Visualizzazione stampabile
-
I passaggi sono:
Dalla twrp che hai ora puoi reinstallare la bb72. Per passare alla cuco92. Devi prima installare la jui stock e poi installare la twrp di cuoco92 e la ROM. Non fare l'update da recovery perchè entri in Brick sono due bootloader completamente diversi
L'update dovrai farlo con il coolpad assistant.
-
Posso installare la jui stock da TWRP BB72? Grazie
-
No. La bb72 è per EUI. non farlo perchè molti hanno brikkato in modo irreparabile. Devi passarci con il coolpad assistant a jui. Anche il downgrade se vorrai tornare indietro è obbligato con il coolpad assistant.
-
Il coolpad assistant va utilizzato con il PC?
-
-
Buon giorno, vorrei chiedere se qualcun altro ha avuto il mio stesso problema e nel caso come ha risolto visto che no n sò piu cosa fare.
Dopo aver fatto un backup da TWRP BB72 montando ROM GS 6.0.1 (C106), ho seguito alla lettera tutta la procedura di flashing ma purtroppo sono insorto in un softbrick con bootloop dopo aver flashato la TWRP di Cuoco92. Ora mi ritrovo con il telefono che dovrei ripristinare tramite ADB Sideload ma cè un problema, nonostante ho installato tutti i driver e disabilitato le firme digitali di Windows non riesco a usare il comando "pull" per copiare i files all interno dell telefono perchè mi dà "error ; closed".
-
Quote:
Originariamente inviato da
Guretto
Buon giorno, vorrei chiedere se qualcun altro ha avuto il mio stesso problema e nel caso come ha risolto visto che no n sò piu cosa fare.
Dopo aver fatto un backup da TWRP BB72 montando ROM GS 6.0.1 (C106), ho seguito alla lettera tutta la procedura di flashing ma purtroppo sono insorto in un softbrick con bootloop dopo aver flashato la TWRP di Cuoco92. Ora mi ritrovo con il telefono che dovrei ripristinare tramite ADB Sideload ma cè un problema, nonostante ho installato tutti i driver e disabilitato le firme digitali di Windows non riesco a usare il comando "pull" per copiare i files all interno dell telefono perchè mi dà "error ; closed".
Hai fatto un errore molto grave. Non so quale guida hai seguita. Ma non puoi flashare basi jui di eui o viceversa. Ora puoi provare a ripristinarlo con il coolpad assistant prima. Per poi passare alla jui. Tutto ufficiale. A quel punto. una volta installata la jui ufficiale. Allora con miflaah potrai mettere prima la twrp di cuoco92. E poi la ROM di cuoco92.
Su YouTube trovi dei video. Devi mettere il coolpad in edl.
-
Bè sono partito dal telefono arrivato da GS senza nessuna modifica oltre al moddaggio fatto da loro e poi ho seguito questa guida per installare nuogat 7.1.1.
Comunque ho provato a flashare il cpb della rom ufficiale e mi dice "failed" con i seguenti messaggi sottostanti che ti spiegano per quale motivo potrebbe aver fallito.
-
Il coolpad assistant è un pochino fastidioso. I file cpb sono due. Uno teoricamente ti riscrive il vecchio bootloader ed il secondo ti flasha la ROM completa. Il problema è proprio quel bootloader. E anche il coolpad. Ci sono piú versioni. Ora non trovo il link di 4pda. Ma credo di averlo messo nei thread del coolpad. Altrimenti su google trovi le operazioni da seguire. Ci sono anche dei video su YouTube. Per coolpad c106/103. E scusa quando ho scritto " hai fatto un errore grave " non voleva essere un giudizio. Ma non so chi scrive in giro che è possibile quel passaggio senza verificarlo prima. Scusami ancora
-
Niente ho provato qualsiasi modo per fargli prendere un benedetto comando o flash.
Se lo metto in ADB Sideload dalla recovery poi sul pc non prende i comandi impartiti dandomi "error closed", se provo a metterlo in fastboot e poi flashare con CoolPad Assistant o Qfil non viene rilevato.
Non è un problema di procedure perchè ne ho svariate a disposizione ma purtroppo cè qualcosa che non và con il riconoscimento del telefono,infatti se lo metto solo in fastboot non viene rilevato da ADB mentre se lo metto in Sideload lo rileva solo ADB ma non impartisce i comandi.
A questo punto o mi manca qualcosa sul pc o cè una modalità che non conosco del telefono oltre alla recovery e il fast boot.
Mandarlo in EDL non se nè parla visto che dovresti accedere al sistema operativo ma purtroppo pare che non posso farlo a causa del bootloop e di altre cose che non riesco ad identificare.
Volevo provare a ripristinarlo tramite il backup fatto da TWRP ma purtroppo non ho capito perchè non mi copia tutti i giga della cartella cioè 9su13 quindi non risco nemmeno a fare un restore.
Se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei veramente grato, nonostante ho spappolato il mio vecchio S Advance a forza di moddarlo non è mai andato in softbrick nè in hard-brick, è la prima volta che ho un cinesone.