CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 33 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 329
Discussione:

[Huawei Sonic U8650][ROM] Lunar Prime by Team Lunar ( CyanogenMod 7.2)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Cool

    [Huawei Sonic U8650][ROM] Lunar Prime by Team Lunar ( CyanogenMod 7.2)

    Ciao ragazzi! Cercando per la rete la CyanogenMod 7.2 per il Sonic ho trovato un topic su XDA CyanogenMod 7.2 STABLE (2.3.7) 16-06-2012 molto interessante che rimanda al blog del team di sviluppo della rom in oggetto, la Lunar Prime per U8650.
    Ritengo molto interessante il progetto per via degli aggiornamenti OTA che dicono saranno rilasciati automaticamente, oltre che per il lavoro che sulla carta risulta svolto.
    Non ho ancora avuto modo di provarla, perchè non ho il dispositivo tra le mani.
    Qualcuno sa qualcosa in merito?

    Riporto le note del Team sulla rom, presenti nel loro blog.

    _____________________________

    [ROM] Lunar Prime

    La mia idea è sempre stata quella di creare ROM funzionali, che si avvicinassero il più possibile graficamente a Honeycomb, Ice Cream Sandwich ed infine Jelly Bean; ossia le versioni non supportate ufficialmente per il Huawei Sonic. Ho sviluppato tali modifiche sulla CyanogenMod 7.2 che ritengo tutt'ora la miglior versione Android supportata per questo dispositivo. La Lunar Prime racchiude tutto il lavoro dei diversi Mod in un unica Rom.




    ATTENZIONE:
    Questa rom sarà sempre aggiornata grazie al sistema OTA* offerto da Goo.im che supporterà lo sviluppo dell'ultima CyanogenMod 7 dal Team Lunar.


    *Aggiornamento via OTA si eseguirà tramite il terminale stesso, segnalerà automaticamente l'update che può variare da pochi kb a qualche mb e basterà confermare il download e flashare da Recovery.


    Changelog dalle versioni precedenti:
    Fix installazione applicazioni non presenti nel Google Play (es. Temple Run for ARMv6)
    Fix server Youtube, ora funziona correttamente sia l'applicazione che dal broswer
    Bravia Engine
    Adrenaline Engine
    Allineamento APK per una ottimale compressione Ram
    Possibilità di aggiornare la rom tramite OTA
    Framework Patchato
    Temi Honeycomb, Ice Cream Sandwich e Jelly Bean fedelmente simili agli originali
    Reparto /Media estratto dall'SDK di JellyBean ufficiale
    Holo Launcher e Locker
    Honeycomb Launcher
    Impostazioni in stile ICS, presenta alcuni lag e crash in Impostazioni/Audio/Volume e Impostazioni/Display/Luminosità---->fixato nel prossimo update
    Messaggistica migliorata
    Camera ICS----> funzionante
    Galleria stock sostituita dal leggero e funzionale QuickPic
    Molto altro.

    Il tema Jelly Bean è stato ricostruito da me, si prega di non utilizzarlo se non all'interno di questa rom. È protetto da Copyright e presto sarà presente nel Google Play.



    Bug:
    Crash in alcune opzioni Impostazioni
    Nient'altro da segnalare.



    ScreenShot:
    Ho il terminale rotto, chi può pubblicare degli screenshots sarà ringraziato

    Mi scuso per la lunga attesa nel pubblicare questa Rom e i mancati fix per qualche lag, spero contribuirete con un Thanks e con le segnalazioni dei vari errori che tramite OTA saranno risolti.



    Download ed Installazione:

    -Scaricare Lunar Basic.zip Goo.im Downloads - Downloading LunarBasic.zip
    -Installare Lunar Basic.zip SENZA EFFETTUARE WIPE
    -Riavviare il Terminale

    -Scaricare Lunar Prime.zip Goo.im Downloads - Downloading LunarPrime.zip
    -Installare Lunar Prime.zip SENZA EFFETTUARE WIPE
    -Riavviare il Terminale e impostarlo come lo si vuole.



    Lunar Basic.zip

    È la parte fondamentale della Rom, contiene il 10% dei cambiamenti dalla base CyanogenMod 7.2 ultima Notte.
    Md5: c1ee0978ed216add5f24ef9237256ca7
    Size: 84mb

    Lunar Prime.zip

    È la parte modificata della Rom, elimina vecchie parti ed installa e/o aggiunge altri componenti fondamentali.
    Md5: 4fb5c8915de7c53ac9c0cb0369afbe84
    Size: 41mb

    _______________________________________

    La procedura per l'installazione step by step è nel post che segue.

    Buona Lunar!!
    Ultima modifica di rescecco; 06-09-12 alle 16:32

  2. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato rescecco per il post:

    bellotz (10-09-12),CHiiKi (24-10-13),Domenicocaruso (17-12-12),fioredeva (13-09-13),gelinux (01-09-12),Jean5 (26-03-14),MrMat (16-12-12),nextworld91 (08-04-13),powerengine (11-07-13),scenik91 (05-12-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Aggiungo che il blog riporta la data del 28 Agosto 2012 e del 29 quale ultimo aggiornamento!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Benissimo! Il mio amico mi ha appena portato il suo nuovo acquisto: Huawei Sonic U8650 Black.

    Ho praticamente aperto la confezione io, quindi i passaggi che riporto di seguito valgono anche e soprattutto per dispositivi totalmente originali. Chi ha già una rom moddata e la clockwork installata...sa cosa fare.

    INSTALLAZIONE Della CyanogenMod 7.2 by Lunar Team nel primo post presentata:


    1- Copiare dentro la memory card (Micro SD) del telefono il due file della ROM (LunarBasic.zip e LunarPrime.zip)

    2- Installare la ClockworkMod recovery 5.0.2.7 (Guida presa da XDA):
    ----1) Estrarre il contentuo dell'archivio che potete scaricare da qui -> "Huawei U8650.rar ClockworkMod 5.0.2.7."
    ----2) Spegnere il telefono e levare la batteria per 5 secondi. Reinseritela e accendete il telefono nella modalità fastboot (VOL GIU + POWER contemporaneamente per 25secondi.....a display non succede nulla, rimarrà il logo huawei!! Potete lasciare i tasti )
    ----3) Connettete il telefono al PC attraverso il cavo USB.
    ----4) Portatevi nella cartella estratta ed eseguite il file "ClockworkMod 5.0.2.7 (Bootloader-Volum DOWN + POWER)"
    ----5) Al termine della procedura aspettate qualche secondo e levate la batteria scollegando il cavo USB.
    ----6) Rimettete la batteria ed accendete il telefono tenendo premuto Volume SU + Power finchè non si avvierà la modalità recovery.

    (Se non avete i drivers installati ed il telefono non viene riconosciuto, installateli prendendoli dalla cartella "Drivers for Huawei U8650" dell'archivio estratto)

    3- Da recovery effettuate un Backup dal menu "backup and restore" (Potrebbe servire qualora voleste tornare allo stato precedente alla seguente installazione). Vi potete muovere tra i menu usando i tasti Volume SU e GIU confermando con tasto Power.

    4- Da recovery effettuate TUTTI i wipe, escluso il battery stats (al momento non serve). Nella presentazione della rom viene indicato di non fare Wipe, ma a mio avviso un'installazione "nuova e pulita" fa sempre bene! Fate voi. Eventualmente passate al punto 5.
    ----1) Wipe data/factory reset
    ----2) Wipe cache partition
    ----3) advanced/Wipe Dalvik Cache

    5- Da recovery effettuate l'installazione della prima parte di rom (Lunar Basic):
    ----1) install zip from sdcard
    ----2) choose zip from sdcard
    ----3) LunarBasic.zip
    ----4) +++++Go Back+++++
    ----5) reboot system now

    6- Attendete l'avvio della ROM e riavviate nuovamente in recovery mode

    7- Da recovery effettuate l'installazione della seconda parte di rom (Lunar Prime):
    ----1) install zip from sdcard
    ----2) choose zip from sdcard
    ----3) LunarPrime.zip
    ----4) +++++Go Back+++++
    ----5) reboot system now

    8- Attendete l'avvio della ROM e....buona Lunar Prime!

    9- ...ringraziate lo sviluppatore















    ____________________________________________

    Aggiornamenti


    - ClockworkMod 6.x consente la ricarica della batteria a cellulare spento (Installazione facoltativa..)
    - ROM Update versione 1.3 (da installare dopo aver installato la rom base come da guida appena sopra)
    Ultima modifica di rescecco; 06-09-12 alle 16:33

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato rescecco per il post:

    CHiiKi (24-10-13),gelinux (01-09-12)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    387

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 24 volte in 7 Posts
    Predefinito

    rom per adesso sconsigliata, per carità graficamente carina ma presenta alcuni bugs come l impossibilità di regolare la luminosità dalle impostazione e altri bugs nel menù volume ecc
    Ultima modifica di silar1987; 30-08-12 alle 19:41

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Dopo due giorni di uso più o meno intenso devo dire che la ROM va benone! Graficamente è molto curata. E' vero, ancora c'è qualche piccolo bug ma non è detto si percepisca (ad esempio non averei fatto caso al problema della luminosità, andandomi bene l'impostazione di default) e comunque lo sviluppatore sembra molto impegnato nel migliorare nel complesso questo suo lavoro tenendolo aggiornato attraverso questo sistema OTA davvero comodo.
    Per il resto, si propspettano novità importanti (miglioramento della gestione della ram, estensione della memoria interna...ed altre cose interessanti!) per cui, stay tuned! Visitate il suo blog per le novità.
    PS: evviva il modding made in Italy!!

