Visualizzazione stampabile
-
Il modo + veloce è andare dentro Gestione Dispositivi di windows con tel collegato, cercare le porte COM e vedere il numero. L'altra domanda onestamente non l'ho capita.
E' la prima volta che mi segnalano un problema per la guida del backup...il che vuol dire che forse SOLO tu lo stai facendo (bene per te malissimo per gli altri) oppure che solo tu hai avuto problemi (...).
-
Ok, inizio a sentirmi veramente un idiota.
La procedura di backup non riesco a farla funzionare, il telefono mostra la schermata con gli ingranaggi, in gestione dispositivo lo visualizzo correttamente:
https://imgur.com/2aHSp6D
ma non trovo porte com e quindi non ho valori da inserire.
Ho quindi fatto backup con twrp e titanium e ho deciso di proseguire cmq con l'installazione della rom.
Mi blocco al flash del primo pacchetto, ottengo questo errore da coolpad download assistant:
https://imgur.com/EFrr1R5
comincio a pensare di lasciar perdere...
-
non ho mai visto quell'errore prima d'ora. Il backup NON VA BENE ASSOLUTAMENTE quello di titanium, o meglio, quello salva delle cose, le partizioni vanno salvate con la mia procedura o quella del sito che hai linkato. Occhio che senza backup è tosta poi se succede qualcosa (nulla di iper-trascendentale ma cmq molto + tosta di questo che stai provando a fare ora).
prova a cambiare versione di CDA, ne è pieno il web.
Le procedure non me le ricordo alla lettera ma sembra che il cell sia collegato correttamente al PC, di più non so dirti.
-
per uso quotidiano è stabile stabile?
conviene aggiornare da mm ?
-
credo sia chiaro dalla prima pagina, aggiungo che la consiglio soprattutto se si vuole avere una buonissima compatibilità con le app (qui è maggiore). Se tieni a questo conviene, sì.
EUI in ogni caso credo sia lievemente fluida e stabile come JUI, lo dico dopo un mese di utilizzo e confrontando regolarmente il telefono di mia moglie (EUI) con il mio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
kime01
non ho mai visto quell'errore prima d'ora. Il backup NON VA BENE ASSOLUTAMENTE quello di titanium, o meglio, quello salva delle cose, le partizioni vanno salvate con la mia procedura o quella del sito che hai linkato. Occhio che senza backup è tosta poi se succede qualcosa (nulla di iper-trascendentale ma cmq molto + tosta di questo che stai provando a fare ora).
prova a cambiare versione di CDA, ne è pieno il web.
Le procedure non me le ricordo alla lettera ma sembra che il cell sia collegato correttamente al PC, di più non so dirti.
per quanto riguarda il backup non c'è problema, sono disposto a perdere tutti i dati che ho sul telefono, ho in cloud tutto quello che mi serve.
Per l'installazione, ho installato un'altra versione di CDA e sono riuscito a flashare i primi due pacchetti ma ora il telefono avvia su una schermata "Jurney UI" con sotto 3 scritte in cinese e non lo vedo più nell'elenco dispositivi...come posso fare?
mille grazie
edit: riesco ad avviare il tel nella build installata (c106CN00X1000MPX1705201)
-
allora forse non sono stato chiaro, non è una questione di dati ma di partizioni di base del telefono, quelle che non vedi e non salvi con Titanium e che ti salvano il cosiddetto quando hai un problema grave (mancanza IMEI o errori nei sensori).
Il telefono per avviarsi la prima volta impiega almeno 4 minuti buoni, è ancora così? prova a riavviare, altrimenti ri-flashi tutto ancora.
-
per favore si riesce a postare il file per effettuare il backup? Dal sito non scarica
-
il link è questo ed è perfettamente funzionante
-
Quote:
Originariamente inviato da
kime01
il link è
questo ed è perfettamente funzionante
ti ringrazio, adesso risolto. Con mozilla non mi faceva scaricare il pacchetto.
P.s.
Ho scaricato e decompresso il pacchetto in C
Ho effettuato la procedura di riconoscimento telefono e installato i driver. Ho scollegato il telefono, premuto contemporaneamente il tasto del volume + e -, collegato al pc (windows 10) . Il telefono ha iniziato a lampeggiare il led rosso. Adesso aprendo il pacchetto decompresso cerco di aprire il file "params" (sia come amministratore che senza) ma non si apre la relativa finestra per cambiare la porta in Com3 (quella riconosciuta dal pc). Come posso procedere? consigli.