Abbastanza strano. Prova a spostare il file nella radice.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
https://forum.xda-developers.com/le-...stock-t3517151
qui trovi tutto
Buongiorno ragazzi ho un problema, non cambio rom nel telefono da tantissimo tempo. Oggi volevo installare la RR, metto quindi la TWRP per poi fare un wipe di tutto, in modo da avere il telefono completamente pulito e successivamente collegare il telefono al pc per passare i vari file .zip da installare.
Il problema è che collegando il telefono in recovery al pc non viene riconosciuto, andando su "Gestione Dispositivi" di windows risulta il dispositivo nella lista dei dispositivi ma è presente un messaggio di errore che segnala che i driver non sono installati.
Parecchi mesi fa cambiavo spessissimo ROM ed ogni volta eseguivo questa procedura senza problemi, che si sia rimosso qualche driver? non so come procedere.
Grazie in anticipo.
EDIT
Ho provato in tutti i modi possibili ma non ho trovato nessuna soluzione, ho aggirato il problema installando la ROM da ambiente Linux invece che Windows.
uhm strano,
hai provato a montare l'archivio da twrp?
Avete un link funzionante per scaricare la rom aicp ?
Ciao ragazzi. Mi è appena arrivato un leeco le max 2 x821. Mi sembra di aver capito di sì, ma prima di fare casini volevo avere una conferma formale: posso installare qualsiasi rom delle versioni x820 e x829, vero? Sono compatibili, giusto?
Non collegare lo smartphone al PC quando è in recovery ma collegalo quando è avviato normalmente e trasferisci ci i file da installare.
Se anche così non lo riconosce attiva il debug usb nelle opzioni sviluppatore in questo modo lo dovrebbe riconoscere di sicuro.
La recovery twrp Inoltre permette di installare i file direttamente dalla chiavetta montando la partizione USB, oppure c'è il file manager in recovery che ti permette di trasferire i file dalla chiavetta al lo smartphone.
La chiavetta deve essere formattata in fat32 altrimenti non la riconosce.
Inviato dal mio LEX820 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, prima flashare una nuova rom ho disattivato la password e impronte per sblocco schermo, ho flashato e poi sono tornato alla vecchia tramite il nandroid, ora mi dice password di blocco errata provando la combinazione vecchia, avete idea di come recuperarla?
Ragazzi domanda, installando la Resurrection Remix ho il difetto della fotocamera che va fuori fuoco... Volevo provare a flashare un firmware di qualche fotocamera di altri device... potrebbe funzionare ovviando al difetto? E se si, dove posso trovare un firmware dato che non riesco a trovarne? grazie
salve,come da titolo vi espongo il mio problema, ,mi ritrovo con la rom cryptata sul terminale ricevuto oggi, in breve faccio tutto ma quando vado su install non vedo i file delle rom zippati, ho provato con 3 rom di cuoco ma nulla ,come potrei fare sapete dirmi i vari passi per aggirare il cryptaggio ?mi chiede una password che non so ovviamente
ciao purtroppo devi formattare tutto
anche a me era capitato quello
cioè ,non devo fare solo wipe? che procedura devo fare?io avevo fatto il wipe come nella guida, ma non vedo le rom messe
su xda in caso di partizione data crittografata (tipica di rom indiana spedita da negozi cinesi) suggeriscono di piallare tutto tramite flashone e qfil
qualcuno riporta problemi in caso di full wipe di partizione encrypted via twrp
grazie per pareri e esperienze
Salve ragazzi avrei un problema è successo che dopo l'aggiornamento all'ultima versione della Rom AEX 8.1 non funziona più il quick charge, la carica della batteria è diventata lentissima ci vogliono molte ore per raggiungere il 100%.
Premetto che il Leeco Extras il quick Charge è abilitato.
Non penso che dipenda dall'ultimo aggiornamento della Rom perché ho postato su XDA e sembra che il problema ce l'ho solo io, gli altri no.
C'è qualche maniera di resettare lo stato della batteria? Oppure devo provare un Format del dispositivo per vedere se poi rifunziona il il quick Charge?
Va bene un cavo qualunque o mi consigli di aquistarne Uno in particolare?
Guarda ancora non ne ho provato un altro perchè a casa non ho un altro cavo type c, comunque oggi provo per forza perchè ho lasciato il cell. tutta la notte sotto carica e stamattina non si accende non da segni di vita quindi vado al negozio e ne compro uno.
Ne volevo comprare uno su amazon ma non posso perchè ho appena cambiato banca e sto aspettando che mi spediscano la carta ricaricabile nuova ma ormai non posso più aspettare dato che il cell. non si accende.
Quindi provo poi ti faccio sapere. Grazie comunque per l'interessamento.:)
Confermato, cambiato il cavo e risolto il problema. Poi alla fine l'ho comprato dai cinesi spendendo €2,90 dato che all'Euronics costava addirittura €15, ma ha caricato velocissimo uguale come l'originale.
ciao a tutti ho un problemino con l'ultimo cambio rom,premetto che fino ad oggi non ho avuto problemi nei cambi rom solo che ieri ho provato a mettere lineage 15.1 l'ha installata senza problemi solo che mi ero dimenticato di flashare le gaps , quando sono rientrato in recovery twrp 3.2.1 mi sono accorto che non mi legge più la memoria interna ora non so se dipende dal fatto che non ho i permessi di root (e mi sembra strano) oppure nel fare il reboot la twrp si è aggiornata sovrasccrivendo la precedente e ora non legge più la memoria interna,che posso fare?
No. Il problema è che hai criptato la memoria probabilmente. Sempre meglio utilizzare una otg su leeco. Non ho provato la tua ROM ma ormai si criptando tutte al primo flash. Io faccio questi passaggi. In twrp format data obbligatorio. Poi flash della ROM e delle gapps uno dietro l'altro. Ovviamente se arrivi da un altra ROM i passaggi sono i wipe soliti tutti e quattro. La los15.1 e poi il format data rientrando in recovery twrp dopo il flash. Cancelli tutti e decripti la ROM. Spero si siano capiti i passaggi
niente da fare fatto i passaggi sopra descritti ho anche installato una nuova twrp da fastboot ma continua a non leggermi la memoria interna , ho provato ad installare da otg e non installa niente mi da errore 7 mentre prima mi dava errore 20 in piu mi da impossibile montare data,mi sa che quando ho fatto pulizia ho flaggato anche archivio interno, lo strano però è che se attacco il telefono al pc la memoria interna me la vede ,logicamete non ho fatto nessun backup,ma per idati poco importa.quello che mi interessa ora e riavere la possibilità di cambiare rom
Che twrp hai montato. Errore 7 è solitamente la twrp vecchia o non compatibile con la ROM. La los 15.1 dove l'hai presa. Vediamo un attimo se ha un boot.IMG da flashare. E un altra cosa. Flashando da fastboot ricripti comunque. Il flag su archivio interno toglie tutto. Compreso la ROM. Ma un passo per volta. Vediamo la twrp corretta. E copia la ROM dal PC e installala direttamente dal PC. Se vede la memoria puoi farlo. Ricordato che il root delle los non funziona tramite magisk. Ma dovrai scaricare uno zip che attiva tutto in opzioni sviluppatore. Le twrp per il lemax2 hanno ormai il vendor. Ti cerco qualche info e vediamo.
Leggi questo thread. È del dev. Se leggi la twrp è la 3.2.2 . e come vedi ci sono passaggi inevitabili. https://forum.xda-developers.com/le-...max-2-t3771577
effettivamente ho montato un twrp 3.1.1-0 mentre prima avevo la 3.2.1 la rom l'ho presa da xda ,
Puoi mettere la 3.2.2 dal sito ufficiale twrp.me per x2 che è il lemax2. Puoi installarla direttamente scaricandola nel telefono. Da install in basso a destra tappa su installa da zip. Leggerai installa da .IMG cerchi la twrp fai il flash e alla fine riavvia in twrp. Poi rimetti la rom
ho scaricato l apk sul telefono dal sito twrp.me ma poi dal telefono non me lo fa installare .posso installare i file. zip da adb
e che sul link che mi hai mandato mi rimanda su xda e mi dice di scaricare un file zip che oltre alla twrp ha altre cose al suo interno e io ho scaricato il pacchetto solo che provando ad installarlo da adb sideload mi dice file non valido non vorrei avere sbagliato io a scaricare una sbagliata volevo fare uno screenshot ma non mi riesce sul pc..mi potresti indicare un file twrp.img che lo carico da fastboot
https://eu.dl.twrp.me/x2/ questa è del lemax2 copiala dove vuoi. Nel terminale. Basta un copia incolla se vedi la memoria. Non hai bisogno di sideload adb. Poi segui i passaggi per i file IMG che ti ho scritto sopra. Senza questa non puoi andare avanti.