
Originariamente inviato da
topclass
Allora preciso tutto, il mio è un terminale LeEco Le Pro 3 X720 con 6GB di RAM e 64GB di HD, originale, comprato su HonoBuy.it a marzo 2017.
Lo scorso febbraio, circa, dopo aver avuto un aggiornamento alla EUI 5.9, non funzionavano più alcune applicazioni tipo Google Play.
Ho seguito i consigli e le istruzioni qui sul sito, ed ho fatto il moding, passando alla Pixel Experience [AOSP 8.1 pura] come suggerito da Pasqui1978. Tutto ha sempre funzionato correttamente.
Ci sono però degli eventi da segnalare. Nel luglio 2017, mentre facevo delle foto, il telefono si blocca e dopo circa un minuto si spegne. Non si riavvia più. Dopo diversi tentativi si riavvia normalmente dopo circa 4 ore. Associai l'evento agli aggiornamenti cinesi del sistema.
Da allora sono capitati altri 6 o 7 blocchi e spegnimento automatico, con riavvio dopo attese anche di 10 ore (una notte) Pare che nulla sia cambiato anche dopo il modding, forse i blocchi sono diventati più frequenti. Però il riavvio sembrava più facile. Al momento del blocco la scorsa mattina, stava facendo il download di due grossi file audio (500MB ciascuno) con Firefox, poi si bloccato e più nulla.
Visto che tutto è capitato sia prima che dopo il modding, non credo sia questo il problema. Ma cosa è? Difetto all'HD? RAM? A qualcuno di voi è capitato un problema simile? Sulla richiesta della garanzia cosa scrivo? Me lo rimanderanno con la stessa mod?
Avete esperienza con Honorbuy? Accetteranno di risolvere in garanzia? Ci mettono molto a risolvere?
Mi consigliate come comportarmi.
Grazie