CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

[GUIDA] Installazione KERNEL per overclock ( Ideos x5 pro)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Installazione KERNEL per overclock ( Ideos x5 pro)

    REGOLA FONDAMENTALE: SE AVETE GINGERBREAD CI VUOLE UN KERNEL GINGERBREAD, SE AVETE FROYO CI VUOLE UN KERNEL FROYO. NON MISCHIATE MAI LE 2 COSE ALTRIMENTI FARETE DANNO AL VOSTRO TERMINALE

    Anche questa guida è stata pescata in rete su altri lidi e ribadisco che non sono io il creatore della procedura, ma l'ho testata ed è perfettamente funzionante e per chi utilizza una ROM ufficiale da la possibilità di avere delle migliorie con il proprio terminale, in primis la possibilità di effettuare l'OVERCLOCK.

    COME INSTALLARE UN KERNEL (custom o ufficiale):
    Bisogna innanzitutto avere i permessi di root ed aver installato la recovery CWM, se quindi avete questi requisiti procedete pure:

    1) Scaricare il kernel che ci interessa:
    a) Qui il kernel ufficiale Huawei per Gingerbread 2.3.5 (kernel .35)
    b) Qui il kernel di Genokolar per Gingerbread 2.3.5 (kernel .35 con overclock e diverse modifiche)
    2) Copiarlo sulla sd
    3) Riavviare il telefono in recovery (tramite apposita app o premendo power + vol. su)
    4) Wipe cache
    5) Wipe dalvik cache
    6) Flash zip from sdcard ---> quindi selezionare il kernel che avete scaricato e confermare
    7) Effettuare nuovamente wipe cache
    8) Effettuare nuovamente wipe dalvik cache
    9) Reboot

    E' consigliato anche fare il wipe battery stats dopo aver caricato il telefono al 100% (tramite recovery o l'app battery calibration).

    Ora avete flashato il vostro kernel.....se è il kernel custom di genokolar avete quindi la possibilità di fare Overclock. Personalmente utilizzo No-frills CPU Control con ottimi risulati ed i seguenti parametri:

    Frequenza massima: 1,2 GHz
    Frequenza minima: 245 Mhz
    Governor: SmartassV2
    I/O scheduler: Noop

    Si può utilizzare la stessa procedura per tornare al kernel originale scaricabile al link poco sopra. Spero di aver fatto cosa gradita.
    Ultima modifica di A-N-D-R-O-I-D; 02-04-12 alle 14:09

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cuvetto per il post:

    buuum (22-09-12),sale91 (09-03-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di sale91


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Sony XPERIA U st25i

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Bella =) per le custom ROM invece? Cioè so che hanno già un loro kernel ma dici che è applicabile la stessa cosa?

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Credo che il cuoco tende a provare e testare il proprio firmware che rilascia, con il kernel che ritiene migliore per la funzionalità del proprio firmware.
    Penso comunque che a prescindere da questo il kernel possa essere modificato lo stesso, ma se un cuoco è bravo (e credo che parliamo di tutti cuochi preparati, non mi sembra che nessuno improvvisi) dubito che cambiando kernel possa avere migliorie. Tentar non nuoce comunque, al limite puoi sempre reinstallare e tutto torna come prima.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato cuvetto per il post:

    sale91 (10-03-12)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    entrando nella cwm recovery non trovo le scritte che ci sono nella guida.

    ho wipe cache partition ( qui dentro ci sono una serie di no e un yes-wipe cache) e wipe dalvik cache è in advanced. ho provato anche a installare il kernel tramite install zip from sd card ma inutilmente: in impostazioni trovo scritto 2.6.35.7-perf

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frizz Visualizza il messaggio
    entrando nella cwm recovery non trovo le scritte che ci sono nella guida.

    ho wipe cache partition ( qui dentro ci sono una serie di no e un yes-wipe cache) e wipe dalvik cache è in advanced. ho provato anche a installare il kernel tramite install zip from sd card ma inutilmente: in impostazioni trovo scritto 2.6.35.7-perf
    Quelle usate da me sono modi di dire veloci che chi si addentra in una modifica dsel kernel dovrebbe almeno conoscere.
    quando si dice FAI IL WIPE DELLA CACHE, è ovvio che devi selezionare"wipe cache partition" e poi premere yes. In effetti potrebbe essere scritta più dettagliata, ma ho dato per scontato che fosse una procedura dedicata ad utenti che hanno una certa dimestichezza con i wipe. Su questa guida ti va ancora bene perchè pensa che potresti imbatterti in guide dove trovi scritto "FAI TUTTI E 3 I WIPE E POI IL FORMAT". Non oso immaginare il panico che ti prenderebbe..... comunque sono nozioni che impari una volta e non scordi più per fortuna, anche perchè la recovery non è che sia poi così equivoca ed enorme da esplorare....comunque, c'è sempre da migliorarsi......
    Riguardo le info del kernel sul cellulare, è normale che visualizzi quello, le info non cambiano su questo tipo di kernel perchè è come se fosse quello originale solo con qualche piccola miglioria. Se vuoi accettarti che il kernel sia quello giusto (per l'overclock) installa un programma per l'overclock ed eseguilo. Se ti da la possibilità di andare sopra 1 gigahertz allora è ok se invece la fraquenza massima resta 1 gigahertz allora non è andato a buon fine.
    Facci sapere...

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    Quelle usate da me sono modi di dire veloci che chi si addentra in una modifica dsel kernel dovrebbe almeno conoscere.
    quando si dice FAI IL WIPE DELLA CACHE, è ovvio che devi selezionare"wipe cache partition" e poi premere yes. In effetti potrebbe essere scritta più dettagliata, ma ho dato per scontato che fosse una procedura dedicata ad utenti che hanno una certa dimestichezza con i wipe. Su questa guida ti va ancora bene perchè pensa che potresti imbatterti in guide dove trovi scritto "FAI TUTTI E 3 I WIPE E POI IL FORMAT". Non oso immaginare il panico che ti prenderebbe..... comunque sono nozioni che impari una volta e non scordi più per fortuna, anche perchè la recovery non è che sia poi così equivoca ed enorme da esplorare....comunque, c'è sempre da migliorarsi......
    Riguardo le info del kernel sul cellulare, è normale che visualizzi quello, le info non cambiano su questo tipo di kernel perchè è come se fosse quello originale solo con qualche piccola miglioria. Se vuoi accettarti che il kernel sia quello giusto (per l'overclock) installa un programma per l'overclock ed eseguilo. Se ti da la possibilità di andare sopra 1 gigahertz allora è ok se invece la fraquenza massima resta 1 gigahertz allora non è andato a buon fine.
    Facci sapere...
    ho seguito la guida ma installando setcpu ho visto che non mi fa andare oltre a 1 ghz...
    EDIT: ho visto che con frills cpu posso scegliere oltre il ghz e posso anche applicare l'opzione,vuol dire che è andata a buon fine?
    Ultima modifica di Frizz; 02-04-12 alle 20:15

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Strano che un programma si e l'altro no, comunque basta che riesci a sforare 1 Gigahertz vuol dire che la modifica è andata a buion fine......
    Se scegli di settare no frills con i parametri che consiglio io, puoi anche selezionare "APPLICA ALL'AVVIO" visto che sono potenziamenti, ma testati e di poco superiori alla norma, al contrario se decidi di fare prove varie, o vuoi pomparlo di più o altro, allora ti consiglio di non settarlo all'avvio fino a quando non sei sicuro che il tuo cellulare tiene quei parametri. Rischieresti....

  11. #8
    Androidiano L'avatar di searchworlds


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho seguito la guida e installato il kernel per l'overclock, alla prima accensione dopo il reboot non si è acceso normalemente, ma lo schermo è rimasto nero e sono apparsi un paio di popup dicendo che la temperatura era troppo alta, e che il sistema non funzionava correttamente o qualcosa del genere, purtroppo non ho annotato la sigla precisa.

    Da notare che io non ho overcloccato niente perchè il cellulare dopo l'installazione del kernel non si è mai acceso correttamente.
    Ora ho messo il kernel ufficiale huawei e funziona tutto bene.

    Io ho la versione di gingerbread b572.

    Come mai questo strano comportamento? ci sono altre versioni di kernel da provare?

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    ...... Stranissima sta cosa.... io ti direi di riprovare a scaricare il kernel con overclock, l'ho fatto personalmente con i tuoi stessi requisiti e non ho avuto questo problema, e nemmeno nessuno degli utenti che lo ha fatto....... sarà un errore di file...riscaricalo e rimettilo nella MicroSD......
    Avanti è la vita.....

  13. #10
    Androidiano L'avatar di searchworlds


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ok, ci riprovo ora!


    EDIT:

    Riscaricato e provato.... FUNZIONA!!!!!!

    Dici che nel primo tentativo può essersi danneggiato il file nel passaggio da pc a sd? .. cmq ora funziona GRAZIE DAVVERO!
    Ultima modifica di searchworlds; 30-07-12 alle 22:18

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy