CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[MOD]Come installare il Dolby Nativo del Le Pro 3 su custom rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    [MOD]Come installare il Dolby Nativo del Le Pro 3 su custom rom

    Questa breve e semplicissima procedura è utile per portare il Dolby Atmos nativo di Le Pro 3 su qualsiasi Rom custom diversa dalla Eui.
    Personalmente l'ho provata sulla AiCp Official reperibile su xda o su Resurrection Remix Official 5.8.3
    Funziona anche con SuperSu ma ho io per maggior sicurezza ho utilizzato il root Magisk con il supporto modulare.

    Procediamo con ordine:
    Reperire a questo indirizzo il file zip con il Dolby Nativo del Le pro 3 flashabile da twrp

    https://drive.google.com/file/d/0Bxl...hLZ05WLVE/view

    (Si ringrazia l'utente saraprobe su xda)

    Procuriamoci Magisk zip v.12 flashabile da Twrp e il Manager Apk a questo indirizzo

    https://www.google.it/amp/s/forum.xd...-t3473445/amp/

    Ora riavviamo il telefono in Twrp e flashiamo lo zip Magisk v12. Al riavvio del telefono installiamo il Manager Apk. Lo apriamo per controllare che il root sia avvenuto.
    Una volta verificato questo, riavviamo nuovamente in Twrp e installiamo lo zip del Dolby scaricato precedentemente effettuando PRIMA del flash un wipe Cache e Dalvik Cache.

    Al riavvio del telefono, apriamo il manager di Magisk. Andiamo alla sezione Download e installiamo il modulo Dolby Atmos (Le Pro 3) dalla lista di moduli disponibili.
    Attendiamo l'elaborazione e l'installazione dello zip e quando ci verrà richiesto riavviamo il terminale.

    Al riavvio avremo il Dolby Atmos nativo del Le pro 3 perfettamente funzionante ed attivabile per i nostri contenuti multimediali anche si Custom Rom diverse dalla Eui.

    NB: PER UN CORRETTO FUNZIONAMENTO È NECESSARIO DISATTIVARE L'EQUALIZZATORE AUDIO FX DI SISTEMA CHE INTERFERISCE CON IL DOLBY.

    Buon ascolto guys...

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Salistrari per il post:

    Emanuele820 (01-07-17),gianpassa (01-07-17),giogio1 (02-07-17),N1m0Y (01-07-17),Pasqui1978 (01-07-17)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    572

    Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 100 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Ho il telefono già rootato, con la bb72 23S.
    Non conoscendo magisk, non vorrei incasinare tutto… cosa ne pensi?

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dantibes Visualizza il messaggio
    Ciao
    Ho il telefono già rootato, con la bb72 23S.
    Non conoscendo magisk, non vorrei incasinare tutto… cosa ne pensi?
    Sulla 23s Bb72 il Dolby è già installato. Questa guida è rivolta a chi vuole a installare il Dolby Atmos in Rom che non lo supportano nativa mente, come le Aosp Lineage based.
    Nel tuo caso, avendo peraltro Supersu è quasi inutile sostituirlo con Magisk. Andrebbe fatta una procedura di unroot (un po' complicata) e poi sostituito con Magisk con procedura di flash da twrp.
    Perciò nel tuo caso il mio consiglio è restare così come sei e goderti la Rom e l'ottimo audio garantito dal Dolby Nativo.

    Sai cosa potresti fare (se non lo hai già fatto)? Utilizzando Quick Shortcut Manager (app scaricabile dal PlayStore), potresti attivare la scorciatoia sulla Home del Dolby per poter accedere alle funzioni avanzate di equalizzazione.
    Scarica e installa l'app di cui sopra, aprila, scorri la lista delle app e vai sul Dolby, premi e seleziona Dolby Service (aprendo il piccolo menù a tendina) e crea la scorciatoia.
    Ti apparirà nella home l'icona del Dolby . Aprendola potrai entrare nelle impostazioni dell'eqaulizzatore (per modificare a fondo le opzioni premi sui vari profili tipo Musica, Personalizzato ecc e entrerai nell'equalizzatore avanzato).

    Buon ascolto


    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Salistrari per il post:

    dantibes (01-07-17)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    572

    Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 100 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salistrari Visualizza il messaggio
    Sulla 23s Bb72 il Dolby è già installato. Questa guida è rivolta a chi vuole a installare il Dolby Atmos in Rom che non lo supportano nativa mente, come le Aosp Lineage based.
    Nel tuo caso, avendo peraltro Supersu è quasi inutile sostituirlo con Magisk. Andrebbe fatta una procedura di unroot (un po' complicata) e poi sostituito con Magisk con procedura di flash da twrp.
    Perciò nel tuo caso il mio consiglio è restare così come sei e goderti la Rom e l'ottimo audio garantito dal Dolby Nativo.

    Sai cosa potresti fare (se non lo hai già fatto)? Utilizzando Quick Shortcut Manager (app scaricabile dal PlayStore), potresti attivare la scorciatoia sulla Home del Dolby per poter accedere alle funzioni avanzate di equalizzazione.
    Scarica e installa l'app di cui sopra, aprila, scorri la lista delle app e vai sul Dolby, premi e seleziona Dolby Service (aprendo il piccolo menù a tendina) e crea la scorciatoia.
    Ti apparirà nella home l'icona del Dolby . Aprendola potrai entrare nelle impostazioni dell'eqaulizzatore (per modificare a fondo le opzioni premi sui vari profili tipo Musica, Personalizzato ecc e entrerai nell'equalizzatore avanzato).

    Buon ascolto


    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    Infatti, la mia perplessità era dunque fondata.
    Proverò il tuo suggerimento, per una ulteriore ottimizzazione. Grazie per la prontezza.

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dantibes Visualizza il messaggio
    Infatti, la mia perplessità era dunque fondata.
    Proverò il tuo suggerimento, per una ulteriore ottimizzazione. Grazie per la prontezza.
    Di nulla

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, questa procedura migliora anche l'audio delle telefonate con la ROM Resurrection Remix?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy