Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
eriteide
Purtroppo si ma, di solito, BB72 lo ricrea per ogni nuova rom.
Chi mi aiuta a capire perché non riesco più ad installare la TWRP? Sembra andare tutto a buon fine ma quando poi entro in recovery mi rimanda sempre alla recovery stock. Non ho nemmeno più i permessi root quindi sono senza alternative. Mi aiutate per favore?
Inviato dal mio Le X620 usando
Androidiani App
Ma con che rom sei attualmente?
Quote:
clamega
Cosa simile a quanto è accaduto a me dopo il ripristino di fabbrica... Ho perso i permessi di root, ma la recovery è rimasta nella versione moddata. Per il root voglio tentare a flashare supersu mediante recovery. Entro 15 minuti aggiornerò sull'esito :)
Inviato dal mio Le X620 utilizzando Tapatalk
Dopo wipe data e quindi factory reset si perdono i permessi di root infatti i wipes vanno fatti prima dell'installazione della rom e non alla fine...se hai problemi a ripristinare basta che installi nuovamente la ROM senza wipes
Inviato dal mio Le X520 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
BB72
Dopo wipe data e quindi factory reset si perdono i permessi di root infatti i wipes vanno fatti prima dell'installazione della rom e non alla fine...se hai problemi a ripristinare basta che installi nuovamente la ROM senza wipes
Inviato dal mio Le X520 utilizzando Tapatalk
Mea culpa allora :D infatti è bastato installare il pacchetto per il root e tutto è andato a buon fine
Inviato dal mio Le X620 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
BB72
Attualmente con la 20s stock.
Comunque io non ho fatto nessun wipe ma flashando la ROM stock ovviamente è cambiata anche la recovery.
Inviato dal mio Le X620 usando Androidiani App
-
Quote:
eriteide
Attualmente con la 20s stock.
Comunque io non ho fatto nessun wipe ma flashando la ROM stock ovviamente è cambiata anche la recovery.
Androidiani App
È strano che non ti faccia più installare la twrp....dovresti magari provare con qualche altra twrp che trovi in giro... Ce ne sono di diversa origine
EDIT
per esempio questa
h t t p s://drive.google.com/file/d/0B1l3TtGaPbdeT1BFTEdzMXFhRTg/view
Se non dovesse ancora funzionare rifai tutta la procedura per lo sblocco BL
-
Quote:
BB72
È strano che non ti faccia più installare la twrp....dovresti magari provare con qualche altra twrp che trovi in giro... Ce ne sono di diversa origine
EDIT
per esempio questa
h t t p s://drive.google.com/file/d/0B1l3TtGaPbdeT1BFTEdzMXFhRTg/view
Se non dovesse ancora funzionare rifai tutta la procedura per lo sblocco BL
Il problema è che senza i permessi di root e senza TWRP non posso installare nulla o almeno io non so come fare. Dovrei installarla sempre tramite fastboot?
La procedura per lo sblocco BL è proprio quella che sto usando ma che non funziona, non riesco proprio a capire perché.
-
Quote:
eriteide
Il problema è che senza i permessi di root e senza TWRP non posso installare nulla o almeno io non so come fare. Dovrei installarla sempre tramite fastboot?
La procedura per lo sblocco BL è proprio quella che sto usando ma che non funziona, non riesco proprio a capire perché.
Androidiani App
Hai abilitato lo sblocco OEM dalle impostazioni sviluppatore? Hai seguito alla lettera la guida dall'inizio?
-
Quote:
BB72
Hai abilitato lo sblocco OEM dalle impostazioni sviluppatore? Hai seguito alla lettera la guida dall'inizio?
Si ho abilitato lo sblocco OEM e anche l'usb debugging. Ho eseguito tutto esattamente com'è scritto. Avevo anche già usato, diverse volte, questa procedura in precedenza e non mi aveva mai dato problemi. Questa è la prima volta che non mi riesce, ma soprattutto che non mi da modo di capire qual è il problema perché anche quando flasho la recovery, sul pc mi dice che è tutto ok (ho fatto anche lo stamp per esserne certa).
-
Quote:
eriteide
Si ho abilitato lo sblocco OEM e anche l'usb debugging. Ho eseguito tutto esattamente com'è scritto. Avevo anche già usato, diverse volte, questa procedura in precedenza e non mi aveva mai dato problemi. Questa è la prima volta che non mi riesce, ma soprattutto che non mi da modo di capire qual è il problema perché anche quando flasho la recovery, sul pc mi dice che è tutto ok (ho fatto anche lo stamp per esserne certa).
Androidiani App
Hai provato anche con l'altra recovery?
-
Quote:
BB72
Hai provato anche con l'altra recovery?
Appena provato ed ha funzionato. Grazie mille!
Ora posso fare, semplicemente, i soliti wipe ed installare la tua 20s?
-
Quote:
eriteide
Appena provato ed ha funzionato. Grazie mille!
Ora posso fare, semplicemente, i soliti wipe ed installare la tua 20s?
Esattamente...