grazie mille allora riprovo
fatto si sta accendendo come si accende alla video prova di telefonino.net
che palle tutto cancellato
Visualizzazione stampabile
grazie mille allora riprovo
fatto si sta accendendo come si accende alla video prova di telefonino.net
che palle tutto cancellato
Ho l' ideos x5 pro da circa un mese con 2.3.5 installato da una rom da voi caricata prima, vorrei aggiornarlo all' ultima versione di aurora ma essendo nuovo del mondo android vi prego spiegatemi passo passo il processo di installazione di questa rom basata su ics da zip, ho i permessi di root ma non ho capito molto della recovery mode
Vito dai un occhiata a questo topic https://www.androidiani.com/forum/mo...d-2-3-5-a.html , c'è tutto cio che devi sapere
ma io ho installato rom manger e la clockworkmoderecovery, va bene lo stesso?
Vito va bene lo stesso , anche se era meglio che seguivi quella guida alla lettere fa nulla ;)
Aggiornato a aurora 2.01 è di una fluidità meravigliosa!!!!!!!!!!!
Non è proprio l'unica differenza (che sarebbe di poco conto e risolvibile come hai perfettamente spiegato tu).
Un altra seccatura (molto più importante) è quella di avere si la tastiera slide (quella che cambia scorrendo il dito a destra o sinistra), ma se controlli le lingue disponibli ti renderai conto che le lingue disponibili sono soltanto INGLESE E CINESE e non puoi aggiungerne ne scaricarne altre. Capirai benissimo che per chi è abituato al T9 avrebbe grandi difficoltà. Personalmente il problema l'ho risolto scaricando ed installando ROOT UNINSTALLER e disinstallare la tastiera HUAWEI per poi installare successivamente tramite file APK la versione 2.0 che permette il download di ogni lingua (avevo provato a disinstallarlo con il rinomato TITANIUM BACKUP, ma non me lo disinstallava, no chiedermi perchè).
Alla fine il problema trovi un modo per risolverlo, ma capirai benissimo che sono soluzioni forzate che alla lunga potrebbero anche andare ad infierire sulla (POCA) stabilità di questo telefono.
A questo punto mi viene logico pormi 2 domande:
1) Quanto vale realmente la pena far passare questo (maledetto o benedetto) STEP 3???
2) Quante persone che hanno la barra dei widget nel menu a tendina (il motivo più valido per eseguire lo step 3) sono riusciti ad averla senza aver MAI fatto passare uno STEP 3 (di qualunque versione di gingerbred)???
Personalmente ho il menu a tendina, ma una volta ho passato lo step 3 (della versione B512 apparentemente senza migliorie), ma successivamente ho scoperto che questo step va a scrivere in una parte della ROM che non può che essere sovrascritta da un altra step 3 (che a quanto pare non sarà mai rilasciato per versioni europee).
Siccome successivamente ho soltanto installato lo step 2 dell 572 ed ho avuto il menu a tendina, non saprò mai se il mio cellulare avrebbe mai avuto il menu a tendina anche se non avessi mai installato quel maledetto step 3 e marcato a vita il mio cellulare come cinese........
Ho installato la nuova rom, non c'è nessun bug ma non ho più l'app huawei tutti i back up e non sò come aprire i file di back up salvati sull' sd, qualcuno sa dove trovare l' apk o se va bene anche un altro programma tipo titanium back up??
Hai già fatto il root al tuo telefono???
Se l'hai già fatto, scarica un programma del tipo "ROOT EXPLORER" che ti permette di esplorare il tuo cellulare, eseguilo e vai all'indirizzo "SYSTEM/APP"
In questa cartella trovi tutte le applicazioni installate sul tuo cellulare e tra queste dovrebbe esserci anche "AllBackup.apk" che è il programma che ti interessa.
Per quanto ne sappia io, questo programma è presente in tutti i firmware ufficiali HUAWEI e uindi mi sembra strano che tu non ce l'abbia installato, quindi o hai avuto un problema momentaneo d'installazione all'avvio ed il programma non si è installato, oppure un problema in scrittura del firmware quando hai effettuato l'aggiornamento vero e proprio del firmware.
Nel primo caso, risolvi facendo come ti ho detto io, se invece non trovi il file APK o se nonostante lo trovi non riesci ad installarlo, ti consiglio di reinstallare il firmware in quanto non potrebbe essere stato l'unico problema in scrittura e con il tempo potresti accorgerti di altri problemi.
Lo trovo ma dice che non riesce a installarlo, cosa intendi per reinstallare il firmware??
risolto, avevo un back up di mobile to go