Visualizzazione stampabile
-
Hard bricked mio X722
Ciao! Ho cercato la rete insanamente ultima coppia di giorni e non ho ancora trovato una soluzione. Così ho pensato male a provare il forum. Ho stupido sparato un rom sbagliato per la mia X722. Il TWRP è andato in grande così ha fatto la ROOT. Ma quando ho scoperto la ROM sbagliata che non è stata fatta per i miei dispositivi ho avventato grande tempo! Davvero stupido di me (IKNOW)
Così ora i miei dispositivi sono totalmente neri e nessuna risposta che mai. Il computer lo riconosce. Almeno il lato usb delle cose. E sto ottenendo Qualcomm HS-USB QDloader 9008. Così ho deciso di provare QFIL ma non ho il QFIL-rom corretto per flash per il mio dispositivo x722. Qualcuno ha un'idea dove posso ottenerlo o se è possibile farlo? O è questa la fine del mio dispositivo?
Apprezzo molto qualsiasi risposte o aiuto per risolvere questo problema e sarei grato se qualcuno avesse idea di come risolvere questo problema
-
i
| Ciao evoloan !
Benvenuto/a su Androidiani.
Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio.
Buon Proseguimento !
 |
Sposto in sezione modding
@BB72 hai qualche suggerimento da dare al nostro amico?
-
X722 se non sbaglio è la versione con snap 820...se non entra in fastboot l'unica è tramite qfil e modalità qdloader, ma come detto serve una rom completa in quel formato e soprattutto il programmer corretto...cercare in internet è l'unica soluzione...se non si trova nulla la vedo molto dura
Inviato dal mio LG-D858HK utilizzando Tapatalk
-
Hi! try this one!
https://drive.google.com/open?id=0Bz...m5XbTFnVHF1SW8
it should be an unbrick chinese tool for all the Dual SIM LePro3 devices (X720-722-728).
Beware file is almost 1.6G because it contains the full firmware.
-
Ciao versione firmware ed è in italiano?
Inviato dal mio LEX722 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ste7326
Ciao versione firmware ed è in italiano?
Inviato dal mio LEX722 usando
Androidiani App
Sembra un firmware adatto ad un Deep clean.
Ossia resettare e riscrivere tutte le partizioni.
L'avevo visto pure io su un sito cinese...
Non so come si applica e come possa essere compatibile con 3 modelli diversi...
-
Ho provato ad installarlo tramite recovery e non va da telefono ne anche,forse rinominando in update si,cmq sono indeciso
-
Quote:
ste7326
Non so se provare,tramite aggiornamento non va da recoveri ne anche,forse bisogna rinominare in upgrade cmq sono indeciso
Androidiani App
Spiega un po' meglio la tua situazione...
-
In pratica ho la 26s e non sono riuscito ad installare ne twrp e ne ad eseguire il root che mi servirebbe per togliere un po di app cinesi,in rete la 26s pare che blocca l'installazione di twrp e root quinti avevo intenzione di tornare alla 20s
-
Anche io, come evoloan,
ho flashato la rom errata e non sono in grado di trovare una ROM Stock installabile... ho scaricato il file update.zip della 26s, ma non riesco a ripristinare il sistema, ne utilizzando TWRP ne con il recovery eui (purtroppo non capisco il cinese :( )
adesso sto scaricando il file zip indicato da Flounderist ma non so come procedere... qualcuno più esperto può darmi qualche suggerimento?
Grazie in anticipo a tutti!
Quote:
Jenjis
Anche io, come evoloan,
ho flashato la rom errata e non sono in grado di trovare una ROM Stock installabile... ho scaricato il file update.zip della 26s, ma non riesco a ripristinare il sistema, ne utilizzando TWRP ne con il recovery eui (purtroppo non capisco il cinese :( )
adesso sto scaricando il file zip indicato da Flounderist ma non so come procedere... qualcuno più esperto può darmi qualche suggerimento?
Update, ho provato a installare il file scaricato, ma lo smartphone si è spento e non si accende più... :( :(
-
Quote:
Jenjis
Anche io, come evoloan,
Update, ho provato a installare il file scaricato, ma lo smartphone si è spento e non si accende più... :( :(
Un vero peccato...
La soluzione é appunto il flash del firmware qfil , quello che stava cercando il nostro amico al primo post.
Al momento non é disponibile il qfil per X722...
O attendi un pochino che qualcuno lo pubblichi (anche mesi, chi lo sa?) oppure tenti di portarlo in assistenza dove l'hai acquistato.
