Ho parzialmente risolto con l'installazione di Busybox
Visualizzazione stampabile
Ho parzialmente risolto con l'installazione di Busybox
Scusate se magari da qualche parte del forum già si parlava di questo. Ho cercato un po', ma ho una fretta bestiale.
Il problema in breve: Sono passato alla B752 Huawei.
Risultato:
1- Ogni tanto il telefono si blocca totalmente (durante l'uso delle più disparate app, dai giochi, a youtybe, a watshupp). Bloccare: nel senso che lo schermo non è più reattivo al tocco e la schermata è "congelata". Dopo una trentina di secondi così, si riavvia, mettendoci tra l'altro una vita a riavviarsi. Lo fa anche se non uso delle app: oggi mi sono svegliato e il telefono mi chiedeva il PIN...
2- La WiFi trova le reti, ci si connette, ma dopo un po' di tempo non entra più in internet. Nel senso: Ho l'icona del WiFi Bianca (il ché vuol dire che è connesso al WiFi, ma non entra in internet)... se spengo e riaccendo, torna ad essere verde. Non è un problema della mia connessione: lo fa con ogni WiFi.
3- Ho pensato "reinstallo la ROM...". No... non si reinstalla... Ne con aggiornamento da SD, passando per il menu Memoria, ne passando dal menu "nascosto" accessibile tramite il tastierino numerico. Ho provato con lo Step1, niente... direttamente con il 2, nemmeno... boh...
Sono disperato ormai. Non ho un secondo telefono come backup e quindi sono a piedi...
Ah, un appunto: l'ho Rootata questa B572... ma faceva così da subito...
Immagino tu intenda B572 e non B752.
Problema 1 ce l'ho anche io, ma da quando ho disinstallato una trentina di app (rispetto alle 300 che avevo installato) mi sembra che sì sia un pò stabilizzato, anche se non troppo in quanto ancora capita, soprattutto se ho il wifi acceso, che si freeza e dopo un po si riavvia... e la maggior parte delle volte mi tocca eliminare e ri-aggiungere i vari widget in quanto da errore di caricamento. Ho dovuto perfino eliminare il pin dalla sim se no quando si riavvia e non me ne accorgo poi resta li senza rete telefonica...
Problema 2 col wifi invece a me fa che, se entro in impostazioni -> wireless e reti -> impostazioni wifi allora inzia a scansionare le reti disponibili per vedere se cen'è una fra le configurate e a quel punto si associa automaticamente. se la perde però non ci si riaggancia piu a meno che non entro in impostazioni -> wireless e reti -> impostazioni wifi (basta entrarci solo, senza fare nulla). Il tuo però sembra un altro problema, ancora piu bizzarro però. Hai provato con l'ip statico ?
Problema 3 anche io sto pensando "reinstallo la ROM...", ma che significa "non si reinstalla"? Hai provato senza batteria e accendendo il phone tenendo i tasti volume premuti e copiando nella sd (fat32) la cartella dload dello step2?
Questa tua affermazione mi ha fatto pensare molto. Tu hai avuto la B876 per un anno e solo in quest'ultimo mese ti sta dando problemi... E dunque la vuoi cambiare. Ebbene, ti dirò, anche io ho avuto per un anno la B572 ed è sempre andata una bomba. Poi, un giorno, mentre facevo una miriade di aggiornamenti dal playstore, il telefono si è riavviato e da allora addio stabilità (riavvii, lentezza, etc..). Ma fa che le ROM non c'entrano nulla e il problema è che ogni tanto è fisiologico ripartire da zero con un telefono pulito??
Alla fine, tu, che strada hai preso? Io penso basti ri-flashare e ripartire da capo...
Salve, il problema è questo: avevo l'ideos x5 pro con su una versione di froyo 2.2 moddata presa in questo forum. Volevo cambiare e provare gingerbred prelevando i file necessari da questo post: https://www.androidiani.com/forum/mo...u8800-pro.html
Prima di metterli però mi sono letta vari post in giro e pensavo di fare cosa buona facendo i vari wipe suggeriti in quest' altro post:
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-2-3-5-a.html
Adesso però se provo ad accendere il telefono mi rimane bloccato sulla scritta huawei....
Come posso risolvere?
Grazie anticipatamente per le risposte! :)
Per reinstallare la B572 la procedura corretta è quella scritta qui sopra da gianmaxfactor.....se non ti funziona nemmeno così, allora c'è qualcosa che non va.....
Piccolo aggiornamento: pensavo di poter risolvere reistallando froyo 2.2 seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...oyo-2-2-a.html ma al privo avvio con volume + e - mi restituisce la scritta update failed.
:(
Hai un po' di confusione in testa, e quando è così, è bene fermarsi e ragionare e leggere bene senza fare niente che può danneggiare il telefono.....
Questo è preso dalla guida che hai seguito e ti da errore:
3-D) Creare nella microSD una cartella chiamata "dload";
3-E) Inserire nella cartella appena creata, il file "UPDATE.APP" da 1,11 Mb presente nella cartella “special packege/dload" scaricata;
L'errore è banale, perchè il titolo della discussione che hai seguito è "[GUIDA] Downgrade funzionante a Froyo 2.2 - COME RITORNARE A FROYO (2.2)"
Come capirai benissimo da solo, questa guida è redatta per coloro che vogliono fare un downgrade, di conseguenza bisogna avere di base una versione superiore (GINGERBREAD) per seguirla.
Nel tuo caso che a Froyo ci sei già, è inutile mandare lo step1, devi fare la stessa procedura, ma con il file più gtrande che se ricordo bene è contenuto dentro lo step2 e dovrebbe essere qualcosa come 500 Mb, adesso non ricordo, ma sicuramente non 1 Mb che serve invece per preparare il telefono a Froyo per chi viene da Gingerbread, cosa di cui tu non ne hai assolutamente bisogno....
Allora provo a mettere direttamente il file più grande, grazie cuvetto!
Ho provato e riprovato, alla decima volta ha funzionato... Non capisco il perché: epure, seguivo la procedura giusta.
In ogni caso, sono tornato alla b521, che non capisco come rootare XD
Può essere che sia per la sd che l'installazione va una voìga sì e tre no?
Salve ragazzi non sò se mi potete aiutare ..Prima di ri-venderlo vorrei capire se esiste un'ultima change a qs fastidioso problema:'(.
Dunque vi spiego. Ho un Ideos x5_Pro tutto originale (Versione Android 2.2.2 di fabbrica) ho solo fatto il ROOT attraverso la procedura file unlockbootloader_u8800pro.exe. Tuttavia nonostante non aver fatto proprio nessun aggiornamento il telefono dopo un mese/mese e mezzo di uso continuo al Reboot mi si blocca nel logo HUAWEI e non si accende piu':'(. Per rimetterlo apposto sono costretto a levare la batteria dal vano. Solo così al reboot mi si accende bene.
PS.Ho visto che Molti utenti segnalano lo stesso problema (Mancata accensione Blocco in Schermata Huawei)tuttavia spesso loro hanno fatto Aggiornamenti di Android a Versioni Superiori a 2.2.2 , io non ho fatto un bel niente ma il problema sul device si ripresenta ...:-[
Esiste una Solution Definitiva e Reale a qs problema (reset Dati Fabbrica, Aggiornamento Android Superiore, ecc. ecc. ecc.)...??? Oppure lo devo rivendere:-$:-$
Ma leva quella m**** di fryo e aggiorna ad una cyanogen, ovviamente ricordati di fare prima la trafila di aggiornamenti in sequenza -> GB -> ICS ->JB
ecco una stabilissima:
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2172699
Carissimo ibanez89, il problema stà proprio li'...:*
Non è che poi aggiornando il Device il blocco al Reboot (Mancata accensione e blocco in Logo Huawei) invece di ripresentarsi ogni 1/1.5 Mesi si ripresenta ogni 15 gg...:O..*??
Da varie ricerche che ho fatto ho riscontrato che il problema del Blocco al Reboot (logo Huawei) c'è l'hanno quasi sempre utenti che hanno aggiornato il Device...non è che aggravio la situazione non proprio eccellente (...immagina ho solo roottato e il blocco ogni tanto c'è) di qs maledetto Device:'(
NB.A me il Device mi si deve Reboottare/Riavviare in Automatic 2 volte al giorno, ogni 12 ore (lo utilizzo come Webcam Panoramica) :cool:
Anche io ho lo stesso problema, il cellulare è morto! Dove trovo lo step2? E' l'ultima strada che ho...
Ti colleghi qui HUAWEI U8800 pro - Huawei Device Co., Ltd.. e scarichi la rom che ti interessa e poi esegui la procedura descritta
La procedura standard non va bene, in quanto non riuscivo nemmeno ad entrare in recovery.
Ho risolta scaricando dal web un'immagine fatta con dd di un altro utente.
Salve a tutti.
Oggi ho tentato di mettere nuovamente la cyanogen 7.2, ma dopo avere seguito le istruzioni tutto è andato bene tranne che il telefono non trovava la connessione.
Non mi era mai successo, ho cercato qua e là e mi sono accorto che il telefono sembra avere perso l'IMEI.
Sono ore che tento di recuperarlo, ho la scatola qui davanti del telefono con il codice, ma non riesco a inserirlo e non ho il backup della directory EFS (non sapevo neanche cosa fosse :( ).
Esiste un modo per risolvere la situazione e ripristinare l'IMEI?
Grazie,
Sergej
Mi rispondo da solo.
Non sono riuscito a ripristinare il codice, ma ho risolto "semplicemente" reinstallando una rom ufficiale Huawei (la ics).
ciao ragazzi, stavo aggiornando il mio ideos x5 a gingerbread ma visto il fatto che non prendeva e si riavviava ho deciso di eliminare i permessi di root e fin qui tutto bene il problema è che quando stavo mettendo la cyanoagen mod 7 devo aver fatto qualche wipe o altro di troppo e ora rimane bloccato alla scritta huawei...uno degli errori che mi dice quando faccio un wipe data/factory reset è no app2sd partition found.Skipping format of /sd.ext. Alla fine ho provato a sostituire i file di boot e recovery e lo schermo ora quando lo accendo è blu...
Come posso fare ??? grazie mille;)
Ma stavi aggiornando o mettendo una cyano?
Sulla SD (c'è nel ideos?) metti lo zip di una rom, inseriscila nel telefono, fai tutti i passaggi necessari (wipe) e poi flashala.
Se così non combini, flasha un firmware stock con i comandi adb da PC.
stavo mettendo una cyano... ho già provato a mettere un'altra rom ma non trovava il zip. Ieri ho cambiato i file della cartella image e ora quando lo accendo rimane fermo allo schermo blu.... cosa devo fare ? e come posso flashare un firware stock con i comandi adb??
Salve a tutti, ho deciso di moddare il mio ideos x5 ed utilizzarlo come muletto, partendo da una versione GB.
Ho seguito delle guide e ho effettuato root e recovery (il tutto andato a buon fine); fatto ciò ho copiato nella sd delle rom, ho effettuato i vari wipe, ed ho provato a flasharle, ma non vogliono proprio partire.
Mi appare questo errore riportato in foto.
Ora mi trovo in difficoltà perché non ho il backup della rom originale e non posso ne ripristinare quella ne installare una custom rom.
Per favore qualcuno può aiutarmi?
Allegato 113984Allegato 113985
Come da foto dice installation aborted.... perché????