Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndroidUserIT
Si la rom ha Superuser preistallato quindi i permessi di root sono sbloccati ;)
Per l'istallazione basta seguire la classica procedura : Mettere lo zip contenente la rom nella sd, andare in recovery e fare prima un backup per sicurezza e poi fare un wipe data/dalvik cache, andare su install zip from sd card, selezionare choose zip from sd card e selezionare l'archivio zip contenente la rom. Il resto lo fà tutto lo smartphone ;) finita la procedura , fate un bel reboot e vi troverete con la rom nuova ;)
Appena riesco faccio una videoguida ;)
Scusa, il wipe data non tocca i dati della SD card?
Tnx!
-
Quote:
AndroidUserIT
Puoi lasciare tranquillamente i tuoi file, tanto sarai tu che andrai a selezionare nella recovery il file contenente la rom. Ricorda sempre di caricare bene lo smartphone e di fare un backup dalla recovery , è importante !
Comunque secondo me la parte un pò più rischiosa è mettere la recovery, dopo quella puoi andare tranquillo perchè anche se sbagli qualcosa mal che vada ripristini il backup ;)
Scusa, altra cosa: siccome la mia SD ha già una ext4 con una 90-ina di app sopra, collegate tramite Link2SD, installata la tua rom che succede a livello di file? Si mescola tutto nella SD? Chiedo questo perchè in caso di restore (nandroid) ovviamente il sistema deve trovare nella scheda e anche nel telefono, tutto ciò che vi era prima, sia nella fat che nella ext della SD. Tnx!
-
Quote:
JohnNash
Scusa, il wipe data non tocca i dati della SD card?
No.
Il wipe tocca solo i parametri del sistema operativo Android. Vai tranquillo.
-
Quote:
Arrowbreaker
No.
Il wipe tocca solo i parametri del sistema operativo Android. Vai tranquillo.
Ok, quindi sono dati sul device?
Cioè, va fatto solo se dopo installo una nuova ROM giusto?
Non è quindi il caso di togliere la SD card prima di lanciarlo...
Tnx!
-
raga lo scrivo anche quì magari qualcuno mi risponde prima..
devo flashare una rom più decente da quella brand vodafone di un mio amico, ho flashato varie volte il mio i9000 facilmente ed ho visto che quì è la stessa cosa con la recovery il problema è che li installavo la recovery con odin il che mi sembra tutto più semplice.
mi spiegate passo passo quello che c'è da fare per sbloccare la recovery?
sto già scaricando una rom stock 2.3.3 per avere la recovery ma poi come fare pew la cwm ?
qualsiasi guida provo a cercare, in tutte mancano i driver"AndroidHandsetUsbDriver" xk nn ci sono più nei siti di download...
aspetto notizie thx
-
Quote:
JohnNash
Ok, quindi sono dati sul device?
Si.
Quote:
JohnNash
Cioè, va fatto solo se dopo installo una nuova ROM giusto?
No. Che io sappia il wipe dei vari parametri intenri al sistema operativo e il factory reset vanno fatti PRIMA dell'installazione di una nuova ROM.
Quote:
JohnNash
Non è quindi il caso di togliere la SD card prima di lanciarlo
Assolutamente no. Dove metteresti il file con la nuova ROM, se dovresti rinunciare alla SDcard? :)
-
Quote:
Arrowbreaker
No. Che io sappia il wipe dei vari parametri intenri al sistema operativo e il factory reset vanno fatti PRIMA dell'installazione di una nuova ROM.
Non abbiamo detto la stessa cosa? o_O
-
Quote:
JohnNash
Non abbiamo detto la stessa cosa? o_O
Ho letto male, scusa. :-[
-
Ragazzi Salve, ho un problema con la rom: praticamente, l'ho installata qualche giorno fa', tutto bene. Il gran problema è che ora non posso connettermi tramite la connessione della tariffa Vodafone Smart. Ho chiamato il 190 per un'autoconfigurazione ma hanno detto che è tutto ok quindi la colpa ricade sulla rom per forza. Che mi dite? grazie a tutti, è gradito anche un messaggio privato :D
-
Quote:
Originariamente inviato da Dando
Ragazzi Salve, ho un problema con la rom: praticamente, l'ho installata qualche giorno fa', tutto bene. Il gran problema è che ora non posso connettermi tramite la connessione della tariffa Vodafone Smart. Ho chiamato il 190 per un'autoconfigurazione ma hanno detto che è tutto ok quindi la colpa ricade sulla rom per forza. Che mi dite? grazie a tutti, è gradito anche un messaggio privato :D
Ma guarda io di questi problemi non ne ho riscontratiii!! Prova a scaricare l'app "APN ITALIANI" e vedi se si risolve qualcosa :)
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App