Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BB72
Sì per effettuare l'aggiornamento hai bisogno dei permessi di root oppure devi fare l'installazione a mano
hai una guida per i permessi o come posso aggiornare manualmente? grazie
-
Quote:
nicrus
hai una guida per i permessi o come posso aggiornare manualmente? grazie
Se hai l'app supersu e non l'hai cancellata, aprila ed esci dall app... Poi vai in aggiornamenti e verifica la presenza di un ota...una volta notificato l'aggiornamento scarica e fa tutto in automatico...lascia tutto di default
-
app supersu l ho scaricata io proprio per vedere se dovevo dare qualche permesso per installare l aggiornamento ota(notificato e gia scaricato) ma mi sono accorto presto che non avevo permessi di root ...insomma ho provato ad installare aggiornamento prima di scaricare supersu e anche dopo ...
non capisco a che serve mandare ota di una custom rom se poi non posso installarla?
-
Quote:
nicrus
app supersu l ho scaricata io proprio per vedere se dovevo dare qualche permesso per installare l aggiornamento ota(notificato e gia scaricato) ma mi sono accorto presto che non avevo permessi di root ...insomma ho provato ad installare aggiornamento prima di scaricare supersu e anche dopo ...
non capisco a che serve mandare ota di una custom rom se poi non posso installarla?
Ma hai fatto qualche reset oppure Wipe? La rom ti deve essere arrivata con i permessi già presenti...Comunque sul blog GS trovi tutta la guida per reinstallare manualmente...ovviamente salta tutti i passaggi per installare la twrp perché dovresti già averla
-
Quote:
BB72
Ma hai fatto qualche reset oppure Wipe? La rom ti deve essere arrivata con i permessi già presenti...Comunque sul blog GS trovi tutta la guida per reinstallare manualmente...ovviamente salta tutti i passaggi per installare la twrp perché dovresti già averla
assolutamente no anche a me sembra strano di non avere i permessi ma ho controllato anche con root checker e niente , provero' ad andare in recovery...
-
nicrus, il thread è sbagliato! Qui si parla della rom "BB72 presa dalla versione indiana".
Con ogni probabilità la ROM GS che monta il tuo telefono è sempre di BB72 ma una versione che segue di pari passo le versioni ufficiali (ma alleggerite). vai quindi in questo thread, leggi tutto e poi se non hai ancora risolto (cosa che dubito perché davvero se ne parla in tutte le salse di aggiornamento via OTA) in quello stesso thread puoi provare a chiedere (magari descrivendo per bene il problema).
-
Quote:
nicrus
assolutamente no anche a me sembra strano di non avere i permessi ma ho controllato anche con root checker e niente , provero' ad andare in recovery...
Se hai la TWRP (e credo proprio di sì) installare la rom manualmente è veramente banale....fammi sapere se hai problemi
-
Ragazzi, chiedo a voi un aiuto. Ho da due giorni il Cool 1, con la 17S di GS. Mi trovo benissimo ma ho un unico problema con la app di G+ che uso tantissimo. Dal play store mi dice che il dispositivo è incompatibile e se provo a installare da apkmirror mi segnala un problema di compatibilità con la app Galleria e non finisce l'installazione. Qualcuno che ha su la ROM di BB72 può verificare se G+ si riesce a installare?
-
Quote:
singsong
Ragazzi, chiedo a voi un aiuto. Ho da due giorni il Cool 1, con la 17S di GS. Mi trovo benissimo ma ho un unico problema con la app di G+ che uso tantissimo. Dal play store mi dice che il dispositivo è incompatibile e se provo a installare da apkmirror mi segnala un problema di compatibilità con la app Galleria e non finisce l'installazione. Qualcuno che ha su la ROM di BB72 può verificare se G+ si riesce a installare?
È un problema noto e di cui si è parlato...la galleria integrata di G+ va in conflitto con quella stock...per cui l'unica soluzione è cancellare o meglio rinominare con un root Explorer l'apk della galleria stock sotto system, riavviare ed installare G+
-
Quote:
BB72
È un problema noto e di cui si è parlato...la galleria integrata di G+ va in conflitto con quella stock...per cui l'unica soluzione è cancellare o meglio rinominare con un root Explorer l'apk della galleria stock sotto system, riavviare ed installare G+
ottimo suggerimento, ci provo! Grazie
-
Ottimo lavoro BB72,
Birrozza offerta.... te la meriti.
Una domanda ma c'è modo di incrementare il volume della cassa per le notifiche, suonerie e viva voce?
-
Quote:
superde78
Ottimo lavoro BB72,
Birrozza offerta.... te la meriti.
Una domanda ma c'è modo di incrementare il volume della cassa per le notifiche, suonerie e viva voce?
Grazie mille...apprezzo molto!
Per i Qualcomm ci dovrebbe essere un file sotto system/etc che si chiama mixer_paths.xml che gestisce tutti i volumi... Non è affatto immediato capire cosa modificare ma cercando in rete e facendo delle prove potresti individuare i parametri giusti
-
Quote:
BB72
Grazie mille...apprezzo molto!
Per i Qualcomm ci dovrebbe essere un file sotto system/etc che si chiama mixer_paths.xml che gestisce tutti i volumi... Non è affatto immediato capire cosa modificare ma cercando in rete e facendo delle prove potresti individuare i parametri giusti
Una domanda ma per installare Dolby atmos come si fa? (magari migliora, con le mod suggerite non è migliorato)
ho provato così "1. Scompatta questo file su PC
2. Accedi a TWRP/ Advanced/ ADB Sideload e fai lo swipe (verranno installati i drivers ADB su PC)
3. Lancia adb_cmd exe nella cartella scompattata e digita adb sideload dap_r6.5.zip"
ma mi da errore help
-
Ciao ragazzi,ho montato questa rom ieri per adesso mi sembra che gira bene unica pecca il 4g ,con la Vodafone ho trovato un po'di problemi rispetto al p9 lite che avevo io. Si può fare qualcosa per migliorare.grazie
-
Quote:
genny76
Ciao ragazzi,ho montato questa rom ieri per adesso mi sembra che gira bene unica pecca il 4g ,con la Vodafone ho trovato un po'di problemi rispetto al p9 lite che avevo io. Si può fare qualcosa per migliorare.grazie
Per caso nella tua zona Vodafone usa la banda 800?...il cool1 non ha questa frequenza Lte
-
Non lo so, come devo fare per controllare
Non è che manca proprio il 4g ,solo che non aggancia da per tutto.
Scusami bb72, c'è l app impostazioni di riavvio che mi va in crash e non mi arrivano le notifiche sul braccialetto Mi Band. Come posso risolvere. Grazie
-
some app not have Turkish language.
Phone call app, camera app not support Turkish language.
do you add full turkish language support?
-
Quote:
ilkertr
some app not have Turkish language.
Phone call app, camera app not support Turkish language.
do you add full turkish language support?
The rom framework is mutlilanguage! in order to have all app perfectly multi language, thousands of strings need to be translated manually and since I'm italian I can only manage my language...the others are partially translated
-
Quote:
BB72
The rom framework is mutlilanguage! in order to have all app perfectly multi language, thousands of strings need to be translated manually and since I'm italian I can only manage my language...the others are partially translated
two app important, phone call app and camera app
how can i help to you for translate?
-
ho notato che è uscita una nuova versione 11/3.
si sa qualcosa del changelog?
-
Quote:
elidoe89
Dove hai letto questa notizia??
Grazie
-
da un paio di settimane sul forum unofficial qua. Purtroppo è un aggiornamento della sola ROM indiana (quella di questo thread).
edit: precisazione; quella di cui si parla in questo thread (grazie ancora a BB72) è un porting della ROM indiana, quindi è normale che nessuno abbia ricevuto aggiornamenti
-
Quote:
genny76
Non lo so, come devo fare per controllare
Non è che manca proprio il 4g ,solo che non aggancia da per tutto.
Scusami bb72, c'è l app impostazioni di riavvio che mi va in crash e non mi arrivano le notifiche sul braccialetto Mi Band. Come posso risolvere. Grazie
Per verificare la banda utilizzata puoi usare
NETWORK SIGNAL GURU
Ha bisogno del Root
Usalo sul Cool 1 .. ma anche su un terminale con banda 20 .. in modo che se utilizzata dal tuo gestore lo puoi visualizzare
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
@BB72 è previsto l'update alla 18s? Ho letto di migliorie nel reparto fotocamera, è stata migliorata in particolar modo la stabilizzazione dell'immagine, cosa alquanto necessaria. Grazie mille!
-
Quote:
euplio
@
BB72 è previsto l'update alla 18s? Ho letto di migliorie nel reparto fotocamera, è stata migliorata in particolar modo la stabilizzazione dell'immagine, cosa alquanto necessaria. Grazie mille!
Ciao dove hai letto dell'aggiornamento?? saluti
-
qualche post + in su, stessa pagina dove siamo ora...
-
Quote:
elidoe89
buongiorno, il cool 1 ha il doppio tap per il risveglio? grazie mille
-
Quote:
00x7
buongiorno, il cool 1 ha il doppio tap per il risveglio? grazie mille
Non ufficialmente...
-
PROBLEMA RESUELTO GRACIAS
Todos los pasos echos al querer instalar no me reconoce el archivo zip me marca ( 0 )Mb en memoria interna y ( 0 ) MB en usbstorage por lo tanto no puedo instalar la Rom ademas no me deja seleccionar usbstorage
-
Hola tengo un par de preguntas instale esta Rom Cool1_C106_GS-ZAXCNFN5801712291S-5.8.017S_OTA_V00_r1 de GS y tengo unas dudas en info del telefono me sale lo siguiente MODELO C106 ,V.Android_6.0.1 Version EUI 5.8.017S y el CPU me indica un snapdragon 820 cuando no es cierto ademas tampoco actualiza me vino de aliexpress con el modelo C103 y me cambio al C106 AL INSTALAR ESTA ROM que rom puedo volver a instalar gracias
-
Quote:
BB72
ROM PER C106 COOL1 BASATA SU ROM INDIA DEL MODELLO C103 (INDIANO)
ZIXOSOP5801711191S-5.8.017S ML BB72
Non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danneggiamento o brick del vostro Cool1
Chi volesse, qui trovate la mia versione modded della Rom per C103 INDIANA ora installabile sul nostro C106 (La rom è stata provata su C106, non posso assicurare il funzionamento anche sulgi altri modelli come il C106-9 per esempio):
FEATURES
- Multi Language
- Multi Users added
- Playstore incompatible app solved
- Radio FM fully working
- Rooted
- Gapp
- Debloated
- Kernel patched to avoid force encrypt
- Optimized
BUGS
- Nessuno
INSTALLAZIONE
- Fare un backup da TWRP selezionando system, boot, data
- Aver installato una TWRP (se non l'avete ancora fatto potete seguire la guida a
questo Link)
- Copiare lo zip
C106-C103_india_ZIXOSOP5801711191S_17S_ML_BB72.zip nella memoria del cellulare
- Fare i 3 wipes: Wipe Data, Wipe Dalvik, Wipe Cache
- Installare lo zip della rom
- Riavviare (il primo boot è lungo!)
NOTE
- La rimozione dell'encrypting (fondamentale per far funzionare correttamente la TWRP) blocca lo scaling della vista display al valore zoom.
- Il nome del modello cellulare visibile nelle info sarà ovviamente mostrato come C103
SCREENSHOOTS
Se ti piace il mio lavoro e vuoi ringraziarmi puoi offrirmi una birra usando il link PayPal in firma oppure accessibile dalle Impostazioni della rom. Ricordo che ho investito del mio tempo privato per mettere a disposizione questo lavoro e senza riconoscimenti non c'è ragione per me per continuare tale progetto!
If you like my work and want to thank me you can offer me a beer using the PayPal link on below signature or accessible from the rom Settings. Keep in mind that I invested my private time to make available this work and without recognitions there is no reason for me to continue this project!
AGGIORNAMENTI
l'ho appena preso con la ROM Grossoshop....
@BB72 posso installare subito la TUA ROM (versione modded della Rom per C103 INDIANA)?