-
Con il thl t100 s mi è successo la stessa cosa ho contattato lo store dove lo acquisto e loro gentilmente mi hanno dato tutta la procedura,adesso sto facendo la stessa cosa per il leeco pro anche se il mio funziona vediamo se riusciamo ad esserti di aiuto
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
-
Ti viene riconosciuto collegandolo al PC in qualche modo in gestione periferiche?
-
Quote:
ste7326
Ti viene riconosciuto collegandolo al PC in qualche modo in gestione periferiche?
Purtroppo no...
o almeno non mi sembra (dopo la notte insonne sono andato a lavoro e ho dimenticato il cavo a casa... appena possibile sarò più preciso!)
-
Apri gestione periferiche collega il telefono e vedi se ti esce qualcosa
-
Quote:
ste7326
Androidiani App
Dopo un breve momento in cui sembrava essere riconosciuto come Qualcomm Bulk (o qualcosa del genere, era una sigla) è passato a Qualcomm 9008 e poi è diventato "Unknown Device". Da allora non importa quante volte possa riconnetterlo, rimane tale.
-
L'importante che riconosce qualcosa il pc, sto aspettando che il sito dove ho comprato il telefono mi risponda
Quote:
Jenjis
Quote:
ste7326
Androidiani App
Dopo un breve momento in cui sembrava essere riconosciuto come Qualcomm Bulk (o qualcosa del genere, era una sigla) è passato a Qualcomm 9008 e poi è diventato "Unknown Device". Da allora non importa quante volte possa riconnetterlo, rimane tale.
Dimenticavo driver adb installati?
-
Quote:
ste7326
Dimenticavo driver adb installati?
Inviato dal mio thl 5000 usando
Androidiani App
Minimal ADB e fastboot
-
Quote:
Jenjis
Minimal ADB e fastboot
Forse ci siamo estrai il firmware di Flounderist su pc apri la prima cartella in cinese dovrebbe comparire prima di tutti un'altra scritta in cinese è un eseguibile collega il telefono e vedi se lo trova fai fare al software
-
Quote:
ste7326
Forse ci siamo estrai il firmware di Flounderist su pc apri la prima cartella in cinese dovrebbe comparire prima di tutti un'altra scritta in cinese è un eseguibile collega il telefono e vedi se lo trova fai fare al software
Ok, la "prima cartella in cinese" ha all'interno file i cui titoli in carattere UTF-8 (adb.exe, adbWinApi.dll, etc etc), la seconda ha invece 3 eseguibili all'interno i cui titoli sono in caratteri cinesi: uno comincia con 32, uno con 64, uno con 360. Vado sul primo di questa seconda cartella (quello che comincia con 32?)
A prescindere da come finirà, grazie mille!!
-
Quote:
Jenjis
Ok, la "prima cartella in cinese" ha all'interno file i cui titoli in carattere UTF-8 (adb.exe, adbWinApi.dll, etc etc), la seconda ha invece 3 eseguibili all'interno i cui titoli sono in caratteri cinesi: uno comincia con 32, uno con 64, uno con 360. Vado sul primo di questa seconda cartella (quello che comincia con 32?)
A prescindere da come finirà, grazie mille!!
devi cliccare sul file prima di (adb.exe, adbWinApi.dll, etc etc) è evidenziato dalle parentesi quadre
-
Quote:
ste7326
devi cliccare sul file prima di (adb.exe, adbWinApi.dll, etc etc) è evidenziato dalle parentesi quadre
Ok, avviato... alla seconda screen:
error: device '<null>' not found,
< waiting for device >
(il medesimo errore che mi da con adb se provo a listare i devices)
-
Prova a disinstallare il driver del telefono in gestione periferiche ed ad installarlo nuovamente in contemporanea con il software cinese
Il sito dove ho comprato il telefono ancora non mi ha risposto,se ci sono novità ti faccio spere
-
Quote:
ste7326
Il sito dove ho comprato il telefono ancora non mi ha risposto,se ci sono novità ti faccio spere
Inviato dal mio thl 5000 usando
Androidiani App
Grazie sei stato gentilissimo!
-
La risposta dove ho comprato il telefono è stata You could try to reset the system here.https://forum.xda-developers.com/le-...ui-6-0-t361737 no so dove trovarla ,ho chiesto che deve essere necessariamente per il 722
-
Qualcuno è riuscito a rianimare questo benedetto telefono?
Inviato dal mio Redmi Pro usando Androidiani App
-
Quote:
demoniko
Qualcuno è riuscito a rianimare questo benedetto telefono?
Inviato dal mio Redmi Pro usando
Androidiani App
Che succede esattamente?
-
Niente...il tipo che aveva il telefono prima di me a pensato bene di mettere la twrp con la 26s.
Il cellulare adesso resta bloccato sulla schermata leeco e se provo a mandarlo in recovery per un attimo fa intravedere la rom stock e poi si riavvia e si blocca
Ho letto un po' in giro e ho visto che l'unico modo per ripristinare il tutto sarebbe trovare la rom in formato qfil
-
Quote:
demoniko
Niente...il tipo che aveva il telefono prima di me a pensato bene di mettere la twrp con la 26s.
Il cellulare adesso resta bloccato sulla schermata leeco e se provo a mandarlo in recovery per un attimo fa intravedere la rom stock e poi si riavvia e si blocca
Androidiani App
Ho letto un po' in giro e ho visto che l'unico modo per ripristinare il tutto sarebbe trovare la rom in formato qfil
Androidiani App
Il firmware qfil lo puoi trovare qui:
https://www.needrom.com/download/let...one-fastboot/#
Credo richiedano una piccola donazione per farti avere la pw...
-
Ti ringrazio ma non funziona per il 722
-
Quote:
demoniko
Ti ringrazio ma non funziona per il 722
Androidiani App
L'hai provato ?
-
No, ma se leggi i commenti un ragazzo gli chiede se va bene per il 722 e lui risponde di no
Un ragazzo mi ha passato il file qfil per x722 ma purtroppo io non lo posso provare,sono fuori per il fine settimana...se qualcuno vuol favorire gli passo il link..
-
Quote:
demoniko
Un ragazzo mi ha passato il file qfil per x722 ma purtroppo io non lo posso provare,sono fuori per il fine settimana...se qualcuno vuol favorire gli passo il link..
Androidiani App
Intanto grazie per la condivisione (eventuale) del file.
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
demoniko
Androidiani App
Intanto grazie per la condivisione (eventuale) del file.
Lo posso mettere allora? Non vorrei violare le regole del forum..
Quote:
demoniko
Androidiani App
Falso allarme, ho provato diverse volte a ripristinare il telefono ma purtroppo è ancora bloccato.
Il file qfil non funziona...
-
A me è successa la stessa cosa da fastboot ho installato la rom che va bene per tre modelli 720 722 728 il risultato un bel mattone preciso che il mio è un 722 qualcuno sa dove si possa trovare una rom qfil da flesciare con qfil o fleshone grazie
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Quote:
malvi1968
A me è successa la stessa cosa da fastboot ho installato la rom che va bene per tre modelli 720 722 728 il risultato un bel mattone preciso che il mio è un 722 qualcuno sa dove si possa trovare una rom qfil da flesciare con qfil o fleshone grazie
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
Purtroppo da quello che ho capito finché leeco non lo rilascia non c'è speranza...la rom che hai installato te l'hai presa su needrom da un certo Zong?
Si fa pagare (donazione..) per la rom che serve a sbrikkare i leeco 720/722/728. Il problema è che il 722 ha un hardware diverso dal 720 e 728. Entrambi hanno infatti lo snapdragon 821 mentre il 722 ha lo snapdragon 820.
-
Nessuna speranza
Quote:
demoniko
Purtroppo da quello che ho capito finché leeco non lo rilascia non c'è speranza...la rom che hai installato te l'hai presa su needrom da un certo Zong?
Si fa pagare (donazione..) per la rom che serve a sbrikkare i leeco 720/722/728. Il problema è che il 722 ha un hardware diverso dal 720 e 728. Entrambi hanno infatti lo snapdragon 821 mentre il 722 ha lo snapdragon 820.
Androidiani App
Infatti pareva che andava bene per leeco x722 ho fatto la donazione per la password della rom e poi mi dice che non va bene per il mio modello che ci vorranno un paio di settimane prima che esca quella per lo zl0 speriamo ho visto che ciao grazie
-
Quote:
malvi1968
Quote:
demoniko
Androidiani App
Infatti pareva che andava bene per leeco x722 ho fatto la donazione per la password della rom e poi mi dice che non va bene per il mio modello che ci vorranno un paio di settimane prima che esca quella per lo zl0 speriamo ho visto che ciao grazie
Io ho sentito un negozio che fa riparazioni su smartphone cinesi e mi ha assicurato che loro sono in grado di ripristinare il telefono, il problema è che vogliono 80€ (spedizione andata e ritorno compresa) per sbriccare..
Aspetto un altro po' e poi mi sa che lo mando a loro..
-
È Spartacus per spendere 80 euro conviene comprarlo nuovo su gerbest costa 132euro
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Quote:
malvi1968
È Spartacus per spendere 80 euro conviene comprarlo nuovo su gerbest costa 132euro
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
Infatti, per questo ancora non l'ho mandato a riparare...non lo ricompro solo perché il mio è nuovo è stato usato 2 giorni e poi è successo il danno!
Vabbè aspetterò ancora un po'..