Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
angelosky
Quella di JohnNash, quella che ho in firma: "CyanogenMod 7.2 Benru V4 Android 2.3.7"
Ogni tanto scopro altre funzionalità!
Ragazzi, giusto per precisare, la ROM non è mia! ;)
Io non sviluppo ROM :)
Quote:
Dunque, la prossima mossa sarà quella di partizionare la SD con i tuoi super preziosi consigli!!
Ti cambierà tutto ;)
Però, scusami, il partizionamento della SD card va fatto prima di installare la ROM!
Adesso cosa fai, uno split della tua FAT? Non lo farei mai...
Dovrai rifare tutto...a meno che...se mi dici da quanto è la tua sd card forse una soluzione c'è, usando una sd card che abbia una partizione identica all'attuale e l'altra da quanto vuoi da fare in EXT4 (per Link2SD).
Quote:
Ma non lo farò adesso. Aspetto qualche giorno, prima che mi riprendo un po': ogni volta che installo una ROM (questa è la seconda volta che lo faccio), mi piglia un coccolone perchè ho il terrore di briccare il telefono e sarebbero soldi portarlo poi in assistenza!!!
Secondo me non bricchi un bel nulla maneggiando questi strumenti!
Pensa che non si è briccato quando per sbaglio ho flashato un'app abbastanza "pericolosa" che era per un Samsung ACE o_O
Meno male che avevo fatto un nandroid backup e ho rimesso a posto nel giro di pochi minuti!
Questo Sonic è una roccia! L'ho rivoltato come un calzino e (incrocio le dita) è ancora qui ;)
Piuttosto, volevo segnalare che da qualche giorno uso il Nemus Launcher con soddisfazione! L'ho personalizzato e mi piace davvero. Molto fluido.
Dopo Launcher Pro e ADW molto validi.
Se qualcuno vuole provare e dare le sue impressioni...
-
Oops! Non lo sapevo che si doveva partizionare la SD PRIMA di installare la ROM!
La tua idea sarebbe quella di preparare una SD con le stesse caratteristiche di quella che già monto ma partizionata?
E poi come si fa un nandroid packup? Per caso è presente nella CWM?
Un'ultima cosa: ho notato che il volume dei suoni di sistema sono un po' bassi (come ad esempio durante una selezione oppure il blocco/sblocco schermo, oppure la voce del navigatore).
Ho smanettato parecchio con il settaggio dei volumi, ma non riesco ad alzarlo.
E' capitato anche a te?
Ripensavo poi alla partizione della SD.
Magari mi andrebbe anche rifare tutto da capo: così lo ripulisco per bene.
Ad esempio, darei una bella pulita alla SD (conosci le cartelle generate dal sistema che posso eliminare senza problemi?).
Poi posso riflashare di nuovo la ROM zippata?
In ultimo, per flashare la ROM ho usato un'altra SD vuota: ho copiato il file .zip della ROM e poi l'ho flashata. Alla fine ho rimesso la vecchia SD piena zeppa di dati.
Per cui, dovendo partizionare la SD, occorre poi flashare direttamente dalla nuova SD partizionata?
OK! E' già tanta roba!
PASSO E CHIUDO!
-
Che ne pensate invece della one v4.0??
-
Ariecchime qua!
Allora, ho una nuova microSD da 16GB e sarei deciso a partizionare!
Quote:
JohnNash
Però, scusami, il partizionamento della SD card va fatto prima di installare la ROM!
Mi dicevi che dovrei rifare tutto, cioè dovrei procedere con un WIPE?
Meglio:
1. Partiziono la microSD
2. Nella FAT della microSD ci copio il file zippato della ROM da installare.
3. Procedo con un WIPE sul telefono
4. Inserisco la microSD
5. Installo la ROM
6. Installo Link2SD
7. Collego la Link2SD alla partizione esterna sulla microSD
8. Reinstallo tutto a valanga
Dico bene?
Grazie!
EDIT:
Allora, ho finalmente partizionato con successo la SD!
Ho quasi tutte le app collegate.
Però non posso collegare quelle app di cui ho il widget nella schermata del telefono (il calendario ad esempio): è normale?
Se collego il calendario sulla SD, non mi crea il widget; viceversa, se lo sposto di nuovo nella memoria interna, non ho problemi.
E' normale?
Grazie ancora!
-
Ciao a tutti.
Sto impazzendo, sono giorni che provo a installare la CWM per poi aggiornare alla Cyanogen 7.2, ma non so più dove sbattere la testa.
Ho windows 7. Il cellulare viene riconosciuto e anche in pannello di controllo, gestione dispositivi, vedo la periferica android riconosciuta, quindi presumo che i driver che ho installato siano giusti.
faccio tutti i passaggi descritti nelle varie guide, ma nel momento in cui clicco sull'eseguibile all'interno della cartella della CWM la schermata DOS mi rimane sempre ferma sulla ricerca del dispositivo.......
ho provato di tutto ma non riesco a far nulla.....
l'unica cosa che sono riuscito a fare, in modalità fastboot è stato riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica e questo gli ha dato un po di respiro, ma i problemi continuano ad esserci........
-
Prova ad usare un altro computer per l'installazione della CWM.
-
Ragazzi voi avete l ultima versione di Gmail?Non si aggiorna neanche cancellando i dati e gli aggiornamenti di Gmail e se provo a installare tramite apk non me lo fa fare e mi da "errore durante l analisi del pacchetto",mentre il playstore tramite apk sono riuscito ad aggiornarlo alla 4.1.10 o_O
-
Prova a scaricare l'app MarketFix,bisogna avere il root ed è molto utile :) https://play.google.com/store/apps/d...1hcmtldGZpeCJd
-
Quote:
Solidwave643
Niente non si aggiorna rimane sempre alla versione 2.3.6 di Gmail :(
-
Ragazzi sia mia sorella che la mia ragazza hanno questo Huawei Sonic....entrambi brandizzati vodafone.
Ora la mia sorella l'ha abbandonato per passare ad un altro terminale, la mia ragazza no...il problema è che soffre di continui blocchi, inceppamenti anche se ripristina ad impostazioni di fabbrica il cellulare.
Ora giocherellando con quello della mia sorella, ieri sera ho messo la CMW 6.0 e poi messo su la Cyanogen 7.2 LunarPrime del post di questo forum e facendo una partizione ext4 con link2SD....diciamo che la Cyanogen mod è bella ma troppo da smanettoni.
Quale è la soluzione migliore pre rendere fruibile e stabile questo cellulare in tutte le sue funzioni? la Cyanogen 7.2 o le istruzioni riportate in prima pagina a questo thread?
-
Qualcuno può passarli l apk della tastiera stock per favore?
-
Quote:
DarKilleR
Ragazzi sia mia sorella che la mia ragazza hanno questo Huawei Sonic....entrambi brandizzati vodafone.
Ora la mia sorella l'ha abbandonato per passare ad un altro terminale, la mia ragazza no...il problema è che soffre di continui blocchi, inceppamenti anche se ripristina ad impostazioni di fabbrica il cellulare.
Ora giocherellando con quello della mia sorella, ieri sera ho messo la CMW 6.0 e poi messo su la Cyanogen 7.2 LunarPrime del post di questo forum e facendo una partizione ext4 con link2SD....diciamo che la Cyanogen mod è bella ma troppo da smanettoni.
Quale è la soluzione migliore pre rendere fruibile e stabile questo cellulare in tutte le sue funzioni? la Cyanogen 7.2 o le istruzioni riportate in prima pagina a questo thread?
Dipende da cosa cerchi, se cerchi una home bella e moderna la cyanogen ma si deve un po soffrire, anche se credo che la cyanogen 7.2 benru V4 sia abbastanza buona. Se vuoi un terminale fluido,senza rallentamenti o riavvi random e forzati,ti consiglio la marvin( la rom di questa discussione)
-
Quote:
DarKilleR
Nettamente la marvyn...funziona tutto perfettamente, la 7.2 é una buona rom ma con molti bug di una rom purtroppo incompleta e alla lunga diventa snervante
-
salve ragazzi ho caricato questa rom col kernel moddato per aggiornare dalla 2.3.4 alla 2.3.6 e va tutto bene, unica pecca manca la striscia che controlla wifi bt gps ecc ecc ela batteria che nn dura più di mezza giornata.....avete idee su come risolvere? messo sotto carica stanotte e a mezzo giorno era al 3 % e tra l'altro ho provato a collegarlo in wifi a un altro telefono e nn mi funziona.....sarà dovuto alla rom?
-
Curiosità...l audio al massimo distorge moltissimo....dite che si può usare il fix audio cyanogen della cm 7.2 o potrebbe incasinare tutto?
-
Quote:
mauronesv
salve ragazzi ho caricato questa rom col kernel moddato per aggiornare dalla 2.3.4 alla 2.3.6 e va tutto bene, unica pecca manca la striscia che controlla wifi bt gps ecc ecc ela batteria che nn dura più di mezza giornata.....avete idee su come risolvere? messo sotto carica stanotte e a mezzo giorno era al 3 % e tra l'altro ho provato a collegarlo in wifi a un altro telefono e nn mi funziona.....sarà dovuto alla rom?
Ciao!
Per quanto riguarda la carica della batteria, hai provato a ricalibrarla usando "Battery Calibration", disponibile in Google Play?
A me ha funzionato.
Per quanto riguarda poi la barra degli interruttori, ti rimando ad un messaggio di Arrowbreaker per caricare manualmente il file Vendor:
Quote:
Arrowbreaker
clicca qui
Anch'io avevo quel problema, non risolto neppure dopo il caricamento del file Vendor.
Comunque, quando anch'io avevo il Marvin Pack, ho risolto come ha fatto Arrowbreaker: ho installato il widget "AntTek Quick Settings" che risolveva a pieno il problema!
Adesso che ho invece la ROM CyanogenMod , è tutta un'altra cosa! La barra dei pulsanti ce l'ha per default e la puoi personalizzare in ogni singola parte ed è molto pratica.
Però ho problemi con l'audio, ma questa è un'altra storia!
-
Quote:
asparaz43
Curiosità...l audio al massimo distorge moltissimo....dite che si può usare il fix audio cyanogen della cm 7.2 o potrebbe incasinare tutto?
Ciao!
Anch'io ho tutt'ora il problema dell'audio. Ho flashato il file, ma è andato tutto peggio, tant'è che ho dovuto ripristinare l'intera ROM!
Ti rimando a proposito ad un mio messaggio
Quote:
angelosky
clicca qui
-
Ho provato anche la ciano 7 con tema ics ma il telefono lo uso soprattutto per chiamare e l'ho levata subito.... ora ho la Etna e rimane sempre il problema della batteria.... proverò quel programma che dicevi sperando di risolvere sennò faccio un wipe alla batteria e via
-
Quote:
angelosky
Ciao!
Anch'io ho tutt'ora il problema dell'audio. Ho flashato il file, ma è andato tutto peggio, tant'è che ho dovuto ripristinare l'intera ROM!
Ti rimando a proposito ad un mio messaggio
Grazie ma il clicca qui non funziona :p
-
Nessuna "rivoluzione", ma una ROM stabile e fluida!
-
Titolo normalizzato e indicizzato.