Visualizzazione stampabile
-
Perchè a volte mi dice utente bloccato? poi non riesco a rispondere
Comunque io uso win8 ed ho usato la procedura alla lettera di BB72
il problema che non mi sblocca il bootloader,e quindi non posso entrare in recovery
-
Quote:
Originariamente inviato da
zannino
il problema che non mi sblocca il bootloader,e quindi non posso entrare in recovery
Ciao! Facciamo un piccolo riassunto delle operazioni eseguite?
-
Quote:
zannino
Ok ma la procedura di BB72 da questo sito o da Grossoshop? Perché su Grossoshop ci sono le TWRP che qui non ci sono.
-
Quote:
senpaimorik
Ok ma la procedura di BB72 da questo sito o da Grossoshop? Perché su Grossoshop ci sono le TWRP che qui non ci sono.
dal sito grossoshop
-
Quote:
senpaimorik
sono pressochè identiche. se conosci la pfocedura con i comandi manuali puoi flashare qualsiasi twrp compatibile. la grossoshop per x620 e la bb72 per x620 sono la stessa cosa. non cambia nulla. la 18s per iniziare va benissimo. la parte complicata è riuscire a mettere la twrp senza problemi. fatto quello sei a posto. puoi fare tutto come al solito
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
-
credo di aver capito la procedura,forse sara' un problema di drivers?perchè quando collego il cellulare al pc in fastboot mode non esce la scritta " android bootloader interface pronta per l'utilizzo
-
Ciao! Qualcuno sa, c'è una soluzione per l'internet mobile, perché i download, nelle impostazioni delle app non sono download (download tramite wifi, ma non rete cellulare)
Non ho dati più grandi e posso scaricarlo, specialmente quando non sono a casa!
C'è una soluzione per questo?
-
Ciao a tutti ragazzi, io ho un Leeco Le S3 x626 e a quanto ho capito le rom sono le stesse del Le 2 Pro, infatti su un forum di ROM ho trovato un italiano che mi ha consigliato di installare questa. Io provengo da una 5.8.0.18s e ho grossi problemi, primo fra tutti la mancata connettività 9 volte su 10 se mi trovo in H/H+ (in 4G e in Wifi funziona benissimo), oltre a dei bug su alcune app preinstallate.
Volevo quindi provare questa rom però mi sono bloccato già in fase di sblocco del bootloader: in pratica col cellulare acceso e connesso l'adb driver mi dice che i driver sono già installati correttamente, però se lo spengo e lo avvio in fastboot prima di tutto il pc mi dice che la periferica non è stata riconosciuta, e dopo pochi secondi il cellulare si riavvia da solo e si riaccende normalmente.
Leggevo che chi ha questo problema viene detto che ha lo smartphone brickato, ma il mio funziona perfettamente, è solo quel passaggio che non riesco a fare. Chiaramente ho tutte e tre le spunte messe nelle impostazioni di sviluppatore.
Riuscite cortesemente a darmi una mano? Grazie.
-
Quote:
marcy9487
Ciao a tutti ragazzi, io ho un Leeco Le S3 x626 e a quanto ho capito le rom sono le stesse del Le 2 Pro, infatti su un forum di ROM ho trovato un italiano che mi ha consigliato di installare questa. Io provengo da una 5.8.0.18s e ho grossi problemi, primo fra tutti la mancata connettività 9 volte su 10 se mi trovo in H/H+ (in 4G e in Wifi funziona benissimo), oltre a dei bug su alcune app preinstallate.
Volevo quindi provare questa rom però mi sono bloccato già in fase di sblocco del bootloader: in pratica col cellulare acceso e connesso l'adb driver mi dice che i driver sono già installati correttamente, però se lo spengo e lo avvio in fastboot prima di tutto il pc mi dice che la periferica non è stata riconosciuta, e dopo pochi secondi il cellulare si riavvia da solo e si riaccende normalmente.
Leggevo che chi ha questo problema viene detto che ha lo smartphone brickato, ma il mio funziona perfettamente, è solo quel passaggio che non riesco a fare. Chiaramente ho tutte e tre le spunte messe nelle impostazioni di sviluppatore.
Riuscite cortesemente a darmi una mano? Grazie.
Nella schermata di ADB Driver c'è un link che (adesso non ricordo come c'è scritto) ti collega all'elenco delle periferiche. da li devi andare in quella con il triangolino (cioè che non riconosce) e aggiornare il driver... adesso non ricordo benissimo la procedura ma il problema è quello.
-
Quote:
senpaimorik
Nella schermata di ADB Driver c'è un link che (adesso non ricordo come c'è scritto) ti collega all'elenco delle periferiche. da li devi andare in quella con il triangolino (cioè che non riconosce) e aggiornare il driver... adesso non ricordo benissimo la procedura ma il problema è quello.
Alla fine ho risolto disabilitando completamente gli strumenti sviluppatore e riattivandoli, probabilmente erano rimasti "a mezzo".
Ora però c'ho un problema ben più grave: continuo ad avere la problematica in H/H+. In pratica se sono in 4G o in wifi funziona alla meraviglia tutto, quando mi passa in H o in H+ perché magari mi sto spostando, o a volte lo fa così a caso anche in posti dove c'è il 4G, 9 volte su 10 non mi funziona la connettività, non riesco a fare nemmeno una semplice ricerca su Google.
Speravo che fosse un problema della rom abbastanza obsoleta e piena di problemi, però purtroppo ho già avuto modo di constatare che il problema ce l'ho anche con questa.
Qualcuno era o è nella mia stessa situazione? Esiste un aggiornamento firmware per il modem o una baseband più aggiornata da flashare?
Grazie mille a tutti per lo splendido lavoro che fate.
-
Quote:
marcy9487
Alla fine ho risolto disabilitando completamente gli strumenti sviluppatore e riattivandoli, probabilmente erano rimasti "a mezzo".
Ora però c'ho un problema ben più grave: continuo ad avere la problematica in H/H+. In pratica se sono in 4G o in wifi funziona alla meraviglia tutto, quando mi passa in H o in H+ perché magari mi sto spostando, o a volte lo fa così a caso anche in posti dove c'è il 4G, 9 volte su 10 non mi funziona la connettività, non riesco a fare nemmeno una semplice ricerca su Google.
Speravo che fosse un problema della rom abbastanza obsoleta e piena di problemi, però purtroppo ho già avuto modo di constatare che il problema ce l'ho anche con questa.
Qualcuno era o è nella mia stessa situazione? Esiste un aggiornamento firmware per il modem o una baseband più aggiornata da flashare?
Questo é un problema legato al modem purtroppo. Puoi metterne uno piú nuovo. Ora non ho sottomano la versione ma in molte ROM é già aggiornato. Io l'ho installato estraendolo. Ma se fai una ricerca lo trovi in internet. Basta fare installato dello zip senza wipe e sei a posto. Comunque non ha la banda 20 quindi se sei Wind farsi un po di fatica. Ti consiglio di attivare il roaming che ormai é gratuito. Ma prima controlla il tuo provider. Non attivare il roaming internazionale perché sarebbe il volte. Che da noi non é molto utilizzato e non funziona ovviamente. Ti manda in crash. Ciao
-
Quote:
mariomac66
Questo é un problema legato al modem purtroppo. Puoi metterne uno piú nuovo. Ora non ho sottomano la versione ma in molte ROM é già aggiornato. Io l'ho installato estraendolo. Ma se fai una ricerca lo trovi in internet. Basta fare installato dello zip senza wipe e sei a posto. Comunque non ha la banda 20 quindi se sei Wind farsi un po di fatica. Ti consiglio di attivare il roaming che ormai é gratuito. Ma prima controlla il tuo provider. Non attivare il roaming internazionale perché sarebbe il volte. Che da noi non é molto utilizzato e non funziona ovviamente. Ti manda in crash. Ciao
Come già scritto in 4g funziona bene anche perché ho Fastweb che sarebbe Tim, che quindi non usa la banda 20.
Per non sbagliare installando uno errato sapresti consigliarmi quale modem mettere?
Ti ringrazio moltissimo!
-
Quote:
marcy9487
Come già scritto in 4g funziona bene anche perché ho Fastweb che sarebbe Tim, che quindi non usa la banda 20.
Per non sbagliare installando uno errato sapresti consigliarmi quale modem mettere?
Ti ringrazio moltissimo!
Se lo trovo vedo di mandati un link. Comunque é quello della 26s che sembra non avere problemi. Ho una persona che utilizza Fastweb. E ricordo di avere riscritto i parametri apn . ma è un bug quello di cui parli già visto. Questo é il mio link di mega dove trovarlo. Lo scarichi e lo installi senza wipe. Fammi sapere il risultato.
https://mega.nz/#!4T4S1Bha!0_HrNXeLX...A74I3cXf4jK8hE
-
io con wind nel mio paese avevo questi problemi,la linea era lentissima in h/h+...passando ha vodafone non ho più avuto problemi,e anche adesso il telefono non ha problemi,anzi,provato con varie rom,sempre tutto molto veloce,(x622)che adesso uso con la stock s23,pulita dalle app cinesi....è proprio un gran telefono,anche se l'autonomia non è come il redminote 4x che usavo prima purtroppo,ma come reattività è meglio,infatti,sono ritornato al leeco,comunque facci sapere se risolvi il problema
-
Ho installato quel modem e da prime prove preliminari sembrerebbe essere risolto (l'ho "forzato" in H e mi è andato tranquillo in più punti diversi, in più sembra agganciarsi maggiormente in 4G).
Sto notando una piccola cavolata che però se si risolvesse sarebbe ottimo: con la 20S presente in questo thread su alcune app (es. WhatsApp) la barra delle notifiche mi rimane nera, mentre con altre (es. Chrome) si colora adeguatamente.
È normale? Si può risolvere? Grazie.
-
Quote:
marcy9487
Ho installato quel modem e da prime prove preliminari sembrerebbe essere risolto (l'ho "forzato" in H e mi è andato tranquillo in più punti diversi, in più sembra agganciarsi maggiormente in 4G).
Sto notando una piccola cavolata che però se si risolvesse sarebbe ottimo: con la 20S presente in questo thread su alcune app (es. WhatsApp) la barra delle notifiche mi rimane nera, mentre con altre (es. Chrome) si colora adeguatamente.
È normale? Si può risolvere? Grazie.
Non saprei. Potrebbe essere proprio la ROM o whattsapp. Io non ho la 20s e non posso darti una conferma
-
Quote:
mariomac66
Non saprei. Potrebbe essere proprio la ROM o whattsapp. Io non ho la 20s e non posso darti una conferma
Ce n'è una più recente con le traduzioni corrette e senza bug? Perché in prima pagina vedo che l'ultima è la 20s.
-
Quote:
marcy9487
Ce n'è una più recente con le traduzioni corrette e senza bug? Perché in prima pagina vedo che l'ultima è la 20s.
Si questa é la bb72 ed ha la 20s. Nel forum trovi la gizrom per x820 ma esiste anche per questo con base 26s.
-
Per caso la 26s ha delle grosse migliorie rispetto a questa?
-
Quote:
marcy9487
Per caso la 26s ha delle grosse migliorie rispetto a questa?
Fotocamera batteria e il launcher diverso. Meglio sicuramente nel senso che la base é aggiornata.
-
Quote:
mariomac66
Fotocamera batteria e il launcher diverso. Meglio sicuramente nel senso che la base é aggiornata.
È possibile passare dalla 20s bb72 a quella 26s senza dover fare wipe data?
-
Quote:
senpaimorik
A qualcuno è capitato nel x626 con "20s BB72" che la fotocamera (e anche la torcia di conseguenza) non funziona e dice:
Mi dispiace
La fotocamera o il flash è utilizzato
da un'altra applicazione. Si prega
di chiudere l'altra applicazione e
riprovare.
Mi succedeva anche prima con la "stock" (almeno quella che ho trovato appena arrivato) 19s.
Ovviamente ho cercato delle applicazioni aperte (anche in background) ma non ho visto niente di apparentemente inerente alla fotocamera...
Se riavvio tutto funziona per delle ore, poi tutto come prima.
Che ne pensate?
PS:
Non funzionano neanche i promemoria Google Calendario ma questo è un altro discorso XD
Grazie a chi di buon cuore XD XD
Nessuno che abbia qualche idea su come risolvere? Ancora non ho risolto... Per dei giorni tutto ok poi si ripresenta il problema.
-
Quote:
mariomac66
Se lo trovo vedo di mandati un link. Comunque é quello della 26s che sembra non avere problemi. Ho una persona che utilizza Fastweb. E ricordo di avere riscritto i parametri apn . ma è un bug quello di cui parli già visto. Questo é il mio link di mega dove trovarlo. Lo scarichi e lo installi senza wipe. Fammi sapere il risultato.
https://mega.nz/#!4T4S1Bha!0_HrNXeLX...A74I3cXf4jK8hE
Allora ora in H+ la navigazione va molto meglio (a volte continua a non andare con segnale pieno ma dopo qualche secondo si riprende), però il problema mi si è spostato sul passaggio in 4G, nel senso che spesso e volentieri mentre mi sposto si collega ad una cella in H+ e poi non si riaggancia più in 4G o comunque con molta fatica. Se lo forzo in 2G e nuovamente in 4G si aggancia correttamente in 4G per un po' di tempo.
Visto che inoltre questa 20S "mod" ha anche un drain importante della batteria mi consigli una rom stabile, poco energivora e che non abbia problemi col modem?
Grazie.
-
potrebbe essere un problema di acquisizione licenza come nel mio caso che ho leeco 2pro la banda 20 ti lascio un link di informazione http://www.mobileworld.it/2017/04/24...00-mhz-103731/
Inviato dal mio Le X625 usando Androidiani App
-
Quote:
marcy9487
Quote:
senpaimorik
LeEco Le 2 Pro – Connettività
Sul*comparto connettività*il LeEco Le 2 Pro si è dimostrato essere un buono smartphone, con una ricezione sempre ottima ed una velocità di aggancio alla rete davvero notevole.
Il*dispositivo*è dotato di un alloggiamento in grado di ospitare due schede SIM (entrambe in formato nano) e*supporta quasi pienamente*le reti LTE, ad eccezione della banda 20, di cui online non si parla molto ma che, tramite alcuni test, abbiamo assodato non essere presente.

Gli aspetti relativi*al Wi-Fi, Bluetooth e GPS, invece, non creano particolari difficoltà per cui non ci sono appunti da fare a riguardo.
-
Quote:
ptrizio
1) ho una sim Fastweb quindi su rete Tim che non utilizza la banda 20
2) come mai se tolgo e rimetto il 4g si connette velocemente e perfettamente?
-
chi sta usando il mio account ptrizio
-
ptrizio non ha scritto nella schermata di ADB.....chi usa il mio account
-
anche a me fa la stessa cosa ma poi ritorna h+ ho migliorato la situazione* digitando* *#*#46360000#*#* andando a disinserire enable background resource control spero ti risolva il problema , devi lasciare* dalle impostazioni* lingua e immissione mainland China.* chiedi a BB72* consiglio ciao patrizio
-
Ho fatto entrambe le cose, staremo a vedere, intanto grazie.
Ma per una rom più recente invece?
-
https://www.aranzulla.it/copertura-f...ile-61961.html dai un'occhiata a questo link ad un certo punto trovi la configurazione fastweb . usi la bb 20' s? devi andare su impostazioni, impostazioni app che lo trovi n basso a dx appena apri impostazioni e vai a impostare nessun limite di download ciao
-
Quote:
ptrizio
https://www.aranzulla.it/copertura-f...ile-61961.html dai un'occhiata a questo link ad un certo punto trovi la configurazione fastweb . usi la bb 20' s? devi andare su impostazioni, impostazioni app che lo trovi n basso a dx appena apri impostazioni e vai a impostare nessun limite di download ciao
Inviato dal mio Le X625 usando
Androidiani App
L'apn è già configurato correttamente (occhio che quello è un articolo vecchio, ora che Windows e 3 si sono unite Fastweb è tutto su rete Tim, anche in 4G), e il nessun limite di download glielo avevo già messo.
Ripeto, c'è una rom più recente, più stabile, meno energivora, etc.? Sembra che sto facendo una domanda "scomoda" alla quale nessuno vuole rispondere.. boh..
-
io uso la bb20s e mi trovo bene
-
Quote:
ptrizio
io uso la bb20s e mi trovo bene
Androidiani App
Non riscontri nessun problema con la rete dati?
-
no h+ e 4g vanno e vengono automaticamente
-
Quote:
marcy9487
Non riscontri nessun problema con la rete dati?
Anche io ho fastweb mobile e non ho problemi tra H+ e 4G con 20s BB72
-
Quote:
marcy9487
Quote:
ptrizio
Androidiani App
L'apn è già configurato correttamente (occhio che quello è un articolo vecchio, ora che Windows e 3 si sono unite Fastweb è tutto su rete Tim, anche in 4G), e il nessun limite di download glielo avevo già messo.
Ripeto, c'è una rom più recente, più stabile, meno energivora, etc.? Sembra che sto facendo una domanda "scomoda" alla quale nessuno vuole rispondere.. boh..
Ce ne sono tante. Tra le quali la leita 5.4, gizrom 2.2, la Cuoco92 che sono moddate da italiani su base 28s. Oramai bb72 ha abbandonato il modding per il nostro leeco cmq c'è l'imbarazzo della scelta.
Inviato dal mio Le X620 usando Androidiani App
-
Quote:
Ninomur
Ce ne sono tante. Tra le quali la leita 5.4, gizrom 2.2, la Cuoco92 che sono moddate da italiani su base 28s. Oramai bb72 ha abbandonato il modding per il nostro leeco cmq c'è l'imbarazzo della scelta.
Inviato dal mio Le X620 usando
Androidiani App
Quale mi consigli fra quelle citate? Grazie
-
Quote:
marcy9487
Quote:
Ninomur
Inviato dal mio Le X620 usando
Androidiani App
Quale mi consigli fra quelle citate? Grazie
Le ho provate un po' tutte, da qualche giorno sono con la cuoco e devo dire che mi trovo veramente bene.
https://t.me/x626_cuoco_rom qui trovi le informazioni che ti servono oppure vai sulla pagina Facebook di cuoco.
Inviato dal mio Le X620 usando Androidiani App
-
Quote:
mariomac66
Grande. Allora a questo punto puoi fare solo una cosa. Scarica la rom stock. Che sia la 20s o la 23s non cambia nulla. La metti nel terminale e la rinomini update.zip fai attenzione perché a volte la rinomina update.zip.zip e non funziona. La metti dentro nella prima parte che vedi dal PC sotto le cartelle della radice. Tra download etc etc. Riavvio dall'applicazione e vai di stock compresa la recovery. Dopo puoi fare il resto. Complimenti
Scusami se torno a disturbarti ma forse tu sei l'unico che può aiutarmi mariomac.
Per sbaglio ho cancellato tutto da TWRP (anche il sistema... tutto!). Anche se ho fatto prima un backup completo non sono riuscito a ripristinarlo ed ho optato per l'unbrick.
Il problema è che non trovo più una stock da nessuna parte! I link sono andati e nel sito ufficiale mi dice di registrarmi ma è tutto in cinese e non c'ho capito niente!!
Sono al punto della rom al contrario ma le rom che dovrebbero essere le stock non le carica (in update)... saranno sbagliate quelle che ho trovato? fa un po' il caricamento EUI (al contrario) ma poi c'è sempre la stessa rom after brick :(
Grazie comunque.