Visualizzazione stampabile
-
Io per adesso sono contento della batteria,arrivo tranquillamente a sera ,staccandolo dalla carica alle 7 di mattina ,il mio uso non è molto intenso,adesso ho il 64% di batteria , utilizzo display 1 ora e 23.
Devo dire che a parte qualche problema con la rete,la fotocamera che potrebbe essere meglio e il bug delle chiamate sconosciute nel registro chiamate,io sono parecchio soddisfatto dell smartphone in accoppiata con la rom di BB72.
-
ok finalmente smanettando ho risolto per calendar snooze metto qui la soluzione perchè potrebbe servire a qualcun'altro per qualche altra applicazione.
Non basta autorizzare nella sezione notifiche, bisogna andare in impostazioni/autorizzazione privacy/avvio automatico e selezionare l'applicazione in questione.
-
Questo sistemerrebbe anche la sveglia-personalizzata (NON QUELLA dedault della ROM) che a riavvio… NON SI riavvia coi valori impostati?
… comunque il problema dei valori-suoni di DISA (alternativa a WA) ancora NON L'HO risolto….
Inviato dal mio Le X620 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
effemme8
Questo sistemerrebbe anche la sveglia-personalizzata (NON QUELLA dedault della ROM) che a riavvio… NON SI riavvia coi valori impostati?
… comunque il problema dei valori-suoni di DISA (alternativa a WA) ancora NON L'HO risolto….
Inviato dal mio Le X620 usando
Androidiani App
I permessi di avvio al boot, di esclusione dalla pulizia, di blocco App nel taskmanager per le App di cui si vuole notifica vanno impostati per ogni App utente
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
-
Questa l'ho (tardivamente) capita
Ma le singole impostazioni di ogni singola app… sono anch'esse governate da un SuperUser? (Comincia ad essere un problema "personalizzare" ogni singola operazione… come quella che imposta i suoni ad un specifico evento.. Che sarebbe da far governare all'app… ma invece viene governato da altro…)
-
Finalmente ho potuto mettere una seconda sim Vodafone nel telefono! E niente, anche con Vodafone vado bene se sono in 4g, ma quando vado in 3g ho gli stessi problemi, specie in viaggio con il segnale non stabile.
Ho letto che sono state riportate le baseband 'complete'. Provvedo subito a scaricarle e testarle.
Grazie BB72
-
Quote:
steneroz
Finalmente ho potuto mettere una seconda sim Vodafone nel telefono! E niente, anche con Vodafone vado bene se sono in 4g, ma quando vado in 3g ho gli stessi problemi, specie in viaggio con il segnale non stabile.
Ho letto che sono state riportate le baseband 'complete'. Provvedo subito a scaricarle e testarle.
Grazie BB72
Guarda che non credo siano state aggiornate,,aspetta conferma da BB72.
-
Quote:
MDG
Guarda che non credo siano state aggiornate,,aspetta conferma da BB72.
Sì esatto...i files delle baseband sono invariati...credevo avessi omesso un file ma in realtà sono giuste
@effemme8. ...no le impostazioni delle applicazioni sono gestite solo dalle applicazioni stesse
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
-
Eh, in effetti dopo aver postato sono andato per scaricare i files ed ho visto che erano rimasti invariati :lol:
-
@BB72 allora non capisco, succede questo:
> se imposto suoneria notifica di default, mi una (giustamente) la melodia impostata a sistema
> se imposto nessuna è effettivamente NESSUNA
> se ne imposto una di quelle previste (e che regolarmente funzionano anche in WA) la notifica è una musichetta di sistema (ancora non ho scoperto quale) QUALUNQUE sia la musichetta che imposto…. Suona sempre quella.
Ah, dimenticato: stavo anche cercando di impostare una sequenza-vibrazione (tipo - - .. - - ..) ma non ho capito cosa debbo premere… .mah, sarà il mio passatempo giornaliero (dopotutto sono in vacanza… qualcosa debbo fare….)
-
Quote:
effemme8
@
BB72 allora non capisco, succede questo:
> se imposto suoneria notifica di default, mi una (giustamente) la melodia impostata a sistema
> se imposto nessuna è effettivamente NESSUNA
> se ne imposto una di quelle previste (e che regolarmente funzionano anche in WA) la notifica è una musichetta di sistema (ancora non ho scoperto quale) QUALUNQUE sia la musichetta che imposto…. Suona sempre quella.
Ah, dimenticato: stavo anche cercando di impostare una sequenza-vibrazione (tipo - - .. - - ..) ma non ho capito cosa debbo premere… .mah, sarà il mio passatempo giornaliero (dopotutto sono in vacanza… qualcosa debbo fare….)
Androidiani App
Da quanto ho capito questo ti succede con un programma di messaggistica tipo wa. ..se è così allora c'è una incompatibilità tra quella app ed il cell perché i suoni di notifica sono gestiti dalle singole app. ..del resto mi dici che con wa funziona
Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
-
OK allora riporterò il problema a DISA-support (curioso che su altri cell, non andtoid6, non rileva questi problemi)
Ma? Sono comunque curioso di sapere, avendo voi tutti un DualSim oltre a WhatsApp (WA) cosa utilizzate per gestire i msg sullo stesso canale di WA sulla seconda SIM?
-
Quote:
effemme8
OK allora riporterò il problema a DISA-support (curioso che su altri cell, non andtoid6, non rileva questi problemi)
Ma? Sono comunque curioso di sapere, avendo voi tutti un DualSim oltre a WhatsApp (WA) cosa utilizzate per gestire i msg sullo stesso canale di WA sulla seconda SIM?
Androidiani App
Io ho fatto prima....uso Telegram... 1000 volte meglio di wapp e di ogni altra App messaggistica
-
Non so se vado fuori tema, ma l'OTG funziona su questo telefono?
Ho un cavo otg micro usb ho quindi acquistato un'adattatore e ho inserito l'adattatore sul cavetto che o poi collegato al telefono ma inserendo la chiavetta usb non viene rilevata.
Nel caso la funzione otg dovesse essere supportata secondo voi può dipendere dall'adattatore o bisogna fare qualche operazione preliminare nel telefono?
-
Buongiorno,vi parlo ancora del problema connessione dati sotto 3g,pensavo di aver risolto il problema lasciando impostata la rete 3g ,invece la situazione è peggiorata vi posto un screenshot di spotify che rimane in offline pure avendo segnale pieno in H,questo capita con h3g in Milano città
Baseband 15s
rifaccio test con baseband 14s.
Se rifacessi flash della rom,si potrebbe risolvere ? Magari non è stata installata bene,è un problema,perchè la connessione funziona bene solo in 4g.
Grazie
https://www.dropbox.com/s/q8hxo4pr7x...83325.jpg?dl=0
Edit
non riesco ad inserire immagine screenshot
-
Purtroppo TELEGRAM funziona su altro protocollo : non posso utilizzarlo (nessun business ci comunica)
-
Quote:
auroramare
Non so se vado fuori tema, ma l'OTG funziona su questo telefono?
Ho un cavo otg micro usb ho quindi acquistato un'adattatore e ho inserito l'adattatore sul cavetto che o poi collegato al telefono ma inserendo la chiavetta usb non viene rilevata.
Nel caso la funzione otg dovesse essere supportata secondo voi può dipendere dall'adattatore o bisogna fare qualche operazione preliminare nel telefono?
Io uso un banalissimo adattatore type c / usb 3 e l'otg funziona (almeno nella 14S..con la 15S non ho mai provato) ...so che alcuni adattatori non funzionano.. E comunque accertatevi che la chiavetta sia formattata fat32 e non ntfs
Quote:
MDG
Buongiorno,vi parlo ancora del problema connessione dati sotto 3g,pensavo di aver risolto il problema lasciando impostata la rete 3g ,invece la situazione è peggiorata vi posto un screenshot di spotify che rimane in offline pure avendo segnale pieno in H,questo capita con h3g in Milano città
Baseband 15s
rifaccio test con baseband 14s.
Se rifacessi flash della rom,si potrebbe risolvere ? Magari non è stata installata bene,è un problema,perchè la connessione funziona bene solo in 4g.
Grazie
https://www.dropbox.com/s/q8hxo4pr7x...83325.jpg?dl=0
Edit
non riesco ad inserire immagine screenshot
Se con la 14S la situazione era nettamente migliore io consiglio a chi ha questi problemi di fare un downgrade della rom alla 14S
-
Quote:
BB72
Se con la 14S la situazione era nettamente migliore io consiglio a chi ha questi problemi di fare un downgrade della rom alla 14S
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram
https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
Quindi non basta fare flash Baseband ?
Per fare un downgrade è sufficiente installare da recovery la rom 14s?
Grazie!
-
Quote:
MDG
Quindi non basta fare flash Baseband ?
Per fare un downgrade è sufficiente installare da recovery la rom 14s?
Grazie!
Non so voi avete fatto le prove della sola baseband ed avete detto che non cambia nulla...mentre qualcuno ha scritto che con la 14S la situazione era migliore...io mi baso suo vostri feedback perché io tranne veramente pochissimo casi sporadici non ho nessun problema di connessione
Per installare la 14S basta che fai il flash da twrp con wipe data, wipe dalvik-ART e wipe cache...dopo il primo avvio però dovrai reinstallare la twrp per 14S da fastboot con solito metodo (la trovi nel post 3)
-
Quote:
BB72
Non so voi avete fatto le prove della sola baseband ed avete detto che non cambia nulla...mentre qualcuno ha scritto che con la 14S la situazione era migliore...io mi baso suo vostri feedback perché io tranne veramente pochissimo casi sporadici non ho nessun problema di connessione
Per installare la 14S basta che fai il flash da twrp con wipe data, wipe dalvik-ART e wipe cache...dopo il primo avvio però dovrai reinstallare la twrp per 14S da fastboot con solito metodo (la trovi nel post 3)
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram
https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
Ciao BB72 ma le baseband al post #3 sono complete? dicevi che dovevi rietrarle...
grazie mille
ciao
-
Quote:
dhgkdfjghkjdf
Ciao BB72 ma le baseband al post #3 sono complete? dicevi che dovevi rietrarle...
grazie mille
ciao
Risposto nel post 647
-
Rom è meglio compilare con i due aggiornamenti inclusi per i principianti . Dal momento che il V02 qualsiasi guasto nel dialer . Grazie mille per questo nagnifica Rom . Speriamo che la prossima versione più questo tradotto in spagnolo. Grazie ancora .
-
scusate ho venduto il telefono ad un mio amico (ne ho preso un'altro identico), per riportare il telefono pulito devo fare i wipe da recovery ho posso andare nel menù impostazioni e fare Reset e ripristino?
Lo chiedo perchè una volta con un telefono con la recovery modificata ho fatto il wipe da menu e il telefono non si è acceso più (ho dovuto tribolare non poco per farlo ripartire).
Se devo fare i wipe da recovery gentilmente quali devo fare?
-
Quote:
auroramare
scusate ho venduto il telefono ad un mio amico (ne ho preso un'altro identico), per riportare il telefono pulito devo fare i wipe da recovery ho posso andare nel menù impostazioni e fare Reset e ripristino?
Lo chiedo perchè una volta con un telefono con la recovery modificata ho fatto il wipe da menu e il telefono non si è acceso più (ho dovuto tribolare non poco per farlo ripartire).
Se devo fare i wipe da recovery gentilmente quali devo fare?
1. scarica questo supersu zip e copialo nella memoria
2. entra in twrp
3. fai questi wipes: wipe data, wipe dalvik-ART, wipe cache
4. installa il supersu zip
5. fai wipe storage
6. riavvia
-
Quote:
BB72
1. scarica
questo supersu zip e copialo nella memoria
2. entra in twrp
3. fai questi wipes: wipe data, wipe dalvik-ART, wipe cache
4. installa il supersu zip
5. fai wipe storage
6. riavvia
ok seguirò la tua guida passo passo ma un paio di domande:
se ho capito bene lo devo solo scaricare e copiare nella memoria, quindi on devo installare niente da quel file?
poi una curiosità quale è lo scopo di questo file e se con lo stesso una volta eseguito i wipe devo fare qualcos'altro?
-
Quote:
auroramare
se ho capito bene lo devo solo scaricare e copiare nella memoria, quindi on devo installare niente da quel file?
poi una curiosità quale è lo scopo di questo file e se con lo stesso una volta eseguito i wipe devo fare qualcos'altro?
scusa ma credo che la risposta di tutte le mie domande sia il punto 4 che nella velocità di leggere il post mi è sfuggito.
-
Quote:
auroramare
Il file supersu zip lo devi copiare nel cell ed ovviamente flashare al passo 4 (andando su install e selezionando lo zip). il supersu abilita i permessi di root che dopo i wipes del punto 3 perdi, quindi li devi riabilitare....non devi fare nulla di più e nulla di meno dei passi indicati e riporterai il cell alle condizioni di fabbrica con la mia rom funzionante
Per chi ha problemi con la connessione, avete provato ad entrare nel menu engineering (usate toolhero che vi posto), andare in Network selecting e provare una delle configurazioni? Magari funziona meglio
https://mega.nz/#!ldJzRKxK!2Yl9ZSkRk...8ZkAnREd7hO1qs
@NiloGlock.....ho dimenticato di unire i posts...perdonoooooooooo...:)
-
Quote:
BB72
Per chi ha problemi con la connessione, avete provato ad entrare nel menu engineering (usate toolhero che vi posto), andare in Network selecting e provare una delle configurazioni? Magari funziona meglio
Ok fatto ora,speriamo funzioni! :)
Grazie!
-
Non che lo usi spesso da cell… ma non riesco ad installare GOOGLE+ (e solo quello) sempre errore -505
Che diavolo può essere?
-
Quote:
effemme8
Non chiudere lo usi spesso da cell… ma non riesco ad installare GOOGLE+ (e solo quello) sempre errore -505
Che diavolo può essere?
Androidiani App
È stato trattato questo argomento...cerca nei posts addietro...devi disabilitare momentaneamente la galleria stock, poi installare G+ e poi se vuoi riabiliti la galleria stock oppure usi quella di G+
EDIT
ELIMINAZIONE ALMANACCO IN CINESE NEL CALENDARIO THANKS TO @myworld
Entrare nelle impostazioni calendario (premendo a lungo tasto sinistro) e disabilitare almanacco
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7593015
-
Quote:
MDG
Ok fatto ora,speriamo funzioni! :)
Grazie!
Prova anche ad attivare il "mobile data service preferred" sempre nelle impostazioni engineering
-
Quote:
BB72
Prova anche ad attivare il "mobile data service preferred" sempre nelle impostazioni engineering
Ciao ,per adesso sto testando la baseband 14 S con la prima modifica che avevi suggerito mettendo l'opzione su "4g 3g 2g auto",sarà stato un caso ma nel tratto di strada che percorro ogni mattina dove ho sempre avuto connessione assente il tel.ha funzionato normalmente.
Continuo a testare e vi aggiorno.
-
ho installato toolhero, ma andando su network le impostazioni erano già su 4g-3g-2g auto...che modifiche consigliate ?
-
Quote:
logg84
ho installato toolhero, ma andando su network le impostazioni erano già su 4g-3g-2g auto...che modifiche consigliate ?
Io le ho cambiate ,poi ho rimesso quelle.
-
allora, dopo 2 ore circa dalla modifica con toolhero, la connessione al cambio di rete cade comunque, ma almeno la riprende immediatamente...cerco di spiegarmi, quando passa o cerca di passare da 4g ad H+ e penso anche viceversa, invece di passare direttamente, a me succede di perdere completamente la connessione per qualche secondo (1,2 secondi) prima di riagganciarmi alla rete. Non ho provato la seconda modifica perchè nel programma esce l'avviso del rischio di perdere qualità del segnale in chiamata. Succede solo a me?
-
Quote:
logg84
allora, dopo 2 ore circa dalla modifica con toolhero, la connessione al cambio di rete cade comunque, ma almeno la riprende immediatamente...cerco di spiegarmi, quando passa o cerca di passare da 4g ad H+ e penso anche viceversa, invece di passare direttamente, a me succede di perdere completamente la connessione per qualche secondo (1,2 secondi) prima di riagganciarmi alla rete. Non ho provato la seconda modifica perchè nel programma esce l'avviso del rischio di perdere qualità del segnale in chiamata. Succede solo a me?
Sì ma prova comunque...tanto al massimo lo ritogli...poi magari prova con altre configurazione del network selecting
-
Buonasera a tutti,vi aggiorno sul test fatto oggi con base band 14s e modifica fatta tramite app suggerita da BB72 settata su 4g 3g 2g auto .
In generale mi è sembrato meglio ma purtroppo nello stesso tratto di strada dove sono sicuro che il tel non si connette e dove nel test di stamattina invece ha funzionato ,stasera zero connessione , non so che dire...adesso ho fatto la seconda modifica consigliata da BB72 nel post 671 . Domani vi saprò dire ,incrocio le dita :)
*Edit
Ho provato a impostare il flag su mobile data service preferred ma il telefono si surriscalda ,capita anche a voi?
Per adesso lo disattivo.
-
scusate io ho un leEco 2 x620 mi potete dire che icona esce quando sono in 4G????ma esce sopra la barra del segnale ???? la mia sim e in slot 1.Grazie se potete fare una foto perche non capisco quando sto navigando in 4G ho una tim nuova
-
Quote:
elettrobi
scusate io ho un leEco 2 x620 mi potete dire che icona esce quando sono in 4G????ma esce sopra la barra del segnale ???? la mia sim e in slot 1.Grazie se potete fare una foto perche non capisco quando sto navigando in 4G ho una tim nuova
Ciao,non ti puoi sbagliare trovi scritto 4g affianco alla barra del segnale
-
Quote:
BB72
Quote:
effemme8
Non chiudere lo usi spesso da cell… ma non riesco ad installare GOOGLE+ (e solo quello) sempre errore -505
Che diavolo può essere?
Androidiani App
È stato trattato questo argomento...cerca nei posts addietro...devi disabilitare momentaneamente la galleria stock, poi installare G+ e poi se vuoi riabiliti la galleria stock oppure usi quella di G+
EDIT
ELIMINAZIONE ALMANACCO IN CINESE NEL CALENDARIO THANKS TO @
myworld
Entrare nelle impostazioni calendario (premendo a lungo tasto sinistro) e disabilitare almanacco
Aggiornamento:
Non ho capito se la parte in EDIT (almanacco cinese) era una segnalazione-non-voluta
… comunque ho provato tutte le segnalazioni, senza alcun esito (dopo quasi 1sec di "installazione google+", si interrompe con codice 505)
Adesso la mia situazione è :
- disinstallata la gallery2/gallery3d residente
- installata gallery foto (di Google)
… ma non posso installare google+