CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

EUI 5.8 translation project

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    EUI 5.8 translation project

    Ciao ragazzi,
    visto il successo delle varie guide, con la collaborazione di tutti possiamo tradurre la ROM:
    STEP1:
    1)scaricate un fw stock , se in formato zip bisogna estrarlo, il file cpb può essere estratto usando ubuntu, avendo installato GCC e poi bisogna usare https://codeload.github.com/scue/unpackcpb/zip/master, digitate i comandi:
    gcc unpackcpb.c -o unpackcpb
    ./unpackcpb <cpb_file>

    2) ora bisogna estrarre il file system.img usando Auto Tool Unpack Repack .DAT & .IMG For Windows v2.0
    (Update) [TOOL][WINDOWS] Tool Unpack Repack … | Android Development and Hacking
    è dotato di una GUI che vi spiega come usarlo, molto semplice

    3) forse possiamo velocizzare la cosa facendo backup delle system app da titanium

    STEP2:
    1)estrarre le stringhe da tradurre:
    a)scaricare ANDROID MULTITOOL da qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2326604
    b)installare framework-res.apk (mettete questo file nella sottocartella framework files) e poi premere il pulsante relativo nel software
    c)mettere le apk nella sottocartella compiled apk e poi dal software decompilarle

    2)tradurre le stringhe, con l'aiuto di tutti voi
    le stringhe le trovate nella sottocartella decompiled apk-> res/values-en-rUS -> ci sono 1/2/3 file, apriteli con notepad++

    3)aggiungere le stringhe alle app, cioè ricompilare

    STEP3:
    1) ricreare il file system.img con il tool usato in precedenza

    2) fare il flash del file system/full rom attraverso il software coolpad o QFIL.

    NOTA: dato che esiste una EUI 5.8 tradotta per altri telefoni Leeco vorrei provare ad estrarre le stringhe, chiunque sappia qualcosa di utile si faccia avanti.
    Ultima modifica di elidoe89; 16-10-16 alle 13:32

  2. Il seguente Utente ha ringraziato elidoe89 per il post:

    jbravo (14-10-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Nubia z11 Max

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elidoe89 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    visto il successo delle varie guide, con la collaborazione di tutti possiamo tradurre la ROM:
    STEP1:
    1)scaricate un fw stock , se in formato zip bisogna estrarlo, il file cpb può essere estratto usando ubuntu, avendo installato GCC e poi bisogna usare https://codeload.github.com/scue/unpackcpb/zip/master, digitate i comandi:
    gcc unpackcpb.c -o unpackcpb
    ./unpackcpb <cpb_file>

    2) ora bisogna estrarre il file system.img usando Auto Tool Unpack Repack .DAT & .IMG For Windows v2.0
    (Update) [TOOL][WINDOWS] Tool Unpack Repack … | Android Development and Hacking
    è dotato di una GUI che vi spiega come usarlo, molto semplice

    STEP2:
    1)estrarre le stringhe da tradurre, qui ho bisogno di aiuto, ho trovato alcuni tool ma non riesco ad avere fortuna

    2)tradurre le stringhe, con l'aiuto di tutti voi

    3)aggiungere le stringhe alle app

    STEP3:
    1) ricreare il file system.img con il tool usato in precedenza

    2) fare il flash del file system/full rom attraverso il software coolpad o QFIL.

    NOTA: dato che esiste una EUI 5.8 tradotta per altri telefoni Leeco vorrei provare ad estrarre le stringhe, chiunque sappia qualcosa di utile si faccia avanti.
    Ciao elidoe89 nn so se posso esser d'aiuto..mia moglie ha lecco le 2 l'ho rootato e ci ho flashato il 5.8 multilingue..il firmware in zip ma sempre system.img compatto serve il tool-unpack-repack-dat-img x l'estrazione...Te lo mando se ti serve...la rom intera o il system.img...
    Ultima modifica di android2916; 16-10-16 alle 01:10

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da android2916 Visualizza il messaggio
    Ciao elidoe89 nn so se posso esser d'aiuto..mia moglie ha lecco le 2 l'ho rootato e ci ho flashato il 5.8 multilingue..il firmware in zip ma sempre system.img compatto serve il tool-unpack-repack-dat-img x l'estrazione...Te lo mando se ti serve...la rom intera o il system.img...
    Ciao allora ho fatto progressi a riguardo, se hai tempo potrebbe essere molto più utile fornire i file stringa da tradurre.
    leggi aggiornamento della guida e grazie mille.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Nubia z11 Max

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elidoe89 Visualizza il messaggio
    Ciao allora ho fatto progressi a riguardo, se hai tempo potrebbe essere molto più utile fornire i file stringa da tradurre.
    leggi aggiornamento della guida e grazie mille.
    Ciao elidoe89 i file stringa di tutte le values multi estrate eccole nel res : https://mega.nz/#!l8RXlaoI!XGuQhtWT2...z6F5OsOC4KYy10
    Ultima modifica di android2916; 16-10-16 alle 19:06

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da android2916 Visualizza il messaggio
    Ciao elidoe89 i file stringa di tutte le values multi estrate eccole nel res : https://mega.nz/#!l8RXlaoI!XGuQhtWT2...z6F5OsOC4KYy10
    ciao android2916, purtroppo le stringhe non sono riutilizzabili ed andrebbero tradotte una per una.
    Ci sono altri modi che sto verificando.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Nubia z11 Max

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elidoe89 Visualizza il messaggio
    ciao android2916, purtroppo le stringhe non sono riutilizzabili ed andrebbero tradotte una per una.
    Ci sono altri modi che sto verificando.
    Ciao...ha ok speriamo!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy