ok, ti ringrazio ancora ilpantera.
terrò a mente queste ultime info ke mi hai rilasciato![]()
ok, ti ringrazio ancora ilpantera.
terrò a mente queste ultime info ke mi hai rilasciato![]()
funziona tutto alla grande con 2.3.4......volevo provare ad installare la 2.3.5 o 2.3.6 ma da sempre errore update failed con 3 sdcard differenti. quindi ho rootato ed eliminato apps inutili con titanium backup e arrangio così![]()
ma ragazzi scusate un attimo, io vorrei anche rootare il sonic che ho alla 2.3.4 con il programma superoneclick ... xò dopo ke seguo tutta la procedura, appena faccio clik sul pulsante 'root', elabora dei dati xo poi si blocca tutto, cioè poi mi compare quel messaggio tipo: l'applicazione nn risponde; e quindi alla fine poi lascio perdere.
ho letto che questo superoneclick funziona su windows seven a 32 bit, io che cel'ho a 64 bit, significa che nn mi roota il sonic x questo motivo ?
Il più delle volte quando succede questo è perché il PC non ha caricato bene i driver ADB, assicurati dopo aver connesso ilo sellulare con USB Debug attivo che all'interno della gestione hardware del PC non ci siano periferiche dettagliate in giallo o rosso (cioè mal o per niente funzionanti) e se ci sono, reinstallarne i driver.
Se i driver ADB non vengono caricati correttamente, il PC non può interfacciarsi con il cellulare e SuperOneClick si blocca senza riuscire nell'intento di root-are il cellulare.
una volta collegato lo smartphone al pc e ti da la possibilità di esplorare il cellulare, entra nella cartella ADB e installa i drivers. comunque una volta premuto root su superoneclick mi ha detto che non c'erano i drivers ADB ma poteva comunque scaricarli lui stesso, quindi ho premuto si e ha fatto tutto lui.
ho windows 7 64bit ultimate
x Arrowbreaker:
collegato il cel al pc via usb con USB Debug attivo...
poi sono andato in 'gestione dispositivi' del pc, poi ho fatto clik su 'controller usb' e nella tendina che si apre nn ho niente segnato ne in giallo ne in rosso, quindi credo sia tutto nella norma.
x simone14000:
appena collego il cel al pc mi compare la finestra con dentro dei file ke sono:
-----------------
mobile partner,
autorun,
hi suite,
drivers e document
--------------------
arrivati a questo punto sentendo parlare di driver apro la cartella drivers e trovo due sotto cartelle:
--------------------
adb_driver,
usbnet_driver_win2k_xp
--------------------
deduco ke dovrei entrare dentro la cartella 'adb_driver' giusto? ... e dentro ci trovo:
--------------------
la cartella amd64,
la cartella i386,
android_winusb,
androidwinusb86,
androidwinusba64
source.properties
--------------------
arrivati qui ke dovrei fare?>
cmq poi ho fatto caso che scaricando SuperOneClick.zip, dentro ci stanno delle cartelle
ADB
drivers
root
e altri file.
questi file c'entrano niente o li dovrei poter usare tipo spostandoli nel cel?
ah prima ke me ne dimentico, x citare il discorso fatto da un membro del forum, come fate? è il pulsante quello a forma di fumetto?
grazie infinite x l'aiuto ke mi state dando raga
allora se non erro nel cellulare in adb ora che ricordo bene non c'è il file .exe...... quindi utilizzai quello di superoneclick. apri la cartella scaricata di superoneclick e c'è la cartella ADB, installa adb.exe
comunque quando premi root ti dovrebbe dire che non ci sono i drivers e fare tutto lui, forse è perchè non hai windows 7?
prova da un amico
grazie a tutti quanti x l'aiuto raga, finalmente è stato rootato.
ho seguito il tuo procedimento simone14000:
- dopo aver scaricato SuperOneClick sono entrato nella cartella SuperOneClickv2.3.3.zip
- poi nella cartella ADB e successivamente fatto partire l'eseguibile adb.exe che apre una finestra con sfondo scuro x pochi secondi e poi scompare.
- dopo di tutto ciò, ho rieseguito tutti i passaggi alla lettera cioè questi :
dopo ke SuperOneClick ha terminato tutto il processo di neanche tanto + di 10 minuti, mi son comparse queste finestre di dialogo:
"Root install has completed! Would you like to run a test?" ... ed io ho cliccato Yes\si.
e poi
"Your device has been rooted! Would you like to donate now?" ... ed io ho cliccato sul no\nn donare.
dopo questi passaggi, SuperOneClick ha terminato la sua procedura.
e poi di mio ho aspettato qualke minuto, dopo aver staccato il cel dal cavetto usb l'ho spento, riinserito la micro sd e riacceso.
x avere la certezza che è stato rootato correttamente sono entrato nel'applicazione 'titanium backup' (scaricata nel cell tramite play stor) ... e sotto la linguetta riepilogo c'è scritto 'accesso root': ok
finalmente ho il sonic huawei u8650 rootatooooo holleeeee hihihih![]()
(ho eseguito il tutto usato windows seven home premium, service pack1, a 64 bit)
Ultima modifica di sergio89trapani; 04-08-12 alle 14:42
Ragazzi ho un problema.... nuovo di android e modding non sono, pero' qui mi perdo (magari in una fesseria)..... ma andiamo al dunque....
Una volta lanciato il "ROOT" di superoneclick 2.3.1 fa' tutti i suoi bei lavori, mi scrive "Killing ADB and restarting as root... enjoy!" nella colonna di sinistra e si riavvia il Sonic ma...... si pianta sul logo HUAWEI.
Ricordo, con l'Hero, che questo succedeva quando si tentava un riavvio in Recovery ma si aveva ancora la recovery originale e non la Ra o la Clockwork. Qui invece, da quel che ho letto, dovrebbe effettuare un semplice riavvio normale solo coi permessi sbloccati. Avete una vaga idea del perche' mi si blocchi? Contate che ho fatto un'attesa di 15 minuti prima di arrendermi.... unica soluzione, rimuovere la batteria per forzare un riavvio normale e, successivamente, i permessi restano ancora bloccati.
Grazie a tutti coloro che sapranno aiutarmi![]()
Take Care...
Buzz.
AutomaticaTreBi
Device: HTC Hero
ROM:CronosGingerX 2.4.0
Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
Radio: 63.18.55.06SU_6.35.17.03
Launcher: Zeam3.1.6
ADOBE FLASH per HTC HERO compatibilità ROM
ROOT+FLASH guida per il PRINCIPIANTE!
Autor di GeosocialRadar.com