao a tutti,
potete indicarmi dove trovare lo zip per installare la CMW sul mio buon vecchio Ideos?
Dovrei usare Odin o flasharlo come un semplice zip da recovery (temp o no) ?
Grazie :)
Odin è un programme che si usa da pc SOLO per i Samsung!
per ideos usa questa recovery:
Goo.im Downloads - Browsing 6.0.1.0
la prima si installa da pc dopo aver collegato l'ideos, mentre la seconda si copia sulla micro sd e si "flasha" da qualunque recovery, ti consiglio questo secondo metodo
Ciao a tutti
mi si è rotto il mio samsung e mia sorella mi ha dato il suo Huawei U8150 Ideos Vodafone
Vorrei metterci una rom più efficente ma non mi va il fastboot non sono riuscito a trovare nessuno che parli di questo problema.
I tasti del volume funzionano.
grazie dell'aiuto
Mi rispondo da solo su questo terminale non basta spingere vol su o giù ma una combinazione di tasti
volume giù + tasto rosso + accensione, tienili per circa 20 secondi. il tel resterà bloccato sulla schermata bianca con la scritta ideos a questo punto da windows potrete lanciare il file batch per installare la recovery avendo prima collegato il cellulare al pc
vol giù più tasto verde accedo al menù della recovery
vol su più tasto rosso accedo a non so come si chiama ma mi permette di ripristinare il terminale alla rom originale che avrò preventivamente salvato sulla sd
Buongiorno!
Ho un Ideos U8150 sul quale ho montato la CyanogenMod 7.2 Nightly del 1.02.2013 e mi ci trovo benissimo.
Ho visto che su xda si parla di uno script per ottimizzare la RAM: si chiama V6Supercharger.
Volevo sapere se qualcuno lo ha provato e se effettivamente porta vantaggi.
Grazie a chi risponderà. :)
alcuni vantaggi si ci sono, poi ovviamente dipende da quello che interessa a te.
io l'ho provato ma non mi ha soddisfatto, ho preferito fare a mano le modifiche che mi interessavano.
comunque provalo tu stesso...se non ti convince c'è sempre un'impostazione per rimuovere tutto.
A me interesserebbe aumentare la fluidità e la reattività del telefono.
come detto io non l'ho trovato così tanto performante, anche se c'è da dire che l'ho provato con ics.
magari con gingerbread va meglio e riesce a soddisfare le tue esigenze.
poi secondo me è tutto soggettivo in base all'utilizzo che si fa del telefono, ecco perchè ti ho detto di provarlo comunque.
Ok. Lo proverò.Grazie per aver risposto. :)
Non mi fa installare busybox. :(
Nella cm7 è già presente busybox O.o
se lo cerco su google play mi da diversi programmi. Chi è lo sviluppatore?
Niente da fare. Pazienza. Grazie lo stesso per l'aiuto. :)
quale è il problema? perchè non te la fa installare?
Buonasera a tutti
leggevo di una nuova versione kitkat , posso sapere se si puo' aggiornare il mio 8150, e se si, posso avere un tutorial in italiano .
Non ho grande esperienza e non ho mai fatto un aggiornamento quindi se esiste una guida base ve ne sono grato
Ciao
Kitkat, cioè android 4.4.4 per l'ideos non girerà mai bene...
però potresti provare l'ultima cm9 di Alberto96
[GearCM][MSM7225][ROM/Recovery][4.0.4] Cyano… | Android | XDA Forum
Si trova un tutorial in italiano?
Puoi usare le istruzioni che trovi nel thread di quest'altra ottima rom
https://www.androidiani.com/forum/mo...1-leodeos.html
cmq se ti spulci la sezione modding trovi tutto
[GearCM][MSM7225][ROM/Recovery][4.0.4] Cyano… | Android | XDA Forum
prendi da qui la recovery e magari puoi provare anche la rom (GearCM9) che va benissimo:D
Recovery:
https://www.androidfilehost.com/?fid=23578570567721035
oppure
http://www.mediafire.com/download/kj...te_6.0.1.2.zip