CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

[Huawei Ideos X5]TEST STEP 3 italiano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    [Huawei Ideos X5]TEST STEP 3 italiano

    Sicuramente tutto la sezione IDEOS X5 ha ormai capito quanto malato sto cadendo con questo maledetto file STEP 3 che è indispensabile per fare in modo di abilitare alcune cose sul nostro terminale, ma allo stesso tempo ci marca il telefono a vita con operatore cinese o russo (in base a chi rilascia il firmware). Allo stato attuale gli unici 2 step 3 che esistono sono appunto quello della versione B572 e B565 (identici nel contenuto) destinato al mercato CINESE e quindi marcato con operatore UNICOM (appunto cinese) e quello della versione B552 destinato al mercato RUSSO e quindi marcato con operatore CHANEL (appunto RUSSO). ALTRI NON NE ESISTONO!!!
    Ho deciso di scompattarmeli ed aprirli con un programma che mi permettesse di vedere cosa ci fosse dentro (la mia scelta è ricaduta su HEXEDITOR) anche perchè essendo un file GROSSO SOLTANTO 1 Kb non poteva esserci dentro chissà cosa.....
    Ho aperto entrambi i file e si differenziano l'uno dall'altro soltanto in pochi piccoli bit, uno dei più facili da capire è l'operatore e la Nazione che è la cosa più semplice da modificare.
    Ora io non voglio avere alcuna pretesa, ma avendo assodato le modifiche dello step 3, vorrei provare a crearne uno in italiano e possiamo cominciare dall'operatore che è la cosa più semplice, ma riguardo gli altri byte non so a cosa si riferiscano e cosa cambiano, ma possiamo andarci ad intuito, considerando sempre che essendo un file da 1 Kb sicuramente all'interno non ci sono ne immagini ne animazioni, altrimenti la sua capacità sarebbe inevitabilmente più grande, quindi partirei dal principio che all'interno ci sono solo istruzioni ad abilitare o meno un qualcosa che è già presente sullo step 2.
    Pensate che qualcuno possa darmi una mano e riusciamo a darci uno scambio di opinioni per vedere se riusciamo a capire qualcosa????
    Io ci provo comunque anche da solo......

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di sale91


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Sony XPERIA U st25i

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Tu metti a disposizione i file... magari qualcuno per gioco o curiosità ci azzecca qualcosa

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Comincio a quagliare qualcosa, da quello che mi sembra di aver capito, all'interno dello step 3, ci sono 3 comandi e basta, che fra l'altro si differenziano tutti e 3 tra lo step 3 della versione russa e quello della versione cinese.
    Uno di questi comandi è la scrittura della nazione e dell'operatore, soltanto che gli altri 2 non ho la più pallida idea di quali potrebbro essere.
    Sarebbe utile trovare un utente che abbia installato sul proprio terminale la versione B552 (quella russa) senza lo step 3 e vergine così com'è, in modo da capire le differenze con il pari requisiti cinese B572 (quello lo abbiamo già)
    Intanto vi allego il file che ho studiato ed interpretato a modo mio ovviamente, con buona volontà, ma poca competenza in materia. Vi prego di dargli un occhiata e magari dare una vostra interpretazione in modo da riuscire a creare, o almeno a provarci, uno step 3 più adatto alle nostre esigenze.
    Grazie per la collaborazione.

    [/URL]Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]" target="_blank"> Uploaded with ImageShack.us
    File allegati
    Ultima modifica di cuvetto; 02-04-12 alle 00:47

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Altre cose che ho capito di questo maledetto step 3 tramite l'utente "aquiladimare" (e tu sale dovresti poter confermare):

    Sappiamo che le differenze che vengono apportate dallo step 3 sono queste (quelle note):

    1) Schermata d'avvio diversa.
    2) Marcatura del cellulare come CINESE o RUSSO in base allo step 3 utilizzato (verificabile attraverso il menu segreto).
    3) Tastiera HUAWEI (quella a slide) invece della sola tastiera android.
    4) Widget meteo Totemweather.
    5) Modalità risparmio energetico.
    6) APN di operatori stranieri invece di quelli prelevati dalla SIM.
    7) Power widget nella barra delle notifiche.

    Ricordo che la prima volta che installai una versione di gingerbred (non ricordo quale ma poco importa) non avevo ne il meteo ne la tastiera e mi misi a smanettare sul cellulare per cercarli e con stupore li trovai dentro una cartella (forse COSTUM o qualcosa del genere). Quindi di fatto ci sono e risiedono dentro il file dello STEP 2, ma non vengono installate e la stessa cosa sono sicuro che succede anche per l'animazione iniziale e tutto il resto.
    Di fatto però i comandi all'interno dello step 3, rimango soltanto 3, quindi o raggruppano una serie di cose (tipo uno potrebbe raggruppare la marcatura del cellulare e conseguentemente gli APN) oppure qualcosa mi sfugge.....
    Seguiranno risvolti....SPERO....

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Aquiladimare


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Huawei Ascend G7/ BlackBerry Z

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 76 volte in 67 Posts
    Predefinito

    studio interessante .... aspetto risvolti e per qualsiasi cosa sai che puoi contare su me

  7. #6
    Androidiano L'avatar di sale91


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Sony XPERIA U st25i

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Okok esattamente quali differenze visive ci sono tra cinese e russo apparte gli APN???

    Direi che l'intestazione e il finale non sono da toccare, ovviamente apparte l'operatore, le date 2011.12.23 (per il russo) e 2011.10.29 (per il cinese) per chi lo sapesse sono per caso quelle d'uscita dei rispettivi firm??? Credo sia una cosa inutile, ma già che ci siamo firmiamolo noi XD
    Si differenziano di 2 mesi, ovviamente il cinese è il primo, quindi si mi son fatto la domanda e mi rispondo da solo, ora il problema sta nel corpo centrale

  8. #7
    Androidiano L'avatar di sale91


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Sony XPERIA U st25i

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Più che altro sarebbe carino trasformarlo in un linguaggio d programmazione comprensibile XD

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Ovviamente sarebbe l'ideale, ma io ho premesso ke in materia nn sono così ferrato per questo ho chiesto la collaborazione di tutti...... Comunque secondo me data e ora sono di compilazione e nn di rilascio, ci vorrebbe qualcuno pratico di linguaggio hex....

    Inviato dal mio U8800Pro usando Tapatalk
    Avanti è la vita.....

  10. #9
    Androidiano L'avatar di sale91


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Sony XPERIA U st25i

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Esiste solo nell'ideos x5 pro lo step 3 oppure anche negli altri dispositivi huawei? ne esiste uno italiano?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non lo so, ma potrebbe essere una trada da seguire.....bisognerebbe cercare sul sito di huawei europa per vedere se qualche firmware di qualche altro celllulare (dopo averlo scaroicato) abbia il fatidico step 3.....anche se personalmente non ci credo più di tanto.......

    Piccolo aggiornamento: Ho fatto installare al mio beta tester (grazie aquiladimare per la pazienza e la sopportazione) la versione russa di gingerbred senza step 3 ovviamente. Il risultato è stato che non ha trovato alcuna differenza. a questo punto gli ho detto di installare lo step 3 RUSSO, in modo che successivamente possiamo avere almeno le differenze VISIVE di un cellulare CINESE (tipo il mio) ed uno russo (il suo).
    Sarebbe già un successo accorgersi delle differenze VISIVE, poi penseremmo ad altro....speriamo bene......

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy