avevo già quel tipo di impostazioni .... se fai caso alla data dei test sono del 27 luglio ....;)....... cosè osmand , un navigatore????
Visualizzazione stampabile
e vero non ho visto la data rotfl , si e un navigatore, la vrsione free ti lascia scaricare solo 16 cose, tipo io mi sono scaricato la mappa del piemonte e alcune che mi interessano,voce tts di anna molto carina:) e via cosi poi la completa costa 3 euro insomma accessibile se pensi a sygic non so ma piu di 20 sicuro, e poi su sto telefono meglio evitare cose di grafica elevata tanto e unutile.
link osmand
per i fix dei satelliti ho usato faster fix massimo 20sec. collegato gps
il file gps lo puoi creare tu quello di faster fixer il contenuto e questo:
NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7276
lo fai su testo normale poi estensione .conf e lo metti sul telefono in /system/ect
a differenza di altri tipo sul desire s il contenuto e un altro molto piu lungo mentre sullo smart questo va bene cosi,mah va a capire:)
Ti ringrazio , ma credo che non farò niente di questo........ sono un aggeggione , curioso , ma non ho nessuna conoscenza di informatica o programmazione ....... e a 47 anni non è cosi' semplice "entrare nel meccanismo " di certe cose .....lascio che le faccia chi è competente , poi dopo magari se mi va le testo .......grazie comunque per la dritta !!!!!!
Se il file lo metti in /system/ECT è difficile che funzioni lol. VOGLIO LE FERIE. mi stanno massacrando questi giorni
Perché scusa di origine e li che si trova GPS.conf
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
Dovevo metterlo in rosso, non in maiuscolo.... hai scritto ECT invece di ETC rotfl
Comunque è ovvio che sto scherzando..... i refusi capitano spesso (soprattutto a chi ha una certa età;)).
Piuttosto (questo è più interessante) date una occhiata allo screen shot...... Avevo dimenticato il cellulare
in borsa acceso con il WiFi ON. Vi prego di notare, nella parte alta, il lentissimo degrado della carica.
Penso che la resa della batteria sia davvero buona, voi che ne pensate?
Ora sto compilando il mio framework con il kernel e le ultime modifiche sui device di psyke, vediamo che
ne esce fuori....
2 giorni???? e passa????? o ho letto male ?????????? direi OTTIMA ............. .........Adriano , ti volevo chiedere : ma una cyano da adattare a un tq 150 onda non riesco a trovarla ............. e se trovassi un terminale con le stesse caratteristiche ( cpu .....gpu.... etc etc ) per cui è stato fatto un porting , puo essere compatibile ?????????
Hai letto bene.... a meno che il terminale non mi abbia fatto un bello scherzetto mandando sullo schermo dei dati sbagliati... Comunque ora sto rifacendo la prova utilizzando anche Battery Monitor Widget Pro (ottimo, te lo consiglio vivamente). Mi servirà, perchè sto generando una ROM di prova con le ultime modifiche sul kernel/devices di psyke e sarà interessante vedere i consumi (in modo controllato.... naturalmente rotfl)
Per l'Onda, forse ti è sfuggita la mia risposta: fai un backup della ROM, me la posti su qualche sito di file sharing e vediamo di fare una bella ac1953 per il device..... Sostanzialmente è una 2.3 come OS, quindi dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere facilmente integrata con la Cyano 7.2. Il backup mi serve per recuperare i drivers specifici per l'hardware (è la stessa cosa che viene fatta per lo Smart). Tanto.... ora sarò due settimane in ferie rotfl
ciao Adriano, ti lascio un link da vedere per quello che riguarda i backup, con questo lo puoi fare senza spegnere il telefono, penso sia comodo per te,magari no pero la idea molto utile!
Online Nandroid Backup / Nandroid Backup without re-booting - xda-developers
ciao, non posso vedere adesso perche ho la cyano, sulla tua rom ha quanto e impostato il tempo di scansione del wifi? mi spiego, nel file buidprop della cyano wifi.supplicant_scan_interval=60 io lo messo a 180 per risparmiare un po di batteria, nel caso come e successo a te che hai lasciato acceso il wifi si sarebbe risparmiato un po o poche cose?
Indubbiamente è comodo. Vi riporto di seguito il risultato di Antutu con la ROM modificata secondo l'ultimo rilascio di psyke
Controller Performance
CPU frequency 710
RAM 93 94
CPU integer 218 210
CPU float-point 20 20
2D graphics 367 367
3D graphics 126 128
Database IO 60 50
SD card write 56 44
SD card read 46 46
Il risultato è di 986 vs 968 con la vecchia ROM, ma i punti guadagnati sono essenzialmente per la scrittura SD (io ne ho una scadente). Quindi più o meno siamo lì. Occorre solo verificare la resa in termini di consumo. Se il nuovo kernel è stabile e ha consumi paragonabili, penso si possa lasciare, qualcosa in più ce l'ha, anche se sono casi limite. Ora provo a scaricare la ROM originale di psyke (ieri il sito non andava) e faccio una ulteriore prova comparativa. N.B. Il test è stato fatto senza alcuna ottimizzazione dei parametri, solo flash+test
No, non si sarebbe guadagnato nulla. In caso di assenza di segnale valido il chip viene mandato automaticamente nello stato a basso consumo, da cui si sveglia quando si accende lo schermo. Nel mio caso il fatto che il wifi fosse acceso non ha avuto praticamente alcun effetto, visto che il terminale è rimasto in idle, eccezion fatta la comunicazione con la rete GSM
Prima di tutto buon giorno a tutti e complimenti ad AC, che nonostante lavoro ed impegni personali trova il tempo di portare questo progetto per la comunità e di dare anche assistenza ad i singoli. E' sempre un piacere leggere un informatico vecchio stampo :)Son approdato qui in seguito ad una richiesta di consigli in un altro topic, questa per la precisione.
Dunque mi son letto il topic (da qui i complimenti ad AC) e ho deciso di provare ad installare la tua ROM, sperando che risolva i miei problemi, o - sinceramente :P - se non dovesse riuscirvi la ROM, di approfittare della tua gentilezza per farlo!
Attenderò dunque il rilascio dell'aggiornamento imminente, dopodichè farò backup e, dopo aver passato il backup sul PC, full Wipe per installare questa ROM. Nel mentre una domanda che mi è sorta spontanea dagli ultimi post, cosa intendi con "senza alcuna ottimizzazione dei parametri"? Che genere di ottimizzazioni si possono fare dopo il flash (a parte installazione di link2sd per liberare lo spazio e overclocking)?
Infine una domanda, giusto per rivelare la mia ignoranza in campo informatico, ma la tua ottimizzazione a livello di framework non andrebbe in gran parte persa utilizzando le app non incluse all'interno dell'app ed utilizzando piuttosto sostituti? (effettivamente non sonbensicuro di aver capito in cosa consista il framework)
Se leggi il forum, vedrai che esistono molti parametri che possono essere cambiati nella configurazione (quantità di memoria riservata alla VM, compilazione JustInTim o JIT etc). Un amico ha fatto un po' di prove ed ha consigliato una configurazione di riferimento (a meno della frequenza). Quindi scrivendo 'senza nessuna ottimizzazione' intendevo che i test sono stati fatti con la configurazione di default per quella ROM. Spero di essere stato chiaro :), non sempre riesco a spiegarmi come vorrei. Quello che dici è senz'altro vero per le app. Se io correggo e ottimizzo il media player, le mie modifiche vengono perse utilizzando una applicazione 'third party'. Per fortuna però il framework propriamente detto è la base su cui si appoggiano le app. Questo vuol dire che la rimozione di bugs fatta a livello di framework viene EREDITATA dalle applicazioni (vedi la gestione dell'audio e dei livelli di riferimento per le varie periferiche, che solo questa ROM ha), quando addirittura è indipendente dalle applicazioni (login in condizioni di modalità aereo, o segnalazioni varie sulla status bar. Comunque se hai dubbi o curiosità chiedi pure, nel limite delle mie possibilità sarò felice di rispondere
Innanzitutto ti RINGRAZIO per la disponibilità data .....(sia ben chiaro , visto che sei in ferie non ho voglia di complicarti la vita per questa cosa .......:) .....) comunque ti posto i link che ho usato per la recovery e per la rom che ho montato dopo il root ...... ------> recovery TQ150_SG-FsTab.r4_cwmr-5.0.2.7_V.2.zip rom ------>http://www.general-files.com/downloa..._orig.zip.html ..... a presto
NON SONO IN FERIE (ancora) !!! E poi dai.... io mi diverto! Se riusciamo a far funzionare questo robo sai che goduria!! Comunque dovrebbe essere un MSM7227, il che vuol dire che le mie patches audio dovrebbero andare. Al massimo proviamo che cosa ne esce fuori!
Una domanda: il Launcher Holo è stato messo in questa lista per preferenza o perchè a parità di impostazioni, ove possibile naturalmente (stesse icone, stessi widget, stesse cartelle, stesso numero di dock e di homescreen, etc), è risultato più performante, oltre che rispetto ad ADW, rispetto agli altri Launcher più diffusi (Launcher Pro, GO Launcher, Zeam, etc)?
Ciò che vorrei sapere è appunto se la valutazione frrndr75 si è basata su dati oggettivi (differenti punteggi di Benchmark/minor utilizzo di RAM in condizioni il più possibile simili) oppure se si è basata su una impressione "sensoriale" (c'è un termine più corretto, ma al momento pur avendolo sulla punta delle dita non mi viene) durante l'utilizzo come, credo nel tuo caso (non che ci sia nulla di male in questo, ma ovviamente la percezione sensoriale può essere ingannevole)
Discutendo dei Launcher mi è venuta in mente una cosa. Attualmente AC, se non ho capito male, sta lavorando principalmente alla correzione e compilazione di quella parte di framework che, per usare le sue parole, è comune e quindi viene "ereditata" da applicazioni dello stesso tipo/equivalenti ma, in futuro, probabilmente si dovrebbe passare a lavorare su parti di codice che riguardano la singola applicazione e la sua integrazione/interazione con altre applicazioni e con il sistema operativo, dico bene?
A questo punto, visto che, se non ho frainteso, lo scopo è rendere il più fluido ed utilizzabile possibile il telefono, non avrebbe senso iniziare a vagliare possibili alternative, più fluide e funzionali, alle app base di google/android, da includere direttamente nella ROM e da utilizzare poi nel lavoro di "raffinamento specifico"?
Ovviamente restringendo il campo di selezione alle app free in quanto non credo che sia legale includere in una ROM gratuita e non commerciale software che generalmente è a pagamento (per quanto in rete si possano trovare con una semplice ricerca gli APK del 99% - per non dire 100% - delle app che sul market dovrebbero essere pagate) e basandosi su criteri di valutazione funzionali piuttosto che estetici - ossia preferendo, come analogia, WordPad a Word2025 Platinum Profesciònal Enterprise Millennium Falcon, o Paint.net a Photoscìop CS 9 -.
Tutto ciò sperando di non aver ovviamente frainteso le intenzioni/gli obbiettivi ed il tipo di lavoro che AC sta svolgendo sulla ROM.
p.s. Rileggendo mi rendo conto che probabilmente la sintassi è abbastanza contorta, spero che sia ugualmente comprensibile ciò che intendo e che mi vorrete scusare vista l'ora
Roberto
Ho avuto modo di testare io nandroid backup a telefono acceso...perfetto. basta installare uno zip e poi da emulatore terminale dare dei comandi. Vi posto la guida
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Androidiani App
Scaricate ed installate da recovery con dalvik cacca questo zip http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1343622841
Al riavvio del telefono scaricate da play store l'app emulatore terminale e date questo comando: su
Vi chiederà i permessi di root e voi dateglieli. Dopodichè sempre da emulatore date comando onandroid. Il backup inizierà. A me è durato 3 minuti a contrario dei 10 minuti da recovery
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Androidiani App
secondo voi se si fa una partizione swap di poco pero, si potrebbe aumentare il compcache (tralasciando che non fa bene alla sd tenere uno swap attivo)
Si, credo che abbia frainteso lo scopo del mio lavoro. Ti spiego: esistono DUE tipologie di utenti che fanno modifiche alle ROM, i DEVELOPERs e i MODDERs. I MODDERs fanno quello che hai descritto tu: partono da una ROM ed aggiungono/cancellano componenti, modificano la grafica etc. Devo dire che questa attività non è propriamente legale, anche i moduli che sono free normalmente non possono essere inclusi in distribuzioni (un esempio per tutti, le GoogleApps). I DEVELOPERs, da parte loro, modificano il codice sorgente, aggiungendo funzionalità o facendo bug-fixing. Io faccio esattamente questo, non sono interessato a personalizzazioni, ma alla rimozione di tutti i bugs della Cyano (e all'aggiunta di qualcosa che mi sembra utile) partendo sempre dal codice sorgente. D'altronde questa è una cosa che avevo dichiarato sin dai primi post. Io utilizzo Android come base per imparare qualcosa di nuovo, non per avere qualcosa di unico (anche se il risultato finale è comunque quello).
No, è più comodo da telefono, senza attaccare al pc e fare da lì. Io in soli 30 secondi sono riuscito ad installare il file e ad avviare il backup. Da pc lo SCONSIGLIO. Meglio da telefono
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Androidiani App
Scusate ma sono stato via 1 sett e mi sin perso parte della discussione... a che aggiornamento della ROM si è arrivati?
Inviato dal mio U8160 usando Androidiani App
qualcuno puo confermare una cosa riguardo al online backup onandroid (piu che altro rivolto a chi usa link2sd):
fatto backup sia da pc con shell e da telefono col terminale ma il backup della ext non lo fa? potete controllare se il file sd-ext.ext4 tar che dimensioni ha? grazie!
La comodità è una cosa opinabile. Io quando faccio dei test ho sempre lo smart collegato al pc e preferisco lavorare su uno schermo più grande ma l'importante è che funzioni
Alpi Inviato dal mio Vodafone 858 usando Androidiani App
Ragazzi anche a voi capita che impostando l'orologio con i valori della rete e settando nelle impostazioni dei messaggi il timestamp di invio, gli orari non coincidano? È snervante questa cosa e non voglio usare App esterne ... :-(
C'è modo di vedere da dove prende l'ora e magari cambiarlo?
Inviato dal mio U8160 usando Androidiani App
Prova a disabilitare la impostazione dei valori rete al massimo usa clocksync cerca sul play store
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
ho optato x clocksync, mi pare ben fatta! grazie
esatto preciso che me la app la consigliata AC, ti sto caricando il backup lo fatto a 600mhz, e aumentato vm 48 va benissimo, ti troverai anche swapper lo usato come detto per fare lo swap di 125mb, cosi come rimane a 90mb liberi di ram sia in esecuzione che in cache. te lo mando per pm quando ha fatto.ciao ;)
Ciao a tutti.
Ho dato incarico a Legatron di rilasciare 'ufficialmente' la ROM aggiornata alle ultime modifiche di kernel/devices di psyke83.
La ROM sembra stabile e lievemente più veloce, ma la cosa più importante è che questa volta il kernel di psyke sembra funzionare decisamente bene. Quindi, visto che risolve alcuni problemi, che non sono particolarmente importanti ma ci sono, credo che sia arrivato il momento di cambiare il kernel 'storico' che utilizzo da aprile. Accludo alcuni screenshot che indicano l'andamento dei consumi in condizioni di prova controllate, per la vecchia e la nuova ROM. Sono graditi feedbacks
Allegato 19358Allegato 19359Allegato 19361Allegato 19362
ma il download è quello nel primo post? perché a me indica ancora la versione del 20120718......