Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
topclass
Salve ragazzi,
ho un LeEco Pro 3 6Gb di RAM, originale e non ho mai fatto modding.
Da qualche settimana la EUI si è aggiornata all 5.9s e sono iniziati i problemi... Play Store va sempre in errore...
Quali sono le opzioni possibili per avere un telefono stabile, tutto funzionante e veloce?
Mi hanno parlato della versione Grosshop, e su rete ho visto anche chi è passato ad Android 7.
Io non ho molto tempo per sperimentare tutte le versioni, preferirei avere qualcosa di funzionante e senza problemi per sempre.
Non vorrei rinunciare però alla possibilità di tenerlo aggiornato, caso mai si aggiungono nuove utili caratteristiche...
Quindi vorrei un consiglio chiaro e completo con una lista delle versioni possibili, ad oggi, e soluzioni (stabili, tutto funzionante, e aggiornabile automaticamente) con i relativi pro e contro. Tutto ciò che è ancora in sperimentazione, o poco testato non mi sarebbe utile...
Grazie del vostro aiuto.
Dopo aver letto i vostri consigli passerò a chidervi come fare per...nelle relative sessioni
Grazie mille
Se vuoi una buona rom direi questa
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7950064
Veramente ben fatta !!
Per la procedura di installazione ecco la prima cosa che devi fare è sbloccare il bootloader ed installare la recovery
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7693214
Fatto ciò potrai scegliere se proseguire con la tua 28s stock LeEco (installando le gapps Pico da recovery) oppure installare la rom di cui sopra.
Nel primo caso ritengo non sia necessario un reset. Per installare la rom invece assolutamente sì.
Per proseguire con gli aiuti sulle procedure di modding chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7660194
-
Quote:
DreamReaper
Ci sono diverse Roms per il pro3 sia di sviluppatori italiani che stranieri o molto stranieri.
Dove trovo una lista completa?Ovviamente con eventuali spiegazioni con pro e contro...
Quote:
DreamReaper
Personalmente preferisco le rom stock modded ovvero quelle rom che si avvicinano maggiormente ad una esperienza d'uso normale senza problemi strani e decine di settaggi da impostare.
Ci sono le rom normali, e poi le rom stock modded? Mi aiutate con i termini :( , non ci capisco molto...
Quote:
DreamReaper
Dalla Jui (porting) alla MIUI.
Jui è una rom, rom stock modded, è tra quelle stabili? Che significa porting?
Mentre la MIUI?
Ho visto queste su youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=5TkihsMe7o4
oppure
https://www.youtube.com/watch?v=wWDJEAvNl2c
Conviene passare a Android 7 o 8? Voi le avete testate?
Supponiamo voglia passare a Android 7 con miui9, esiste?
-
Io sto usando la Pixel Experience [AOSP 8.1 pura] ed è stupenda.
Qui dipende dai gusti.
Comunque su XDA si trova tutto.
Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Pasqui1978
Qui dipende dai gusti.
Bene,
Se a te funziona tutto benissimo lo installo pure io
Mi spieghi dove trovo la rom e come la installo.
Grazie
-
Quote:
topclass
Bene,
Se a te funziona tutto benissimo lo installo pure io
Mi spieghi dove trovo la rom e come la installo.
Grazie
Qui il link a XDA
Si installa come tutte le rom da TWRP.
-
Scusami se sembro un dummy, per me è la prima volta, ma non ho capito qual è il link dove scaricare direttamente la ROM.
Dal sito xda vedo la discussione, ma non il link diretto al download.
Grazie ancora
-
Quote:
topclass
Scusami se sembro un dummy, per me è la prima volta, ma non ho capito qual è il link dove scaricare direttamente la ROM.
Dal sito xda vedo la discussione, ma non il link diretto al download.
Grazie ancora
AFH (new builds) ci clicchi e prendi l'ultima in fondo 20180203 .
È già tutto compreso, basta solo flasharla.
NB: lo sviluppatore al momento è senza LePro, causa rottura prematura. Ha detto che comunque lo riprenderà e tornerà a sviluppare.
-
-
come mai tutte le rom cucinate hanno l'audio piu' basso della mia mitica 5.9.020s stock stable rooted e xposed
(ripulita via titanium delle cineserie in base alle mie capacità scarse) , che non riesco ad abbandonare :fear: ,
pur avendo provato slim6 (veramente leggera ma con le patch sicurezza vecchie cmq), qualche rom nougat e la aicp 8.0 e 8.1 ???
inoltre chiedo quale rom ha la stessa identica identica identica modalità di fare lo screenshot della 5.9.020s stock stable ???
-
Quote:
k54
come mai tutte le rom cucinate hanno l'audio piu' basso della mia mitica 5.9.020s stock stable rooted e xposed
(ripulita via titanium delle cineserie) , che non riesco ad abbandonare :fear: ,
pur avendo provato slim6 (veramente leggera ma con le patch sicurezza vecchie cmq), qualche rom nougat e la aicp 8.0 e 8.1 ???
inoltre chiedo quale rom ha la stessa identica identica identica modalità di fare lo screenshot della 5.9.020s stock stable ???
L'audio delle stock base purtroppo non è lontanamente paragonabile alle aosp e derivate: peggiore su quest'ultime.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
-
mentre sulla gizrom l'audio è identico alla stock ?
-
Quote:
k54
mentre sulla gizrom l'audio è identico alla stock ?
Hai pensato al porting del Coolpad?
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
non conosco questo porting dal coolpad
-
Informazioni
Quote:
Pasqui1978
Qui dipende dai gusti.
Ciao e scusami in anticipo,
non è che puoi indicarmi dove scaricare e come fare per istallare la rom che usi tu? Io ho la versione originale cinese ma mi sono un pò rotto. Te lo chiedo perchè non sono molto avvezzo e non voglio commettere errori.
Grazie in anticipo
ciao
-
Quote:
tommasoB73
Ciao e scusami in anticipo,
non è che puoi indicarmi dove scaricare e come fare per istallare la rom che usi tu? Io ho la versione originale cinese ma mi sono un pò rotto. Te lo chiedo perchè non sono molto avvezzo e non voglio commettere errori.
Grazie in anticipo
ciao
Per installare una qualsiasi rom occorrono questi requisiti:
1) bootloader sbloccato
2) custom recovery installata
La procedura la trovi in rilievo (comunque qui)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7693214
Ma considera che quasi tutti i terminali hanno già il bootloader sbloccato e una recovery twrp già installata.
Per cui da spento premi vol su e power insieme finché non si accende in recovery.
Verifica cosa ti si apre (magari invia una foto)
Però questa discussione non è preposta agli aiuti per cui meglio se scrivi nella discussione di Supporto che trovi sempre in rilievo.
Edit
Ecco un po' di link su xda di rom Oreo
[Spoiler]
[ROM][Official][ZL0/ZL1]ResurrectionRemix v6.0.0[android-8.1.0_r11]
[ROM][8.1.0][OFFICIAL][VOLTE][ZL0 and ZL1] AOSIP
[ROM][VOLTE][8.1.0][ZL0 and ZL1] Pixel Experience [AOSP]
[URL="https://r.tapatalk.com/shareLink?url=https%3A%2F%2Fforum%2Exda-developers%2Ecom%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D3683720& share_tid=3683720&share_fid=3793&share_type=t"
[ROM][X72X][8.1.X][OFFICIAL] LineageOS 15.1 (Oreo) for LeEco Le Pro3[/URL]
[/Spoiler]
[Color="#ff0000"][/color]
-
Quote:
gianpassa
ma son piu' veloci della 5.9.020s stock e similari (23s , 26s) oppure non lo potranno mai essere in quanto sono piu' pesanti ?
(ovviamente audio scadente come mi hai già riferito)
-
Quote:
k54
ma son piu' veloci della 5.9.020s stock e similari (23s , 26s) oppure non lo potranno mai essere in quanto sono piu' pesanti ?
(ovviamente audio scadente come mi hai già riferito)
Il telefono sembra molto più reattivo.
Il motivo è semplice: sono basate su Android puro e quindi molto più leggero della EUI LeEco.
Ribadisco "sembra più reattivo" perché alla fine le applicazioni una volta aperte girano allo stesso modo.
Come contro ho riscontrato in generale qualche carenza nel comparto audio in particolare in conversazione telefonica di chi mi ascolta.
Io ho provato fino alle ultime android 7, le 8 non ancora perché necessitano di twrp più aggiornata rispetto alla mia Multirom.
Perderei quindi il grosso vantaggio di provarle senza perdere la mia principale, rigorosamente una stock base.
-
Quote:
gianpassa
Il motivo è semplice: sono basate su Android puro e quindi molto più leggero della EUI LeEco.
Ribadisco "sembra più reattivo" perché alla fine le applicazioni una volta aperte girano allo stesso modo.
io non uso la EUI ma ho installato Nova con tesla , ma tu non hai disabilitato e disinstallato il possibile non utile sulla stock ?
cioè la stock l'hai lasciato stock stock senza metterci un po' mano ???
Non so quanto serva ma ho freezato circa 10-15 app e servizi strani.
edit
Cmq menomale che vivo di nandroid backup , la miglior applicazione di android che come al solito non è installata di serie :frustate::frustate::frustate:
-
Quote:
k54
io non uso la EUI ma ho installato Nova con tesla , ma tu non hai disabilitato e disinstallato il possibile non utile sulla stock ?
cioè la stock l'hai lasciato stock stock senza metterci un po' mano.
Non so quanto serva ma ho freezato circa 10-15 app e servizi strani.
perchè ho provato anche l' ultima GIZROM ieri sera e non andava qualcosa nei moduli xposed ... che noia :'(
menomale che vivo di nandroid backup la miglior applicazione di android che come al solito uno non la trova di serie :O
Post modificato per linguaggio inappropriato.
Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gianpassa
io non uso la EUI stock , ma ho installato 1minuto dopo Nova con tesla per i bubbles delle notifiche.
Tu non hai disabilitato e disinstallato il possibile non-utile sulla stock ?
Hai lasciato la stock senza metterci un po' mano ???
Non so quanto serva per la fluidità ma ho freezato circa 10-15 app e servizi strani nella 5.9.020s e mi ha sempre dato 155.000 con vecchio antutu e 170.000 con la recente assurda versione ;
(cosa hanno cambiato a fare la modalità di punteggio di antutu, cosi' non c'è piu' possibilità di fare confronti col passato :frustate::frustate::frustate:)
edit :
sto riprovando la gizrom ultima , vediamo come va. A me pare veloce veloce. Ora devo controllare la batteria.
Non uso sprectrum che ho congelato ma kernel adiutor col il boost sulle frequenze al touch su entrambi i core, mentre come governor ho impostato ondemand anzichè intertactive.
Peccato che il nandroid backup non è una feature inserita in qualsiasi telefono stock.
-
Per chi volesse provare una 28s abbiamo la Cuoco92 !!!
https://www.androidiani.com/forum/mo...92-lepro3.html
buon proseguimento !!
-
Salve,
Usando la Lineageos 14.1 ver del 5 marzo 2018 , che benefici avrei installando il kernel BlackScreen 3.62 ?
Grazie
-
Quote:
CapVi
Salve,
Usando la Lineageos 14.1 ver del 5 marzo 2018 , che benefici avrei installando il kernel BlackScreen 3.62 ?
Grazie
Il Blackscreen consente dei controlli a livello kernel non disponibili con il kernel originale.
La caratteristica più interessante è la possibilità di ottimizzare il sistema portando miglioramenti della durata della batteria.
Se sei utilizzatore della LOS 14.1 prova a fare il confronto con questo kernel.
-
Il problema è che se installo la "lineage-15.1-20180305-nightly-zl1-signed.zip" e successivamente il kernel "BlackScreen_4.7.img" il cellulare non parte più! Non capisco dove sia il problema. Per farlo funzionare di nuovo bisonga installare la lineageos.
Dalla versione 15 su XDA hanno introdotto il firmware:
https://androidfilehost.com/?w=files&flid=165490
A cosa serve?
Grazie
-
Quote:
CapVi
Il problema è che se installo la "lineage-15.1-20180305-nightly-zl1-signed.zip" e successivamente il kernel "BlackScreen_4.7.img" il cellulare non parte più! Non capisco dove sia il problema. Per farlo funzionare di nuovo bisonga installare la lineageos.
Dalla versione 15 su XDA hanno introdotto il firmware:
https://androidfilehost.com/?w=files&flid=165490
A cosa serve?
Grazie
Non ti so dire esattamente a cosa serve il firmware...
Sono pochi mega, forse sono alcune partizioni fondamentali.
Però prima hai chiesto info su Blackscreen per Los 14.1 (Nougat) ed ora mi chiedi info sulla LOS 15.1 (Oreo): ovviamente ci va il balckscreen versione per Oreo ...
-
Quote:
gianpassa
Non ti so dire esattamente a cosa serve il firmware...
Sono pochi mega, forse sono alcune partizioni fondamentali.
Però prima hai chiesto info su Blackscreen per Los 14.1 (Nougat) ed ora mi chiedi info sulla LOS 15.1 (Oreo): ovviamente ci va il balckscreen versione per Oreo ...
Ho installato l'Oreo, poiché è diventato ufficiale.
Mi ha risposto lo sviluppatore del kernel dicendomi che la 4.7 non funziona e provvederà al più presto a rilasciare una nuova versione funzionante.
-
Quote:
CapVi
Salve,
Grazie
Per me è migliore AICP
-
Quote:
Zopa
Per me è migliore AICP
Sono passato alla LOS 15.1, che è diventata ufficiale.
In cosa è meglio l'AICP?
Grazie
-
Quote:
CapVi
Sono passato alla LOS 15.1, che è diventata ufficiale.
In cosa è meglio l'AICP?
Grazie
Non ho ftt un test antutu ma l ho trovata mooolto più fluida e leggera. C'è un risparmio di batteria e ram notevole.
Entrambe le rom però non risvegliano il cell a sveglia impostata per questo le ho sostituite con la stock modded
-
Quote:
Zopa
Non ho ftt un test antutu ma l ho trovata mooolto più fluida e leggera. C'è un risparmio di batteria e ram notevole.
Entrambe le rom però non risvegliano il cell a sveglia impostata per questo le ho sostituite con la stock modded
Il test Antutu non mi interessa, poiché cerco la stabilità e la fluidità con un'ottima durata della batteria.
Hai provato ad installare il driver Google per la fotocamera?
-
Salve a tutti,
dopo 4 mesi in cui ho avuto il telefono in riparazione in Cina è finalmente tornato!
Siccome devo reinstallare tutto, prima avevo la 26s di bb72, ero interessato a passare ad una rom 7.1
Cosa mi consigliate? Uso il telefono in ambito lavorativo.
-
Quote:
fabiorhoads
Salve a tutti,
dopo 4 mesi in cui ho avuto il telefono in riparazione in Cina è finalmente tornato!
Siccome devo reinstallare tutto, prima avevo la 26s di bb72, ero interessato a passare ad una rom 7.1
Cosa mi consigliate? Uso il telefono in ambito lavorativo.
Trovi un sacco di ROM per il 720 zl1. Mi raccomando non confondersi con zl0 che è il 722.
Ma su xda trovi tutto. Dalla Eui alle aosp oreo.
https://forum.xda-developers.com/le-pro3/development
-
Quote:
mariomac66
buondi , io to leggendo da giorni ma alla fine non ho capito quale funzioni bene per le mie semplici esigenze:
no gichi ma solo web-tel.whatsap che duri tanto la batteria e non scaldi
opinioni?
-
La batteria se hai solo quelle esigenze è da 4000mah e non dovresti avere problemi. Ma se scegli una ROM stock o una gizrom basata sempre su EUI. per ottenere il massimo dovrai comunque fare delle piccole operazioni. Servono a farti arrivare in modo tempestivo le notifiche in generale. Ma non so che ROM vuoi mettere
Inviato dal mio X520 usando Androidiani App
-
Salve a tutti,
volevo chiedere un'informazione.
Premetto che ho cercato un po' in tutto il forum, ma volevo sapere dove posso trovare una guida per flashare la pixel experience per il le eco le pro3 x720. Non ho recovery se non quella stock eui. Inoltre vorrei provare una esperienza stock di Android, se avete altri consigli rom sono tutto orecchi. Grazie in anticipo
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Ws9AU.jpg questo è quello che ho ora
-
Quote:
RAPSOS
Salve a tutti,
volevo chiedere un'informazione.
Premetto che ho cercato un po' in tutto il forum, ma volevo sapere dove posso trovare una guida per flashare la pixel experience per il le eco le pro3 x720. Non ho recovery se non quella stock eui. Inoltre vorrei provare una esperienza stock di Android, se avete altri consigli rom sono tutto orecchi. Grazie in anticipo
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Ws9AU.jpg questo è quello che ho ora
Se il modello è il x720 e non x722 non è difficile mettere l'ultima stock disponibile. La scarichi nel telefono la rinominò update.zip. e dall'app aggiorni normalmente. Invece se vuoi procedere con twrp e robot per gestire meglio. Le guide ci sono. Sono tutte uguali. Cambia la recovery che nel tuo caso è per zl1 nel caso del 722 è zl0 e la trovi nel sito della twrp. Twrp.me i comandi sono gli stessi del lemax2 x820. Seguendo quella guida è semplice. Nel dubbio. Chiedi pure nella sezione modding. Dal tuo screen sei su x720 che è zl1
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
-
Comunque come Rom stabile e stock Android va bene pixel experience ? Oppure c'è di meglio ? Magari qualche Rom oreo stock che abbia implementato gesture utili o cose simili
Inviato dal mio LEX720 usando Androidiani App
-
Quote:
RAPSOS
Comunque come Rom stabile e stock Android va bene pixel experience ? Oppure c'è di meglio ? Magari qualche Rom oreo stock che abbia implementato gesture utili o cose simili
Inviato dal mio LEX720 usando
Androidiani App
Ci sono molte rom. Dipende da cosa cerchi. Su alcune cose secondo me la stock è comunque insuperabile. In alcuno casi le gesture di cui parli non sono sempre funzionali. Non esistono i sorgenti dei kernel leeco. Se non per android 6. Sento parlare spesso della pixel della aicp e della mokee come buone ROM. Ma visto che parti con il modding hai la possibilità di provarle tutte e scegliere.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
-
Aggiornato il primo post della nuova Giz Rom basata su eui 30s
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7950064
Buon proseguimento !
-
miui 10?
ho un leeco x720 con aicp 13.1.
Non sapevo ci si potesse montare la miui e siccome provengo da un redmi3 mi piacerebbe poterlo fare.
ho letto da qualche parte che ci si puo mettere addirittura la 10.
vi risulta? Qualcuno l'ha fatto?
Me lo consigliate rispetto ad AICP o è meglio che resto come sto?
Grazie