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho installato correttamente come da #3, installazione 'pulita' quindi e forse il mio telefono è particolare ma ecco le impressioni e bug riscontrati:

    - All'inizio il launcher predefinito non è come nelle foto ci arrivi solo da opzione scegli cioè Honeycomb o Holo, e sinceramente due mi sembrano solo spazio sprecato :P
    - Se scelgo Honeycomb ho per default 4 schermi in Homepage tutti con icone e applicazioni ridondanti (sempre le stesse duplicate), quindi bisognerebbe eliminarle o correggere questa impostazione.
    - Con la rotazione dello schermo in orizzontale le icone si sovrappongono, non mantengono un corretto ordinamento ma finiscono proprio una sopra l'altra
    - Pur essendo graficamente molto attraente con troppe icone personalizzate si finisce per perdersi tra le applicazioni senza riconoscere quelle di uso più comune, e tra queste vedo mancare ad esempio YOUTUBE e GMail mentre sono in sovrabbondanza applet per ricerca con Google.
    - La radio mi sembra migliorabile è presente in forum spirit radio che funziona anche senza cuffie e che potrebbe essere una sostituta di quella nella rom.
    - I contatti di Google non si aggiornano pur avendo attivato tutte le corrette opzioni.
    - Emulatore di terminale, zlag protector e dev tools sono per smanettoni (), potrebbero far parte di una distro apposita, inutile spazio sprecato per utente medio.
    - Camera in Crash fin troppo spesso cosi come crash da volume settings.
    - Con launcher Holo tutto è piu pulito, ma i bug rimangono.

    Nel complesso devo dire che l'esperienza è positiva, la grafica davvero eccezionale, ottima la fluidità. Una volta corretti i piccoli problemi è una ROM che userei molto volentieri.

    A presto e grazie per il buon lavoro fino ad ora fatto!!!
    Ultima modifica di gelinux; 02-09-12 alle 20:28

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Ahasvero


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Salerno, Campania
    Messaggi
    1,055
    Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 308 volte in 254 Posts
    Predefinito

    La sto provando da quando è stata pubblicata e per ora mi sembra la migliore! (Tra l'altro mi ero quasi dimenticato il piacere di poter ricaricare il telefono da spento)
    Oggi, peraltro, è stato rilasciato un aggiornamento che risolve alcuni piccoli bugs.
    Ultima modifica di Ahasvero; 05-09-12 alle 12:21

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento 1.3!

    Riporto quanto rilasciato dallo stesso sviluppatore, che ringrazio ancora per l'ottimo lavoro:

    Ho preferito pubblicare oggi stesso l'update 1.3 con il seguente changelog:
    -Rom stabilizzata
    -Applicazioni modificate
    -Settings.apk corretto

    Direi che per stabilità ci siamo a me il backup lo esegue benissimo..controlla piuttosto che recovery hai e quanto spazio hai sulla SD



    QUESTO UPDATE PORTA ALLA VERSIONE 1 LA ROM
    Quindi non ci sarà l'aggiornamento automatico..per questa volta
    Per installare l'update:
    -Aprire GooManger
    -Selezionare Browser all file/devs/LunarTeam/Update1.3.zip
    -Download e flash
    Ho installato personalmente l'aggiornamento in questione! Dopo giorni di uso la rom risulta stabile e gradevole. Ancora complimenti al Lunar Team!

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Huawei Sonic

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate ma... Solo a me manca la rubrica?? Ho i contatti salvati sulla SIM e con la ROM stock ho importato i contatti da rubrica, il fatto è che in questa ROM non c'è proprio una rubrica o qualcosa del genere!!! o sbaglio??

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bellotz Visualizza il messaggio
    Scusate ma... Solo a me manca la rubrica?? Ho i contatti salvati sulla SIM e con la ROM stock ho importato i contatti da rubrica, il fatto è che in questa ROM non c'è proprio una rubrica o qualcosa del genere!!! o sbaglio??
    Android puro (versione su cui si basano le cyanogenmod cosi anche la Lunar) usa solo gmail come rubrica, o eventuali altri account di app specifiche tipo whatsapp, viber...etc. Non accede alla sim e non ha memoria del telefono.
    Consiglio spassionato: trasferisci tutti i tuoi contatti su gmail una volta per tutte e dormirai sonni tranquilli! Cambiando cellulare per qualsiasi motivo (lo perdi, te lo rubano, ne vuoi uno nuovo....etc..) basterà inserire le credenziali google per avere immediatamente tutti i tuoi contatti a disposizione. Purtroppo ora credo tu debba usare un altro telefono per fare questo lavoro, prima di tornare ad usare il sonic con la cyanogen, a meno che reinstalli la stock, esporti la rubrica della sim su gmail e reinstalli la cyanogen by lunar team.

    Inviato dal mio GT-I5500 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di rescecco; 09-09-12 alle 09:51

  14. Il seguente Utente ha ringraziato rescecco per il post:

    bellotz (10-09-12)

Pagina 1 di 33 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy