CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

ROM Miui 8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ROM Miui 8

    Salve a tutti, ieri spulciando su xda ho trovato un porting della miui v8 per il nostro bel terminale e cosi ho deciso di installarla. Con grande sorpresa ho notato subito un grande aumento della reattività e fluidità generale.

    Dopo qualche ora però sono tornato al backup della rom precedente ( la grosso shop di bb72 ) senza nessun intoppo per fare con titanium backup di tutte le mie app e portarle sulla miui,
    Però una volta che provo a riflash il file zip via recovery mi dice ''il processo updater è terminato con errore 7'' e non mi fa installare la rom. Ho provato in tutti i modi ma non riesco a risolvere nemmeno con il reset fabbrica e di tutti i dati.

    Sapete come posso risolvere perfavore? Grazie mille in anticipo

    Link alla discussione xda: ( se è vietato metterlo lo rimuovo subito ) miuiv8 rom x720 and x727 | LeEco Le Pro3

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Prova a cambiare recovery con un altra e se non funziona dopo l errore 7 flasha senza riavviare

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Malaga82


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    qualcuno ha avuto modo di provarla e sa dire cosa va, cosa non va?
    Grazie.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Letv x600

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ciao io lo provata pero da me non funzionava bene la luminosita e il telecomando infrarosso per la tv

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Malaga82


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    ciao, grazie delle info.
    pare che la luminosità sia stata fixata con l'ultima versione.
    Ma per il resto, nfc, fotocamera, 4G, sensore impronte...diciamo le cose basilari, funzionano?
    La rom è stabile o ci sono FC strani?
    Dell'IR mi interessa poco, se non va ci passo anche sopra.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Malaga82


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Preso da istinto di cazzeggio ho messo la miui 8, e mi sento di dire che bloatware a parte è una gran rom!
    Ho già messo le mie impressioni nel thread su xda.
    Se si riuscisse a trovare il modo di togliere 2/3 app cinesi sarebbe il top. tipo 360_qualcosa che se la chiudi ti manda in soft reboot.
    A parte bloatware, i fonts sono più piccoli rispetto al EUI ed io preferisco di gran lunga, il led può essere configurato per altri colori rispetto al verde e le impostazioni avanzate del suono che vanno in FC, come in altri port della mui 8 del resto.
    Qualche problemino c'è, soprattutto( personalmente ) con notifiche in cinese di alcune apps che man mano vanno disattivate( le notifiche per ora ), però il giudizio per ora è molto positivo. Personalmente la preferisco di gran lunga alla rom stock.
    Anche col play store nessun problema( all'inizio va scaricato del market miui, da qualche FC ma poi aggiorna i play services e tutto torna ok ).
    Lato batteria direi che dura come la stock.
    Se avete qualche domanda sono qui.

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Ho dato uno sguardo su xda , non si capisce che vi sono tante versioni, potresti mettere il link a quella da te scaricata ? Oltretutto spiega in italiano come va installata visto che tu l'hai già fatta
    Cosa intendete per FC
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Malaga82


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    L'ultima rom, quella che ho installato, è questa: https://drive.google.com/file/d/0B1t...RCWjFQek0/view versione 6.12.19
    si installa come una qualsiasi rom in formato zip: riavvii in recovery( twrp ), backup completo( per sicurezza o se vuoi poi tornare alla rom precedente ), poi fai il wipe data e flashi la rom.
    Il primo avvio ci mette svariati minuti, consiglio di avviare senza sim inserita e non facendo l'accesso wifi, con la lingua inglese e fare "skip step" quando chiede l'accesso miui id.
    Mettete l'italiano in un secondo momento dalle impostazioni, lingua.
    poi niente, nel market miui cercare "com.google", visualizza le app google, installate play store e play services, fate login google e aspettare che venga la notifica di aggiornamento play services( nel mentre avrete vari FC ).
    E fate passare 1-2 giorni per togliere tutte le notifiche delle app cinesi che spunteranno, che è l'unico fastidio della rom...sperando si trovi un modo per toglierle del tutto.

    FC significa Force Close, ovvero quando un'app si chiude in modo inaspettato col popup "L'app X si è chiusa in modo inatteso".

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Malaga82 per il post:

    Abrax (02-01-17)

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    523
    Smartphone
    LeEco Le Pro3 6/64GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 51 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ciao. Ma con questa miui 8 funziona tutto? 4G, fotocamera, luminosità automatica ecc...?

    Inviato dal mio LEX720 usando Androidiani App

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Malaga82


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    le funzioni basilari che hai detto sì, per la fotocamera c'è sia la app leeco che quella xiaomi, essendoci il levt framework.
    Ho usato 2 app per sistemare 2 problemi, le app cinesi preinstallate e le notifiche che ogni tanto non arrivavano.
    Sono "system app remover" e "/system/app mover".
    Con la prima ho tolto le app cinesi, 360_qihoo, e altre 2/3 sempre scritte in cinese: uno con l'icona stile app store bianca, un coccodrillo ed una "S" blu. Va riavviato ad ogni rimozione.
    Poi con la seconda, che si occupa di installare le app come app di sistema, ho messo il play services, gmail, hangouts, altre della suite google e whatsapp come di sistema.
    Adesso le notifiche arrivano, avendole spostate come di sistema, prima pur seguendo le guide mi venivano chiusi i relativi servizi e dopo mezz'oretta non mi arriva più nulla.
    C'è da dire che ce l'ho da poco e sto testando man mano anche io, però a parte le considerazioni fatte posts sopra, non noto particolari problemi.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy