CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[LeEco Le Pro 3][X72X] Progetto Multirom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito



    ATTENZIONE:
    Solo tu sei responsabile di ciò che accadrà al tuo dispositivo seguendo questa guida.
    Considera anche il fatto che la garanzia potrebbe decadere.
    Se non sei sicuro documentati ed eventualmente chiedi ulteriori delucidazioni nel forum prima di agire.



    '

    IL MULTIROM?


    Il multirom permette di installare e avere contemporaneamente sul proprio Le Pro 3 più rom android.
    All'avvio la recovery modificata appositamente, vi farà scegliere quale sistema operativo avviare.


    REQUISITI PER INSTALLARE IL MULTIROM?

    terminale pronto per il MODDING con root e recovery modificata.


    COME LO INSTALLO?

    A differenza di altre MULTIROM che hanno l'apk e la compatibilita' anche scaricandola dal play store, questa recovery va' installata

    manualmento con due file uno zip, e uno .IMG che e' quello che installera' definitivamente la nostra recovery MULTIROM.

    1)multirom-201703...official.zip andra' flashato come un normale zip
    Qui il file zip da flashare da recovery TWRP

    https://drive.google.com/file/d/0B5f...w?usp=drivesdk

    2)TWRP_multirom_...0170302-01.img in questo caso dovete scegli installa immagine in basso a destra della recovery, dove per default il flash
    Qui il file per il flash da recovery formato .IMG

    https://drive.google.com/file/d/0B5f...w?usp=drivesdk

    avviene con uno zip. scegliete RECOVERY quando vi appare il menu che vi appare.

    fatto ora al riavvio vi apparira' una nuova recovery



    COME INSTALLARE UNA SECONDA ROM?

    la procedura e' molto semplice, una volta entrati in recovery vi bastera' tappare in alto a destra su qull'icona a forma di cassetto.
    vi troverete un menu' nel quale potrete installare la ROM scelta. come su qualsiasi altra recovery.
    al boot successivo un popup vi proporra' la scelta, per poter avviare la nuova ROM vi bastera' tappare al di fuori del popup e scegliere la

    rom installata, al riavvio vi parte la seconda ROM.

    COSA DOVETE SAPERE?

    la cosa piu' importante e' che questa e' una vera e propria recovery quindi lavora come una normale TWRP.
    quando fate il flash di una ROM che ha bisogno delle gapps dovete installarle in questo modo:
    dopo il flash della seconda rom al posto di riavviare, tornate indietro e tappate su LIST ROM scegliete la rom che avete installato e vi

    apparira' un nuovo menu' inerente solo a quella ROM.
    andate su install zip e aggiungete tutto quello che volete flashare, sia per gli update, sia per le Gapps.
    un'altra cosa da sapere e' che nel caso si utilizzano le impronte digitali sulle due rom il sistema memorizzera' solo le ultime inserite, e

    non riconoscera' piu' quelle della prima, obbligandovi ad un WIPE DATA. quindi evitate di metterle.
    tera cosa. ovviamente fatevi un backup con la recovery TWRP prima di qualsiasi operazione. tenetevi il file della TWRP nel terminale nel

    caso dovesse servire vi basta cercarlo sul sito ufficiale della TWRP con codice zl1. https://twrp.me/devices/leecolepro3.html

    la fonte e' XDA https://forum.xda-developers.com/le-...2-v33-t3566990
    Ultima modifica di gianpassa; 12-10-17 alle 23:26
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato mariomac66 per il post:

    Ajarann (24-10-17),alfazulu77 (09-10-17),DreamReaper (09-10-17),Emanuele820 (12-10-17),gianpassa (09-10-17),leonida140668 (31-10-17),N1m0Y (12-10-17)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,351
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,943 volte in 6,079 Posts
    Predefinito

    Ottimo lavoro !

    L'ho già provata ed è una bomba!

    L'ideale per chi, come me, vuole sperimentare nuove rom ma allo stesso tempo ha necessità di tenerne una configurata e con molte applicazioni sempre pronta all'uso lavorativo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    Emanuele820 (12-10-17),leonida140668 (31-10-17)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    125
    Smartphone
    Leeco Le2 X620 Huawei p8 Max

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 39 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ciao volevo fare un ringraziamento a mariomac66 per questa opzione multirom e a gianpassa che me l'ha segnalata. 'Na bomba. grazie. @mariomac66, si può installare solo una seconda rom oppure più di una? Se posso installarne solo una seconda, come si fa a cancellare quella che ho già installato?
    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di leonida140668; 31-10-17 alle 14:16

  7. Il seguente Utente ha ringraziato leonida140668 per il post:

    gianpassa (31-10-17)

  8. #4
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    puoi fare lo spostamento anche da internal. se tappi sul cassetto in alto a destra troverai la voce list rom e vedrai le rom installate. da li avrai tutte le opzioni che ti servono dal rimuovere l'intera rom ad aggiungere qualsiasi zip tu vuoi. lo installerà solo nella rom scelta. l'unico problema riscontrato in multirom. riguarda le impronte che ogni tanto si bloccano. io non le metto msi. le rom che puoi mettere sono più di una. dipende da quanta memoria libera hai. io ne ho messe 4 in totale. la primaria più altre 3. grazie dei ringraziamenti

    Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato mariomac66 per il post:

    leonida140668 (31-10-17)

  10. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    125
    Smartphone
    Leeco Le2 X620 Huawei p8 Max

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 39 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ciao mariomac66, scusa non so se sono off topic, ma questa multirom funziona anche su Leeco x620 Mtk? Oppure si può trovare qualche rom nougat per x620 Mtk? Ho cercato in lungo e in largo ma non si trova niente per questo terminale. Grazie in anticipo.

  11. #6
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    no. purtroppo per il mediatek esiste poco. ed è molto facile brikkare. esiste un modo per uscirne ma è proprio diverso. di multirom zero

    Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy