CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

Telefono non si avvia più dopo blocco AIUTO!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora preciso tutto, il mio è un terminale LeEco Le Pro 3 X720 con 6GB di RAM e 64GB di HD, originale, comprato su HonoBuy.it a marzo 2017.
    Lo scorso febbraio, circa, dopo aver avuto un aggiornamento alla EUI 5.9, non funzionavano più alcune applicazioni tipo Google Play.

    Ho seguito i consigli e le istruzioni qui sul sito, ed ho fatto il moding, passando alla Pixel Experience [AOSP 8.1 pura] come suggerito da Pasqui1978. Tutto ha sempre funzionato correttamente.

    Ci sono però degli eventi da segnalare. Nel luglio 2017, mentre facevo delle foto, il telefono si blocca e dopo circa un minuto si spegne. Non si riavvia più. Dopo diversi tentativi si riavvia normalmente dopo circa 4 ore. Associai l'evento agli aggiornamenti cinesi del sistema.

    Da allora sono capitati altri 6 o 7 blocchi e spegnimento automatico, con riavvio dopo attese anche di 10 ore (una notte) Pare che nulla sia cambiato anche dopo il modding, forse i blocchi sono diventati più frequenti. Però il riavvio sembrava più facile. Al momento del blocco la scorsa mattina, stava facendo il download di due grossi file audio (500MB ciascuno) con Firefox, poi si bloccato e più nulla.

    Visto che tutto è capitato sia prima che dopo il modding, non credo sia questo il problema. Ma cosa è? Difetto all'HD? RAM? A qualcuno di voi è capitato un problema simile? Sulla richiesta della garanzia cosa scrivo? Me lo rimanderanno con la stessa mod?

    Avete esperienza con Honorbuy? Accetteranno di risolvere in garanzia? Ci mettono molto a risolvere?
    Mi consigliate come comportarmi.

    Grazie

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,793
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topclass Visualizza il messaggio
    Allora preciso tutto, il mio è un terminale LeEco Le Pro 3 X720 con 6GB di RAM e 64GB di HD, originale, comprato su HonoBuy.it a marzo 2017.
    Lo scorso febbraio, circa, dopo aver avuto un aggiornamento alla EUI 5.9, non funzionavano più alcune applicazioni tipo Google Play.

    Ho seguito i consigli e le istruzioni qui sul sito, ed ho fatto il moding, passando alla Pixel Experience [AOSP 8.1 pura] come suggerito da Pasqui1978. Tutto ha sempre funzionato correttamente.

    Ci sono però degli eventi da segnalare. Nel luglio 2017, mentre facevo delle foto, il telefono si blocca e dopo circa un minuto si spegne. Non si riavvia più. Dopo diversi tentativi si riavvia normalmente dopo circa 4 ore. Associai l'evento agli aggiornamenti cinesi del sistema.

    Da allora sono capitati altri 6 o 7 blocchi e spegnimento automatico, con riavvio dopo attese anche di 10 ore (una notte) Pare che nulla sia cambiato anche dopo il modding, forse i blocchi sono diventati più frequenti. Però il riavvio sembrava più facile. Al momento del blocco la scorsa mattina, stava facendo il download di due grossi file audio (500MB ciascuno) con Firefox, poi si bloccato e più nulla.

    Visto che tutto è capitato sia prima che dopo il modding, non credo sia questo il problema. Ma cosa è? Difetto all'HD? RAM? A qualcuno di voi è capitato un problema simile? Sulla richiesta della garanzia cosa scrivo? Me lo rimanderanno con la stessa mod?

    Avete esperienza con Honorbuy? Accetteranno di risolvere in garanzia? Ci mettono molto a risolvere?
    Mi consigliate come comportarmi.

    Grazie
    Io scriverei semplicemente che il terminale improvvisamente si è spento senza più riaccendersi.

    Modding meglio non dichiararlo.

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    topclass (28-06-18)

  5. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    463
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 81 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Io scriverei semplicemente che il terminale improvvisamente si è spento senza più riaccendersi.

    Modding meglio non dichiararlo.

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    Esatto, anche perché dal sito si legge che con il modding la garanzia decade (come per quasi tutti gli smartphone).
    Però se non riescono ad accenderlo non lo possono sapere

  6. Il seguente Utente ha ringraziato NicolasMorandini98 per il post:

    topclass (28-06-18)

  7. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Colpo di scena.
    Prima di impacchettare tutto, ho fatto un ultimo tentativo di accensione. Ha lampeggiato il led rosso, come se fosse scarico. Prima invece non dava segni di vita. Ho provato a collegarlo al caricatore, ho riprovato ulteriormente l'accensione ed è partito. Addirittura ora sta completando i download...

    La batteria risulta completamente scarica. Io però l'avevo tenuto sotto carica per ore.

    Che faccio? L'invio comunque in assistenza (c'è il modding)? Come posso capire che è successo? Non vorrei che capiti ancora ... Mi occorre una soluzione definitiva.

    Cosa può essere questa storia, che dopo una certa attesa, il telefono riparta come se nulla fosse?
    E come mai ci sono dei blocchi improvvisi, anche se rari?
    Esiste qualcosa per fare lo screening del telefono per capire cosa può essere. Chi ha lo stesso OS ha mai avuto gli stessi problemi?

    Help!! Help!! Help!!

  8. #15
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,793
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topclass Visualizza il messaggio
    Colpo di scena.
    Prima di impacchettare tutto, ho fatto un ultimo tentativo di accensione. Ha lampeggiato il led rosso, come se fosse scarico. Prima invece non dava segni di vita. Ho provato a collegarlo al caricatore, ho riprovato ulteriormente l'accensione ed è partito. Addirittura ora sta completando i download...

    La batteria risulta completamente scarica. Io però l'avevo tenuto sotto carica per ore.

    Che faccio? L'invio comunque in assistenza (c'è il modding)? Come posso capire che è successo? Non vorrei che capiti ancora ... Mi occorre una soluzione definitiva.

    Cosa può essere questa storia, che dopo una certa attesa, il telefono riparta come se nulla fosse?
    E come mai ci sono dei blocchi improvvisi, anche se rari?
    Esiste qualcosa per fare lo screening del telefono per capire cosa può essere. Chi ha lo stesso OS ha mai avuto gli stessi problemi?

    Help!! Help!! Help!!
    Potrebbe essere un guasto hardware... Anche solo un falso contatto sulla batteria.

    Oppure un qualcosa che lo tiene apparentemente spento ma in realtà è acceso ed in blocco... (Infatti se non è spento non lo mandi in fastboot né in recovery).

    L'attesa si spiegherebbe con il fatto di dover attendere la scarica completa della batteria prima di poterlo riavviare.


    Tieni presente che il centro assistenza LeEco ufficiale non esiste. Al massimo il venditore o lo fa riparare (ne dubito) o ti rimborsa...

    Quindi io lo contatterei (senza parlare di modding).

    Appena capisci che devi spedirlo io valuterei di mettere prima il firmware originale Leeco via fastboot.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    topclass (28-06-18)

  10. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere un guasto hardware... Anche solo un falso contatto sulla batteria.

    Oppure un qualcosa che lo tiene apparentemente spento ma in realtà è acceso ed in blocco... (Infatti se non è spento non lo mandi in fastboot né in recovery).

    L'attesa si spiegherebbe con il fatto di dover attendere la scarica completa della batteria prima di poterlo riavviare.


    Tieni presente che il centro assistenza LeEco ufficiale non esiste. Al massimo il venditore o lo fa riparare (ne dubito) o ti rimborsa...

    Quindi io lo contatterei (senza parlare di modding).

    Appena capisci che devi spedirlo io valuterei di mettere prima il firmware originale Leeco via fastboot.
    Non esiste qualcosa come un file di log o similari per capire cosa è successo?
    Non c'è un app che può rilevare eventuali bugs di sistema?

    Problema hardware? Potrebbe, però capita sempre quando si blocca qualche app. Ad esempio quando era senza aver fatto il modding, si blocca l'applicazione delle foto si spegne e non si accende più. Stessa cosa l'altro giorno. Si blocca sul download dei file.... Bho... Sembra più un sistema software che manda tutto in protezione...può essere?

    Ad ogni modo, siamo sicuri che posso riportare il telefono col software originale? E se non trovano nulla??
    Visto che si è ripreso, vorrei fare qualche indagine più approfondita per determinarne la causa, sempre che possiate aiutarmi a farlo.

    Grazie

  11. #17
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,793
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topclass Visualizza il messaggio
    Non esiste qualcosa come un file di log o similari per capire cosa è successo?
    Non c'è un app che può rilevare eventuali bugs di sistema?

    Problema hardware? Potrebbe, però capita sempre quando si blocca qualche app. Ad esempio quando era senza aver fatto il modding, si blocca l'applicazione delle foto si spegne e non si accende più. Stessa cosa l'altro giorno. Si blocca sul download dei file.... Bho... Sembra più un sistema software che manda tutto in protezione...può essere?

    Ad ogni modo, siamo sicuri che posso riportare il telefono col software originale? E se non trovano nulla??
    Visto che si è ripreso, vorrei fare qualche indagine più approfondita per determinarne la causa, sempre che possiate aiutarmi a farlo.

    Grazie
    Ma quando si spegne tu hai già provato a tenere premuto il tastino Power per 20 secondi?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    topclass (29-06-18)

  13. #18
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,900
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topclass Visualizza il messaggio
    Me lo risolvono in assistenza?


    Come ci è finito?
    Quote Originariamente inviato da NicolasMorandini98 Visualizza il messaggio
    Se è in hard brick sanno come fare per ripristinarlo, il problema sta, come hai chiesto anche tu, nel come ci è finito.

    Se è stato causato da qualche operazione di modding non andata a buon fine oppure no. Nel secondo caso potrebbe pure essere un problema hardware.
    Il problema è che lo devi rimandare da Honorbuy oppure devi usufruire di un "assistenza" sul territorio cittadino. In parole povere il negozietto cinese.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    topclass (29-06-18)

  15. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa
    Ma quando si spegne tu hai già provato a tenere premuto il tastino Power per 20 secondi?
    Certo! Quando non da segni di vita, non accade nulla né per accensione normale, né premendo Power+Volume Down per 20s ma anche 1min, né per Power+Volume Up

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Il problema è che lo devi rimandare da Honorbuy oppure devi usufruire di un "assistenza" sul territorio cittadino. In parole povere il negozietto cinese.
    E' una domanda?
    Il telefono è stato acquistato da Honorbuy, quindi è in garanzia fino Marzo 2019. Non so honorbuy a chi lo manda.

    Oggi comunque si è bloccato di nuovo
    Ho lanciato un'applicazione, dopo un po' è apparso il messaggio che Google Play Service ha smesso di funzionare. C'erano i pulsanti Annulla e Ripristina, ma entrambi non facevano chiudere la finestra di errore. Allora ho tenuto premuto il pulsante di spegnimento, è uscita l'icona per il riavvio, ed ho lanciato il riavvio. Dopo qualche secondo schermo nero e luci dei pulsanti accese.
    L'ho lasciato così per un po'.
    Dopo 5min era ancora così.

    Poi ho premuto Power+Volume Down e dopo qualche secondo si è riavviato normalmente. Insomma, da dove vengono tutti sti problemi? Più problema software...?

    Questi blocchi improvvisi, sembrano accadere sempre più spesso ora che stanno arrivando un sacco di aggiornamenti.
    Voi ne avete? Chi di voi ha Android 8.1 con lo stesso OS ha tutti questi problemi?

    HELP!! HELP!! HELP!!

  16. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi nessun altro può aiutarmi a risolvere?
    Nessuno ha avuto un'esperienza simile?
    Voi quale OTA avete?
    Qualcuno che ha la mia stessa, ha problemi simili?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy