Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kime01
nella nostra vecchia procedura facevamo così (fonte utenti xfettodifettoso+elidoe89, pagina 2 di questo thread):
1. flash della recovery con QFIL,
2. al riavvio si va da recovery twrp, advanced e poi root!
Credo che questa operazione esegua il patching del kernel! Ti garantisco che così, sulla 5.6, il root funziona senza problemi!
Certo... Infatti è quello che intendevo io...se fai subito il root rimuovi la cripta zione quindi così dovrebbe funzionare
1. Installi la recovery stock
2. Installi OTA 5.8 ed il cellulare si riavvia da recovery in modo automatico facendo la criptazione
3. Installi twrp e fai Root che patcha il kernel
Non so solo se patchare il kernel dopo che la criptazione è avvenuta permette di rimuoverla al riavvio
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
lo provo stasera sul telefono di mia moglie che ha ancora la 5.6 stock e vediamo che succede! Tanto alla fine ci metto la tua 5.8 beta che è qualcosa di straordinario! Nel frattempo cerchiamo su qualche forum cinese lo zip della 5.8 stable..magari quando hai tempo la puoi trasformare in una nuova release stable di 5.8 BB72 (o GS).
-
Quote:
kime01
lo provo stasera sul telefono di mia moglie che ha ancora la 5.6 stock e vediamo che succede! Tanto alla fine ci metto la tua 5.8 beta che è qualcosa di straordinario! Nel frattempo cerchiamo su qualche forum cinese lo zip della 5.8 stable..magari quando hai tempo la puoi trasformare in una nuova release stable di 5.8 BB72 (o GS).
Ahahahah... Non è corretto usare tua moglie come cavia....
Comunque la stock flashabile dovrebbe essere questa
h t t p s://yadi.sk/d/m3-JoLJYxkqoE
Thanks to 4pda.ru
La GS basata sulla stable 17S salvo imprevisti arriverà a giorni e comunque vi preannuncio che tra la stable 17S e l'ultima 17S beta su cui ho fatto la BB72 rom, non c'è praticamente differenza
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Vale la pena acquistare il cool 1 per 150€?
Uscirà presto una rom 7.1?
-
Quote:
zalten
Vale la pena acquistare il cool 1 per 150€?
Uscirà presto una rom 7.1?
Sei OT per 2/2 del tuo intervento! Le mie personali risposte sono cmq sì/non si hanno notizie in merito nemmeno per un upgrade imminente al già perfetto 6.0.1.
-
Salve ragazzi, mi è arrivato oggi da grossoshop questo piccolo gioiellino(quindi con recovery e rom grossoshop), ma ho un problema. Quando è arrivato ho fatto un hard reset per reinizializzarlo, ma è sparito il root. Come rimetterlo senza wippare/flashare la rom?
-
se hai la recovery (da spento "volume su" + "accensione", premuti) il root si fa direttamente da quella.
Dalla Home -> Avanzate -> Tools -> Root
Conferma con lo swipe
Se non vai in recovery devi riflashare (cosa che io ti consiglio a questo punto): usa pure la guida ottima di BB72 di questo forum.
-
Quote:
kime01
se hai la recovery (da spento "volume su" + "accensione", premuti) il root si fa direttamente da quella.
Dalla Home -> Avanzate -> Tools -> Root
Conferma con lo swipe
Se non vai in recovery devi riflashare (cosa che io ti consiglio a questo punto): usa pure la guida ottima di BB72 di questo forum.
Ciao, dalla recovery (ho la 3.0.2.0 mod BB72) quando vado su avanzate non c'è "Tool", ci sono Copia log, ripara contesti, partiziona SD, file manager, terminale, ricarica tema, adb sideload e wipe battery stats.
-
Hai ragione, chiedo venia. Non c'è più quella opzione. Bb72 deve averla tolta visto che la sua rom nasce già con il root. Ti rimane soltanto l'opzione del reflash, secondo me. Tranquillo che non perdi nulla se segui la guida e non fai wipe
-
Quote:
kime01
Hai ragione, chiedo venia. Non c'è più quella opzione. Bb72 deve averla tolta visto che la sua rom nasce già con il root. Ti rimane soltanto l'opzione del reflash, secondo me. Tranquillo che non perdi nulla se segui la guida e non fai wipe
Capito...
Oggi ho visto che non posso installare l'app my vodafone italia, ma come mai? uff....