CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 156
Discussione:

Sblocco Bootloader Cool1 + root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Sblocco Bootloader Cool1 + root

    Ragazzi su un sito cinese è uscita una guida per lo sblocco del bootloader,
    bisogna scaricare il fw ufficiale ed usare QFIL per poter flashare il fw,
    Dopo questo ci si ritrova in un menu in cinese, non ho capito se è una sorta di recovery e poi il resto non è chiaro ma più avanti dice ROOT.
    googlate questo
    cool1手机绕过BL锁强刷第三方REC+ROOT
    anche se non esiste la twrp, il root è già un grande passo avanti.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Seguo! Sembrano giusto giusto i primi passi per arrivare ad una rom in italiano...

    Inviato dal mio C106 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ragazzi hanno fatto l'upload di una nuova recovery, questa volta è TWRP.
    quindi i passaggi sono : scaricare i file necessari, flashare la rom con la recovery twrp attraverso QFIL( qualcomm flasher), riavviare direttamente in recovery o bisogna ripetere tutto, e una volta in twrp credo sia la stessa procedura di altri telefoni, fare wipe dell'user data e andare su advanced per fare il root.
    Che ne dite? chi può provare?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di xfettodifettoso


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Leeco Cool1, Redmi Note 3 pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Avrei voluto provare ma quando tento di scaricare il pacchetto della recovery mi risulta (potere di Google traduttore) "File non più disponibile" .

    Inviato dal mio C106 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xfettodifettoso Visualizza il messaggio
    Avrei voluto provare ma quando tento di scaricare il pacchetto della recovery mi risulta (potere di Google traduttore) "File non più disponibile" .

    Inviato dal mio C106 usando Androidiani App
    sto uploadando i file su mega. tra qualche minuto ti metto il link,
    sono uscite 2 versioni, la prima si chiama rec.rar, la seconda recovery.rar, forse il link è rimosso perchè ne metteranno una terza

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    rec.rar versione1 https://mega.nz/#!PhwWiALZ!0ice5T7Vi...6fP8OlgucHPDKU
    recovery.rar versione2 https://mega.nz/#!69QiHRyR!k-yMJpHSu...n0I1Lp4_G90VzE
    all'interno ci sono diversi file identici ma la recovery potrebbe differire , non li ho comparati.
    detto questo i tuoi dati/app/file verranno cancellati se segui la procedura:
    fase1 avvia win in modalità disable signature
    fase2 installa i driver e qpst
    fase3 apri qfil e seleziona il fw stock cliccando BROWSE; http://pan.baidu.com/s/1pLtmuLX
    fase4: seleziona poi load xml e carica La prima scelta nel prog_emmc_firehose rec E la seconda selezione rawprogram0 patch0 "DAL PACCHETTO RECOVERY"
    fase5: tel spento premi vol+ e - e windows ti riconosce http://att.ydss.cn/attachments/forum...bhtojtnhid.jpg
    fase6: premi download.
    fase7: al termine premi vol+ e power per mandarla direttamente in recovery
    fase8: se è scritto in cinese la prima opzione è decritta dati?? http://att.ydss.cn/attachments/forum...bc8rvc8u7o.jpg
    dovresti fare tasto back e poi sei in twrp, nel caso cambia lingua e poi dovrebbe essere formatta user data e in advanced ROOT.
    Ovviamente è il massimo che ho capito. io provo a entrare in qst benedetto fastboot e vedere se la mia per sbaglio si sblocca.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di xfettodifettoso


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Leeco Cool1, Redmi Note 3 pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ho capito la procedura ma vorrei procurarmi i firmware stock per essere sicuro in caso di casini, sono su baidu pure quelli e quindi ci vuole un po' per scaricarli. Intanto grazie per i mirror per le recovery ;-)

    Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xfettodifettoso Visualizza il messaggio
    Ho capito la procedura ma vorrei procurarmi i firmware stock per essere sicuro in caso di casini, sono su baidu pure quelli e quindi ci vuole un po' per scaricarli. Intanto grazie per i mirror per le recovery ;-)

    Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
    Copia link in jdownloader e ti va a velocità max cmq il Fw stock devi caricarlo su qfil tramite pulsante browse

  10. #9
    Androidiano L'avatar di xfettodifettoso


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Leeco Cool1, Redmi Note 3 pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Riesco ad installare la recovery (per capirci sia su Programmer path che su Search patch vanno selezionati i file della recovery, il firmware stock in questo caso non serve a nulla), avvio il telefono premendo volume su e power per entrarvi dentro; a questo punto dovrei fare un format data per decriptare la memoria interna, questo processo va a buon fine e posso riavviare per lanciare il sistema dalla recovery. Il problema sorge se cerco di flashare Supersu da recovery, perchè a quel punto dal successivo riavvio non c'è verso di far bootare il telefono (anche perchè il telefono è vuoto dopo il format data, e non ho trovato nessun firmware da flashare in formato zip).

    A questo punto ho ripristinato il firmware stock scaricato da baidu usando il programma apposito della Coolpad, allego il mio link su mega perchè credo possa essere molto utile https://mega.nz/#!jcByWIzJ
    Per usarlo è sufficiente mandare il telefono in fastboot e quindi selezionare la cartella ove è contenuto il firmware estratto.
    Ultima modifica di xfettodifettoso; 25-09-16 alle 01:30

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ottima news, allora io continuò ad essere convinto che il Fw stock vada caricato su qfil perche nella foto del thread originale dice unpacking nomefwstock.cpb .
    Detto questo la patch.xml riporta solo recovrry per questo ne sono convinto, viene creata una directory nuova con tutti i file estratti piu la recovery da noi scelta e poi viene tutto flashato.
    PS: twrp e inglese? Puoi evitare di formattare usando tasto back?dal tutorial credo si dica di usare la funzione root in twrp. Se al riavvio non ce super su lo si può mettere semplicemente dallo store.

    PPS: https://imgur.com/bXjryFn
    Questa e la mia schermata quando vado in bootloader ma non e fastboot
    Ultima modifica di elidoe89; 25-09-16 alle 01:54

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy