Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
contenitore21
ho un leeco x720 con aicp 13.1.
Non sapevo ci si potesse montare la miui e siccome provengo da un redmi3 mi piacerebbe poterlo fare.
ho letto da qualche parte che ci si puo mettere addirittura la 10.
vi risulta? Qualcuno l'ha fatto?
Me lo consigliate rispetto ad AICP o è meglio che resto come sto?
Grazie
Ovviamente è un porting. La miui che provai molto tempo fa era un po un disastro benché funzionasse tutto. Chiediamo ad un esperto @gianpassa.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
contenitore21
ho un leeco x720 con aicp 13.1.
Non sapevo ci si potesse montare la miui e siccome provengo da un redmi3 mi piacerebbe poterlo fare.
ho letto da qualche parte che ci si puo mettere addirittura la 10.
vi risulta? Qualcuno l'ha fatto?
Me lo consigliate rispetto ad AICP o è meglio che resto come sto?
Grazie
Quote:
DreamReaper
Ovviamente è un porting. La miui che provai molto tempo fa era un po un disastro benché funzionasse tutto. Chiediamo ad un esperto @
gianpassa.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
La MIUI 10 la puoi trovare qui
https://forum.xda-developers.com/sho...php?p=76970219
Dirti se vada bene non lo so, non l'ho provata
Unisco al thread sul confronto rom.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
-
Salve a tutti,
ho da più di un anno la ROM Pixel con Android 8.1
Ultimamente però sto riscontrando molti problemi (credo dopo gli ultimi aggiornamenti delle app): lentezza incredibile, blocchi improvvisi, crash delle app, problemi con fotocamera, riavvii improvvisi eccc... insomma il telefono sta diventando inutilizzabile. Qualcuno mi consiglia cosa fare? Sostituire la ROM o aggiornarla? Con cosa?
Utilizzo per lavoro fondamentalmente whatsapp, firefox, fotocamera, google calendar, evernote, google maps, chiamate. Mi serve stabilità e lunga durata della batteria
Grazie dei consigli
-
Quote:
topclass
Salve a tutti,
ho da più di un anno la ROM Pixel con Android 8.1
Ultimamente però sto riscontrando molti problemi (credo dopo gli ultimi aggiornamenti delle app): lentezza incredibile, blocchi improvvisi, crash delle app, problemi con fotocamera, riavvii improvvisi eccc... insomma il telefono sta diventando inutilizzabile. Qualcuno mi consiglia cosa fare? Sostituire la ROM o aggiornarla? Con cosa?
Utilizzo per lavoro fondamentalmente whatsapp, firefox, fotocamera, google calendar, evernote, google maps, chiamate. Mi serve stabilità e lunga durata della batteria
Grazie dei consigli
Lineageos 16.
-
Grazie.
Lineageos 16 gira su Android 9?
La procedura per installarlo, considerando il fatto che ho già messo un'altra ROM in passato? Cioé devo reinstallare la TWRP?
Grazie ancora!
-
Quote:
topclass
Grazie.
Lineageos 16 gira su Android 9?
La procedura per installarlo, considerando il fatto che ho già messo un'altra ROM in passato? Cioé devo reinstallare la TWRP?
Grazie ancora!
Si, devi prima aggiornare TWRP e poi procedere.
Trovi tutte le informazioni su XDA.
-
Grazie per le informazioni.
Potreste gentilmente indicarmi dove trovo la procedura passo passo, sia per aggiornare la TWRP, sia per cambiare la ROM? Praticamente mi servirebbe sapere esattamente da dove devo partire: ad esempio, devo flashare nuovamnte il telefono con FastBoot? Oppure cliccare 7 volte su Build Number per abilitare la modalità sviluppatore?
Scusami i miei dubbi ma l'ultima volta che ho cambiato la ROM è stato un anno fa e non ricordo nulla. Ho paura di fare casini senza delle vostre precise indicazioni.
Ho scaricato la TWPR App da google Store ma cercando da esso la versione del dispositivo riporta: 'Failed to fetch data from server'
Inoltre potresti indicarmi i link per scaricare la ROM ed eventuali pacchetti per far funzionare tutto alla perfezione.
Grazie ancora per i vostri preziosi consigli
-
-
Grazie, però come avevo già riportato ho problemi con l'applicazione TWPR App
-
Quote:
topclass
Grazie, però come avevo già riportato ho problemi con l'applicazione TWPR App
Se hai problemi con l'applicazione installa direttamente da TWRP la nuova TWRP. Tutto qui.
-
Ho provato ad installare da Google store ma praticamente restituisce l'errore come descritto sopra.
Installare direttamente significa seguire quale precisa procedura?
Devo ad esempio abilitare le opzioni di sviluppatore cliccando 7 volte....? Non mi è chiaro se devo ripetere tutto da capo, ma soprattutto da dove. Mi servirebbe la procedura passo passo
Grazie ancora
-
Quote:
topclass
Ho provato ad installare da Google store ma praticamente restituisce l'errore come descritto sopra.
Installare direttamente significa seguire quale precisa procedura?
Devo ad esempio abilitare le opzioni di sviluppatore cliccando 7 volte....? Non mi è chiaro se devo ripetere tutto da capo, ma soprattutto da dove. Mi servirebbe la procedura passo passo
Grazie ancora
Non ho capito se non ti funziona l'app TWRP o Google.....:laughing:
https://www.google.com/search?client...=2048&bih=1078
-
Ho aggiornato la TWPR
Ho scaricato i file di Lineageos 16 .zip, così pure quello di Gapps .zip.
Solo che facendo l'installazione con TWPR aggiornata dice
codice:
ERROR 7
Failed to mount /vendor
Che succede? Come risolvo? AIUTO!! :fear2::fear2::(
-
Quote:
topclass
Ho aggiornato la TWPR
Ho scaricato i file di Lineageos 16 .zip, così pure quello di Gapps .zip.
Solo che facendo l'installazione con TWPR aggiornata dice
codice:
ERROR 7
Failed to mount /vendor
Che succede? Come risolvo? AIUTO!! :fear2::fear2::(
Ripeto, se cerchi trovi:
https://www.androidiani.com/forum/mo...vvia-pi-2.html
-
Ho risolto riavviando il dispositivo normalmente, poi in recovery mode e ripetendo l'installazione per ultimo.
Direi però che il telefono non è proprio una scheggia, e ogni tanto qualche app si blocca. A voi lo stesso?
-
Quote:
topclass
Ho risolto riavviando il dispositivo normalmente, poi in recovery mode e ripetendo l'installazione per ultimo.
Direi però che il telefono non è proprio una scheggia, e ogni tanto qualche app si blocca. A voi lo stesso?
Il cellulare con Lineageos 16 è fluido. Se hai lag fai un backup completo e resetta il cellulare.
-
Quote:
CapVi
Il cellulare con Lineageos 16 è fluido. Se hai lag fai un backup completo e resetta il cellulare.
Quoto. Dovrebbe funzionare bene al netto dell'assenza di problemi hardware.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Io ho installato questa ROM https://mirrorbits.lineageos.org/ful...zl1-signed.zip e queste Openapps https://opengapps.org ARM64 ver9 micro
E' tutto corretto?
-
Quote:
topclass
Pare di sì...
Funziona tutto ?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Provo resettare (opzione: ripristinare dati di fabbrica) così come suggerito e vediamo
-
Quote:
topclass
Provo resettare (opzione: ripristinare dati di fabbrica) così come suggerito e vediamo
Attendiamo tue (buone) notizie.
-
Quote:
DreamReaper
Attendiamo tue (buone) notizie.
Per il momento pare tutto risolto. Spero rimanga così a lungo andare
Come mai ci sono aggiornamenti di continuo del sistema? Mica devo sempre scaricare LineageOS? Io sono rimasto alla versione dell'8 aprile, ma ne sono usciti già altri 4
-
Quote:
topclass
Per il momento pare tutto risolto. Spero rimanga così a lungo andare
Come mai ci sono aggiornamenti di continuo del sistema? Mica devo sempre scaricare LineageOS? Io sono rimasto alla versione dell'8 aprile, ma ne sono usciti già altri 4
Sono delle piccole migliorie, vedi recent changes, che conviene sempre installare, quindi una volta a settimana dedica 5 minuti ed effettua l'upgrade.
-
Quote:
CapVi
Sono delle piccole migliorie, vedi recent changes, che conviene sempre installare, quindi una volta a settimana dedica 5 minuti ed effettua l'upgrade.
Non è obbligatorio ovviamente...
Io aggiorno mensilmente.
-
Quote:
gianpassa
Non è obbligatorio ovviamente...
Io aggiorno mensilmente.
E come si aggiorna?
Scarico la nuova versione, poi devo riavviare in Recovery Mode ed installare la nuova versione? E devo reinstallare le Gapps o non serve?
Grazie
-
Quote:
topclass
E come si aggiorna?
Scarico la nuova versione, poi devo riavviare in Recovery Mode ed installare la nuova versione? E devo reinstallare le Gapps o non serve?
Grazie
Dovrebbe essere sufficiente installare l'aggiornamento. Le gapps si aggiornano da sole.
-
Quote:
topclass
E come si aggiorna?
Grazie
Quote:
DreamReaper
Dovrebbe essere sufficiente installare l'aggiornamento. Le gapps si aggiornano da sole.
Aggiungo: senza fare alcun wipe in recovery.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gianpassa
Aggiungo: senza fare alcun wipe in recovery.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Io, faccio sempre il wipe cache, ma non credo che la cosa cambi molto!
-
Dopo aver usato LineageOS 16 per una settimana, ho riscontrato i seguenti:
- non funziona il riconoscimento facciale, seppur attivato
- il telefono non si carica se è spento (utile perché per la sveglia si accende da solo)
- il telefono non carica con altri caricatori (es. quelli Samsung): dice che è in carica per qualche secondo, poi non più subito dopo e così via fino a che non lo si stacca, ... e praticamente si scarica piuttosto che caricarsi
- registrazione di chiamata: pare registri solo la mia voce e non quella dell'altoparlante, e non trovo tutti i file delle chiamate registrate
E' possibile risolvere? Anche a voi è lo stesso?
-
Da inizio settembre ho un problema con il Leeco.
Ho fatto un reset completo con TWRP di tutte le partizoni.
Carico LineageOs 16 e subito dopo installo le Gapps (mini, full or stock), quando riavvio lo smartphone funziona, ma la app "Fotocamera" e la "photos" vano in crash. Perché?
Grazie