CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 76 di 112 primaprima ... 2666747576777886 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 751 a 760 su 1120
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #751
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    clockworkmod 4

    La nuova versione di clockworkmod non supporta l'ideos e devo reinstallare la rom... come posso aggirare il problema?

  2.  
  3. #752
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    SI è aggiunta la pubblicità quindi non posso editare il testo. Ho risolto due problemi in uno. Delle ultime due versioni di clockworkmod una non installa il recovery (dalla 4) l'altra non permette una corretta installazione della rom dronix 0.5.4 full. Frugando sono riuscito a trovare una versione vecchia del rom manager che installa sull'ideos e permette una corretta installazione della rom

    La trovate qui, è la 3.0.1.4

  4. #753
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, ciao a tutti e grazie per questo sito ricco di informazioni.
    Volevo chiedere aiuto riguardo al mio IDEOS; da qualche giorno vorrei provare ad installare una rom cucinata, solo che non so come si fa, soprattutto perchè utilizzo un MAC.
    Qualcuno sa spiegarmi nel dettaglio la procedura da 0 da effettuare con un MAC per eseguire l'operazione?? Eventualmente apprezzo anche consigli di forum o pagine internet che spiegano la cosa, perchè io non ne ho trovate.
    Nell'attesa di un po' delle vostre risposte, vi ringrazio e saluto,

  5. #754
    Androidiano L'avatar di mirkio90


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Sony Xperia ARC - 4.0.3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    innanzitutto: il cellulare è rootato? perché in questo caso puoi semplicemente installare dal market un programmino che si chiama "Rom Manager", e da li installare la recovery senza altri complicati passaggi...
    la recovery è praticamente un "programmino" che permette appunto di installare rom cucinate compresse in formato .zip direttamente dalla SD...!
    se invece il cellulare non ha il root, beh, innanzitutto dimmi com'è! xD

  6. #755
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta,
    Cosa intendi per rootato?? Sono nuovo di ste cose e ci capisco poco. Praticamente pochi giorni fa ho resettato il telefono e l'ho riportato alle condizioni di vendita!

  7. #756
    Androidiano L'avatar di mirkio90


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Sony Xperia ARC - 4.0.3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    per root intendo i privilegi di amministratore...
    appena lo comprai io usai un programmino che si chiama z4root, e fa tutto da solo...
    tu hai la 2.2, giusto? se si prova a cercarlo su internet, visto che mi sa che non c'è piu sul market, installalo e da quello premi "root"...
    una volta fatto quello scarichi dal market "rom manager" e da questo installi la recovery, non preoccuparti, è molto semplice come programma e fa tutto da solo..
    una volta installata la recovery cerchi la rom in formato zip che piu ti aggrada, la metti nel cellulare, lo avvii in recovery (volume su + tasto verde + tasto di accensione) e da li installi il tutto...!

    per avere un idea più chiara dai un'occhiata qua: https://www.androidiani.com/forum/mo...eos-u8150.html

    buon divertimento!!

  8. #757
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho seguito le tue istruzioni e la guida pubblicata, xo a me non funziona così. Ho installato il z4root, ho creato la superuser, ho installato il programma per la recovery, ho installato una recovery 2.X, poi riavvio il telefono e mi compare una videata con le seguenti opzioni:

    reboot system now
    apply sdcard: update.zip
    Wipe data/factory reset
    Wipe cache partition

    Boh, non so più che fare...va beh lo terrò così dai, pace! Grazie lo stesso!

  9. #758
    Androidiano L'avatar di mirkio90


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Sony Xperia ARC - 4.0.3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    non potevi installare una recovery 3.x?
    la 2.x non la conosco proprio!
    comunque dopo che installi la 3.x devi fare un wipe (cancellare) di circa tutto, non ti so dire bene di preciso di cosa ed io lo faccio di tutto per sicurezza, e dopo installare uno zip da sd...!

  10. #759
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mavix Visualizza il messaggio
    salve , ho installato la rom gingerman v7 su ideos U8150 , tutto funziona a meraviglia meno che il wifi , che attivandolo si disconnette nel giro di qualche secondo e non trovando reti wifi , avete qualche consiglio in merito ?

    ringrazio in anticipo
    è un bug nella creazione della configurazione del wpa supplicant

    se hai un editor tipo root explorer puoi sistemare tutto editando il file
    /data/misc/wifi/wpa_supplicant.conf

    e correggendo il valore della prima riga impostandolo a

    ctrl_interface=eth0



  11. #760
    DEN
    DEN non è in linea
    Androidiano L'avatar di DEN


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    215
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 I9300

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    ormai è da un pò che utilizzo terminali Android riconoscendone l'utilità e la capacità. Però per ora mi sono fermato al telefono così come usciva dalla confezione, all'utilizzo di belle applicazioni e via dicendo. Però in questo momento, al freezzarsi continuo del mio huaweii ideos u8150 mi è venuto un insana voglia di renderlo più rapido e snello. E' il telefono con cui messaggio e faccio cose complementari (il mio ammiraglio è diventato il galaxy s II ) e lo vorrei più veloce. Venendo al punto, vorrei qualcuno che mi facesse chiarezza nel mondo delle rom, dei flash, delle recovery e compagni. Premetto che potete scendere nel tecnicismo, studio informatica e ci "lavoro", quindi se imparo qualcosa di nuovo sono anche più contento
    Il mio problema sono le terminologie tecniche. Non so cosa si intende per cosa. Giusto un escursus di termini riferiti a cosa e lo stato dell'arte delle questioni
    P.S. se ci esce anche un consiglio su che utilizzare sull'ideos u8150 male non fa
    Grazie

Pagina 76 di 112 primaprima ... 2666747576777886 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy