CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Cool 1 (R116) Ho cancellato il SO, Help pleaseeee

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cool 1 (R116) Ho cancellato il SO, Help pleaseeee

    Ciao a tutti,
    come da titolo il mio problema è che ho cancellato per errore il sistema android dal cellulare.

    Volevo installare una ROM custom tramite TWRP e durante la procedura di pulizia ho per errore eliminato anche il sistema operativo nel tentativo di ri fare la procedura per poter vedere il cellulare dal pc e copiare così il SO custom.

    c'è modo per risolvere magari anche solo reinstallare la rom stock?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da principiante00 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    come da titolo il mio problema è che ho cancellato per errore il sistema android dal cellulare.

    Volevo installare una ROM custom tramite TWRP e durante la procedura di pulizia ho per errore eliminato anche il sistema operativo nel tentativo di ri fare la procedura per poter vedere il cellulare dal pc e copiare così il SO custom.

    c'è modo per risolvere magari anche solo reinstallare la rom stock?
    Se hai la twrp ti basta mettere una rom tramite una chiavetta USB (con attacco otg)
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    principiante00 (26-09-20)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Se hai la twrp ti basta mettere una rom tramite una chiavetta USB (con attacco otg)

    Ci avevo pensato però non ricordavo se il cool1 supporta l'otg. Posso installare qualunque ROM anche custom? Io volevo installare quella di GizChina non so se ce n'è qualcuna migliore.

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da principiante00 Visualizza il messaggio
    Ci avevo pensato però non ricordavo se il cool1 supporta l'otg. Posso installare qualunque ROM anche custom? Io volevo installare quella di GizChina non so se ce n'è qualcuna migliore.
    Meglio una stock quindi la gizchina va bene
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    principiante00 (26-09-20)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Purtroppo non mi legge la pendrive, c'è altro che posso fare? o c'è almeno qualcosa che posso fare per farmela leggere?

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da principiante00 Visualizza il messaggio
    Purtroppo non mi legge la pendrive, c'è altro che posso fare? o c'è almeno qualcosa che posso fare per farmela leggere?
    Hai provato a cercare il comando "mount" per attivare la lettura della pen drive?

    In alternativa potresti collegarlo al PC quando è in twrp: dovresti riuscire a vederlo col PC e quindi anche a copiare la rom

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    principiante00 (27-09-20)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Hai provato a cercare il comando "mount" per attivare la lettura della pen drive?

    In alternativa potresti collegarlo al PC quando è in twrp: dovresti riuscire a vederlo col PC e quindi anche a copiare la rom

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Ho collegato il cellulare al PC sia in modalità EDL che quando è in twrp ma non riesco mai a vederlo dal computer.

    Mentre non so utilizzare linux per cui se puoi dirmi come utilizzare il comando mount o dove posso trovare una guida magari riprovo a collegare la penna usb.

    Grazie
    Ultima modifica di principiante00; 27-09-20 alle 21:55

  12. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da principiante00 Visualizza il messaggio
    Ho collegato il cellulare al PC sia in modalità EDL che quando è in twrp ma non riesco mai a vederlo dal computer.

    Mentre non so utilizzare linux per cui se puoi dirmi come utilizzare il comando mount o dove posso trovare una guida magari riprovo a collegare la penna usb.

    Grazie per
    Hai provato a seguire qualche istruzione su XDA https://forum.xda-developers.com/coo...ool-1-t3726666

  13. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    principiante00 (27-09-20)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si avevo già visto ma non riuscito a risolvere perchè non riuscivo a spostare la rom sul cellulare. Ora forse finalmente ho risolto e sembra stia installando la muipro by cuoco. (incrocio le dita)

    Grazie comunque per i suggerimenti.

  15. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da principiante00 Visualizza il messaggio
    Ho collegato il cellulare al PC sia in modalità EDL che quando è in twrp ma non riesco mai a vederlo dal computer.

    Mentre non so utilizzare linux per cui se puoi dirmi come utilizzare il comando mount o dove posso trovare una guida magari riprovo a collegare la penna usb.

    Grazie
    Non mi torna
    Il Cool1 ha il supporto USB Otg.

    Non è che hai un adattatore difettoso?

    In ultima spiaggia segui la guida su xda che ti ha suggerito @JuJu75 ma solo per aver cancellato la system mi sembra eccessivo...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy