CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

aiuto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Filo9779


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aiuto!

    raga ho un problema col mio ideos x5 pro, e non essendo bravo con queste cose chiedo a voi... avevo ics 4.0 (b928), ho provato a installare la rom di cuvetto (cuvetto jb 1.2) facendo tutti i passaggi correttamente.. solo cheil telefono ora rimane bloccato 5 minuti buoni sul logo iniziale, poi si riavvia e ancora e ancora e ancora......
    adesso mi sono rotto e se è possibile vorrei riportarlo a gingerbread b572. come posso fare?? il cell non fa accedere, ma mi fa entrare nella pink screen e nella recovery.
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Visti i risultati, probabilmente è un problema di installazione.....hai lasciato abbastanza spaziono nella tua MicroSD prima di far partire l'installazione???? E' una regola fissa, qualunque rom necessita di tanto spazio (si dice almeno 512 Mb liberi dopo aver messo la rom). Ti dico così, perchè anche se rimettessi la rom ufficiale, avresti lo stesso problema.....
    Se invece così non è, prova a scaricare di nuovo la ROM e riscriverla nella MicroSD, solitamente questi problemi derivano sempre dal file corrotto e/o dalla MicroSD (problema noto nel nostro telefono purtroppo.....), i sintomi sono quelli che derivano da errori di file in scrittura e la causa può essere una di quelle che ti ho indicato.....
    Prova a rifare tutto daccapo e controlla lo spazio libero e se dovessi riavere gli stessi problemi torna a scrivere e vedremo di risolvere diversamente.....
    Avanti è la vita.....

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Filo9779


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ahia... ho scaricato la ROM, l'ho messa su sd (formattata in fat32) ho provato a mettere il cell in recovery... NIENTE.
    non parte più ne in recovery ne in pink screen...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    mmmmmm....molto strano.......
    Allora, andiamoci per logica.....
    Tu hai provato ad installare la mia ROM, qualcosa è andato storto ed adesso non ti va più neanche in recovery????
    Se è così, molte cose non quadrano e non può essere stata la mia rom, ne alcuna altra rom moddata, e ti spiego il perchè.......
    Qualunque ROM moddata si installi tramite recovery, non va a toccare mai ed in nessunissimo caso, la cartella IMAGE, che è la cartella dove dentro c'è la recovery, la baseband eccetera..
    A questo punto, l'unica cosa che può esserti successa, è che quando ti trovavi in recovery, hai fatto una procedura e/o hai cancellato la cartella IMAGE.
    L'unica cosa che puoi provare a fare è questo:
    Scaricati Il firmware originale Gingerbread, versione B572 o al limite versione B521 (trovi i link sul forum), ti prendi solo lo STEP2 e vai sulla MicroSD. Crea una cartella chiamata dload e ci metti dentro il file "UPDATE.APP" che si trova dentro lo STEP2 appena scaricato. Dopo aver fatto questa procedura, assicurati che ci siano ancora ALMENO 512 Mb libero di spazio nella tua MicroSD. Se è positivo, puoi procedere ad aggiornare ed installare GINGERBREAD sul tuo cellulare.
    Togli la batteria al tuo cellulare, inseriscici la MicroSD già preparata in precedenza, preparati a tener premuti entrambi i tasti volume CONTEMPORANEAMENTE e coplleghi il telefono al PC tramite cavo USB.
    A quel punto partirà l'aggiornamento, e quando finirà (qualche riavvio se ricordo bene), avrai GINGERBREAD funzionante sul tuo cellulare.
    Fammi sapere.
    Avanti è la vita.....

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cuvetto per il post:

    calimerocz (01-06-13),Filo9779 (25-03-13)

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di Filo9779


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sei fantastico grazie mille! adesso sta facendo il firmware update! ma dopo devo fare anche lo step 3 o va bene cosi?? ah gia prima che me lo dimentico.. quale rom ha una reattivita migliore al touch? kalo o cyano 7.2?? per i giochi?? grazie sempre gentilissimo!

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Per ringraziare hanno inventato il tasto thanks (non che mi importi, ma i moderatori ci tengono...)
    Lo step3 non è obbligatorio, dipende sempre da cosa vuoi dal tuo telefono.....io comunque ti consiglio una rom al passo con i tempi, sempre che sei disponibile a sacrificare una piccola parte di funzionalità.....purtroppo la ROM perfetta nel nostro cellulare non esiste, ma secondo il tuo utilizzo e scendendo a qualche piccolo compromesso, puoi trovare rom che ti soddisfano al 100%, ti basta provarle.......
    Avanti è la vita.....

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cuvetto per il post:

    castellano (02-07-13),Filo9779 (25-03-13)

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    612
    Smartphone
    samsung galaxy s3 , s4

    Ringraziamenti
    475
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    mmmmmm....molto strano.......
    Allora, andiamoci per logica.....
    Tu hai provato ad installare la mia ROM, qualcosa è andato storto ed adesso non ti va più neanche in recovery????
    Se è così, molte cose non quadrano e non può essere stata la mia rom, ne alcuna altra rom moddata, e ti spiego il perchè.......
    Qualunque ROM moddata si installi tramite recovery, non va a toccare mai ed in nessunissimo caso, la cartella IMAGE, che è la cartella dove dentro c'è la recovery, la baseband eccetera..
    A questo punto, l'unica cosa che può esserti successa, è che quando ti trovavi in recovery, hai fatto una procedura e/o hai cancellato la cartella IMAGE.
    L'unica cosa che puoi provare a fare è questo:
    Scaricati Il firmware originale Gingerbread, versione B572 o al limite versione B521 (trovi i link sul forum), ti prendi solo lo STEP2 e vai sulla MicroSD. Crea una cartella chiamata dload e ci metti dentro il file "UPDATE.APP" che si trova dentro lo STEP2 appena scaricato. Dopo aver fatto questa procedura, assicurati che ci siano ancora ALMENO 512 Mb libero di spazio nella tua MicroSD. Se è positivo, puoi procedere ad aggiornare ed installare GINGERBREAD sul tuo cellulare.
    Togli la batteria al tuo cellulare, inseriscici la MicroSD già preparata in precedenza, preparati a tener premuti entrambi i tasti volume CONTEMPORANEAMENTE e coplleghi il telefono al PC tramite cavo USB.
    A quel punto partirà l'aggiornamento, e quando finirà (qualche riavvio se ricordo bene), avrai GINGERBREAD funzionante sul tuo cellulare.
    Fammi sapere.
    anche a me è andato a buon fine con la tua guida ma però al posto di tener premuti entrambi i tasti volume CONTEMPORANEAMENTE e coplleghare il telefono al PC tramite cavo USB
    ho premuto entrambi i tasti volume CONTEMPORANEAMENTE e il tasto accensione ed è andato tutto bene

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy