la versione spagnola va, quella tedesca no... come mai? gira bene anche la spagnola o la tedesca è meglio? grazie piccioccusu :)
Visualizzazione stampabile
la versione spagnola va, quella tedesca no... come mai? gira bene anche la spagnola o la tedesca è meglio? grazie piccioccusu :)
ok allora la 2.3.6 spagnola installata e rootata... mi sono spariti i toogles principali :S
non sono previsti in questa versione? cosa consigliate? grazie mille
è strano che la rom tedesca non ti vada. Io le ho provate entrambe senza problemi.
Prima di installare la tedesca hai provato a formattare sd, mettere la rom e poi provare l'installazione?
io lo fatto e sono entrato in root ma nn e venuto fuori nessun menu... che e successo O.o
Entrare in root non vuol dire nulla. I root son dei permessi che si ottengono sul device. Cosa intendi?
Inviato dal mio SONIC U8650 STOK ROM 2.3.6 ROOT tramite Tapatalk
salve androidiani, è da febbraio ke ho un huawei sonic, e la mancanza di spazio mi comincia a far venire il nervoso.
nel cel ho una microSD da 4 gb, ma lo spazio interno da un po di tempo è diventato poco, di solito sto sui 11-19 mb liberi sui cosi detti 160 mb dell'intera memoria interna ... e nonostante tutto, le app ke posso spostare le trasferisco sulla SD.
leggendo qua e là su questo magnifico forum ho letto ke si devono prima avere i permessi di root x poi creare una partizione sulla microSD e spostargli dentro tramite link2sd tutte le app ke posso trasferirgli.
io adesso ho tentato di provare a rootare il cel seguendo la guida alla prima pagina di questo trend, nel pc ho il programma superoneclik, ho fatto come dice la guida cliccato su debug usb del cel e poi il tasto 'root' del programma a pc, compaiono le stringhe a destra del programma ma poi lo stesso nn risponde +.
e quindi chiedo aiuto x questo probblemino.
qualkuno mi saprebbe dire tutti i passaggi da seguire passo dopo passo x rootare il cel e x spostare la maggior parte delle app x recuperare quanto + possibile spazio ?
un grandissimo grazie e a tutti gli andoidiani e scusatemi nel caso ho sbagliato a scrivere nella sezione sbagliata xD
ciao sergio, se dai un occhio alla firma dell'utente del post appena prima del tuo (#86), trovi tutto quello che ti serve per fare quello che chiedi.
Se vuoi rimanere su una rom stock, ti consiglio quella spagnola, che ha meno apps installate e quindi più spazio libero.
Per quanto riguarda link2sd trovi decine di guide che possono aiutarti a configurare la SD in maniera corretta, oppure ti conviene aprire un nuovo tread ;)
ciao ilpantera
ti ringrazio x aver risposto :)
dovete scusarmi, ma nn sono molto pratico di questo forum, da quando mi ci sono iscritto è passato parecchio tempo prima ke potessi aggiungere una risposta ^_^
quale sarebbe la firma dell'utente del post prima del mio? ... intendi il suo nikname?
...
hemm non sono neanche molto pratico del termine rom stock (ke sarebbe?) .... si ok me la cavo con il pc e cel e mi piace la tecnologia, xò x quanto riguarda tipo recovery e termini strani ke nn sono nel mio vocabolario, mi metto le mani in testa.
anzi è già tanto se ci son riuscito ad entrare nella recovery hehehe ... la recovery nn è quella il quale x accedervi devo tenere premuti il tasto + del volume insieme al tasto accensione? (mi sembra ke sia questa la recovery)
cmq forse hai ragione, credo ke mi converrebbe aprire un trend dedicato a me come principiante xD
La firma, se usi un computer (non so se la visualizzazione sia diversa utilizzando un apparecchio diverso) si trova sotto il post (ovvero il suo messaggio), è in colore blu e ha delle scritte DOWNLOAD che una volta cliccate di mandano a dei link dai quali scarichi ciò che cerchi.
Ciò che cerchi è una ROM stock, ovvero originale, di HUAWEI nel caso della "tedesca" (in quanto proveniente dal sito HUAWEI ufficiale tedesco, ma comunque multilingua), di YOIGO (operatore telefonico spagnolo) nel caso della spagnola.
Esistono anche delle ROM custom, ovvero non ufficiali ma create da qualche buon' anima che ha voluto dedicarci del tempo. Alcune sono ottime, a mio parere migliori delle ufficiali, richiedono una recovery modificata per essere installate. Il recovery mode è esattamente quello che hai attivato premendo vol+ e power :)
Prova a dare un'occhiata al forum e troverai molte delle risposte che cerchi, nemmeno io sono un esperto, fino a qualche settimana fa avevo i tuoi stessi problemi ;) , se proprio non riesci a trovare le risposte chiedi aiuto, infondo i forum servono anche per questo :)
ok, ti ringrazio ancora ilpantera.
terrò a mente queste ultime info ke mi hai rilasciato :)
funziona tutto alla grande con 2.3.4......volevo provare ad installare la 2.3.5 o 2.3.6 ma da sempre errore update failed con 3 sdcard differenti. quindi ho rootato ed eliminato apps inutili con titanium backup e arrangio così :)
ma ragazzi scusate un attimo, io vorrei anche rootare il sonic che ho alla 2.3.4 con il programma superoneclick ... xò dopo ke seguo tutta la procedura, appena faccio clik sul pulsante 'root', elabora dei dati xo poi si blocca tutto, cioè poi mi compare quel messaggio tipo: l'applicazione nn risponde; e quindi alla fine poi lascio perdere.
ho letto che questo superoneclick funziona su windows seven a 32 bit, io che cel'ho a 64 bit, significa che nn mi roota il sonic x questo motivo ?
Il più delle volte quando succede questo è perché il PC non ha caricato bene i driver ADB, assicurati dopo aver connesso ilo sellulare con USB Debug attivo che all'interno della gestione hardware del PC non ci siano periferiche dettagliate in giallo o rosso (cioè mal o per niente funzionanti) e se ci sono, reinstallarne i driver.
Se i driver ADB non vengono caricati correttamente, il PC non può interfacciarsi con il cellulare e SuperOneClick si blocca senza riuscire nell'intento di root-are il cellulare.
una volta collegato lo smartphone al pc e ti da la possibilità di esplorare il cellulare, entra nella cartella ADB e installa i drivers. comunque una volta premuto root su superoneclick mi ha detto che non c'erano i drivers ADB ma poteva comunque scaricarli lui stesso, quindi ho premuto si e ha fatto tutto lui.
ho windows 7 64bit ultimate
x Arrowbreaker:
collegato il cel al pc via usb con USB Debug attivo...
poi sono andato in 'gestione dispositivi' del pc, poi ho fatto clik su 'controller usb' e nella tendina che si apre nn ho niente segnato ne in giallo ne in rosso, quindi credo sia tutto nella norma.
x simone14000:
appena collego il cel al pc mi compare la finestra con dentro dei file ke sono:
-----------------
mobile partner,
autorun,
hi suite,
drivers e document
--------------------
arrivati a questo punto sentendo parlare di driver apro la cartella drivers e trovo due sotto cartelle:
--------------------
adb_driver,
usbnet_driver_win2k_xp
--------------------
deduco ke dovrei entrare dentro la cartella 'adb_driver' giusto? ... e dentro ci trovo:
--------------------
la cartella amd64,
la cartella i386,
android_winusb,
androidwinusb86,
androidwinusba64
source.properties
--------------------
arrivati qui ke dovrei fare?>:O
cmq poi ho fatto caso che scaricando SuperOneClick.zip, dentro ci stanno delle cartelle
ADB
drivers
root
e altri file.
questi file c'entrano niente o li dovrei poter usare tipo spostandoli nel cel?
ah prima ke me ne dimentico, x citare il discorso fatto da un membro del forum, come fate? è il pulsante quello a forma di fumetto?
grazie infinite x l'aiuto ke mi state dando raga
allora se non erro nel cellulare in adb ora che ricordo bene non c'è il file .exe...... quindi utilizzai quello di superoneclick. apri la cartella scaricata di superoneclick e c'è la cartella ADB, installa adb.exe
comunque quando premi root ti dovrebbe dire che non ci sono i drivers e fare tutto lui, forse è perchè non hai windows 7?
prova da un amico
grazie a tutti quanti x l'aiuto raga, finalmente è stato rootato.
ho seguito il tuo procedimento simone14000:
- dopo aver scaricato SuperOneClick sono entrato nella cartella SuperOneClickv2.3.3.zip
- poi nella cartella ADB e successivamente fatto partire l'eseguibile adb.exe che apre una finestra con sfondo scuro x pochi secondi e poi scompare.
- dopo di tutto ciò, ho rieseguito tutti i passaggi alla lettera cioè questi :
dopo ke SuperOneClick ha terminato tutto il processo di neanche tanto + di 10 minuti, mi son comparse queste finestre di dialogo:
"Root install has completed! Would you like to run a test?" ... ed io ho cliccato Yes\si.
e poi
"Your device has been rooted! Would you like to donate now?" ... ed io ho cliccato sul no\nn donare.
dopo questi passaggi, SuperOneClick ha terminato la sua procedura.
e poi di mio ho aspettato qualke minuto, dopo aver staccato il cel dal cavetto usb l'ho spento, riinserito la micro sd e riacceso.
x avere la certezza che è stato rootato correttamente sono entrato nel'applicazione 'titanium backup' (scaricata nel cell tramite play stor) ... e sotto la linguetta riepilogo c'è scritto 'accesso root': ok
finalmente ho il sonic huawei u8650 rootatooooo holleeeee hihihih ;)
(ho eseguito il tutto usato windows seven home premium, service pack1, a 64 bit)
Ragazzi ho un problema.... nuovo di android e modding non sono, pero' qui mi perdo (magari in una fesseria)..... ma andiamo al dunque....
Una volta lanciato il "ROOT" di superoneclick 2.3.1 fa' tutti i suoi bei lavori, mi scrive "Killing ADB and restarting as root... enjoy!" nella colonna di sinistra e si riavvia il Sonic ma...... si pianta sul logo HUAWEI.
Ricordo, con l'Hero, che questo succedeva quando si tentava un riavvio in Recovery ma si aveva ancora la recovery originale e non la Ra o la Clockwork. Qui invece, da quel che ho letto, dovrebbe effettuare un semplice riavvio normale solo coi permessi sbloccati. Avete una vaga idea del perche' mi si blocchi? Contate che ho fatto un'attesa di 15 minuti prima di arrendermi.... unica soluzione, rimuovere la batteria per forzare un riavvio normale e, successivamente, i permessi restano ancora bloccati.
Grazie a tutti coloro che sapranno aiutarmi ;)
come non detto.... all'ennesimo tentativo ha funzionato... bah....
Ma bisogna prima sbrandizzare il telefono?
salve ragazzi ho da poco comprato un huawei sonic e siccome la memoria non mi basta volevo rootare rootare ho seguito tutte le indicazioni e i processi da fare ma quando lancio superoneclick sia la versione 2.3.3 che quella 2.3.1 mi compare questo messaggio
daemon not runnning starting it now on port 5037
daemon stated successfully.
cosa sbaglio? spero che qualcuno mi possa aiutare grazie
Dopo aver collegato il cellulare al PC via USB e attivato l'opzione USB Debug, devi assicurarti che il PC carichi i driver ADB. Se non hai idea di cosa questi siano ne se siano o meno installati, scaricali da qui: ADB driver.zip fai partire l'installazione e DOPO collega il cellulare con USB Debug attivato e procedi con Root.
Tieni conto che:
1) Se hai la ROM 2.3.6 non è sicuro che anche facendo quanto scritto sopra ti sia data la root, ma tentar non nuoce.
2) Se devi scaricare i driver ADB dal link sopra, avrai problemi se clicchi sul link con tasto sinistro del mouse, perciò clicca sopra col tasto destro, copia il link in memoria, apri una finestra nuova nel tuo browser, incolla li li link e dai invio. La necessità di questa manovra per scaricare il file ti è stata regalata dalla gestione trinariciuta di Mediafire.
3) Se hai la rom 2.3.6 e la manovra non riesce, dovrai installare la CWM e flashare un file attraverso questa per avere la root. Nel caso sia necessario, chiedi e ti saranno dati link e istruzioni in proposito. ;)
Ho digitato su Lg P700 (L7) questa stringa " *#*#2846579#*#* " che mi sembra sia importante per roott are ma non succede niente...... xchè?
ehm....
forse perchè non è uno Huawei U8650?!
Questa discussione e tutte le altre che trovi in questa sezione sono dedicate a questo device.
AIUTO qualcuno mi può dire dove trovare il file root per la 2.3.5 ??
grazie
ROOT 2.3.5.zip
Da flashare con CWM.
scusate ma ho provato con superone e unlook root ma mi si bloccano ..ho seguito tutte le vostre istruzioni:attivazione debug, smontaggio scheda sd, ma niente
ho un samsung gt-s5369 gingerbread.bulf2 2.3.6
grazie a chi mi aiuta
Questa é la sezione del huawei sonic, cosa centra il tuo samsung qui??
scusa hai ragione
Con il metodo di thethrasher1 mi si blocca SuperOneClick, cioè mi dice che il programma non risponde. Come posso fare?
ragazzi devo portare il cell in assistenza, con le impostazioni iniziali quindi unrootare, se no non rientra in garanzia come devo fare?
HELP ME!!!
Devi installare sul PC questi driver: ADB driver.zip
Ciao. Vorrei ottenere i permessi di root sul mio Sonic Vodafone 2.3.6 senza pero' combinare casini e ritrovarmi con un bell'oggetto da esposizione. Premetto che non mastico bene i termini che vengono usati sul forum, per cui avrei bisogno di qualcuno che riesca spiegarmi la procedura nel modo piu' chiaro possibile. Grazie
Ho seguito lqueste indicazioni di Arrowbraker:
Devi innanzitutto installare la CWM Recovery : Recovery_Sonic_u8650_v6.0.1.0_r1.zip
...seguendo le istruzioni: Recovery_Sonic_u8650_v6.0.1.0 README.txt
Dopodiché devi entrare nella CWM e flashare questo file: ROOT 2.3.6.zip e avrai la root.
Per scaricare i file linkati sopra DEVI cliccarci sopra COL TASTO DESTRO DEL MOUSE
Non ho capito però: devo copiare i file zippati oppure estrarli?
come si fà ad entrare nella CMW?
devo togliere la SD card o posso lasciarla senza che mi sia cancellata?
Scusate saranno anche cose banali per voi, ma io che non ho messo mai le mani su un android mi blocco per non far casini