Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nikyxeddu
Innanzitutto ecco link della rom con incluso all'interno la guida per l'installazione della rom. Dovete estrarre l'archivio .zip.
SONIC U8650 STOK ROM 2.3.5:
http://db.tt/ajOX0HDh
Per avere i permessi di root dovete innanzitutto installare la recovery cwm dopo aver installato la rom ( ce un topic che parla su come installare la recovery nel caso qualcuno non sapesse procedere) poi flashare questo file. Zip da recovery (lo dovete lasciare cosí com'é senza unzipparlo)
ROOT PER VERSIONE 2.3.5:
http://db.tt/gTuC1Q3N
Dopo aver fatto questi passaggi vi ritroverete tra le app una nuova.applicazione "super user" con un icona diversa dal solito di come lla conosciamo. Allora andate sul market, cercate l'app SUPERUSER E INSTALLATELA. Cosí in questo momento avremo sostituita l'app superuser che ci installa il file .zip con l'ultima versione aggiornata.
Inviato dal mio SONIC U8650 - STOK ROM v2.3.5 ROOT tramite Tapatalk
scusa niky, io che ho la 0.5 lucky, se volessi la stok rom 2.3.5 e root devo prima installre la stok rom e poi da recovery il file root per versione 2.3.5? grazie
-
Quote:
Simonehd
scusa niky, io che ho la 0.5 lucky, se volessi la stok rom 2.3.5 e root devo prima installre la stok rom e poi da recovery il file root per versione 2.3.5? grazie
Esattamente ;) pero devi utilizzare una recovery moddata per flashare il root
-
Avendo la lucignolo 0.5 non ce l'ho già?
Inviato dal mio Lucky Ultra Sonic U8650 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Simonehd
Avendo la lucignolo 0.5 non ce l'ho già?
Inviato dal mio Lucky Ultra Sonic U8650 usando
Androidiani App
Lucky,scusa non lucignolo
-
Quando installi una rom stok ti viene ripristinata quella originale di recovery
-
Allora dalla mia recovery installi il file della stile rom,giusto? Poi se voglio per esempio no grillo CPU devo installare il file root?
-
1. Installi la STOK ROM 2.3.5
2.Ti metti la recovery moddata CWM (Clock Work Mod)
3.Flashi il file .zip del root per la versione 2.3.5 dalla recovery moddata
-
Quote:
nikyxeddu
2.Ti metti la recovery moddata CWM (Clock Work Mod)
3.Flashi il file .zip del root per la versione 2.3.5 dalla recovery moddata
Grazie niky! Sai perchè voglio provare a cambiare, perchè nel menu wireless e reti non ho più thethering e hot spot, eppure lo avevo! non caspisco il motivo.
-
[QUOTE=thethrasher1;1127696]girando su internet ho trovato un metodo molto semplice per rootare il nostro dispositivo con la possibilità anke di unroot ovvero di togliere i permessi di root(per la garanzia)
allora questi sono i passi da seguire
Grazie thethrasher, il metodo da te suggerito sembra funzionare perfettamente anche nel mio Sonic aggiornato a 2.3.5!
-
Quote:
nikyxeddu
Scusami, c'è l'app di Huawei "Tutti i backup"?
Infine, la procedura mediante Link2SD che utilizza la partizione ext per salvare tutte le app (tranne quelle di sistema) nella SD, funziona con la stok 2.3.5?
Grazie.
-
L'app "tutti i backup" c'è (anzi, mi risulta che sia aggiornata), se sia funzionante non l'ho sperimentato!
-
Quote:
JohnNash
Scusami, c'è l'app di Huawei "Tutti i backup"?
Infine, la procedura mediante Link2SD che utilizza la partizione ext per salvare tutte le app (tranne quelle di sistema) nella SD, funziona con la stok 2.3.5?
Grazie.
L'app tutti i back up c'è eccome. Poi la storia della partizione non so dirti mi dispiace perché non utilizzo
-
Quote:
nikyxeddu
L'app tutti i back up c'è eccome. Poi la storia della partizione non so dirti mi dispiace perché non utilizzo
Ok, grazie.
-
Quote:
MPRIANO
thethrasher1 ma io non trovo superoneclick da nessuna parte. Al massimo compare nelle ricerche superuser
Mi sembra strano, ho trovato e scaricato superoneclick dopo una semplice ricerca in google
-
Quote:
nikyxeddu
Eh già :) Avendo gia provato la stok rom senza permessi posso dirti che mi trovavo meglio perché la rom era piú fluida e non crashava come mi capitava invrce con altre rom. Volevo una rom priva di ulteriori modifiche, cosi da esser "perfetta" senza eventuali bug di sviluppatori ok ( anche perché essendo rilasciata da huawei sarebbe stato difficile che avesse qualche errore rispetto ad una rom di uno svilupatore, mi spiego? ) Percio dopo averla messa, e dopo aver ottenuto i permessi mi ssono flashato un kernel con overclock e cosi ho una rom customizzata al minimo :)
Che Kernel con overclock hai usato?
-
scusami ma a me nelle stringhe del superoneclick compare "false", ho provato a fare il test ma non ho i permessi di root..cosa sbaglio??
-
Con la rom versione 2.3.5 non funziona superoneclick
Inviato dal mio SONIC U8650 STOK ROM 2.3.5 ROOT tramite Tapatalk
-
Quote:
nikyxeddu
Con la rom versione 2.3.5 non funziona superoneclick
Inviato dal mio SONIC U8650 STOK ROM 2.3.5 ROOT tramite Tapatalk
Io ho la versione 2.3.5 ed ho ottenuto i permessi di root utilizzando superoneclick (PC con Windows 7, poichè con XP non funzionava) e seguendo le istruzioni del primo post!
-
Quote:
Simonehd
Che Kernel con overclock hai usato?
quello di di Bimbomix72
-
Quote:
Ahasvero
Io ho la versione 2.3.5 ed ho ottenuto i permessi di root utilizzando superoneclick (PC con Windows 7, poichè con XP non funzionava) e seguendo le istruzioni del primo post!
che strano :/ eppure anche io uso win7 e non ho nemmeno problemi di driver per il riconoscimento. E non sono mai riuscito ad avere i permessi in quel modo
-
Quote:
nikyxeddu
che strano :/ eppure anche io uso win7 e non ho nemmeno problemi di driver per il riconoscimento. E non sono mai riuscito ad avere i permessi in quel modo
L'unico problema che ho avuto e che Superuser, pur risultando installato non aggiornava il binario, ma l'ho risolto reinstallandolo dal market.
-
Io ho fatto tutto tranquillamente root della 2.3.4 con super1 aggiornato alla ultima versione... volevo capire avendo scaricato il file dal sito della huawei anche quello deve essere fatto il root?? E adesso avendo fatto il root posso overclockare il sonic?? scusate le domande sono nubbo
-
Quote:
gabrok2
Io ho fatto tutto tranquillamente root della 2.3.4 con super1 aggiornato alla ultima versione... volevo capire avendo scaricato il file dal sito della huawei anche quello deve essere fatto il root?? E adesso avendo fatto il root posso overclockare il sonic?? scusate le domande sono nubbo
Il root lo fai una volta sul telefono, fino a che non metti una nuova rom, e a quel punto dovrai rifarlo nuovamente (ammeno che non metti una rom moddata in cui é presente. A quel punto potrai mettere un kernel overclokcato (ma solo dopo aver installato la recovery cwm).
Cosa é che hai scaricato dal sito huawei?
Inviato dal mio SONIC U8650 STOK ROM 2.3.6 ROOT tramite Tapatalk 2
-
eh, credo che sia l'ultima rom... del 24/02/2012 o_O era il sito huawey india cmq... ma non penso di sapere come migliorare il tutto una rom che giri bene che non sia complessa da installare a sto punto con i permessi di root cosa consigliate??
-
Tu hai la rom versione 2.3.5 ... se vuoi lasciare questa scarica dalla mia firma il root per la versione 2.3.5 e flasha il file da recovery moddata. Altrimenti scarica la rom 2.3.6 sempre dalla mia firma e il root per la 2.3.6 da installare anche questo tramite recovery
-
Quote:
thethrasher1
girando su internet ho trovato un metodo molto semplice per rootare il nostro dispositivo con la possibilità anke di unroot ovvero di togliere i permessi di root(per la garanzia)
allora questi sono i passi da seguire
1) digitare con la tastiera del telefono questa stringa (come se effettuassimo una chiamata) *#*#2846579#*#* una volta inserito l'ultimo asterisco entrerete automaticamente in un menu
2) andate alla voce background settings poi log settings ed infine impostate set log on
3)riavviate il telefono
4)togliete l'sd(io l'ho dimenticata e ho rischiato un brick) e scaricate e avviate superoneclick 2.3.1 collegate il telefono al pc con l'usb e attivate il debug usb cliccate sul tasto root di soperoneclick attendete qualche minuto e avrete il telefono rootato
per l'unroot basta cliccare su "unroot" sempre su superoneclick
spero di essere stato utile :) ovviamente declino ogni responsabilità da eventuali brick
Ragazzi, Funziona e bene anche.
Per coloro che hanno problemi con Super1click con win7 64, basta avviare il programma in modalità compatibilità XPSP3.
A me, così facendo, è andato tutto a buon fine.
Mi dispiace solo non aver provato con questa modalità con altro smarth Android dual sim ( :'( )
Nessuno è perfetto.
Lupo
-
scusate se mi intrometto ma non c'è un modo analogo per fare tutti questi passaggi da ubuntu?
-
salve ragazzi ho appena utilizzato il metodo con superone per ottenere i permessi di root e ci sono riuscito perfettamente con seven 64 bit, volevo sapere se dopo aver cancellato delle applicazioni di sistema tipo fb o vodafone app, resettassi il cellulare con le impostazioni originali queste applicazioni riapparirebbero oppure sono cancellate definitivamente
-
root 2.3.6
Quote:
nikyxeddu
Tu hai la rom versione 2.3.5 ... se vuoi lasciare questa scarica dalla mia firma il root per la versione 2.3.5 e flasha il file da recovery moddata. Altrimenti scarica la rom 2.3.6 sempre dalla mia firma e il root per la 2.3.6 da installare anche questo tramite recovery
Ciao, ho messo la 2.3.6, ma come faccio a fare il root tramite CMW se per mettere la CMW serve il root?.......penso di essermi perso qualche passaggio, mi puoi aiutare?
GRAZIE
CIAO
-
Quote:
riant
Ciao, ho messo la 2.3.6, ma come faccio a fare il root tramite CMW se per mettere la CMW serve il root?.......penso di essermi perso qualche passaggio, mi puoi aiutare?
GRAZIE
CIAO
Per avere la recovery NON CE BISOGNO DEL ROOT. Per rootare la 2.3.6 flasha questo file da recovery http://db.tt/3wDbLqaf
-
ciao, ho provato a flashare da recovery del telefono (originale 2.3.6) ma non si installa. Ho provato a mettere il ROM MANAGER, ma all'avvio dice che servono i permessi root, qaundo provo a installare il CMW, l'unico modello selezionabile è U8160, cosa devo fare?
GAZIE
CIAOOO
-
Quote:
riant
ciao, ho provato a flashare da recovery del telefono (originale 2.3.6) ma non si installa. Ho provato a mettere il ROM MANAGER, ma all'avvio dice che servono i permessi root, qaundo provo a installare il CMW, l'unico modello selezionabile è U8160, cosa devo fare?
GAZIE
CIAOOO
Prima installi la recovery cwm (CHE NON NECESSITA DI ROOT) e dopo flashi il file zip del root da recocery cwm
Inviato dal mio SONIC U8650 STOK ROM 2.3.6 ROOT tramite Tapatalk
-
Quote:
nikyxeddu
Prima installi la recovery cwm (CHE NON NECESSITA DI ROOT) e dopo flashi il file zip del root da recocery cwm
Si, ma come faccio ad installare la CMW?????????
ho installato i driver del telefono
avviato in fast boot
eseguito il file per istallare la recovery, ma non succede nulla, come devo fare?
io ho già messo la 2.3.6 originale
GRAZIE
-
Ti rimane su waiting for device?
-
Ciao, neanch'io riesco a venirne a capo, forse il linguaggio troppo avanzato per me, ma son da stamattina che provo in tutti i modi e non riesco. Ora ho installato la rom 2.3.5 cloud, non riesco a fare nient'altro. Abbiate pazienza, qualcuno scriva una guida passo dopo passo con un linguaggio più semplice. Il mio obiettivo è hackerare gli rpg tipo Zenonia 4 e devo per forza avere il cell rootato.
-
Ciao ragazzi, io provengo da un galaxy s2, e ho questo per la donna...
purtroppo il sonic è fermo al 2.3.4 e ho necessità di renderlo quantomeno 2.3.6 (poi se c'è una cucinata migliore della stock gliela metto)
I driver per il riconoscimento del cellulare dove li trovo in formato zip?
Dopodichè come installo la stock rom o la rom che mi consigliate? Se mi riportate la procedura posso anche aprire un topic ben fatto io, ma non ci ho mai messo mano su questo device e non voglio brickarlo... grazie mille soci
-
Quote:
SnOoPy8
Ciao ragazzi, io provengo da un galaxy s2, e ho questo per la donna...
purtroppo il sonic è fermo al 2.3.4 e ho necessità di renderlo quantomeno 2.3.6 (poi se c'è una cucinata migliore della stock gliela metto)
I driver per il riconoscimento del cellulare dove li trovo in formato zip?
Dopodichè come installo la stock rom o la rom che mi consigliate? Se mi riportate la procedura posso anche aprire un topic ben fatto io, ma non ci ho mai messo mano su questo device e non voglio brickarlo... grazie mille soci
allora root sembra eseguito, mi da superuser nelle apps...
ora vorrei installare la rom ma in recovery non mi riconosce la micro sd card, mi da solo update e non install, e nella memoria del cellulare non mi fa caricare nulla dicendomi che è solo in lettura...icchè faccio?
io preferisco lavorare in recovery, non al pc, che mi consigliate?
-
Se avreste cercato, c'era trovato tutto cio che che chidevate in altri topic:
-Stok rom versione 2.3.6 con relativa guida installazione: QUI!
-Guida installazione Recovery CWM: QUI!
-File da flashare per il root del dispositivo (SOLO PER ROM 2.3.6 STOK): QUI!
La recovery cwm serve solo a installare file zip come ad esempio aggiornamenti di driver per la grafica, o tweak, file root e per installare rom moddate(o cucinate)
-
Quote:
nikyxeddu
-Stok rom versione 2.3.6 con relativa guida installazione:
QUI!
-Guida installazione Recovery CWM:
QUI!
-File da flashare per il root del dispositivo (SOLO PER ROM 2.3.6 STOK):
QUI!
La recovery cwm serve solo a installare file zip come ad esempio aggiornamenti di driver per la grafica, o tweak, file root e per installare rom moddate(o cucinate)
ma è normale che sia lentissimo nelle operazioni in recovery? molte volte si blocca proprio e devo cliccare il tasto power per farlo sbloccare, ma alcune cose sembra non me le faccia fare :S
-
Quote:
nikyxeddu
-Stok rom versione 2.3.6 con relativa guida installazione:
QUI!
-Guida installazione Recovery CWM:
QUI!
-File da flashare per il root del dispositivo (SOLO PER ROM 2.3.6 STOK):
QUI!
mi da update failed facendo l'aggiornamento conquella guida... inizia faendo l'unpacking della prima parte ma poi si blocca a metà... :(