Visualizzazione stampabile
-
Non devi disinstallarlo per forza,comunque devi scaricare l'applicazione "Link2sd" dal play store (è gratis). Scorri tra le applicazioni e lo disinstalli. Ma prima ricorda di installare launcher pro e mettilo sulla memoria interna del telefono, non sulla scheda sd perchè se ce un problema con la scheda sd il launcher non si caricherà e vedrai uno schermo nero.
io ti consiglio di tenere anche adw launcher come assicurazione.
-
il launcher pro che ho installato è in inglese c'è in italiano?
-
ragazzi anch' io ho installato la benru xò quando vado ad installare giochi più "grandi" tipo thor spiderman mi dà sempre errore e si kiudono..premetto ke ho tt le app (e sono pochissime) nella partizione sd e sono anche collegate e prima di lanciare il gioco chiudo manualmente tt i processi attivi e disattivo anche i dati in background.. c 'è qualche rimedio??
-
Quote:
Originariamente inviato da
silolosi
il launcher pro che ho installato è in inglese c'è in italiano?
No, le impostazioni del launcher pro sono solo in inglese per quanto ne so.
Quote:
scenik91
ragazzi anch' io ho installato la benru xò quando vado ad installare giochi più "grandi" tipo thor spiderman mi dà sempre errore e si kiudono..premetto ke ho tt le app (e sono pochissime) nella partizione sd e sono anche collegate e prima di lanciare il gioco chiudo manualmente tt i processi attivi e disattivo anche i dati in background.. c 'è qualche rimedio??
No, il nostro terminale ha troppa poca ram e processore scarso quindi abbandona l'idea di giocare a questi giochi, punta su giochi 2d come doodle jump, ninjump..
-
capisco...io quando avevo ancora android 2.3.4 installai pes 2012 e girava abbastanza bene...cmq ho un fastidioso problemino : quando premo il tasto home, oppure la freccia indietro x chiudere un app, il cell impiega qualche secondo prima di mostrare le icone della schermata principale.. posso porre rimedio?
-
Quote:
scenik91
capisco...io quando avevo ancora android 2.3.4 installai pes 2012 e girava abbastanza bene...cmq ho un fastidioso problemino : quando premo il tasto home, oppure la freccia indietro x chiudere un app, il cell impiega qualche secondo prima di mostrare le icone della schermata principale.. posso porre rimedio?
Problema sempre dovuto alla ram. Praticamente per avviare applicazioni più pesanti il telefono chiude l'app del launcher per aprire l'app pesante. E di conseguenza quando torna alla home deve caricare tutto il launcher. In alcuni launcher (launcher pro, adw launcher e molti altri che ora non mi vengono in mente) puoi segnare nelle impostazioni l'opzione "mantieni in memoria" oppure si può anche chiamare "desktop aggressivo" dipende da launcher a launcher. Praticamente fa in modo che il launcher resti sempre nella memoria ram così da evitare quel fastidioso caricamento. Ma non sempre funziona...
-
Quote:
Solidwave643
Ma non sempre funziona...
E se funziona, le app che NECESSITANO la memoria non liberata restituiscono un bel "Low Memory" e non si avviano.
Come pezza usate Swapper. Checché ne dicano i disfattisti che affermano che lo swap deve essere previsto dal Kernel, funziona bene e FA MIRACOLI, quasi, su tutti i miei dispositivi.
-
mi potresti spiegare o meglio linkare quale kernel devo usare x effettuare lo swap??
-
Quella del kernel che deve essere compatibile con lo swap è una specie di leggenda metropolitana, se usi una app esterna per definire questa funzione. Lo posso affermare senza tema di smentita perché ne ho le prove pratiche. Swapper per root, cercalo sullo Store, funziona veramente e fa la differenza, soprattutto in quelle app come i navigatori e/o giochi pesantucci.
Te ne accorgi pure subito, con Sygic (per fare un esempio di app pesante) che prima prendeva il suo bel minuto pieno per ingranare e dopo Swapper in meno di dieci secondi è pronto a ricevere ordini (non sincronizzato ai satelliti, il tempo di quello non cambia adottando un file di swap, solo pronto a ricevere la programmazione di percorso).
La quantità di memoria da assegnare al file swap su SDcard è consigliato essere la metà della memoria ram del dispositivo. Puoi assegnare di più o di meno, ovviamente, ma se assegni di meno potresti non avere tutti i vantaggi di avere un file swap, mentre se assegni di più avrai solo un'occupazione maggiore di memoria su Scard e pochi se non nessun vantaggi in più.
-
io ho provato in passato con quell app di swap ma non ero convinto del buon fine in quanto non m era uscito nessun messaggio di conferma e , seguendo alcune voci che suggerivano di usare l applicazione emulatore digitando un comando, risultavanessun valore x lo swap