CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39
Discussione:

Problema ripristino stock fw

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sirdavide Visualizza il messaggio
    Provato e riprovato attualmente mi viene riconosciuto come porta COM qualcom qloader 9008, qualcuno sa aiutarmi?

    In quella condizione puoi flashare la TWRP di cuoco92 che trovi sempre al link di prima con MiFlash.

    Dimenticavo...il link diretto della recovery è QUESTO,all'interno troverai anche MiFlash.
    Ultima modifica di semira1991; 07-11-17 alle 22:01

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nulla restituisce errore dopo pochi secondi
    Niente ragazzi il mio problema è lo stesso di alcuni ragazzi a pagina 2, il dispositivo è rilevato come porta qualcom 9008, viene rilevato da qfil e mi flash, qualcuno conosce una procedura?
    Sto provando a flashare con qfil ma restituisce sempre sahara fail.
    Ultima modifica di Emanuele820; 10-11-17 alle 14:56

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sirdavide Visualizza il messaggio
    Niente ragazzi il mio problema è lo stesso di alcuni ragazzi a pagina 2, il dispositivo è rilevato come porta qualcom 9008, viene rilevato da qfil e mi flash, qualcuno conosce una procedura?
    Sto provando a flashare con qfil ma restituisce sempre sahara fail.
    Ricordavo che alcuni utenti avevano problemi nell'installazione della TWRP con QFIL nonostante il riconoscimento della porta COM.

    Prova a installare i driver della ROM di GS prelevandoli da qui

    Purtroppo è a tentativi la soluzione,anche perché in alcuni casi è bastato cambiare porta usb come puoi leggere nella discussione della ROM di BB72.

    Il Sahara fail può dipendere dai driver e non dallo stato del telefono.

    Avendo installato anche i driver che ho linkato,proverei a entrare in "aggiorna driver" - "cerca un driver software nel computer" e poi "scegli da un elenco di driver disponibili nel computer" e se in elenco ne compaiono altri,proverei a cambiarli.
    Ultima modifica di semira1991; 08-11-17 alle 18:10

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da semira1991 Visualizza il messaggio
    Ricordavo che alcuni utenti avevano problemi nell'installazione della TWRP con QFIL nonostante il riconoscimento della porta COM.

    Prova a installare i driver della ROM di GS prelevandoli da qui

    Purtroppo è a tentativi la soluzione,anche perché in alcuni casi è bastato cambiare porta usb come puoi leggere nella discussione della ROM di BB72.

    Il Sahara fail può dipendere dai driver e non dallo stato del telefono.

    Avendo installato anche i driver che ho linkato,proverei a entrare in "aggiorna driver" - "cerca un driver software nel computer" e poi "scegli da un elenco di driver disponibili nel computer" e se in elenco ne compaiono altri,proverei a cambiarli.
    Finalmente sono riuscito a flasharlo e installare la rom grossoshop, un solo problema , non riconosce la sim. Qualcuno ha idea di dove possa essere il problema ? Grazie mille.

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 130 volte in 103 Posts
    Predefinito

    il problema è molto comune, si sono cancellati gli IMEI, cerca su internet la semplice procedura per ripristinarli

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Vorrei riportare la mia esperienza per un terminale da ripristinare nella condizione in cui si trova con schermo nero e led rosso lampeggiante,sia collegando il terminale al pc ,che al caricabatteria.

    Installati i driver ,se QFIL nonostante il riconoscimento della porta COM "qualcomm hs-usb qdloader 9008"restituisce errore Sahara fail possiamo procedere in questo modo:

    Avendo d'avanti la schermata "Gestione dispositivi" di windows premiamo volume + e - insieme al tasto Power on dai 20 ai 30 secondi.

    Noteremo un riavvio che può sfociare in 2 tipi di riconoscimento da parte del pc,o la periferica restituisce l'errore (niente PORTA COM,errore riconoscimento periferica) oppure windows restituirà "qualcomm hs usb diagnostics 900e"

    Fatto questo e in ambedue i casi presentatisi, basta ripetere l'operazione di prima appunto volume + e - insieme al tasto di accensione per ritornare al riconoscimento della periferica in "qualcomm hs-usb qdloader 9008"

    Adesso sarà possibile flashare nuovamente con QFIL senza errori.

    Se il dispositivo non si avvia perché sbagliato il file,bisogna ripetere la procedura di sopra affinché QFIL non restituisca errore.
    Per quanto mi riguarda ho utilizzato con successo il file c106fixboot riuscendo ad ottenere la shermata di Fastboot .....da li ho usato Cool pad assistant per installare la JUI.
    Ultima modifica di semira1991; 11-11-17 alle 08:55

  8. Il seguente Utente ha ringraziato semira1991 per il post:

    DreamReaper (26-11-17)

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kime01 Visualizza il messaggio
    il problema è molto comune, si sono cancellati gli IMEI, cerca su internet la semplice procedura per ripristinarli
    Grazie mille Kime, l'unico problema è che non riesco a far rilevare in alcun modo il telefono come porta diag 901d.
    Sono riuscito a far rivelare il telefono come diag tramite comandi adb, ora sulla scatola del telefono c'è un solo imei, il programma imei repair ne richiede 2 quale sarebbe il secondo ?
    Ultima modifica di Sirdavide; 11-11-17 alle 14:45

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ragazzi mi si è briccato il telefono e rimane lo schermo nero con il led rosso che lampeggia in qualsiasi situazione. Ho provato a seguire la guida ma qfil mi da un errore mi dice che non è presente il system.img, ecco il log:

    08:55:04: WARNING: Couldn't find the file 'system.img', returning NULL
    _____
    | ___|
    | |__ _ __ _ __ ___ _ __
    | __| '__| '__/ _ \| '__|
    | |__| | | | | (_) | |
    \____/_| |_| \___/|_|
    08:55:04: {ERROR: 'system.img' not found. You could possibly try --notfiles=system.img,OtherFileToSkip.bin (note, exiting since you specified --noprompt)}
    Writing log to 'C:\Users\Daniele\AppData\Roaming\Qualcomm\QFIL\po rt_trace.txt', might take a minute
    Log is 'C:\Users\Daniele\AppData\Roaming\Qualcomm\QFIL\po rt_trace.txt'
    Download Fail:FireHose Fail FHLoader Fail:Process fail
    Finish Download

    c'è un modo per flashare solo questo system.img?

  11. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 130 volte in 103 Posts
    Predefinito

    il telefono non si è briccato. Praticamente è impossibile briccarlo. Devi ri-flashare attraverso coolpad download assistan i file cpb della EUI. Non userei quanto presente su questo topic (che vale solo per blocco totale, tu almeno ha la luce rossa lampeggiante, che è un ottimo segno). Abbandona QFIL e cerca la guida per rimettere il fw originale attraverso Coolpad Download assistant. Cerca su grossoshop, ci sono un paio di guide. Poi installi recovery e subito dopo la rom di cuoco92 o BB72.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato kime01 per il post:

    DreamReaper (03-03-18)

  13. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    link dropbox non funziona

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy