Visualizzazione stampabile
-
Ok sono al 90% di download la scarico su pc poi la metto nei download del leprotto.
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Se lo fai uno alla volta poi potrai cestinare la partizione...
Poi quando?
-
Quote:
BaroneNashor
Ok sono al 90% di download la scarico su pc poi la metto nei download del leprotto.
Poi quando?
Dopo che tutto funziona da qualche giorno.
Le partizioni "sensibili" salvale da qualche parte (PC o cloud)
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
-
è una cosa stupida collegare il leprotto al pc, aprire "Memoria interna" e farne una copia? è come fare un backup intero?
-
Quote:
BaroneNashor
è una cosa stupida collegare il leprotto al pc, aprire "Memoria interna" e farne una copia? è come fare un backup intero?
Salve! Ovviamente non è una cosa stupida, ma non è molto utile.
Dalla memoria interna puoi copiare quello che ti interessa tipo foto, documenti, download, video e quant'altro. Il resto non serve.
-
Salve mieti sogni :)
Quote:
DreamReaper
Salve! Ovviamente non è una cosa stupida, ma non è molto utile.
Dalla memoria interna puoi copiare quello che ti interessa tipo foto, documenti, download, video e quant'altro. Il resto non serve.
Questo insomma
Quote:
gianpassa
Devi salvare i tuoi dati tipo;
Contatti
Appunti
WhatsApp
SMS
Per i contatti basta che tutti siano collegati con account Google e verranno sincronizzati in automatico.
WhatsApp dovrai fare un backup in locale ed uno in drive.
Per gli SMS scaricati una qualsiasi app dallo store ed usa quella.
Appunti? Dipende da quale applicazione usi...
Foto, video, musica non perdi nulla ma se cogli l'occasione per salvare pure questi file non sarà male.
Puoi usare l'applicazione foto di Google che ti carica tutto su drive (foto e video).
Musica ed altri file dovrai farlo "a mano".
Okay ragazzi procedo con la parte per me "difficile"
-
Quote:
BaroneNashor
Salve mieti sogni :)
Questo insomma
Okay ragazzi procedo con la parte per me "difficile"
Per qualsiasi cosa, se hai dubbi, prima chiedi e poi procedi.
Ps, mi ricorderò di non passare nella metà superiore del Summoners Rift.
-
Quote:
DreamReaper
Per qualsiasi cosa, se hai dubbi, prima chiedi e poi procedi.
Grazie mille, penso che continuerò domani. Backup immagini e canzoni ci stanno mettendo una vita.
-
Quote:
BaroneNashor
Grazie mille, penso che continuerò domani. Backup immagini e canzoni ci stanno mettendo una vita.
Avrai evinto che ci sono solo di notte, ma sicuramente in questa sezione ci saranno altri validissimo collaboratori e colleghi che sapranno guidarti.
-
Quote:
BaroneNashor
Hai preso l'occasione di fare il salvataggio di foto e musica ed hai fatto bene.
Ma di sicuro la memoria interna non sarà oggetto di cancellazioni...
-
Quote:
gianpassa
Attendi circa 10 minuti che faccia il primo avvio e che rigeneri la dalvik/art
Inizializza la rom
Non installare nulla ma prova subito la cuffia.
Ho riavviato, nell'inizializzare la rom mi esce seleziona lingua paese wi fi ecc e poi
"Ripristina o Trasferisci"
-Ripristina da dispositivo precedente
-Utilizza come nuovo ecophone
Che faccio?
-
Guys ho lo smartphone ancora su quella schermata, non voglio fare cavolate :P @DreamReaper credo in te <3
-
Quote:
BaroneNashor
Guys ho lo smartphone ancora su quella schermata, non voglio fare cavolate :P @
DreamReaper credo in te <3
Sono qui, ma non vedo bene la schermata di cui parli. Descrivila.
-
Quote:
DreamReaper
Sono qui, ma non vedo bene la schermata di cui parli. Descrivila.
Esattamente così:
Sfondo bianco, Titolo centrale "Ripristina o trasferisci". Icona circolare verde con disegno di un file. Sotto le due voci, ripristina i dispositivo precedente o utilizza come uno ecophone. Nient'altro
Eccola!! https://ibb.co/cde2vv
-
Quote:
BaroneNashor
Esattamente così:
Sfondo bianco, Titolo centrale "Ripristina o trasferisci". Icona circolare verde con disegno di un file. Sotto le due voci, ripristina i dispositivo precedente o utilizza come uno ecophone. Nient'altro
Eccola!!
https://ibb.co/cde2vv
direi la seconda ipotesi.
-
Quote:
gianpassa
Inizializza la rom
Non installare nulla ma prova subito la cuffia.
Se funziona tutto torna in recovery e ripristina dal backup solo la partizione data.
Pulizia avanzata cache e dalvik
Riavvia in system
Dovresti essere tornato come prima ma con la rom aggiornata alla 23s, e speriamo senza il problema di riconoscimento cuffie...
Fammi sapere.
Niente da fare ragazzi, non ha funzionato :'(
Cosa faccio? Come si ripristina il tutto? Recovery, restore e lo faccio di tutti i pacchetti?
-
Quote:
BaroneNashor
Niente da fare ragazzi, non ha funzionato :'(
Cosa faccio? Come si ripristina il tutto? Recovery, restore e lo faccio di tutti i pacchetti?
Direi solo della partizione data...
Ritornano tutte le app e configurazioni personali ma sulla base della 23s aggiornata.
Se vuoi puoi ripristinare pure la system per ragioni legate alla garanzia... (in ogni caso non cambia nulla) ... A quel punto ripristina tutto.
Ma direi non la efs/imei. Meglio non sovrascrivere quelle partizioni.
-
Quote:
gianpassa
Direi solo della partizione data...
Ritornano tutte le app e configurazioni personali ma sulla base della 23s aggiornata.
Se vuoi puoi ripristinare pure la system per ragioni legate alla garanzia... (in ogni caso non cambia nulla) ... A quel punto ripristina tutto.
Ma direi non la efs/imei. Meglio non sovrascrivere quelle partizioni.
Penso di aver fatto disastri. Ho ripristinato la partizione data. Poi ho riavviato per vedere come era. Non riuscivo a sbloccare il telefono, mi chiedeva la password ma non era più la solita. Avevo impostato 2222, impronta digitale idem non funziona. Allora ho pensato che dovessi ripristinare system e tutto il resto (tranne efs). Ho ripristinato tutto e riavviato, stesso problema di prima, inoltre ora la schermata di blocco lagga tantissimo, quasi inutilizzabile. Ho sbagliato qualcosa mi sa..
edit: ho capito che la password da inserire era il pin della sim, ovvero 0000. Ho rifatto l'operazione, ora provo a fare solo il ripristino di data
edit: ho ripristinato data, si è ripresentato il problema della password che non era nemmeno il pin della sim. Fortunatamente mi è apparso sotto "password dimenticata" opzione che si verifica se hai una mail collegata. Ho inserito la password dell'email e mi ha fatto accedere alle impostazioni per cambiare la password. La cosa strana è che le impostazioni erano già settate su "nessuna password". Ho bloccato il telefono, l'ho sbloccato senza chiedermi il pin... bo...
Ora ho di nuovo tutte le mie app e dati.
Ordinerò un adattatore type-c jack 3.5 per verificare se era colpa del mio adattatore attuale. Se non è neanche quello procederò con il ripristino di system per la garanzia e verifico se posso rimandare indietro il cell a grossoshop per riceverne un altro non difettoso
-
Per il problema che non si carica da acceso ho tolto skipe e messo battere doctor e risolto
Inviato dal mio LEX720 usando Androidiani App
-
Quote:
AVIO2
Per il problema che non si carica da acceso ho tolto skipe e messo battere doctor e risolto
Inviato dal mio LEX720 usando
Androidiani App
Intendi Skype ?
E better doctor?
Tanto strana questa cosa!
-
Chiedo aiuto, per favore aiutatemi, oggi ho installato la Lineage os, ma non miè piaciuta, allora ho ripristinato il backup nandroid, ma ora mi ritrovo col cell che mi chiede la passowrd e quella che c'era dice che non è valida. Come posso fare?
EDIT
Ho resettato il telefono. Posso ripristinare il backup? Rischio di trovare di nuovo il cell bloccato? Nel caso come faccio?
-
Quote:
MrDanger2103
Chiedo aiuto, per favore aiutatemi, oggi ho installato la Lineage os, ma non miè piaciuta, allora ho ripristinato il backup nandroid, ma ora mi ritrovo col cell che mi chiede la passowrd e quella che c'era dice che non è valida. Come posso fare?
EDIT
Ho resettato il telefono. Posso ripristinare il backup? Rischio di trovare di nuovo il cell bloccato? Nel caso come faccio?
Ti ho spostato qui, all'SOS MODDING.
Sembra che ultimamente prima di fare questi passaggi bisogna disattivare qualsiasi password sulla schermata di sblocco.
Leggi un paio di post qui sopra: qualcuno ha risolto...
-
Quote:
BaroneNashor
Penso di aver fatto disastri. Ho ripristinato la partizione data. Poi ho riavviato per vedere come era. Non riuscivo a sbloccare il telefono, mi chiedeva la password ma non era più la solita. Avevo impostato 2222, impronta digitale idem non funziona. Allora ho pensato che dovessi ripristinare system e tutto il resto (tranne efs). Ho ripristinato tutto e riavviato, stesso problema di prima, inoltre ora la schermata di blocco lagga tantissimo, quasi inutilizzabile. Ho sbagliato qualcosa mi sa..
edit: ho capito che la password da inserire era il pin della sim, ovvero 0000. Ho rifatto l'operazione, ora provo a fare solo il ripristino di data
edit: ho ripristinato data, si è ripresentato il problema della password che non era nemmeno il pin della sim. Fortunatamente mi è apparso sotto "password dimenticata" opzione che si verifica se hai una mail collegata. Ho inserito la password dell'email e mi ha fatto accedere alle impostazioni per cambiare la password. La cosa strana è che le impostazioni erano già settate su "nessuna password". Ho bloccato il telefono, l'ho sbloccato senza chiedermi il pin... bo...
Ora ho di nuovo tutte le mie app e dati.
Ordinerò un adattatore type-c jack 3.5 per verificare se era colpa del mio adattatore attuale. Se non è neanche quello procederò con il ripristino di system per la garanzia e verifico se posso rimandare indietro il cell a grossoshop per riceverne un altro non difettoso
Stesso problema, solo che 0000 non va! Non mi appare nemmeno password dimenticata, perchè? Aiutatemi vi prego
-
Quote:
MrDanger2103
Stesso problema, solo che 0000 non va! Non mi appare nemmeno password dimenticata, perchè? Aiutatemi vi prego
Come ho scritto "fortunatamente si è presentato password dimenticata". Quando ti han dato la sim dovrebbero averti fornito 2 codici. Il pin e il puk, prova ad inserirli (ovviamente deve esserci la sim nel telefono).
In alternativa prova a togliere la sim è a sbloccare il telefono con la password che avevi prima.. non ne ho idea mi spiace
-
Mi sono arreso e ho resettato. Rimessa la Rom BB72, solo che non ci sono i permessi root. Come devo fare?
Edit:
Risolto!
-
Quote:
AVIO2
Scusate io ho ancora la 20s dato che non ho tempo di flashare la 23 e ho un problema
il cell se non spengo non si ricarica , se poi riaccendo continua a a caricarsi correttamente e se stacco l a'limentatore e lo riattacco da acceso si ricarica uguale ma solo diciamo nei primi 5 minuti d cui e' stato riacceso , dopo non si ricarica piu:angry::fear::noword:
ho controllato nelle impostazioni se ci fosse qualche vocee ma non ho trovato nulla
Stesso problema, ho trovato un thread aperto anche su XDA, evidentemente è un problema frequente sul nostro leprotto.. Ho comprato un nuovo caricatore con cavo, speravo fosse quello ma non è servito a nulla, su XDA ho letto che un utente ha installato la LOS 14.1 e il problema è stato risolto, ma in altri casi non è stato così.. Quindi suppongo sia un problema software, A breve proverò anche io, vi farò sapere.
-
Si possono congelare??!
Ragazzi, le app che vedete nello screenshot che vi ho allegato sono congelabili? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_AbkG3.jpg
-
Quote:
stocastico92
Prova
Se non noti FC tienile congelate altrimenti le riattivi.
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Non mi dire che le "congeli" con app tipo Greenify...
-
Quote:
Pasqui1978
Perché, greenify ha qualcosa che non va? Ultimamente ha cominciato a non freezare più alcune app, ma c'è comunque una soluzione per risolvere questo problema
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
snaif2
Perché, greenify ha qualcosa che non va? Ultimamente ha cominciato a non freezare più alcune app, ma c'è comunque una soluzione per risolvere questo problema
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
È risaputo che Greenify da un lato blocca, dall'altro consuma RAM e CPU per tenere bloccate le app. Se non ti servono, non fai altro che disinstallarle se hai root.
-
Quote:
Pasqui1978
Ho Greenify, ma la mia intenzione era di congelarle del tutto con Link2sd. Dite davvero che Greenify non sia poi così utile? Io lo uso insieme a "Servicely" per chiudere ogni cosa che non utilizzo!
-
Quote:
stocastico92
Ho Greenify, ma la mia intenzione era di congelarle del tutto con Link2sd. Dite davvero che Greenify non sia poi così utile? Io lo uso insieme a "Servicely" per chiudere ogni cosa che non utilizzo!
Androidiani App
La gestione della RAM di Android è più che ottima. Chiudere una app per poi riaprirla consuma molte più risorse che lasciarlo nella memoria.
Poi Greenify è sempre attivo in memoria e nel momento in cui una app si avvia lui la deve chiudere... un lavoro continuo.
Nel 99,9% dei casi non avrai mai tutta la RAM occupata, anche perché ne abbiamo una quantità notevole.
Se parliamo di app/porcheria come Facebook purtroppo consumano parecchia memoria.
Per curiosità che rom monti?
-
Quote:
stocastico92
Ragazzi, le app che vedete nello screenshot che vi ho allegato sono congelabili?
Androidiani App
Quote:
Emanuele820
Prova
Se non noti FC tienile congelate altrimenti le riattivi.
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
Quote:
Pasqui1978
Quote:
snaif2
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Quote:
Pasqui1978
È risaputo che Greenify da un lato blocca, dall'altro consuma RAM e CPU per tenere bloccate le app. Se non ti servono, non fai altro che disinstallarle se hai root.
Quote:
stocastico92
Androidiani App
Quote:
Pasqui1978
La gestione della RAM di Android è più che ottima. Chiudere una app per poi riaprirla consuma molte più risorse che lasciarlo nella memoria.
Poi Greenify è sempre attivo in memoria e nel momento in cui una app si avvia lui la deve chiudere... un lavoro continuo.
Nel 99,9% dei casi non avrai mai tutta la RAM occupata, anche perché ne abbiamo una quantità notevole.
Se parliamo di app/porcheria come Facebook purtroppo consumano parecchia memoria.
Per curiosità che rom monti?
Spostato in sezione modding ed unito alla discussione SOS modding
-
Quote:
maxxxy
si ok ma quando lo smartphone è appoggiato alla scrivania....
mi inserisco un un vecchio post per dire la mia visto che soffro la mancanza del tasto centrale HOME alla samsung per sbloccare lo schermo !
il tasto laterale per accendere e spegnere lo schermo per me è scomodo, l'impronta pure , visto che spesso il cell è sulla scrivania.
ho risolto egregiamente con
Gravity Sensor https://play.google.com/store/apps/d...nofffree&hl=it
#######################################
Usi molto il tuo telefono? Stanco di continuare ad accenderlo/spegnerlo?
Questa applicazione potrebbe aiutarti a risparmiare tempo ed eliminare la continua seccatura di premere
il pulsante on/off nel caso tu voglia dare solo un’occhiata al tuo telefono.
Permette di SPEGNERE automaticamente lo schermo quando metti il telefono in tasca
o sopra un tavolo e di ATTIVARE lo schermo quando lo estrai o lo sollevi.
Una passata sopra ai sensori in alto e lo schermo si accende.
Nessun bisogno di schiacciare qualsiasi bottone e sei pronto all’utilizzo.
#######################################
praticamente un app che dovrebbe essere di serie nella rom stock e invece ...
-
Gente vorrei dare una piallata all' telefono da fatboot. Qualcuno lo ha già fatto? Se si come?
-
Quote:
Oath
Gente vorrei dare una piallata all' telefono da fatboot. Qualcuno lo ha già fatto? Se si come?
Androidiani App
Basta un bel full wipe. System, boot, data e internal storage.
Te lo scrivo anche qui: non fare crossposting.
Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
-
Internal storage? Cosa c'entra con il sistema? Poi il wipe boot non compare nelle possibilità di wipe in twrp.
Poi avevo già fatto un full wipe di data, system, cache e dalvik ma non ho risolto.
-
Quote:
Oath
Internal storage? Cosa c'entra con il sistema? Poi il wipe boot non compare nelle possibilità di wipe in twrp.
Poi avevo già fatto un full wipe di data, system, cache e dalvik ma non ho risolto.
Androidiani App
Pulire anche la memoria interna non é affatto inutile.
Da farsi separatamente altrimenti poi non hai più i file per reinstallare la rom (a meno che non usi una Memory OTG)
Comunque puoi sempre installare da twrp la stock 23s per esempio.
In realtà la stock dovrebbe piallare un po' tutte le partizioni.
Ricordati prima di riavviare di reinstallare la twrp e supersu se ti interessa mantenere Root e recovery.
-
Quote:
gianpassa
Quote:
Oath
Androidiani App
Pulire anche la memoria interna non é affatto inutile.
Da farsi separatamente altrimenti poi non hai più i file per reinstallare la rom (a meno che non usi una Memory OTG)
Comunque puoi sempre installare da twrp la stock 23s per esempio.
In realtà la stock dovrebbe piallare un po' tutte le partizioni.
Ricordati prima di riavviare di reinstallare la twrp e supersu se ti interessa mantenere Root e recovery.
Quindi se flasho la stock perdo anche la 23s da twrp perdo sia recovery che root? Voi non avete mai piallalto da fastboot?
-
Quote:
Oath
Quindi se flasho la stock perdo anche la 23s da twrp perdo sia recovery che root? Voi non avete mai piallalto da fastboot?
Androidiani App
Io si. Il telefono torna 'normale'.
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk