Non credo... Credo più ad una combinazione di operatore, zone, cellulare
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
Visualizzazione stampabile
Non credo... Credo più ad una combinazione di operatore, zone, cellulare
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
Il problema non è tanto la connessione, quando le chiamate in arrivo che a questo punto non sono sicuro di ricevere sempre...
P.s. uso il Cell anche per lavoro e e questo sarebbe un bel problema
Ovviamente non usate cover strane in alluminio?
Ma sulla sim in 2g riscontrate lo stesso problema di chiamate?
io uso solamente il vetro per proteggere lo schermo, non uso nemmeno la cover in silicone...per la SIM in 2g non saprei
beh...come visto dalle varie esperienze di altri utenti,il problema si verifica con tutti gli operatori. Personalmente ho verificato il problema in varie zone (non vicine).
Le variabili restanti sono:
Hardware del cellulare oppure software di gestione...nel secondo caso lo farebbe a tutti, nel primo solo a chi ha acquistato un terminale sfortunato...ma spero di sbagliarmi.
Ovviamente sono considerazioni da semplice advanced user...lascio ai tecnici di provata competenza di cercare di approfondire magari con la collaborazione del referente italiano di grossoshop.
Ho appena scritto ad uno dei moderatori del forum letv re che ha un le2 con mia rom chiedendogli (lui è ungherese) se lui o altri sul forum avessero problemi simili di rete e mi ha risposto che non ha assolutamente riscontrato nessun problema e non sono riportati malfunzionamenti simili in nessuno dei thrard.
Non so che pensare.....
Sim in 2g? Si fa riferimento ad avere sue sim nel telefono, cosìche la seconda viaggi automaticamente in 2g? Perché l'opzione per forzare il 2g non lo vedo. Certo che pare succeda solo in 3g e questo pare limitare l'anomalia o all'hardware di una partita di telefoni (spero di no) o a una combinazione software con i nostri operatori..
Sfortunatamente non sono pratico in questo ramo, ma sarebbe complesso trovare un telefono con stesso hardware ed estrapolare la parte di gestione 3g? Nel caso mi offrirei sicuramente come volontario per fare dei test.
Ho letto che esiste una versione della flyme 5.2 per il nostro le2, magari si potrebbe vedere li come viene gestito il reparto radio?
Inviato dal mio Le X620 usando Androidiani App
Ho il cellulare tra le mani, fantastico tutto.
Quali sono i primi passi da fare (è già moddato)?
potreste pensare di aprire un thread dedicato ad altre rom per questo smartphone in modo da non sovrapporsi con le risposte e lasciare il thread quanto piu' ordinato possibile, visto che questo parla solo ed espressamente della BB72 rom.
Grazie della sicura e gentile comprensione.
DanieleGS
Non volevo proporre un'altra ROM, mi trovo più che bene con questa. Era solo un consiglio per poter trovare una soluzione al problema emerso sulla rete dati
dopo l'aggiornamento bb72 v02 non mi viene più riconosciuta la consueta sequenza del blocco schermo. non so se c'entri con l'aggiornamento o per sfiga è rimasto in tasca acceso.
fatto sta che lo sblocco con impronta va, quello con sequenza mi dice che sbaglio.
ammettiamo che lo voglio riprogrammare, mi pare di capire che non si possa: infatti dopo un tot di tentativi sbagliati, il telefono va in errore: non consente ciè la possibilità di utilizzare la psw numerica
come si puo' fare?
Hello BB72
I was helping to install your custom ROM to my friend's x620 and while the process is pretty straightforward, I could not install the TWRP - the script ended up with All OK, but when I switched off the phone and booted to recovery, it was stuck in recovery intro screen for like 30 seconds, and then it booted to system, effectively overwriting the TWRP with stock recovery.
I figured out eventually that my friend already installed EUI 5.8 update with OTA, which means your 014S compatible recovery in with scripted installation was no longer compatible.
After that I downloaded 5.8/015S compatible TWRP from 4PDA, installed it and updated his phone with you 5.8 ROM in no time. Now I know I could save me some time with extracting the new recovery.img from the latest Leeco_x620_BB72_GS_5801507011S-5.8.015S_OTA_V00_r3.zip and update it that way. Dunno why I did not think of that.
But here's my point - after the official 5.8 release probably more people will update their phones with your ROM - can you please create a separate TWRP archive (with 015s compatible version) and update your guide to reflect this? It might save you some time to explain the issue on forum in next couple of weeks :)
Onestamente non credo dipenda dall'aggiornamento perchè le apk aggiornate non hanno a che vedere con il blocco schermo. Non hai un backup TWRP da cui puoi ripristinare solo data? Altrimenti penso che l'unica sia un wipe data e cache/dalvik da recovery
Yes you are right...not easy to follow everithing....I updated others thread with both twrp but not this one...added on post #3
EDIT
Chi volesse, questo zip implementa la modalità multi utente nella mia rom BB72 15S aggiornata all'ultima release V02
Non ho avuto modo di testarla a fondo quindi fate un nandroid backup prima. I vari utenti hanno delle restrizioni rispetto al proprietario ovviamente. Datemi il vostro feedback così nella prossima release lo implemento di default
Installazione da TWRP senza wipe
x620_15S_BB72_Multi_User_test.zip
Screenshots
Spoiler:
EDIT2
@logg84, @steneroz e tutti coloro che hanno problemi con la connessione dati in 3g/H, avete provato a crearvi un nuovo APN in cui impostate solo queste tre voci (tutto il resto default):
NOME (qualunque)
APN (tre.it) per esempio in caso di H3G
Tipo APN (default,dun)
Salvarlo e selezionarlo
Aggiornamento G+ oggi; ritorna l'errore 505... Il metodo di rinominare l'apk della galleria di default permette l'aggiornamento ma il bug rimane... Poco male perché la ROM rasenta la perfezione... V02 ottima come sempre, sempre più fluida...[emoji106]
Inviato dal mio Le X620 utilizzando Tapatalk
Se posso aggiungere mia esperienza diretta confermo quanto detto da BB72 e nessun tipo di problema connessione dati, linea telefonica, da fermo o spostandosi, da 4G a 3G e viceversa... Veramente strana sta cosa[emoji32] .
Inviato dal mio Le X620 utilizzando Tapatalk
Sono un po imbranato a cercare, quindi chiedo (spero di non innervosirvi).
Ho in mano da oggi il cellulare, non so da dove si vede la versione (se è quella di eui, è la 5.6.014S (stable), vorrei sapere come mi devo muovere, se devo aggiungere pacchetti e quali (poi magari domani mi do una rilettura a tutto il post per capire le caratteristiche ecc).
Un'altra curiosità, il browser stock qual'è, browser o internet? Di conseguenza l'altro dovrebbe essere quello di htc giusto?
Ma sei con la mia versione 14S?....se sì basta che accedi in recovery twrp ed installi la mia 15S che trovi al post 3
Con la mia 15S gli aggiornamenti OTA sono attivi quindi ti consiglio di passare a quella
scusate la mia ignoranza per usare questo terminale in dati 4g e possibile solo con la 3 o altri operatori????io adesso la sto usando con una tim in slot 1. e vado al massimo in h+ con la tre andrei in 4g??? altri operatori per andare in 4g???? poi domani farrei aggiornamento alla 15 v2 che miglioramenti si hanno grazie grazie per il vostro ottimo lavoro
In 4g ci vai se hai una sim 4g poi dipende dalla copertura del tuo operatore. Considera che questo terminale non ha la banda 20, quindi magari il tuo operatore in quella zona ha il 4g su quella banda. La versione 15s sembra essere più fluida e qualche miglioramento della batteria...almeno a me è sembrato.
In merito ai problemi di disconnessione dati,sto facendo caso che in un tratto di strada che percorro in macchina tutti i giorni e dove di solito invio un whatsapp vocale ,ho notato che per la terzo giorno consecutivo il messaggio non viene inviato pur avendo campo e segnale H,non viene inviato fino a quando percorrendo qualche Km il segnale da H non passa a 4G,sarà un caso ,ma verificherò meglio.
Per il resto Rom fluida ,bel lavoro.
Fatta prova APN manuale ma sinceramente solo qualche minuto giorni fa. Torno a farla e faccio sapere.
Ho notato dei cambiamenti nell'app musica, sono dovuti al nuovo aggiornamento 15s?
Sì è cambiata con la 15S
Non c'è modo di riaverla come prima?
Potresti provare ad estrarla dalla 14S ma dubito funzioni....poi onestamente non so se impostando china come paese o nazione ti modifichi anche l'app musica... Non ho provato...non sono audiofilo ;)
Effettivamente impostando china è tornata come prima ma che tu sappia cambia anche altro?
Ah ecco vedi... Deduzione giusta...mhà vengono aggiunte le pagine gialle cinesi al dialer e poco altro...penso si possa vivere anche impostando China considerando che la 14S era solo china ;)
Da qualche parte avevo letto la lista delle novità fatta da BB72
Per gli APN, dopo poco più di un'ora pare non sia cambiata la situazione..
A parte il fatto che anche creando un apn a mano, appena selezionato e subito dopo aver visto comparire di nuovo la connessione dati noto che torna a selezionarsi il primo apn della lista, quello automatico (che non é neanche modificabile) :noword2:
Questo comportamento me lo aveva fatto anche in passato, quando avevo ancora la 14s, ma mi era passato di mente :laughing:
EDIT: sono riuscito a rimanere per qualche minuto sotto copertura 4G con Wind!! E in quei minuti nessun problema, connessione dati fluida. Poi 30 secondi dopo essere tornato in H...
Io con h3g ho creato nuovo apn ma me lo mantiene....ovviamente è possibile modificare il file di configurazione degli apn ma per avere effetto è necessario un wipe data
Il punto è che mi sono accorto che la galleria stock modificata affinché funzioni con G+ necessita di un factory reset del cellulare... quindi per ora bisogna conviverci ;)